Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Luciano da Monticiano

Chi tifate al Mondiale?

Post in rilievo

Siccome per tutti i giornali italiani è stato il mondiale del catenaccio e contropiede in salsa rigorosamente italiana (fa ridere che per vantarsi di qualcosa nella desolazione del calcio italiano raccattino queste briciole), è da vedere chi partirà all'attacco e chi invece inizialmente starà nelle retrovie; secondo me, se la Francia parte all'attacco, e ne ha tutto il potenziale, per l'Argentina sarà più difficile fare la barricata, a meno che non partano come contro l'Olanda con una linea a cinque preventiva; viceversa se sarà l'Argentina a partire all'attacco, cosa secondo me date le premesse più probabile, la Francia è da vedere se con un Messi su tutte le furie saprà resistere come fatto fino ad ora, certo se recuperano palla e scattano in avanti sarà lo stesso più difficile per gli argentini bloccare le frecce laterali. Ma tutto può essere. Facendo la somma: la Francia ha già una formazione stabile da proporre (tolte le assenze che non fanno sentire la loro mancanza), mentre l'Argentina e il tecnico Scaloni dovrà pensarla di più, potrebbe riproporre tranquillamente quella contro la Croazia, squadra che vince non si cambia, ma serviranno dei dettami tattici come visto non da poco. Per quel che conta tifo Argentina e Messi che la alza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo per l'Italia.

E tifare per l'Italia significa potersi vantare ancora per anni e anni di avere 4 mondiali vinti, pari alla Germania e ad un passo dal Brasile. Ovvero vantarsi di essere una grande del calcio mondiale più della Francia che ha tutte le potenzialità e giovani per vincere i prossimi mondiali (e dunque superarci in classifica)...per questo motivo va fermata adesso.

L'Argentina invece ha un Messi al capolinea...la vincesse oggi poi ripassano altri 20 anni prima di rivincerla e dunque il record dell'Italia è al sicuro.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, JuventinoSalentino87 said:

Ovviamente Francia per Didier Deshamps. Juventino vero

Argentina di Javier Zanetti Cambiasso e Lautaro mai e poi mai

Se andiamo li allora dico l Argentina di Omar Sivori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei fare lunghissimo elenco per cui tiferei Argentina e non Francia o per cui tiferei Francia e non Argentina;

ma, sebbene con il cuore vicino a Didier ( non alla Francia) spero che finisca ai calci di rigore e che la perdente subisca dal VAR gli stessi errori che ha subito la Juve in questi anni. Voglio vedere come commentano i giornalai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tudor said:

Se andiamo li allora dico l Argentina di Omar Sivori. 

Tra l altro quante decine e decine di migliaia di piemontesi sono emigrati in argentina. Dovrebbe esserci un rapporto migliore tra argentina e juve fans.uhmsefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che a me delle nazionali frega molto poco,domani tifo Francia perché una nazionale che fa una sceneggiata anti sportiva come quella fatta dagli Argentini contro l Olanda deve perdere e basta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Calcidese ha scritto:

Potrei fare lunghissimo elenco per cui tiferei Argentina e non Francia o per cui tiferei Francia e non Argentina;

ma, sebbene con il cuore vicino a Didier ( non alla Francia) spero che finisca ai calci di rigore e che la perdente subisca dal VAR gli stessi errori che ha subito la Juve in questi anni. Voglio vedere come commentano i giornalai 

Secondo me se perde Messi scriveranno peste e corna. Se vince Messi, passerà più o meno in cavalleria con frasi del tipo "comunque è meritato al di là del singolo episodio che non può cambiare il giudizio complessivo su una squadra e su un giocatore che per quanto fatto in tutto il torneo hanno dimostrato di meritare la vittoria". E vai di pugnette.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FRANCIA

7 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Fermo restando che a me delle nazionali frega molto poco,domani tifo Francia perché una nazionale che fa una sceneggiata anti sportiva come quella fatta dagli Argentini contro l Olanda deve perdere e basta.

 

Concordo.E poi penso  a DAVID ZIZOU E MICHEAL❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia Argentina fu la prima partita di calcio che ho visto in Tv (semifinale mondiali 90, avevo 5 anni).

In vita mia non potrò mai tifare per i napoletani del Sud America, MAI.

MAI Argentina e Brasile, anche se giocassero contro la nazionale Kamikaze

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2022 Alle 13:28, todienomore ha scritto:

Oggettivamente: come collettivo la Francia è più forte. E poi c'è Mbappé: quando parte con dieci centimetri di vantaggio, non vedo quale difensore al mondo possa non dico fermarlo ma anche solo raggiungerlo. Sempre oggettivamente: Messi un mondiale meriterebbe di vincerlo.

Soggettivamente sono in un bel dilemma: tifare Francia per un italiano è bestemmiare in chiesa, ma il pensiero dei sei mesi di orgasmo di Adani se vincesse l'Argentina non è meno seccante.

Adani l'ultras argentino 😅,lui è cassano hanno reso antipatica l'Argentina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'importante era che le nostre tre grandi rivali non vincessero: Germania, Francia e Spagna.

Certo, l'Argentina non è la nazionale più simpatica del mondo ma essendo europeo mi pare più che logico che la rivalità più sentita sia con popoli a me "vicini" e non con gente che vive a 15.000 km di distanza.

 

Detto questo, complimenti a Scaloni & Co. e complimenti pure ai francesi anche se, guardando le immagini, il 70-80% sono giocatori di colore (per carità, francesissimi) e le prestazioni dei Bleu sono per forza di cosa "drogate" dall'enorme bacino di giocatori da cui pescano: Benzema è algerino, Mbappé camerunense, ecc ecc...

Con quei fisici e quei mezzi tecnici sono per forza di cosa una nazionale stellare, poi per fortuna la carta è una cosa e il campo un'altra.

 

Ora basta così, mi aspetto la partecipazione dell'Italia a tutti i prossimi grandi tornei, mi sono rotto di guardare e non vivere emozioni magiche come Berlino 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli argentini sono molto piu vicini a noi come popolo , si sa, ma l argentina ci ricorda troppo

i cinesi di milano e i pulcinellos quindi ieri tifavo francia (e ho detto tutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli per cui tifavo, di partita in partita, hanno perso 🤷🏻‍♂️ mica che porti un pelino sfiga? 🤔 

Che se fosse così adesso potrei tifare azzurri e nerazzurri...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.