Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VOLTA J RE

Colpo alla Superlega. L’UE: «UEFA e FIFA non violano le norme». Chiesta alla CGUE la revisione di precedenti sentenze in ambito sportivo

Post in rilievo

8 minuti fa, AresTest ha scritto:

molto dipenderà da quante squadre si schiereranno contro l'attuale gestione della UEFA

attualmente nessuna a parte 3... campa cavallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, rk73 said:

attualmente nessuna a parte 3... campa cavallo

eh chissá se sono 3. Con il cambio in societá non mi meraviglierei che rimanessero solo Real e Barcelona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma lo sport americano non è paragonabile a quello europeo, sono 2 cose completamente diverse.

 

Ha una struttura sportiva che parte dai licei, si dirama al college e si conclude nelle leghe sportive.

 

Lo sport europeo invece ha una concezione e uno sviluppo completamente diverso.

Per implementare un sistema come quello statunitense andrebbero completamente riformati i settori giovanili (non dovrebbero più esistere) e i sistemi scolastici, impensabile.

 

Inoltre parliamo di uno modello sportivo concepito così dall' alba dei tempi e che si sviluppa da quella base.

 

Il sistema sportivo europeo si base su altre regole e modelli.

.ok

 

Io ritengo che ormai ci sia una componente business che politici e funzionari vari fanno finta di ignorare, ma sarebbe bello (e sicuramente più costruttivo, che se ne discutesse pacatamente come qui...)

 

Grazie della tua opinione e buona giornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma ad oggi tutti stanno facendo la gara a chi ce l'ha più lungo, non succederà mai ma se per caso le big europee (esclusi inglesi, Psg e Bayern) dovessero fare la pazzia di creare la SuperLega rischiando l'esclusione ai campionati nazionali mi immagino già i pianti delle federazioni nazionali nel caso in cui la Uefa dovesse escluderle dai campionati nazionali...

 

PS: Mi sfugge un particolare fondamentale, ma io giocatore di una squadra di SuperLega posso comunque giocare nelle competizioni della nazionale?

giustamente dici che nel caso si creasse una superlega difficilmente le singole federazioni escluderanno le squadre dai campionati

 

ma il problema rimane perchè se si crea una spaccatura non so quanto conviene

 

per quanto riguarda l'ultima domanda , beh in teoria si la UEFA/FIFA potrebbe ma anche li vale in discorso fatto sopra gli conviene farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

eh chissá se sono 3. Con il cambio in societá non mi meraviglierei che rimanessero solo Real e Barcelona.

probabile.

Una pagliacciata senza precedenti, nemmeno i giovedì del calcetto sono organizzati così alla pene di segugio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ah, quindi niente Superlega? 

Spiaze.

quella a cui il tuo presidente ha fatto di tutto per partecipare? si non c'e' piu' spiaze......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

i riferimenti alle caratteristiche specifiche e alla funzione sociale ed educativa dello sport, che figurano all’articolo 165 TFUE, possono essere rilevanti ai fini, in particolare, dell’analisi, nel settore sportivo, dell’eventuale giustificazione oggettiva delle restrizioni alla concorrenza o alle libertà fondamentali

Ditemi voi se questa non è una supercazzola assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ah, quindi niente Superlega? 

Spiaze.

Ma lo sai che De Papponis è pro alla Superlega? modificandone alcuni contenuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non penso sia così scontato, perchè un conto è punire la società e un conto è punire i giocatori

non punisci nessuno.

Se UEFA e FIFA fanno un regolamento (che viene reso valido - non sto a sindacare se sia giusto o meno, lo dirà il diritto) che consente  che possano prendere parte solo i giocatori che fanno parte delle competizioni nazionali (UEFA e FIFA, ecc), questo è quanto. 

Bisogna che intervengano i tribunali, come successe per la legge bosman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ah, quindi niente Superlega? 

Spiaze.

Non è proprio così, ma capisco che informarsi costa fatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

giustamente dici che nel caso si creasse una superlega difficilmente le singole federazioni escluderanno le squadre dai campionati

 

ma il problema rimane perchè se si crea una spaccatura non so quanto conviene

 

per quanto riguarda l'ultima domanda , beh in teoria si la UEFA/FIFA potrebbe ma anche li vale in discorso fatto sopra gli conviene farlo?

Secondo me la questione giocatori della SuperLega che potrebbero o meno rispondere alle convocazione delle nazionali nel caso sarebbe uno dei passaggi fondamentali.

 

Una spaccatura non conviene a nessuno ma la SuperLega è stata fin da subito chiarissima dicendo che la competizione andava discussa direttamente con la Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy ha scritto:

Ma lo sai che De Papponis è pro alla Superlega? modificandone alcuni contenuti.

 

quando raramente capita loro di essere primi gli s'annebbia ancora di più il mononeurone.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rk73 ha scritto:

attualmente nessuna a parte 3... campa cavallo

le squadre sono 11 attualmente , ma questo non ha importanza perchè quelle erano solo le fondatrici

 

Quello che avverrà dopo potrebbe non avere nulla a che fare con quel progetto , se il parere dell'avvocato sarà confermato qualsiasi altro progetto si troverebbe in questa situazione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Lei mi sta dando dell'autistico? cosa che offende più lei che me, per inciso

American

Basketball

Association

 

Deduco per ciò che non sappia cosa sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rk73 ha scritto:

quando raramente capita loro di essere primi gli s'annebbia ancora di più il mononeurone.

 

 

Non hanno capito che se vincono lo scudo o altro De La sarà costretto a vendere i giocatori visto che chiedranno stipendi alti e lui di crescere come big non ha nessuna voglia! visto che non hanno manco le strutture e stadio di proprietà.

Vinceranno lo scudetto della vita e torneranno nel loro posto che gli compete per altri 30 anni

 

Ma sarà o scudett dell'onestà!!! quanto abbofferanno la wallera dio mio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ah, quindi niente Superlega? 

Spiaze.

Comunque alla fine la reale statura delle persone viene fuori proprio in questi momenti... tanto ragionevole e onesto fintanto che le cose non andavano così bene per i tuoi e poi è bastato un periodo difficile, i tuoi in testa ed ecco la natura che si svela

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me la questione giocatori della SuperLega che potrebbero o meno rispondere alle convocazione delle nazionali nel caso sarebbe uno dei passaggi fondamentali.

 

Una spaccatura non conviene a nessuno ma la SuperLega è stata fin da subito chiarissima dicendo che la competizione andava discussa direttamente con la Uefa.

Ma guarda che la discussione era gia iniziata molto tempo prima della presentazione della superlega

quell'uscita è stata fatta solo per iniziare la guerra visto che non si arriva da nessuna parte

 

Quel progetto va messo da parte nei nostri discorsi, se la CGUE si esprimera a favore della UEFA significa che qualsiasi altro progetto potrebbe trovarsi di fronte ad un ostracismo della UEFA e questo non è per niente bello a meno che non siano molte le squadre a rappresentarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Vinceranno lo scudetto della vita

se non succede nemmeno questa volta voglio proprio vedere che fanno .muttley

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

ci vediamo tra qualche anno quando il deserto calcistico lascerà senza acqua prima voi di noi...

Nessun problema; se non mi cacciano, qui resto volentieri……😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperEagle ha scritto:

Nessun problema; se non mi cacciano, qui resto volentieri……😉

a me fa piacere che nessuno venga cacciato, ma ora la mia considerazione è cambiata. Ti importerà poco o nulla, ma alla fine siete tutti uguali.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.