Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Quarti di finale • Marocco-Portogallo 1-0, Inghilterra-Francia 1-2. Brasile-Croazia 1-1 (2-4 dcr), Olanda-Argentina 2-2 (3-4 dcr)

Post in rilievo

2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Premetto che non ho visto la partita del Brasile ma dovrebbe far riflettere i teorici del calcio moderno,quelli del baricentro avanti di 30 metri ecc.ecc  il fatto che in semifinale ci siano i croati e non i fautori del calcio spettacolo.

Detto ciò,non me lo aspettavo e non pensavo uscissero e mi spiace pure perché volevo vedermi la semifinale Brasile Argentina.

 

Ma in realtà io ho visto un Brasile molto solido e attento dietro con il nostro Danilo titolare e Sandro subentrante, un centrocampo di gran lavoro con Casemiro e che si affidava alle giocate di Neymar e agli scatti di Vinicius in avanti 

Hanno pure tirato una buona decina di volte in porta, prendendo poi gol all'ultimo secondo sull'unico tiro subito 

Più che per teorie o baricentri, han perso per purissima sfiga, e un po' di imprecisione in avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io ve lo sto a dì da ottobre 

In finale ci sarà l'atto finale dell'era Messi-Ronaldo 

La partita che una generazione intera sta aspettando 

Sarà difficile per il Portogallo battere una tra Francia e Inghilterra...sempre se passa domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Sarà difficile per il Portogallo battere una tra Francia e Inghilterra...sempre se passa domani

La Francia va fuori, me lo sento 

Il Marocco vediamo, potrebbe fare come il Villareal nella scorsa Champions, prima impresa, seconda impresa, alla terza però non ci credo molto 

E a quel punto aprirebbe la strada per la finale agli Inglesi 

 

Però quella cosa che 3 mesi fa andavo dicendo come uno scherzo, e cioè "finale Messi-Ronaldo" oggi diventa molto più probabile .sisi 

Comunque, per il Portogallo un'Inghilterra dovrebbe, sulla carta, essere un po' più facile della Francia .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io ve lo sto a dì da ottobre 

In finale ci sarà l'atto finale dell'era Messi-Ronaldo 

La partita che una generazione intera sta aspettando 

Marocco permettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Styno91 said:

Vallo a dire ad Adani 😅

No certo, ovviamente non era riferito a te, ci mancherebbe. Il buon Adani si è dimenticato anche delle due coppe america perse col buon messi in campo. 

 

Mi sta facendo odiare l'argentina. Ad inizio mondiale simpatizzavo per loro, ora spero perdano solo per sentire Adani e l'amico suo cosa direbbero 🤣

1 hour ago, Doktor Flake said:

Io ve lo sto a dì da ottobre 

In finale ci sarà l'atto finale dell'era Messi-Ronaldo 

La partita che una generazione intera sta aspettando 

Sarebbe bello. Una specie di Boss Finale. 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

Boh... non è che mi trovi molto d'accordo, il Brasile è una squadra molto equilibrata. Chiunque va in crisi se l'avversario gioca come la Croazia ha giocato oggi.

 

Il calcio è uno sport crudele, sono andati ai rigori con un tiraccio centrale deviato.

Si,hai ragione sul fatto che il Brasile non sia una squadra sbilanciata come magari lo sono stati altri Brasile nella storia,però ho voluto evidenziare come giocare in una determinata maniera,non solo non sia calcio anacronistico ma può portare anche a dei risultati importanti,poi ovviamente la Croazia ha portato all estremo questo concetto vista anche la disparità delle forze in campo  

3 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ho letto ora che la Croazia è in semifinale avendo battuto una sola squadra ovvero il Canada ai gironi :|

 

Eh si,qui altroché corto muso 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

In effetti il Brasile ha difeso bene, come in tutto il mondiale. Difendono in 10, sempre aggressivi e recuperano molti palloni. Non hanno attaccato altrettanto bene, tirando 12 volte in porta senza cattiveria. Ecco poi che una botta di * al 117' sul primo tiro in porta, anche deviato, ci sta. Insomma non mi è sembrato il Brasile stereotipato che pensa solo ad attaccare... anzi.

Sicuramente la Croazia ha avuto una buona dose di fortuna però quando in altre discussioni mi si diceva eh ma ormai nel calcio giocano tutti in un certo modo e se non giochi così non vai da nessuna parte ecco qua che una squadra che ha giocato in un modo agli antipodi da quel tipo di calcio "moderno" è arrivata nuovamente tra le prime 4 al mondo.

Poi concordo sul fatto che questo Brasile (oggi non ho visto la partita ma solo una sintesi) sia molto più equilibrato di molti altri Brasile del passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma in realtà io ho visto un Brasile molto solido e attento dietro con il nostro Danilo titolare e Sandro subentrante, un centrocampo di gran lavoro con Casemiro e che si affidava alle giocate di Neymar e agli scatti di Vinicius in avanti 

Hanno pure tirato una buona decina di volte in porta, prendendo poi gol all'ultimo secondo sull'unico tiro subito 

Più che per teorie o baricentri, han perso per purissima sfiga, e un po' di imprecisione in avanti 

Hai ragione,è andata così,però ho voluto sottolineare il fatto che un certo modo di giocare (seppur portato all' estremo dalla Croazia) non sia calcio inefficace e preistorico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Carlitosp said:

'Sto deficiente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guardate Edgar in panca come lo punta. Messi ha rischiato di chiudere la carriera stasera sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ottimo mondiale davvero di deligt... quando dicevo che era solo un panchinaro qualcuno a cui piaceva dire boiate rideva e faceva il fenomeno ahahahah,ridi ora dopo sto gran mondiale dai 😄 😄

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo a @Michael Laudrup qui sopra ed esprimo il mio sadico piacere per il mondiale da assoluto protagonista di quel bellimbusto voltafaccia mangiapane a tradimento di De Ligt. Il miglior difensore centrale della stohohohohohohooooohria. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Gabriel84 said:

Ma l'Olanda ai rigori è mai passata? Lol

Costa Rica ai mondiali del 2014. Partita celebre per il cambio del portiere nei minuti finali dei supplementari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Io ve lo sto a dì da ottobre 

In finale ci sarà l'atto finale dell'era Messi-Ronaldo 

La partita che una generazione intera sta aspettando 

Sarebbe cosa buona e giusta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ste88 ha scritto:

Si giocano le Falkland con quelli là in finale e viene giù lo stadio .ghgh

Bobo ahah clima disteso

 

oltretutto episodio della storia in cui un regime sanguinario ha compiuto un atto di guerra vero e proprio per distogliere l'attenzione dalla propria situazione interna, e, dopo che le hanno buscate pesantemente, parte dell'opinione pubblica li ha fatti quasi passare per poveri eroi del popolo, mano de dios, etc...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente tifo spudoratamente per Modric e la Croazia (da inizio mondiale) e penso che se ai quarti le percentuali di passaggio del turno erano 70/30 per il Brasile in semifinale la vedo diversamente. Qui do sempre per favoriti gli avversari ma per molto meno. Diciamo 55/45 pro Argentina. 

Dall'altra parte tra Francia e Inghilterra non saprei proprio....al calcio d'inizio direi 51/49 per la Francia poi vediamo come evolverà il tutto.

Nell'ultima semifinale vedo favorito (e di parecchio) il Portogallo e non credo avrà troppe difficoltà nel sbarazzarsi del Marocco. Il Marocco i suoi 90 di gloria li ha già avuti e non è tutti i giorni domenica.

Per me l'altra semifinale sarà Francia-Portogallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, EJ97 ha scritto:

Sempre stati sulle * c'è poco da fare

Fjkev5qXwAMAFd-.jpg

Non è bello. Ma cosa ne sappiamo noi cosa c'è stato prima.....durante la partita? Forse gli olandesi li hanno perculati al pareggio non so......comunque brutto ba bisognerebbe vederla in maniera più ampia (IMO)

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.