Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Le dimissioni del Cda e i nuovi nomi scelti per guidare la Juventus, come state vivendo queste ore?

Quale è il vostro stato d'animo in queste ore?   

  1. 1. Quale è il vostro stato d'animo in queste ore?

    • Sereno
      263
    • Preoccupato
      311


Post in rilievo

17 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

l´imperativo sará (ma giá lo era da tempo) riportare in equlibrio i conti..cosi´ com´e' stato per decenni senza che questo intaccasse la possibilitá di ottenere risultati

Quando gli squilibri con gli altri top club europei non erano paragonabili...

 

anzi erano invertiti rispetto ad ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Quando gli squilibri con gli altri top club europei non erano paragonabili...

 

anzi erano invertiti rispetto ad ora.

altri tempi purtroppo

l´imperativo intendo per la proprietá, visto che l´utente in questione sosteneva che l´imperativo sarebbe stato la cessione del club visto quanto costa alla proprietá , ma é un discorso che non ci sta direi, alla proprietá interesserá immagino tornare all´equilibrio per evitare quelle spese, il tifoso potrá sostenere che visto il cambiamento degli equilibri oggi per ricompetere occorrerebbe invece incrementare il budget aggiungendo ai ricavi qualcosa proveniente da exor, ma pure questo diventa un discorso fuori luogo nel momento in cui le norme uefa ti impongono perdite di esercizio limitate e oggi anche un limite di costi della rosa in rapporto al fatturato

Si dovran fare nozze con fichi un po' secchi per cercare la gloria continentale, ma si puo´ anche fare con abilitá e fortuna, per quanto riguarda il recuperare la leadership nazionale non credo ci sia grossa difficoltá, tempo al tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

 

Ciao,

Hai dato un'occhiata alle 20 pagine della procura con le accuse?

Ti sei fatto un'idea?

A me pare tutto inverosimile.

Tra le altre cose fatture fasulle per evadere l'IVA errore nella contabilizzazione della plusvalenza di Emre Can.. Ma come può essere possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo in cima, perfino Ronaldo era venuto a giocare da noi.

Perché rovinare tutto così? 

Non sarà un 2006, ma ora come allora il passo dalle stelle alle stalle sembra breve e stavolta più che complotti di palazzo si  vedono tante responsabilità dei vertici. Ma come hanno fatto ad essere così ingenui? Come può il passato non averci insegnato nulla? E quel che è peggio è che ora la nostra reputazione è di nuovo a zero. 

Sono preoccupato e stanco di vedere la Juve sempre in mezzo ai casini. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Ciao,

Hai dato un'occhiata alle 20 pagine della procura con le accuse?

Ti sei fatto un'idea?

A me pare tutto inverosimile.

Tra le altre cose fatture fasulle per evadere l'IVA errore nella contabilizzazione della plusvalenza di Emre Can.. Ma come può essere possibile?

ciao, no non ho avuto modo, anche se anche per me pur non andando poi a vedere nello specifico, alcune cose non mi tornano, cerchero´ di approfondire meglio anche se poi sotto alcuni aspetti si entra in tematiche che non conosco troppo bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

altri tempi purtroppo

l´imperativo intendo per la proprietá, visto che l´utente in questione sosteneva che l´imperativo sarebbe stato la cessione del club visto quanto costa alla proprietá , ma é un discorso che non ci sta direi, alla proprietá interesserá immagino tornare all´equilibrio per evitare quelle spese, il tifoso potrá sostenere che visto il cambiamento degli equilibri oggi per ricompetere occorrerebbe invece incrementare il budget aggiungendo ai ricavi qualcosa proveniente da exor, ma pure questo diventa un discorso fuori luogo nel momento in cui le norme uefa ti impongono perdite di esercizio limitate e oggi anche un limite di costi della rosa in rapporto al fatturato

Si dovran fare nozze con fichi un po' secchi per cercare la gloria continentale, ma si puo´ anche fare con abilitá e fortuna, per quanto riguarda il recuperare la leadership nazionale non credo ci sia grossa difficoltá, tempo al tempo

Il timore è che a John di queste cose freghi nulla ...

anzi preferisca una Juve di secondo piano e poco al centro dell’attenzione...
come ai tempi blanc/cobolli...

cosa che con un impegno diretto della proprietà nella persona di Agnelli non è stato e non poteva essere.

 

Con Andrea saldo al timone, errori o non errori di scelte, si poteva stare tranquilli per questo.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non sono molto preoccupato, perché da un lato Agnelli mi dava ormai sensazioni di megalomania e quindi mi auspicavo una sua uscita, dall’altra non credo che dal punto di vista sportivo avremo gravi conseguenze. 
Si per qualche anno magari non vinceremo nulla ma onestamente dopo 9 scudetti di fila, sarò davvero felice e soddisfatto solo dopo una vittoria in Europa, e con il corto muso professato da Agnelli non si va da nessuna parte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LoSka ha scritto:

Eravamo in cima, perfino Ronaldo era venuto a giocare da noi.

Perché rovinare tutto così? 

Non sarà un 2006, ma ora come allora il passo dalle stelle alle stalle sembra breve e stavolta più che complotti di palazzo si  vedono tante responsabilità dei vertici. Ma come hanno fatto ad essere così ingenui? Come può il passato non averci insegnato nulla? E quel che è peggio è che ora la nostra reputazione è di nuovo a zero. 

Sono preoccupato e stanco di vedere la Juve sempre in mezzo ai casini. 

Ma esattamente di quali ingenuità parli ?

 

delle plusvalenze ?  Tutte le squadre di calcio - e soprattutto in Itali - ne hanno ampiamente fatto uso ...Credi che il valore di tutti I primavera dell’Inter - che hanno consentito, in quel caso, si l’iscrizione ai campionati - non sia stato concordato al rialzo ? Ovvio nessuna intercettazione, pedinamento e pidocchiosa indagine e anche cose macroscopiche non vengono fuori.

 

della manovra stipendi? Ma se è stata fatta alla luce del sole con tanto di comunicazioni e Lodi da parte delle istituzioni .. venendo poi seguiti anche dalle altre squadre ... l’appostamento delle voci in bilancio è una questione talmente tecnica e opinabile ... anche qui è proprio perché si vogliono fare i pidocchi all’unica società di calcio in Italia con i bilanci pubblici e tanto di comunicati ufficiali mentre in altri lidi vanno e vengono soldi cinesi e dal Lussemburgo...

 

Farsi trascinare e condizionare dal fango mediatico ... come nel 2006 ... è  la cosa che francamente mi risulta insopportabile... un minimo di senso di appartenenza ... i primi a condannare senza il minimo beneficio del dubbio ... sono i tifosi della Juve ... e che diamine !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, ILmarco said:

Mi sembra di rivivere l'incubo del 2006!!!  Era cominciato tutto come se fosse una sciocchezza a cui non dare importanza, poi....

E ti confermo che era una sciocchezza....i fatti lo hanno dimostrato...però qualcuno ha voluto dare importanza a questa sciocchezza creando ad arte quello che poi è successo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono preouccupato:

è meglio aver paura che toccarne

 

Detto questo non capisco dal punto di vista sportivo quale reato possiamo avere commesso anche nell'eventualità che la procura abbia ragione cosa che spero non corrisponderà ai fatti e agli esiti dell'indagine e dell'eventuale rinvio a giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, endriux ha scritto:

E ti confermo che era una sciocchezza....i fatti lo hanno dimostrato...però qualcuno ha voluto dare importanza a questa sciocchezza creando ad arte quello che poi è successo...

si si, non metto in dubbio, mi riferivo all'epilogo che ha avuto!!  Ripeto, ho paura che si ripeta la stessa cosa...  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LoSka ha scritto:

Eravamo in cima, perfino Ronaldo era venuto a giocare da noi.

Perché rovinare tutto così? 

È proprio perché è venuto Ronaldo che ci siamo ridotti così. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Il timore è che a John di queste cose freghi nulla ...

anzi preferisca una Juve di secondo piano e poco al centro dell’attenzione...
come ai tempi blanc/cobolli...

cosa che con un impegno diretto della proprietà nella persona di Agnelli non è stato e non poteva essere.

 

Con Andrea saldo al timone, errori o non errori di scelte, si poteva stare tranquilli per questo.

 

 

gia´ scritto in altro 3d.... non sopravvaluterei troppo la figura presidenziale, a noi serve in primis un manager sportivo capace, quando abbiam avuto ottimi manager sportivi abbiam vinto , quando non li abbiam avuti si é fatto fatica, a prescindere da chi fosse il presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

È proprio perché è venuto Ronaldo che ci siamo ridotti così. 

Si certo, Ronaldo era al limite, poi il COVID, gli stadi chiusi e tutto il resto.

Con o senza Ronaldo comunque eravamo al top (per fargli posto abbiamo silurato un grandissimo come Gonzalo). Lo citavo per dare l'idea.

E comunque, in tutti i casi, se sai che Ronaldo non è alla tua portata lo lasci dov'è, non fai carte false per prenderlo. Voglio dire questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Ma esattamente di quali ingenuità parli ?

 

delle plusvalenze ?  Tutte le squadre di calcio - e soprattutto in Itali - ne hanno ampiamente fatto uso ...Credi che il valore di tutti I primavera dell’Inter - che hanno consentito, in quel caso, si l’iscrizione ai campionati - non sia stato concordato al rialzo ? Ovvio nessuna intercettazione, pedinamento e pidocchiosa indagine e anche cose macroscopiche non vengono fuori.

 

della manovra stipendi? Ma se è stata fatta alla luce del sole con tanto di comunicazioni e Lodi da parte delle istituzioni .. venendo poi seguiti anche dalle altre squadre ... l’appostamento delle voci in bilancio è una questione talmente tecnica e opinabile ... anche qui è proprio perché si vogliono fare i pidocchi all’unica società di calcio in Italia con i bilanci pubblici e tanto di comunicati ufficiali mentre in altri lidi vanno e vengono soldi cinesi e dal Lussemburgo...

 

Farsi trascinare e condizionare dal fango mediatico ... come nel 2006 ... è  la cosa che francamente mi risulta insopportabile... un minimo di senso di appartenenza ... i primi a condannare senza il minimo beneficio del dubbio ... sono i tifosi della Juve ... e che diamine !

Non hai capito ciò che volevo dire o non mi sono spiegato bene. Come dici tu, ha senso essere garantisti e attendere gli sviluppi. Ma alla domanda del topic "come vi sentite?" ho inteso rispondete che sono preoccupato, molto preoccupato. In cuore mio penso -pur senza averne prove- che qualcosa che non vada ci sia ed ho paura che la Juve -la "mia" Juve- finisca punita e retrocessa come nel 2006. E soffro perché è di nuovo sulla bocca di tutti, in Italia e nel mondo, come esempio negativo da additare. 

Ero convinto che in vita mia non avrei mai più vissuto un tormento come quello del 2006 e all'improvviso mi ci sono trovato nuovamente dentro, quindi mi sono chiesto come mai non siamo stati capaci di imparare dalla nostra stessa storia.

Il fatto che altri l'abbiano fatta grossa non mi fa stare meglio, so come funziona, ma io guardo alla Juve e se fosse confermato anche solo un minimo delle accuse che ci imputano, non potrei che essere arrabbiato con una dirigenza così tanto sprovveduta al di là dei meriti sportivi ottenuti 

Quindi che dire, speriamo che tu abbia ragione e che tutto si concluda con un nulla di fatto e scusami della lunga risposta, ma ci tenevo a chiarire che non era mia intenzione condannare nessuno, ho solo parlato delle mie impressioni. A presto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto preoccupato.

c'e' la pressione mediatica (con cui ci condannarono nel 2006, "sentimento popolare")

sento le stesse dichiarazioni del 2006 "il club non e' coinvolto" "dimissioni per salvaguardare la juve"...

ogni giorno ne esce una nuova, possibile? l'ultima gli accordi con altri club per non mettere a bilancio i costi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pensiero torna a fine gennaio dello scorso anno quando con la morte nel cuore Criscitiello e Pedulla' annunciavano l'ufficialita' di Vlahovic alla juve, il pensiero che tutti quelli che ci odiano oggi stanno godendo come pazzi mi fa crescere il nervoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LoSka ha scritto:

Si certo, Ronaldo era al limite, poi il COVID, gli stadi chiusi e tutto il resto.

Con o senza Ronaldo comunque eravamo al top (per fargli posto abbiamo silurato un grandissimo come Gonzalo). Lo citavo per dare l'idea.

E comunque, in tutti i casi, se sai che Ronaldo non è alla tua portata lo lasci dov'è, non fai carte false per prenderlo. Voglio dire questo.

E hanno ricommesso lo stesso errore con Vlahovic, per fortuna si ripartira' con una dirigenza capace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inevitabile essere un po' in ansia ma nel complesso massima serenità. John Elkann è una figura di spessore e non si farà cogliere impreparato come 16 anni fa. Dobbiamo avere fiducia nel suo operato, alla fine non si è dimostrato in questi anni indifferente al mondo Juventus, anzi. Giusto che faccia le sue scelte e se si fida di questo signor Ferrero che nessuno di noi conosce, probabilmente al momento è una figura necessaria. Poi più avanti vedremo. Se infatti è un governo transitorio sarà inevitabilmente tecnico. Penso che fare peggio degli ultimi anni, sia praticamente impossibile... certo il Presidente è una figura importante e i tifosi ora devono imparare a conoscere questa persona. Poi magari si valuterà se inserire nel Cda anche una Leggenda come Vice- Presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Malakay ha scritto:

E hanno ricommesso lo stesso errore con Vlahovic, per fortuna si ripartira' con una dirigenza capace

In effetti 80 M con bilanci in profondo rosso fecero riflettere anche un anno fa. 

Riguardo la dirigenza, spero che facciano meglio che dopo l'ultimo reset che ci consegnò nelle mani di Cobolli&Gigli, monsieur Blón e quel fenomeno di Secco. Mamma mia, mi prende lo sconforto solo a nominarli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo le stesse cose che provai nel 2006 quando Elkann azzerò tutto e accettò la B per vigliaccheria davanti al nemico

Ora l'ha rifatto, e il mio interesse per il calcio è ritornato a zero (stavolta per sempre temo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.