Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juve 10

Il problema che sia chiama TERZINI (Parliamone)

Post in rilievo

Cuadrado - De Sciglio si infortunano quasi sempre

 

Danilo e A.Sandro non possono giocare tutte le partite ovviamente altrimenti anche loro potrebbero avere problemi fisici.

 

Allora cosa fare? oltre a far giocare qualche nome della Juve U23..

Io dico dobbiamo intervenire sul mercato subito prendendo un Terzino capace di darci qualita' e quantita'.

 

Il nome ce l'ho in mente personalmente..e' strano lo so andare a prendere un Talento di una nazionale come l'Arabia Saudita nella quale il calcio non e' all'altezza dei big euorpei e sud americani ma sta crescendo comunque.

 

Il giocatore e' Saud Abdulhamid

Classe 1999 che gioca da terzino destro e capace di coprire altri ruoli pure (mediano e difensore centrale).

https://www.transfermarkt.com/saud-abdulhamid/profil/spieler/631927

 

In questa coppa del mondo ha fatto delle ottime prestazioni con l'Arabia Saudita.

Non voglio essere certo ma se lo prendiamo e facciamolo giocare nella Juve U23 o in qualche club di serie A in prestito si puo' essere una bella sorpresa per noi.

 

Un investimento del genere ci vuole un coraggio enorme..comunque speriamo che la nuova dirigenza avra' gli occhi svegliati sempre in questa fase per prendere i talenti di qualita' senza spendere tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conosco, ma è extracomunitario e a gennaio per questo non puoi prenderlo. A giugno credo andremo su altri profili più pronti. Male che vada credo a gennaio come vice Cuadrado si andrà su un prestito o sull'integrazione di un U23 tipo Akè che è rientrato, Barbieri stasera titolare e Mulazzi o a far rientrare Cambiaso. Con la difesa a 3 a sx come esterno c'è Kostic e Iling come vice + Alex Sandro. A giugno non ci saranno nè Cuadrado ne Alex Sandro (che ora gioca più da centrale sx) quindi la priorità sarà sostituirli. A destra il mercato non offre molto, con i nomi costosi che si leggono. A sx se volessimo intervenire da Parisi ai parametri zero Grimaldo, Bensebaini, Guerreiro..ma giocando con Kostic esterno sx potrebbe non essere fondamentale ed investire su un centrale sx giovane tipo Ndicka, Pavlovic o Kiwior (che servono comunque)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cipio ha scritto:

Non servono altri terzini riciclati difensori centrali, serve un terzino che copra la fascia e sappia salire.

.quoto

 

E sulla base dello stesso presupposto, servono centrali veri, di ruolo.

Non ex terzini che non ce la fanno più.

 

Purtroppo la Difesa, a parte Bremer, è completamente da ricostruire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'allenatore ha voluto a tutti i costi De Sciglio nonostante gli infortuni, c'è poco da fare... ti tieni De Sciglio.

Se ne riparla ad agosto, a meno che non ci siano grosse occasioni sul mercato a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con del neri avevamo dei centrali fortissimi (quelli che aprirono il ciclo vincente), ma dei terzini inguardabili.

Oggi andiamo in quella direzione.

Servono due titolari al livello di lichsteiner. Niente roba da giocolieri o ex ali che vengono arretrate. Devono saper correre come matti, difendere, far girare palla e crossare. I dribbling li lasciamo fare dalla metà campo in su.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rinnovo di De Sciglio ha avuto l'ulteriore sgradevole effetto di aver bloccato ancor di più, se possibile, la situazione di questo reparto.

 

Il suo posto poteva essere occupato da un giovane, di talento magari, da inserire in squadra.

Rinnovandolo per 3 ANNI ce lo teniamo fino alla scadenza. Tenendo bloccato un posto in lista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il problema è Allegri, non i terzini

Ah, quindi abbiamo dei terzini fortissimi ma non li fa giocare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

.quoto

 

E sulla base dello stesso presupposto, servono centrali veri, di ruolo.

Non ex terzini che non ce la fanno più.

 

Purtroppo la Difesa, a parte Bremer, è completamente da ricostruire.

Quoto a mia volta, soprattutto la parte sottolineata.
Da tempo si chiede un difensore centrale mancino. 
Poi andrebbe capito come si vuole giocare in futuro, con quale modulo; adesso facciamo la difesa a tre per svariati motivi di necessità, ma per il futuro io abbozzerei una normale difesa a quattro. 
Avendo Kostic al momento padrone della fascia sinistra, si può mettere in caldo un terzino sinistro giovane, da inserire gradualmente. 
A destra invece serve prima di subito uno che rimpiazzi Cuadrado.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Danilo e Alex Sandro non sono più i terzini,perché è l’unico modulo che ci permette di non buscarle pure da i dopolavoristi dell’ikea,allora servirebbero due/tre esterni a tutta fascia. Però poi andrebbe a crearsi un quesito. Che si fa con Chiesa e Di Maria? Li utilizzerà come seconda punta? A Chiesa lo farà giocare come riserva di Kostic? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Se Danilo e Alex Sandro non sono più i terzini,perché è l’unico modulo che ci permette di non buscarle pure da i dopolavoristi dell’ikea,allora servirebbero due/tre esterni a tutta fascia. Però poi andrebbe a crearsi un quesito. Che si fa con Chiesa e Di Maria? Li utilizzerà come seconda punta? A Chiesa lo farà giocare come riserva di Kostic? 

Di Maria non è futuribile, considerato anche il mondiale per lui finito, va messo in conto che si fa questo anno e poi basta (sì, potrebbe rimanere ma nella programmazione va escluso). 

Quindi, essendo Chiesa e Di Maria sostanzialmente di stesso ruolo, si può considerare il primo già sostituto del secondo. 

Chiesa senza tanto pensarci va schierato in un tridente d'attacco. Se contiamo Vlahovic e Kean in formissima, ecco che ce l'hai già formato.

I terzini invece andrebbero pensati a parte e rientrano nella linea difensiva.

Kostic è un altro che sta li per aiutare e tirare avanti, ma anche lui non è futuribile e al suo posto per riformulare una formazione sensata andrebbe messo un terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento é un problema che non si pone. Ad Allegri vanno benissimo terzini bloccati dedicati quasi solo alla fase difensiva, per cui Danilo e Sandro sono perfetti per il suo gioco. E se manca uno dei due puó essere sostituito de Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barbieri ,visto ieri per la prima volta ,mi ha fatto una buonissima impressione.Non è pronto per fare il titolare ma deve già entrare fra le riserve in pianta stabile.Quando giocava a Novara lo volevano in tanti ed avevano ragione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzitutto toglierei il "parliamone" dal titolo che fa venire voglia di passare oltre.....😆

Mi sembra che Allegri vada deciso verso il 352 o 3511(curioso per una squadra in teoria concepita per il 433),Danilo e Alex Sandro nei 3 centrali,a sx Kostic e Illing,a dx Cuadrado e De Sciglio (ma dopo avere visto Barbieri ieri penso potrebbe essere lui il vice colombiano) che in fase di non possesso formano la linea a quattro,Di Maria o Miretti o Soule (anche se ieri come esterno sx a tutta fascia si è comportato bene difensivamente)sottopunta ,oppure Chiesa seconda punta con uno dei tre attaccanti Vlahovic Milik e Kean,oppure due di questi tre insieme, queste sono le soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il 3-5-2 a sinistra abbiamo Kostic e Alex Sandro. Il secondo lo dovremo sostituire a fine stagione.

A destra Cuadrado (come A. Sandro a fine stagione lascerà) e De Sciglio e qui il problema è evidente. Cuadrado quest'anno non ha inciso e non è stato all'altezza del passato, sebbene sia ancora di gran lunga il più forte sulla corsia. De Sciglio lasciamo perdere, sarà a disposizione per 80/90 giorni sparsi su 334 e mai continui.

 

Qui si c'è un problema e andrebbe sistemata la fascia perché Danilo lo dobbiamo utilizzare dietro dove abbiamo altri problemi come quelli di Bonucci ormai al termine della sua avventura da professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2022 Alle 07:58, HaranBanjo ha scritto:

Non lo conosco, ma è extracomunitario e a gennaio per questo non puoi prenderlo. A giugno credo andremo su altri profili più pronti. Male che vada credo a gennaio come vice Cuadrado si andrà su un prestito o sull'integrazione di un U23 tipo Akè che è rientrato, Barbieri stasera titolare e Mulazzi o a far rientrare Cambiaso. Con la difesa a 3 a sx come esterno c'è Kostic e Iling come vice + Alex Sandro. A giugno non ci saranno nè Cuadrado ne Alex Sandro (che ora gioca più da centrale sx) quindi la priorità sarà sostituirli. A destra il mercato non offre molto, con i nomi costosi che si leggono. A sx se volessimo intervenire da Parisi ai parametri zero Grimaldo, Bensebaini, Guerreiro..ma giocando con Kostic esterno sx potrebbe non essere fondamentale ed investire su un centrale sx giovane tipo Ndicka, Pavlovic o Kiwior (che servono comunque)

Un centrale SX italiano esiste???

Per quanto riguarda i giovani, dopo Fagioli,Miretti, Soule(probabile in prestito a gennaio)e Lling.J non c’è ne saranno altri da inserire in pianta stabile nel nostro organico. Forse Barbieri

Dei nomi sopra menzionati...

Ho visto giocare solo un paio di volte PARISI, sarà stata fatalità ma mai mi ha impressionato 

Non conosco gli altri; anche perché giudicarli solo dopo un paio di partite viste in TV è da sciocchi 

Per il reparto difensivo ed altri reparti, occorre prudenza, una ricerca certosina da parte dei talent scout capaci, pronti a rischiare  quel talento nascosto anche nelle categorie minori

Oggi nel calcio è cambiato tutto, tante è Vero che il centrale di SX deve essere per forza un sinistro naturale. Ma Quando mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Un centrale SX italiano esiste???

Per quanto riguarda i giovani, dopo Fagioli,Miretti, Soule(probabile in prestito a gennaio)e Lling.J non c’è ne saranno altri da inserire in pianta stabile nel nostro organico. Forse Barbieri

Dei nomi sopra menzionati...

Ho visto giocare solo un paio di volte PARISI, sarà stata fatalità ma mai mi ha impressionato 

Non conosco gli altri; anche perché giudicarli solo dopo un paio di partite viste in TV è da sciocchi 

Per il reparto difensivo ed altri reparti, occorre prudenza, una ricerca certosina da parte dei talent scout capaci, pronti a rischiare  quel talento nascosto anche nelle categorie minori

Oggi nel calcio è cambiato tutto, tante è Vero che il centrale di SX deve essere per forza un sinistro naturale. Ma Quando mai.

 

Il prescritto Bastoni sefz

C'é Scalvini ma é un altro che preferisce stare a destra...e costa un botto. a naso credo che la situazione finanziaria faccia virare su Kiwior...titolare in nazionale, gioca già in Italia, ingaggio contenuto.. Pavlovic credo andrà al Lipsia a sostituire Gvardiol

Poi se giocherà titolare o se Danilo starà a fare il centrale sx lo vedremo.. visto che pur essendo destro ha capacità di coprire la posizione. Purtroppo é un ruolo poco coperto a livello italiano. L'intuizione di Deschamps ha fatto diventare un medio terzino sinistro tutta corsa (faceva I 100 metri in meno di 12 secondi) come Chiello nel piú forte marcatore del mondo in quella posizione. 

Hai poi ragione che non deve per forza essere mancino, ma deve avere dimestichezza con la posizione, é un ruolo delicato per un difensore se non sei nelle condizioni giuste per prendere le misure all'attaccante..

Rischi di farti infilare sul piede debole... Infatti De Ligt non voleva giocarci mai perché quando Sarri lo metteva lí faceva spesso brutte figure.. 

 

Ieri Barbieri si è candidato a fare il vice  Cuadrado, ma credimi di giovani che potrebbero entrare in prima squadra ce ne sono diversi... Avrai ammirato ieri pure Nonge... neppure 18 anni. Pure Riccio non ha sfigurato e per me che attendevo invece Hujsen é stato una sorpresa.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.