Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT || UWCL 2022/23 - OL. Lyon (Fra) - JUVENTUS WOMEN 0-0

Post in rilievo

Chiudiamo con 2 pareggi contro il Lione e solo una sconfitta di misura con l’Arsenal a Londra, onestamente penso sia stato disputato un ottimo girone, dobbiamo fare un ulteriore passo avanti ma a quel punto potremmo anche giocarci la coppa

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rafbar ha scritto:

Chiudiamo con 2 pareggi contro il Lione e solo una sconfitta di misura con l’Arsenal a Londra, onestamente penso sia stato disputato un ottimo girone, dobbiamo fare un ulteriore passo avanti ma a quel punto potremmo anche giocarci la coppa

Significa più risorse più profili internazionali più fisicità 

Secondo me almeno 4 giocatrici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, partita impostata e interpretata come doveva essere fatto, mi aspettavo però qualcosa in più a livello offensivo dall’80 in poi, comunque vedere la loro allenatrice farsela sotto al 93’ urlando all’arbitro di fischiare la fine vuol dire che le campionesse in carica ci temevano davvero 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono orgoglioso di queste ragazze, per aver tenuto testa a due big europee come Lione e Arsenal, cosa impensabile fino a qualche anno fa per un' Italiana. I rimpianti comunque rimangono, non tanto per questa partita, quanto per non aver vinto almeno una delle due gare casalinghe. Purtroppo si è sbagliato in fase di mercato, con un attacco leggero come il nostro che fa fatica a trovare il gol e non avendo sostituito adeguatamente Hurtig e Staskova era inevitabile non passare il girone. Adesso massima concentrazione sul campionato, vincerlo sarebbe fondamentale, non solo per il trofeo in sé, ma per ripartire il prossimo anno nel percorso dei Campioni, più semplice rispetto a quello delle Piazzate, dove si rischia di beccare fin dai playoff qualche big Europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rafbar ha scritto:

Chiudiamo con 2 pareggi contro il Lione e solo una sconfitta di misura con l’Arsenal a Londra, onestamente penso sia stato disputato un ottimo girone, dobbiamo fare un ulteriore passo avanti ma a quel punto potremmo anche giocarci la coppa

e anche la miglior difesa del gruppo con 3 reti subite...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può sembrare un paradosso, ma pur uscendo prima abbiamo disputato una Champions di maggior spessore rispetto a quella dello scorso anno.

Nella passata edizione abbiamo battuto il Wolfsburg in trasferta e il Lyon in casa con due partite epiche, giocando tuttavia in modo nettamente inferiore rispetto alle nostre  rivali. Quest'anno le ragazze sono uscite ai gironi, ma hanno giocato alla pari in quattro match contro avversarie che ci hanno temuto fino all'ultimo minuto in ogni gara, segno di un progresso notevole.

È chiaro che manca ancora qualcosa per essere al livello dei top club europei, ma le ragazze oggi hanno dimostrato ottima personalità e convinzione.

È un grande gruppo e, se non si sfalderà, con tre quattro innesti giusti al posto delle giocatrici a fine ciclo potremmo fare quel salto di qualità che ci può proiettare tra le grandi d'Europa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gironi e formule decise da Topolino. Gruppi con tre squadroni e altri interamente fatti da squadre che non hanno vinto nulla meno una. No sense

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gresko ha scritto:

Gironi e formule decise da Topolino. Gruppi con tre squadroni e altri interamente fatti da squadre che non hanno vinto nulla meno una. No sense

Si e aggiungiamo arbitri non all’altezza della competizione.

Se è champions league, devono venire gli arbitri di Champions League, non queste scarsone di serie D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orgogliosissimo delle nostre tose!

Ci hanno temuto veramente, bastava vedere le facce delle ragazze avversarie e della loro allenatrice. 

Peccato, ci è mancato poco.

E cmq non abbiamo perso con le campionesse in carica.

Speriamo in gironi futuri migliori perché questo era veramente tosto.

Brave brave brave!

W la Juve!

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato...

Per me è stata un'occasione persa ma non oggi...l'occasione l'abbiamo persa all'andata quando avremmo dovuto battere un Lione rimaneggiato.

Poi ci serve una vera attaccante.

La Beerenstein è più croce che delizia. Troppi facili entusiasmi nella sua splendida partita giocata contro il materasso Zurigo. Le splendide prestazioni servivano contro Lione e Arsenal che non è arrivata.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace veramente essere uscite in questo modo, ma capita, ora Braghin deve trovare un attaccante con il fisico importante che la butti dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che secondo me nonostante la non qualificazione è cresciuta,purtroppo paga il fatto di non avere sostituito le due attaccanti di peso Staskova e Hurtig con profili simili,però siamo cresciute molto in consapevolezza e palleggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa Montemurro: il tecnico della Juventus Women parla dopo lo 0-0 di Lione e l’uscita dalla Champions

Joe Montemurro è intervenuto in conferenza stampa dopo lo 0-0 di Lione.

Il tecnico della Juventus Women ha così analizzato l’eliminazione ai gironi di Champions.

 

A CALDO – «Quando vieni in questo ambiente con tutto da giocare e metti in difficoltà le campionesse d’Europa forse dice qualcosa, sono sempre concentrato sul nostro obettivo la squadra ha fatto la sua partita, ci è mancato solo quel pezzo per portarla a casa, a parte l’inizio del secondo tempo».

EPISODIO – «Non l’ho vista, solo i commenti dello staff che han detto che era dentro, succede tanto in questo stadio mi sembra. Alla fine abbiamo cercato il gol e non l’abbiamo trovato.
Noi bene in fase difensiva e anche su tentativo si fare quel gol, partita che tranne per sette minuti del secondo tempo è stata molto equilibrata e questo vuol dire tanto, venire qua e costringere i campioni d’Europa a cambiare modulo. Mentre l’Arsenal ha messo la difesa a 5 all’Emirates e questo vuol dire tanto. Ma alla fine passano loro».

ORGOGLIO – «Prima della partita ho detto alle ragazze che abbiamo già vinto, proprio per il modulo cambiato, la crescita si vede dai risultati, adesso bisogna aggiungere un pezzettino, poi ci sono stati tanti epidodi durante le sei partite perché con un po’ di cose che fosse andate dalla nostra via potevamo fare quel punto che ci permetteva di passare il turno».

PUNTI PERSI – «Dovevamo vincere con il Lione alla prima partita, sapevo che erano punti buttati via, forse è quello il momento. Ma con tutto il lavoro che abbiamo fatto e le difficoltà che abbiamo avuto ho solo orgoglio lo spirito incredibile. Da dove guardavo io la partita ho visto una gara abbastanza equilibrata, anche con l’Arsenal, adesso ci serve tenere questo livello, questa deve essere la base».

++++++++++

Pauline Peyraud-Magnin, portiere della Juventus Women, ha parlato dopo l’eliminazione ai gironi di Champions: le sue dichiarazioni

Pauline Peyraud-Magnin ha analizzato lo 0-0 della Juventus Women a Lione.

Le dichiarazioni del portiere bianconero ai canali ufficiali del club.

LE PAROLE – «Siamo uscite da questo stadio contro le campionesse d’Europa in carica con uno 0-0 che non è assolutamente un risultato deludente, ma purtroppo non è bastato per passare il turno. Siamo dispiaciute perchè avremmo voluto andare avanti in Champions League. Le mie parate sono state decisive? Ho cercato di fare del mio meglio per tenere la gara in equilibrio fino alla fine. Aiutare le mie compagne è il mio compito e ogni giorno lavoro per continuare a migliorarmi».

 

+++++

Cecilia Salvai, difensore della Juventus Women, ha parlato dopo lo 0-0 di Lione e l’eliminazione ai gironi di Champions

 

«Chiaramente non siamo felici perchè avremmo tanto voluto passare la fase a gironi, però ci resta di buono la prestazione di questa sera che è stata sicuramente di livello. È evidente che dobbiamo crescere ancora perchè in queste partite bisogna essere semplicemente perfette. Non dobbiamo dimenticare, ovviamente, che avevamo davanti le campionesse d’Europa in carica alle quali facciamo i complimenti per la qualificazione ai quarti di finale. Nonostante la nostra Champions League sia finita qui torniamo a casa con la consapevolezza di essere cresciute tanto, anche soltanto confrontando questa edizione con quella passata. Le partite di questa stagione ce le siamo giocate alla pari con le nostre avversarie, molto di più rispetto all’anno scorso. Non siamo riuscite ad accedere alla fase a eliminazione diretta, ma abbiamo dimostrato coraggio e personalità in tutti i match che abbiamo disputato. Ripartiamo da qui».

 

da jnews24

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, regina ha scritto:

Assolutamente, ma il mio cane pelandrone non vuole uscire, mi fa capire che ha freddo... dovrò usare le maniere forti!😀

Assolutamente vero!

Bravo il nostro portiere!

Quindi è colpa del tuo cane? .muttley

In ogni caso buona prestazione comunque.

Ottimista per il campionato meno per la chigencup @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ytoong ha scritto:

Quindi è colpa del tuo cane? .muttley

In ogni caso buona prestazione comunque.

Ottimista per il campionato meno per la chigencup @@

Assolutamente colpa sua, ora è in castigo, pazienza, ci rifaremo il prossimo anno, purtroppo non abbiamo avuto la fortuna delle lupacchiotte ora è importante vincere lo scudetto. Buone feste!😀

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un po' di coraggio nelle partite in casa, forse potevamo avere qualche punto in più...però è innegabile il lavoro fatto in questi anni.

Purtroppo solo questo girone assurdo ci ha fatto uscire subito.

Siamo sulla buona strada ma abbiamo bisogno di linfa fresca in diversi reparti...soprattutto là davanti. C'è ancora molto da fare..

Cmq brave ragazze! .juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rafbar ha scritto:

dobbiamo fare un ulteriore passo avanti ma a quel punto potremmo anche giocarci la coppa

Verissimo, un altro gradino e a quel punto potremmo giocarcela con tutte. Se penso che fino ad un paio d'anni fa ci chiedevamo se potevamo collocarci nelle prime 20 squadre in Europa ed ora siamo lì a un passettino dalle top 8... A dire la verità in questo momento il Barcellona sembra una spanna sopra tutte le altre, ma non sarà mica così in eterno. In fondo una volta pensavamo al Lione come qualcosa di irraggiungibile e invece oggi recriminiamo per non aver passato il turno.

E sono sicuro che batteremo anche il record del Bardolino che nella Champions 2007-2008 arrivò alle semifinali.

Però, ragazze, vedete di sbrigarvi che ormai ho una certa età... :d

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rafbar ha scritto:

Chiudiamo con 2 pareggi contro il Lione e solo una sconfitta di misura con l’Arsenal a Londra, onestamente penso sia stato disputato un ottimo girone, dobbiamo fare un ulteriore passo avanti ma a quel punto potremmo anche giocarci la coppa

Concordo. Ottima prestazione. Manca solo un pizzico per poter davvero lottare per il titolo. Solo un paio di anni fa squadre come Lione ed Arsenal sembravano fuori portata. Netta crescita della Juventus Women. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che con queste prestazioni abbiamo anche attirato l'interesse delle grandi giocatrici che di fronte ad un dovuto stipendio non avrebbero difficoltà a venire da noi,tocca adesso alla società tirare fuori i soldi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.