Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Luis Enrique live on twitch

Post in rilievo

14 ore fa, PR20 ha scritto:

Credo che con la partita del costarica ancora in bilico farsi fare 2 gol dal giappone e rischiare di non passare sarebbe stato da folli. 

Invece se la Germania si fosse guadagnata da subito un largo vantaggio allora ci poteva anche stare.

Mi ha colpito un'affermazione che gli è uscita stasera nelle interviste post partita, riguardo la scelta dei rigoristi. Ha fatto un discorso non chiarissimo (almeno a me che qualche parola di spagnolo mi sfugge). In pratica, avrebbe scelto i primi tre rigoristi lasciando alla squadra la scelta degli altri due "per non abusare della mia autorevolezza".

Ecco, a volte certe verità emergono da mezze frasi. Probabilmente, in una squadra con molti giovani, la sua autorevolezza ha dominato le menti di quei ragazzi e l'impostazione tiki taka è finita per diventare troppo rigida. Avrebbe dovuto accorgersene e intervenire, dopo la gara col Giappone, dove forse c'era stato un vizio di fondo: essere finiti nella seconda parte del tabellone, in fondo, non era male... ed è arrivata la buccia di banana.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dire, con sincerità, che il gioco della Spagna faceva schifo…no?

Un inutile sterile tic tac, una lagna continua e una noia mortale. A voi va bene un allenatore così?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Ma dire, con sincerità, che il gioco della Spagna faceva schifo…no?

Un inutile sterile tic tac, una lagna continua e una noia mortale. A voi va bene un allenatore così?

Luis Enrique piace ai ragazzini perché fa le live su twitch, per carità brava persona ma se lo devo giudicare come allenatore beh non lo metto certo tra i miei preferiti per il dopo allegri, sto famoso tiki taka poi non l'ho mai digerito, prevedibile e come dici tu altamente noioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Luis Enrique piace ai ragazzini perché fa le live su twitch, per carità brava persona ma se lo devo giudicare come allenatore beh non lo metto certo tra i miei preferiti per il dopo allegri, sto famoso tiki taka poi non l'ho mai digerito, prevedibile e come dici tu altamente noioso.

Tralaltro noi sto tiki taka con chi dovremmo farlo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, EtoDemerzel ha scritto:

Tralaltro noi sto tiki taka con chi dovremmo farlo? 

Ma anche riavessimo un centrocampo coi controcaxxi tipo quello dei primi scudetti dell'era Agnelli il tiki taka non lo sopporterei ugualmente, a me piace una certa rapidità di manovra, possibilmente in verticale, perché no anche di rimessa non ci sputo sopra, un gol in contropiede come ad esempio contro i prescritti è molto più godereccio di un gol fatto a difesa schierata dopo 800 tic e tac, per come vedo io il calcio da tifoso eh, poi ognuno la pensa come vuole.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Ma dire, con sincerità, che il gioco della Spagna faceva schifo…no?

Un inutile sterile tic tac, una lagna continua e una noia mortale. A voi va bene un allenatore così?

Loro diranno lo stesso quando vedono i nostri pullman per 90 minuti più recupero.

 

A me L.Enrique piace, pechè fino a questo mondiale aveva fatto un gran lavoro con un Spagna enormemente ridimensionata rispetto a quella che ha potuto godere del blocco Barca dei bei tempi.

 

Leggete i nomi degli spagnoli, sfido chiunque a dirmi che questa nazionale è forte. Sono un branco di mediocri conclamati (i primi? Morata, Olmo, Sarabria etc), vecchie glorie e giovincelli che ancora devono dimostrare realmente chi sono. Eppure lui con questi nomi ha fatto una semifinale a Euro20 e si è classificato ai mondiali, cosa che i campioni d'Europa non hanno saputo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Ma dire, con sincerità, che il gioco della Spagna faceva schifo…no?

Un inutile sterile tic tac, una lagna continua e una noia mortale. A voi va bene un allenatore così?

Eh no perchè dicendo così devi innanzitutto dire che Giappone prima e Marocco dopo hanno meritato. E questo a certi tifosi che parlano di Mondiali dove dovrebbero andare solo europee e sud americane non piace molto.

 

Più facile inventarsi biscotti-harakiri (per stare in tema) che la Spagna avrebbe furbescamente scelto per evitare il Brasile e affrontare invece la piccola Francia.

 

Cioè fino all'83simo (ottantatreesimo), con la rete del 3 a 2 tedesco, la Spagna poteva (e per 2 minuti stava per) uscire da un momento all'altro dal Mondiale in maniera a dir poco vergognosa.

Ma si sa Luis aveva già previsto tutto compreso il goal giapponese su assist con palla dentro di 1mm che gli ha permesso di passare secondo ed evitare la bestia croata e poi (perchè era ovvio che questa corazzata spagnola avrebbe spazzato via Modric e soci) la bestia brasiliana.

Ah i complottisti, sono sempre belli da leggere. Se non ci fossero bisognerebbe inventarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2022 Alle 23:05, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Non c'è niente da fare. Quando lo vedo ancor oggi mi domando come fece l'arbitro a non vedere la gomitata e a non dare il rigore.

 

Luis Enrique e la gomitata, "Perdono Tassotti"- Corriere TV

 

L'arbitro era Pull. Che poi venne "premiato" per l'ottima prestazione facendogli dirigere la finale del mondiale.

Fosse successo a parti invertite penso che noi italiani avremmo parlato di FIFA venduta e arbitro corrotto negli ultimi 28 anni.

Mamma mia, Tassotti e quell’altro scarparo  la nazionale non avrebbero mai dovuto vederla, ma ci stava Sacchi con le sue fissazioni assurde 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Loro diranno lo stesso quando vedono i nostri pullman per 90 minuti più recupero.

 

A me L.Enrique piace, pechè fino a questo mondiale aveva fatto un gran lavoro con un Spagna enormemente ridimensionata rispetto a quella che ha potuto godere del blocco Barca dei bei tempi.

 

Leggete i nomi degli spagnoli, sfido chiunque a dirmi che questa nazionale è forte. Sono un branco di mediocri conclamati (i primi? Morata, Olmo, Sarabria etc), vecchie glorie e giovincelli che ancora devono dimostrare realmente chi sono. Eppure lui con questi nomi ha fatto una semifinale a Euro20 e si è classificato ai mondiali, cosa che i campioni d'Europa non hanno saputo fare.

Sinceramente, credo sia meglio vincere un Europeo e stare a casa ai mondiali , anziché non vincere nulla e far ridere i polli contro chiunque tranne il Costa Rica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Loro diranno lo stesso quando vedono i nostri pullman per 90 minuti più recupero.

 

A me L.Enrique piace, perchè fino a questo mondiale aveva fatto un gran lavoro con un Spagna enormemente ridimensionata rispetto a quella che ha potuto godere del blocco Barca dei bei tempi.

 

Leggete i nomi degli spagnoli, sfido chiunque a dirmi che questa nazionale è forte. Sono un branco di mediocri conclamati (i primi? Morata, Olmo, Sarabria etc), vecchie glorie e giovincelli che ancora devono dimostrare realmente chi sono. Eppure lui con questi nomi ha fatto una semifinale a Euro20 e si è classificato ai mondiali, cosa che i campioni d'Europa non hanno saputo fare.

questo è opinabile..tra europei e mondiali su 10 partite nei tempi regolamentari ne ha vinte 2..se trova la squadra nettamente inferiore finisce in goleada, se trova una squadra anche modesta, ma di gente che sa come è fatto un pallone, non segnano nemmeno con le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Styno91 ha scritto:

Sinceramente, credo sia meglio vincere un Europeo e stare a casa ai mondiali , anziché non vincere nulla e far ridere i polli contro chiunque tranne il Costa Rica

Detto da chi non passa i gironi da Germania 2006 e da due edizioni sta a casa? Post Berlino quante partite ha vinto l'Italia ai mondiali? Io ricordo solo quella contro l'Inghilterra in Brasile. 

Giusto tenersi stretto e vantarsi di Euro20, miracolo sportivo al pari di Euro2004. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, teioh ha scritto:

Eh no perchè dicendo così devi innanzitutto dire che Giappone prima e Marocco dopo hanno meritato. E questo a certi tifosi che parlano di Mondiali dove dovrebbero andare solo europee e sud americane non piace molto.

 

Più facile inventarsi biscotti-harakiri (per stare in tema) che la Spagna avrebbe furbescamente scelto per evitare il Brasile e affrontare invece la piccola Francia.

 

Cioè fino all'83simo (ottantatreesimo), con la rete del 3 a 2 tedesco, la Spagna poteva (e per 2 minuti stava per) uscire da un momento all'altro dal Mondiale in maniera a dir poco vergognosa.

Ma si sa Luis aveva già previsto tutto compreso il goal giapponese su assist con palla dentro di 1mm che gli ha permesso di passare secondo ed evitare la bestia croata e poi (perchè era ovvio che questa corazzata spagnola avrebbe spazzato via Modric e soci) la bestia brasiliana.

Ah i complottisti, sono sempre belli da leggere. Se non ci fossero bisognerebbe inventarli.

Non mi sembra un messaggio molto sensato in un mondiale che, come al solito, ai quarti vede solo europee e le solite due sudamericane, con l'unica africana qualificatasi ai rigori.

Io non lo sto seguendo molto ma mi sembra un torneo che non fa che confermare i consueti valori.

Con riferimento a Luis Enrique, come sempre si giudicano gli allenatori sulla base dell'ultimo risultato.

Quindi un mago dopo le prime due partite, un allenatore scarso dopo le ultime due.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shiryuu ha scritto:

questo è opinabile..tra europei e mondiali su 10 partite nei tempi regolamentari ne ha vinte 2..se trova la squadra nettamente inferiore finisce in goleada, se trova una squadra anche modesta, ma di gente che sa come è fatto un pallone, non segnano nemmeno con le mani

Sono una squadra mediocre, l'uomo di punta si chiama Morata. Detto tutto. 

Non entro nel particolare del gioco, perchè noi italiani non possiamo dare lezioni di estetica a nessuno quando si parla di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Detto da chi non passa i gironi da Germania 2006 e da due edizioni sta a casa? Post Berlino quante partite ha vinto l'Italia ai mondiali? Io ricordo solo quella contro l'Inghilterra in Brasile. 

Giusto tenersi stretto e vantarsi di Euro20, miracolo sportivo al pari di Euro2004. 

Che rosicamento assurdo, il tutto per elogiare la Spagna che dal 2012 non ne azzecca una e che abbiamo eliminato due volte di fila dagli Europei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Che rosicamento assurdo, il tutto per elogiare la Spagna che dal 2012 non ne azzecca una e che abbiamo eliminato due volte di fila dagli Europei 

Ahah rosicamento? Ma che cazz me ne frega della Spagna. Ho scritto che sono 4 mediocri e tu mi scrivi che sto esaltando la nazionale spagnola. 

Semmai difendo L. Enrique che secondo me non merita tutti gli insulti e le critiche che stanno piovendo su di lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2022 Alle 23:05, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Non c'è niente da fare. Quando lo vedo ancor oggi mi domando come fece l'arbitro a non vedere la gomitata e a non dare il rigore.

 

Luis Enrique e la gomitata, "Perdono Tassotti"- Corriere TV

 

L'arbitro era Pull. Che poi venne "premiato" per l'ottima prestazione facendogli dirigere la finale del mondiale.

Fosse successo a parti invertite penso che noi italiani avremmo parlato di FIFA venduta e arbitro corrotto negli ultimi 28 anni.

Sandor Puhl, morto lo scorso anno tra l’altro, poverino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che il calcio spagnolo abbia una nazionale mediocre che estremizza un concetto di fondo proprio per coprire lacune palesi su alcuni aspetti del gioco, come quando il gatto arriccia il pelo per sembrare più grande. E da quando è passato Guardiola dalla Baviera ha preso una brutta china pure quello tedesco sul piano tattico e tecnico (la Germania gioca senza punte e nel caso arrangiarsi con giocatori medi come Fuellkrug, assurdo per una nazionale che ha avuto Gerd Mueller, Rummenigge, Klose, Klinsmann, Bierhoff, Voeller). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Styno91 ha scritto:

Mamma mia, Tassotti e quell’altro scarparo  la nazionale non avrebbero mai dovuto vederla, ma ci stava Sacchi con le sue fissazioni assurde 

A quale scarparo ti riferisci? in quella nazionale ce n'erano tanti: Apolloni, Mussi. Costacurta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Sandor Puhl, morto lo scorso anno tra l’altro, poverino

Non lo sapevo. Mi dispiace, era un ottimo arbitro, il migliore degli anni '90. Però in quella partita sbagliò, coadiuvato malissimo dal guardalinne.

La palla era lungo la corsia di destra, lui quindi sicuramente guardava verso la fascia. Il guardalinee invece era nella posizione ottimale per vedere e per poter giudicare il fuorigioco doveva sicuramente guardare verso il centro dell'area.

 

P.S.: certo ce ne combinò di cotte e di crude nella finale del 1997 contro il Borussia. Rigore dopo 3 minuti non dato per fallo su Jugovic, goal regolare annullato a Vieri, rigore non dato per fallo su Del Piero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

A quale scarparo ti riferisci? in quella nazionale ce n'erano tanti: Apolloni, Mussi. Costacurta?

Massaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Styno91 ha scritto:

Massaro 

Anche Casiraghi, in tema di attaccanti, aveva dei bei ferri da stiro ai piedi.

 

Vialli veniva da un'annata in cui era stato fuori a lungo per infortunio.

Però non fu convocato non tanto per questo, a mio avviso, quanto perché aveva una personalità che contrastava con l'autoritarismo di Sacchi.

Infatti Sacchi convocò quell'ubriacone di Nicola Berti che era stato fuori anche lui fino a un mese prima dei mondiali per infortunio.

 

Probabilmente i due avevano anche litigato al termine di una partita contro Malta del Dicembre 1992 in cui l'Italia aveva vinto appena 2-1 (peraltro con goal di Vialli) e quella era stata l'ultima convocazione. Peccato: con un attaccante vero, considerando che con un Baggio su una gamba sola arrivammo ai rigori, forse avremmo vinto la finale.

 

Ma come non dimenticare Bucci al posto di Peruzzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

Anche Casiraghi, in tema di attaccanti, aveva dei bei ferri da stiro ai piedi.

 

Vialli veniva da un'annata in cui era stato fuori a lungo per infortunio.

Però non fu convocato non tanto per questo, a mio avviso, quanto perché aveva una personalità che contrastava con l'autoritarismo di Sacchi.

Infatti Sacchi convocò quell'ubriacone di Nicola Berti che era stato fuori anche lui fino a un mese prima dei mondiali per infortunio.

 

Probabilmente i due avevano anche litigato al termine di una partita contro Malta del Dicembre 1992 in cui l'Italia aveva vinto appena 2-1 (peraltro con goal di Vialli) e quella era stata l'ultima convocazione. Peccato: con un attaccante vero, considerando che con un Baggio su una gamba sola arrivammo ai rigori, forse avremmo vinto la finale.

 

Ma come non dimenticare Bucci al posto di Peruzzi?

Beh l’attaccante era un certo Beppe Signori, ma anche con lui Sacchi ebbe da ridire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2022 Alle 02:05, Styno91 ha scritto:

Sinceramente, credo sia meglio vincere un Europeo e stare a casa ai mondiali , anziché non vincere nulla e far ridere i polli contro chiunque tranne il Costa Rica

Lo credo anch’io. Durante le partite della Spagna, mi alzavo, andavo a bere e loro tik tok avanti e molto indietro; poi andavo in bagno e loro sempre tik tok… andavo in cucina a prendere qualcosa da mettere sotto i denti e loro sempre tik tok… tik tok…

Certo che andare allo stadio e pagare una camionata di  dollari per vedere sta roba…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Lo credo anch’io. Durante le partite della Spagna, mi alzavo, andavo a bere e loro tik tok avanti e molto indietro; poi andavo in bagno e loro sempre tik tok… andavo in cucina a prendere qualcosa da mettere sotto i denti e loro sempre tik tok… tik tok…

Certo che andare allo stadio e pagare una camionata di  dollari per vedere sta roba…

Concordo, gioco più noioso e inutile al mondo, se non hai Xavi - Iniesta - Messi formato 2009-15 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/7/2022 at 10:51 AM, capitanBilly said:

Ma dire, con sincerità, che il gioco della Spagna faceva schifo…no?

Un inutile sterile tic tac, una lagna continua e una noia mortale. A voi va bene un allenatore così?

Ma almeno "palleggia in faccia" agli avversari sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.