Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VOLTA J RE

Colpo alla Superlega. L’UE: «UEFA e FIFA non violano le norme». Chiesta alla CGUE la revisione di precedenti sentenze in ambito sportivo

Post in rilievo

5 minuti fa, gruppo ha scritto:

L'Uefa ha detto se la fate siete fuori.

Loro han detto, non è giusto vado alla Corte di Giustizia cattivoni!

Bastava dire, certo che siamo fuori, arrivederci.

Ecco come riscrivere la verità 

 

L’uefa non ha detto ASSOLUTAMENTE, se lo fate siete fuori


Ha detto ALTRO… E il fatto che tu dopo tanto tempo ritorni a fare gli stessi discorsi, dopo un po’ non t’annoi?

Tanto a vecchietta sta li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Bernd Reichart, CEO di A22 Sports Management, ha commentato il parere dell'avvocato generale. Di seguito, la nota ripresa da Calcio e Finanza.

 

“Il parere dell’avvocato generale è un passo in un caso in corso e siamo lieti del riconoscimento del diritto di terzi di organizzare competizioni paneuropee per club. L’avvocato generale ha chiarito che la UEFA detiene una posizione monopolistica che comporta importanti responsabilità per consentire a terzi di agire liberamente sul mercato. Tuttavia, riteniamo che i 15 giudici della Grande Camera a cui è affidata la responsabilità di esaminare questo caso andranno sostanzialmente oltre e offriranno ai club l’opportunità di gestire il proprio destino in Europa”.

“A22 è co-ricorrente nella causa contro UEFA/FIFA – prosegue la nota -. In attesa di una sentenza definitiva della CGUE nella primavera del 2023, A22 ha avviato un dialogo esteso con un gruppo completo di parti interessate del calcio nell’ottobre 2022. L’obiettivo è facilitare lo sviluppo di un modello sportivo sostenibile per le competizioni europee per club che rifletta il lungo termine e nel migliore interesse reciproco dei tifosi e della più ampia comunità calcistica”.

“Questo dialogo con le parti interessate è necessario per prepararsi a tutti i potenziali risultati nel processo legale in corso. A seguito della sentenza definitiva della CGUE, le società calcistiche devono essere pronte a riprendere in mano i propri interessi e sostenere una struttura di governance e concorrenza pienamente conforme al diritto e ai principi dell’UE”.

 
tuttojuve
 
Sicuri sicuri che sia proprio un colpo alla superlega?

mah... dipende tutto dalle mazzette che sono girate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

non è cosi semplice, ribadisco sotto minaccia non sei libero. Se vuoi capire puoi, non è difficile

Guarda che non stai discutendo con uno che ha la terza media (con tutto il rispetto per chi ha quel livello di istruzione), ma con un avvocato iscritto all'ordine da 25 anni e che qualcosina di diritto comprende.

Per cui modera il tono arrogante e rispondi nel merito se sei in condizione di farlo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

ha dato una risposta semplice ad un problema complesso... alla Salvini, per intenderci

Si ma l’uefa non ha detto: se lo fate, siete fuori

 

l’uefa ha detto: NON LO DOVETE PROPRIO FARE… Mettendo in mezzo il governo inglese in primis con tanto di minacce velate.


Eddai.. si è visto chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Non proprio. Ad esempio, la UEFA potrebbe impedire ai giocatori che sono tesserati per le squadre che partecipano alla Superlega di giocare competizioni che fanno parte del circuito UEFA, anche quelle che vedono coinvolte le nazionali. A quel punto è estremamente difficile che un giocatore che ambisce a giocare per la propria nazionale (e sinceramente non vedo in giro giocatori che non ambiscano a questo), possa decidere di firmare per una squadra fuoriuscita dal circuito UEFA. E senza giocatori non puoi creare alcuna lega ed organizzare proprio un bel niente. 

In base a quale norma legale puoi vietare  ad una nazionale di schierare un giocatore che gioca la sl. ? È una assurdità giuridica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Si ma l’uefa non ha detto: se lo fate, siete fuori

 

l’uefa ha detto: NON LO DOVETE PROPRIO FARE… Mettendo in mezzo il governo inglese in primis con tanto di minacce velate.


Eddai.. si è visto chiaramente.

certo che si è visto, hanno minacciato in modo diretto, indiretto, velato, esplicito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La NBA nasce così dall' alba dei tempi, ma non solo la NBA, tutto lo sport americano è strutturato il quel modo da sempre NHL, MLS, NFl, MLB.

Ed è un sistema supermeritocratico, dove realmente chiunque ha la possibilità di vincere se lavora bene.

Ed è proprio l'esempio principale di sistema chiuso in cui le franchigie sono sempre le stesse e non c'è promozione e retrocessione...

 

Quoto

Qui invece si parla di distruggere completamente il sistema calcio ed elevarlo a sport di elite per quelli che tifano le squadre "giuste".

 

Voi confondete il "BUSINESS" con lo "SPORT"

Ma certo che è business a questi livelli!!!

 

Ma veramente tu dopo aver visto il Qatar in PSG, City e questa farsa di mondiali, credi ancora che non sia business???

 

Che i fondi americani con la superlega ci entrassero per i principi dello sport???

 

Che che l'UEFA voglia aumentare a mille mila squadre la Champions League e la Fifa a 48 al mondiale per i principi dello sport???

 

L' Uefa che ridistribuisce soltanto il 30% degli introiti e che ha sede in Svizzera...

 

Ma dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora proviamo a ragionare serenamente tra chi è pro o contro la SL. Mettiamo da parte questa presa di posizione odierna. Leggendo i commenti di molti fautori di qusta competizione, sembra di percepire una volontà di adesione a questa competizione molto diffusa in Europa. Io però mi permetto di dissentire. La Germania e la Francia sono state durissime da subito, allenatori, giocatori e presidenti l'hanno condannata. L'Inghilterra essendo proprietà araba possiamo evitarla. La Spagna con la sua federazione ogni due giornii l'attacca. 

Le altre federazioni non contano e non le cito. Governi, singoli politici e persone influenti la condannano. Ora mi chiedo, ma é il nostro desiderio di farla che altera la realtà? Io non ci vedo nessun movimento ne interesse da parte di nessuno. Si ma se poi... direte voi le cose cambiano. Ma al momento a mio avviso la vicenda è chiusa. Leggere il futuro non ci appartiene. Qui c'erano due antagonisti, uno ha vinto ed è più forte che mai, e l'altro non è tornato sullo scudo come gli eroi spartani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


 

9 minuti fa, gruppo ha scritto:

Non è vero anticipi e posticipi sono decisi in base al calendario di UCL ed EL.

Nel basket tra eurolega vs tornei fiba champions league-eurocup come fanno?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Bernd Reichart, CEO di A22 Sports Management, ha commentato il parere dell'avvocato generale. Di seguito, la nota ripresa da Calcio e Finanza.

 

“Il parere dell’avvocato generale è un passo in un caso in corso e siamo lieti del riconoscimento del diritto di terzi di organizzare competizioni paneuropee per club. L’avvocato generale ha chiarito che la UEFA detiene una posizione monopolistica che comporta importanti responsabilità per consentire a terzi di agire liberamente sul mercato. Tuttavia, riteniamo che i 15 giudici della Grande Camera a cui è affidata la responsabilità di esaminare questo caso andranno sostanzialmente oltre e offriranno ai club l’opportunità di gestire il proprio destino in Europa”.

“A22 è co-ricorrente nella causa contro UEFA/FIFA – prosegue la nota -. In attesa di una sentenza definitiva della CGUE nella primavera del 2023, A22 ha avviato un dialogo esteso con un gruppo completo di parti interessate del calcio nell’ottobre 2022. L’obiettivo è facilitare lo sviluppo di un modello sportivo sostenibile per le competizioni europee per club che rifletta il lungo termine e nel migliore interesse reciproco dei tifosi e della più ampia comunità calcistica”.

“Questo dialogo con le parti interessate è necessario per prepararsi a tutti i potenziali risultati nel processo legale in corso. A seguito della sentenza definitiva della CGUE, le società calcistiche devono essere pronte a riprendere in mano i propri interessi e sostenere una struttura di governance e concorrenza pienamente conforme al diritto e ai principi dell’UE”.

 
tuttojuve
 
Sicuri sicuri che sia proprio un colpo alla superlega?

Ma assolutamente no, fai la superlega e giochi solo quella, il problema sono le inglesi ma se per puro caso un paio le convinci allora la UEFA ha i suoi problemi.

Già una Champions senza Barcellona e Real ha meno senso, la Juve il suo seguito ce l'ha pure, se entrano united e Chelsea ad esempio allora il discorso cambia.

Senza inglesi credo sia difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gruppo ha scritto:

Guarda che non stai discutendo con uno che ha la terza media (con tutto il rispetto per chi ha quel livello di istruzione), ma con un avvocato iscritto all'ordine da 25 anni e che qualcosina di diritto comprende.

Per cui modera il tono arrogante e rispondi nel merito se sei in condizione di farlo.

e allora argomenta da tuo pari, non fare considerazioni banali come un salvini qualsiasi. Oppure ho capito male e citi il tuo lavoro per minacciare?... stile UEFA?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ora proviamo a ragionare serenamente tra chi è pro o contro la SL. Mettiamo da parte questa presa di posizione odierna. Leggendo i commenti di molti fautori di qusta competizione, sembra di percepire una volontà di adesione a questa competizione molto diffusa in Europa. Io però mi permetto di dissentire. La Germania e la Francia sono state durissime da subito, allenatori, giocatori e presidenti l'hanno condannata. L'Inghilterra essendo proprietà araba pissiamo evitarla. La Spagna con la sua federazione ogni due giornii l'attacca. 

Le altre federazioni non contano e non le cito. Governi, singoli politici e persone influenti la condannano. Ora mi chiedo, ma é il nostro desiderio di farla che altera la realtà? Io non ci vedo nessun movimento ne interesse da parte di nessuno. Si ma se poi... direte voi le cose cambiano. Ma al momento a mio avviso la vicenda è chiusa. Leggere il futuro non ci appartiene. Qui c'erano due antagonisti, una ha vinto ed è più forte che mai, e l'altro non è tornato sullo scudo come gli eroi spartani. 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Bernd Reichart, CEO di A22 Sports Management, ha commentato il parere dell'avvocato generale. Di seguito, la nota ripresa da Calcio e Finanza.

 

“Il parere dell’avvocato generale è un passo in un caso in corso e siamo lieti del riconoscimento del diritto di terzi di organizzare competizioni paneuropee per club. L’avvocato generale ha chiarito che la UEFA detiene una posizione monopolistica che comporta importanti responsabilità per consentire a terzi di agire liberamente sul mercato. Tuttavia, riteniamo che i 15 giudici della Grande Camera a cui è affidata la responsabilità di esaminare questo caso andranno sostanzialmente oltre e offriranno ai club l’opportunità di gestire il proprio destino in Europa”.

“A22 è co-ricorrente nella causa contro UEFA/FIFA – prosegue la nota -. In attesa di una sentenza definitiva della CGUE nella primavera del 2023, A22 ha avviato un dialogo esteso con un gruppo completo di parti interessate del calcio nell’ottobre 2022. L’obiettivo è facilitare lo sviluppo di un modello sportivo sostenibile per le competizioni europee per club che rifletta il lungo termine e nel migliore interesse reciproco dei tifosi e della più ampia comunità calcistica”.

“Questo dialogo con le parti interessate è necessario per prepararsi a tutti i potenziali risultati nel processo legale in corso. A seguito della sentenza definitiva della CGUE, le società calcistiche devono essere pronte a riprendere in mano i propri interessi e sostenere una struttura di governance e concorrenza pienamente conforme al diritto e ai principi dell’UE”.

 
tuttojuve
 
Sicuri sicuri che sia proprio un colpo alla superlega?

E solo ed esclusivamente questione di mazzette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gruppo ha scritto:

Guarda che non stai discutendo con uno che ha la terza media (con tutto il rispetto per chi ha quel livello di istruzione), ma con un avvocato iscritto all'ordine da 25 anni e che qualcosina di diritto comprende.

Per cui modera il tono arrogante e rispondi nel merito se sei in condizione di farlo.

Nel merito vorrei sapere cosa ne pensi del fatto che è stata paventata la minaccia di non far partecipare i calciatori che avessero giocato in super lega a mondiali ed europei.

Così come vorrei sapere cosa ne pensi del fatto che a suo tempo Boris Johnson avesse minacciato di ritirare il visto ai calciatori che avessero partecipato alla super lega.

Perché qui sembra che il discorso, nel corso dei mesi, si sia un pochino ampliato rispetto al semplice e pure condivisibile concetto "se giocate in un altra lega siete fuori" rivolto alle società.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ora proviamo a ragionare serenamente tra chi è pro o contro la SL. Mettiamo da parte questa presa di posizione odierna. Leggendo i commenti di molti fautori di qusta competizione, sembra di percepire una volontà di adesione a questa competizione molto diffusa in Europa. Io però mi permetto di dissentire. La Germania e la Francia sono state durissime da subito, allenatori, giocatori e presidenti l'hanno condannata. L'Inghilterra essendo proprietà araba possiamo evitarla. La Spagna con la sua federazione ogni due giornii l'attacca. 

Le altre federazioni non contano e non le cito. Governi, singoli politici e persone influenti la condannano. Ora mi chiedo, ma é il nostro desiderio di farla che altera la realtà? Io non ci vedo nessun movimento ne interesse da parte di nessuno. Si ma se poi... direte voi le cose cambiano. Ma al momento a mio avviso la vicenda è chiusa. Leggere il futuro non ci appartiene. Qui c'erano due antagonisti, una ha vinto ed è più forte che mai, e l'altro non è tornato sullo scudo come gli eroi spartani. 

Non ha vinto proprio niente, la puoi fare e partecipi solo a quella.

Se convincono le squadre la UEFA non può fare niente, solo dire non giochi la Champions e l'Europa League, ma nemmeno le sanzioni potrà dare, può solo escluderti da quello che organizza lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente dice che UEFA e FIFA gestiscono effettivamente il calcio come un monopolio, ma secondo le regole comunitarie hanno tutto il diritto a mantenerlo. 

A me sembra una cosa pazzesca e senza senso, ma probabilmente avrò capito male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:


 

Nel basket tra eurolega vs tornei fiba champions league-eurocup come fanno?

Si sono messi d'accordo ammettendo che non possono fare a meno dei club dell'Eurolega. In Italia i calendari  dipendono dal percorso di Milano e Bologna in Europa ad esempio.

 

Ma stiamo parlando di cose diverse. Lo stesso Petrucci ha ammesso che, "dato che non possiamo vincere, alleiamoci". UEFA ma anche serie A, hanno le spalle più grosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Qui c'erano due antagonisti, una ha vinto ed è più forte che mai, e l'altro non è tornato sullo scudo come gli eroi spartani. 

Bad, non c’è nessun vincitore o sconfitto.

 

Lo dimostra il comunicato appena fatto dall’ad della superlega

 

Questi dicono: potete creare le competizioni ma dovete chiedere il permesso prima.

Se hanno detto che non è un monopolio questo, perché mai si dovrebbe chiedere il permesso?


E’ un continuo controsenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PowerNedved ha scritto:

Ma assolutamente no, fai la superlega e giochi solo quella, il problema sono le inglesi ma se per puro caso un paio le convinci allora la UEFA ha i suoi problemi.

Già una Champions senza Barcellona e Real ha meno senso, la Juve il suo seguito ce l'ha pure, se entrano united e Chelsea ad esempio allora il discorso cambia.

Senza inglesi credo sia difficile.

Perchè United e Chelsea (o chiunque altra società inglese) dovrebbe abbandonare l'attuale SuperLega (Premier League) per partecipare ad una competizione che nessuno realmente vuole?

 

Se i 15 club promotori fossero stati tutti dalla stessa parte sicuramente poteva nascere la SuperLega, ma dal momento che le inglesi hanno cambiato idea dopo 15 minuti (a causa di pressioni politiche) la competizione non ha più senso di esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comq Andrea agnelli non c'è più dobbiamo continuare con questa storia nata morta? Iniziamo a ripensare alla Juventus bei piani alti e lasciare la politica? forse per me così si torna a vincere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Nel merito vorrei sapere cosa ne pensi del fatto che è stata paventata la minaccia di non far partecipare i calciatori che avessero giocato in super lega a mondiali ed europei.

Così come vorrei sapere cosa ne pensi del fatto che a suo tempo Boris Johnson avesse minacciato di ritirare il visto ai calciatori che avessero partecipato alla super lega.

Perché qui sembra che il discorso, nel corso dei mesi, si sia un pochino ampliato rispetto al semplice e pure condivisibile concetto "se giocate in un altra lega siete fuori" rivolte alle società.

 

Va be' dai io sono contrario alla SuperLega così come è stata progettata,ma quello che han fatto FIFA e UEFA è un palese abuso di posizione dominante. Ma non c'è neanche discussione in merito. Poi chiaramente dopo che han fatto il macello e la minaccia SuperLega è praticamente sparita hanno ammorbidito la loro posizione proprio per apparire come portatori di libertà ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Comq Andrea agnelli non c'è più dobbiamo continuare con questa storia nata morta? Iniziamo a ripensare alla Juventus bei piani alti e lasciare la politica? forse per me così si torna a vincere..

La Superlega è nata morta perché è stata sacrificata dagli stessi ideologici per fare clamore mediatico e avviare una discussione

 

Infatti quel tipo di torneo non esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Comq Andrea agnelli non c'è più dobbiamo continuare con questa storia nata morta? Iniziamo a ripensare alla Juventus bei piani alti e lasciare la politica? forse per me così si torna a vincere..

Alla continassa non c’era Agnelli 2 giorni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.