Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

27 Dicembre 2022, una delle più fulgide leggende della gloriosa - Storia Bianconera - festeggia il suo compleanno: il suo nome è Roberto, il suo cognome Bettega

Post in rilievo

12 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Sebbene non diventai juventino per pensare bianca, lo diventai con Sivori,  adorai Bettega. Senza se e senza ma, fu il nostro attaccante italiano più forte della nostra storia. Al posto della testa aveva un cannone col mirino laser ma aveva anche ottimi piedi, educati, con cui faceva gol bellissimi. Persona seria, professionista esemplare e, se non avesse avuto quella malattia ai polmoni o danni fisici causati dai difensori avversari, staremo parlando non di un campione ma di un fenomeno assoluto. Buon compleanno penna bianca. Grazie Stefano per il bellissimo post  ricco di video bellissimi.

Grazie a te per aver apprezzato ! Buon Anno Nuovo a te e famiglia ! .salveStefano !

 

P.S. - Bellissimo post - Una curiosità : uum con  riferimento a ciò che ho evidenziato in rosso, cosa intendi esattamente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Papageno ha scritto:

Se qualcuno fosse capace di darmi il suo indirizzo o email,  lo ringrazierei in eterno 

Il più grande attaccante e  basta

Sicuramente, come ha rimarcato giustamente Stefano, entra nel Gotha delle più grandi punte bianconere, in  compagnia di attaccanti come Charles e Trezeguet 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te per aver apprezzato ! Buon Anno Nuovo a te e famiglia ! .salveStefano !

 

P.S. - Bellissimo post - Una curiosità : uum con  riferimento a ciò che ho evidenziato in rosso, cosa intendi esattamente ?

Ho digitato penna bianca ma devo aver inserito una lettera in più ed il correttore coreano ha cambiato la parola in pensare e non me ne sono accorto subito 😂. La fretta tradisce sempre, ogni tanto ci casco.

Grazie per la qualità con cui scrivi ed argomenti. Contracambio gli auguri amico mio.

Ciao

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, non debbo e non voglio lasciare indietro nessuno, onde per cui, com'è giusto e doveroso che sia, 

desidero porgere anche a te ed alla tua famiglia i miei più sentiti e sinceri Auguri per un prospero Anno Nuovo 

che sia ricco di soddisfazioni, ma soprattutto, di quello che è il " Bene " più prezioso in assoluto, e cioè,

tanta tanta salute ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Grazie Stefano, auguri graditissimi che contraccambio, saluti, amico mio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 2-2 all'andata .. o per meglio dire .. con la ripetizione della partita di andata  ( il primo match venne sospeso all'inizio 

del secondo tempo a causa di un vero e proprio " Diluvio Universale " - la partita era sullo " 0 -0 " - ero nei " Distinti " -

mai presa tanta acqua in vita mia - oltretutto, cosa più importante in assoluto, Armando Picchi, proprio in quella

giornata, venne a mancare - R.I.P. ) 1- 1 al ritorno - la squadra avversaria era il Leeds - il vero linite di quella squadra

erano i portieri - all'andata giocò Piloni - al ritorno Tancredi ( non quello della Roma ) che era leggermente più affidabile

di Piloni - fu l'ultima edizione della COPPA delle FIERE ( " tollerata " dall'UEFA ma mai ufficialmente riconosciuta - 

la stagione successiva diverrà " COPPA UEFA " - La Juve disputò un'altra Finale di Coppa delle Fiere - Finale in partita

unica al Comunale di Torino - avversario gli ungheresi del Ferencvaros - vinsero i magiari per 1 - 0 - peccato, perchè,

quella avrebbe potuto essere la nostra " Prima Coppa " al di là dei nostri confini - quella sera nella Juve mancavano

i 2 giocatori più importanti di quella " rosa " : SIVORI, spedito in tribuna da HH2 per motivi disciplinari -SALVADORE

impegnato in Finlandia con la Nazionale per una partita valida per la qualificazione ai Mondiali del 1966 in Inghilterra-

ne son certo, ci fossero stati loro in campo, quella Coppa ora sarebbe sotto la " Mole " )

 

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo ! 

 

Buon Anno Nuovo a te famiglia !  .salveStefano !

 

 

Ricambio gli auguri!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano buongiorno,

mi iscrivo oggi al forum di vecchiasignora per ringraziarti di questo bellissimo (l’ennesimo) post.

 

Sono anni che leggo con piacere te e tanti altri “fratelli” bianconeri, praticamente da sempre, ma non ho mai avuto il coraggio di registrarmi per condividere gioie (tante) e dolori (minori, ma inevitabili da affrontare, nel gioco del calcio come nella vita di tutti i giorni) sulle vicende della nostra AMATA JUVE; mancanza di tempo, timidezza, consapevolezza che qualcun altro avrebbe comunque espresso meglio e più velocemente gli stessi pensieri, mi hanno sempre tenuto “confinato” nel campo dei lettori del forum.

 

Tuttavia questo topic mi ha riportato alla mente di quando mio papà, oggi anziano ma ancora con il cuore palpitante per la Signora, mi raccontava di Bettega e dei goal segnati a San Siro e a cui ebbe la fortuna di assistere dal vivo (io ero troppo piccolo, e non potevo esserci). La luce negli occhi, la passione con cui riferiva le gesta di questo grande campione mi sono sempre rimasti dentro.

Per cui oggi vinco i timori e mi affaccio al forum per ringraziarti di cuore.

 

Mi permetto di aggiungere un aneddoto; oltre che di Juventus, sono appassionato di buona musica ed in particolar modo di Springsteen. Evidentemente anche Bettega lo era (o lo è ancora) in quanto molti anni fa lo vidi tra il pubblico in occasione di 2 concerti (Forum di Assago e stadio Marassi di Genova). Una delle 2 volte, prima che lo show iniziasse, ebbi la fortuna di incrociare il suo sguardo per qualche secondo, e battendomi la mano sul cuore cercai di scandire bene con il labiale le parole FORZA JUVE: mi sorrise e drizzò i pollici, forse solo per cortesia o forse perché abituato ad intrusioni di questo tipo, ma a me piacque molto.

 

Grazie ancora.

Un Augurio di Buon Anno a te ed a tutti i fratelli bianconeri

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Ho digitato penna bianca ma devo aver inserito una lettera in più ed il correttore coreano ha cambiato la parola in pensare e non me ne sono accorto subito 😂. La fretta tradisce sempre, ogni tanto ci casco.

Grazie per la qualità con cui scrivi ed argomenti. Contraccambio gli auguri amico mio.

Ciao

.. ahimè, carissimo amico, è proprio vero, non ci sono più i " correttori " .. ma soprattutto .. le " correttrici " dei bei tempi andati, e cioè ... .ehm   

 

     

      

Raccontaci la ricetta di tua nonna - FUORIPORTA     LE NONNE     &     LE MAMME     L'impronta alimentare | Non si attenua il gap di genere in cucina  DI UNA  VOLTA

 

 

che, grazie alle loro " RAFFINATE NARICI " .. ed al loro  .. " EDUCATO INDICE "  .. che  .. senza remora alcuna,  anche in sfregio ad una eventuale ustione,

immergevano nell'acqua bollente della pentola per poi appoggiarlo sulle labbra, valutavano  se  fosse il caso di aggiungere e/o correggere la quantità

di sale ed aromi di varia natura .  Ah .. è proprio vero .. mala tempora currunt ..:(

 

Rinnovo a te e famiglia gli auspici per un sereno e prospero Anno Nuovo .. che .. soprattutto, 

sia ricco di quello che io ritengo essere il " Bene " più prezioso in assoluto, e cioè, la " Salute " . 

 

Buona giornata, .salveStefano !

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. ed inoltre, caro amico, come appieno si evince dalla " Gran Persona " ( ancor prima del " Gran Calciatore " ) 

che hai in " avatar ", evidentemente hai in te un' innata e  raffinata dote " Calcistica ed Umana " che ti fa

da guida nel saper distinguere quello che è " oro purissimo " da pompose e dozzinali paccottiglie tipiche

di un  inelegante connubio tra rame/ottone di scadente e grossolana " non qualità " , ergo, il cosiddetto,

" oro matto " . 

 

Buon Anno Nuovo a te e famiglia, .salveStefano !

 

Carissimo Stefano, ti ringrazio di cuore per le belle parole, particolarmente gradite perché provenienti da una persona che stimo infinitamente.

Ricambio con affetto gli auguri, che sia un anno prospero e, soprattutto, sereno per te e per i tuoi cari.

Giuseppe.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Caro Stefano buongiorno,

mi iscrivo oggi al forum di vecchiasignora per ringraziarti di questo bellissimo (l’ennesimo) post.

 

Sono anni che leggo con piacere te e tanti altri “fratelli” bianconeri, praticamente da sempre, ma non ho mai avuto il coraggio di registrarmi per condividere gioie (tante) e dolori (minori, ma inevitabili da affrontare, nel gioco del calcio come nella vita di tutti i giorni) sulle vicende della nostra AMATA JUVE; mancanza di tempo, timidezza, consapevolezza che qualcun altro avrebbe comunque espresso meglio e più velocemente gli stessi pensieri, mi hanno sempre tenuto “confinato” nel campo dei lettori del forum.

 

Tuttavia questo topic mi ha riportato alla mente di quando mio papà, oggi anziano ma ancora con il cuore palpitante per la Signora, mi raccontava di Bettega e dei goal segnati a San Siro e a cui ebbe la fortuna di assistere dal vivo (io ero troppo piccolo, e non potevo esserci). La luce negli occhi, la passione con cui riferiva le gesta di questo grande campione mi sono sempre rimasti dentro.

Per cui oggi vinco i timori e mi affaccio al forum per ringraziarti di cuore.

 

Mi permetto di aggiungere un aneddoto; oltre che di Juventus, sono appassionato di buona musica ed in particolar modo di Springsteen. Evidentemente anche Bettega lo era (o lo è ancora) in quanto molti anni fa lo vidi tra il pubblico in occasione di 2 concerti (Forum di Assago e stadio Marassi di Genova). Una delle 2 volte, prima che lo show iniziasse, ebbi la fortuna di incrociare il suo sguardo per qualche secondo, e battendomi la mano sul cuore cercai di scandire bene con il labiale le parole FORZA JUVE: mi sorrise e drizzò i pollici, forse solo per cortesia o forse perché abituato ad intrusioni di questo tipo, ma a me piacque molto.

 

Grazie ancora.

Un Augurio di Buon Anno a te ed a tutti i fratelli bianconeri

Ben Arrivato tra noi e buon Anno anche a te!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Caro Stefano buongiorno,

mi iscrivo oggi al forum di vecchiasignora per ringraziarti di questo bellissimo (l’ennesimo) post.

 

Sono anni che leggo con piacere te e tanti altri “fratelli” bianconeri, praticamente da sempre, ma non ho mai avuto il coraggio di registrarmi per condividere gioie (tante) e dolori (minori, ma inevitabili da affrontare, nel gioco del calcio come nella vita di tutti i giorni) sulle vicende della nostra AMATA JUVE; mancanza di tempo, timidezza, consapevolezza che qualcun altro avrebbe comunque espresso meglio e più velocemente gli stessi pensieri, mi hanno sempre tenuto “confinato” nel campo dei lettori del forum.

 

Tuttavia questo topic mi ha riportato alla mente di quando mio papà, oggi anziano ma ancora con il cuore palpitante per la Signora, mi raccontava di Bettega e dei goal segnati a San Siro e a cui ebbe la fortuna di assistere dal vivo (io ero troppo piccolo, e non potevo esserci). La luce negli occhi, la passione con cui riferiva le gesta di questo grande campione mi sono sempre rimasti dentro.

Per cui oggi vinco i timori e mi affaccio al forum per ringraziarti di cuore.

 

Mi permetto di aggiungere un aneddoto; oltre che di Juventus, sono appassionato di buona musica ed in particolar modo di Springsteen. Evidentemente anche Bettega lo era (o lo è ancora) in quanto molti anni fa lo vidi tra il pubblico in occasione di 2 concerti (Forum di Assago e stadio Marassi di Genova). Una delle 2 volte, prima che lo show iniziasse, ebbi la fortuna di incrociare il suo sguardo per qualche secondo, e battendomi la mano sul cuore cercai di scandire bene con il labiale le parole FORZA JUVE: mi sorrise e drizzò i pollici, forse solo per cortesia o forse perché abituato ad intrusioni di questo tipo, ma a me piacque molto.

 

Grazie ancora.

Un Augurio di Buon Anno a te ed a tutti i fratelli bianconeri

Carissimo @juventino milanese .. benaccetto ed a me assai ben gradito nuovo " ospite " di questa ampia e variegata 

" Agorà a Tinte Bianconere " .. eccomi a te :  se mi è concesso, metto in atto una sorta di impropria " Analisi Logica "

del mirabile testo che  " accompagna " sia  il contenuto che l'esposizione del tuo messaggio e/o post che dir si voglia ... .ehm 

 

A ) Qui, se c'è qualcuno che avverte l'obbligo ed il piacere di Ringraziare, questo sono proprio io : Grazie di ♥️ .. anche se,

qui lo dico .. lo .scrittore..  e lo confermo, non merito, assolutamente non merito tanta pregiata considerazione 

 

B )  Tu, a differenza mia, sai esprimerti in maniera semplice, con accezione più che positiva, dotta e raffinata, e di certo sai 

descrivere e comunicare in maniera " diretta e comprensibile " senza ricorrere alle aggrovigliate, labirintiche e tortuose narrazioni

che, di norma, accompagnano e sorreggono i miei post

 

C) Anch'io, come il tuo genitore, ero sugli spalti di San Siro quel giorno in cui il grande Bettega, dal " cilindro " della sua innata classe,

come d'incanto, a tutti coloro che avevano a cuore le sorti della " Vecchia Signora ", donò quella vera e propria " Perla " che restò,

e per sempre resterà, impressa nella mente  di chi, quel giorno ( ed eravamo in tantissimi .. tant'è che spesso, sia contro l'Inter,

che contro il Milan, mi son sentito " più in casa " a San Siro che non a Torino ) su i gradoni del " 2° Anello " soffriva e gioiva per i 

" Colori Bianconeri " - Un cordiale saluto a tuo padre - ( il mio " esordio " sugli spalti di uno Stadio avvenne nel mese di Aprile del

1958 . Ero in compagnia del mio mentore bianconero, mio padre. Lo Stadio era " Stadio dei 100.000 " ; diverrà " Olimpico " in

occasione delle " Olimpiadi del 1960 " nella capitale, città ove ho risieduto per 10 anni per questioni legate all'attività del mio genitore

per poi ritornare al Nord nel 1968 . La partita : Lazio vs Juventus , terminata con la vittoria dei bianconeri per 1-4, con 3 gol di Charles

ed 1 di Sivori. Non scorderò mai questo aneddoto : ero poco più che un pargolo ..ma il mio sangue era già " BIANCONERO " all'ennesima

potenza. Giovo, ma nel contempo, soffrivo assai, tant'è che ogni volta che il pallone entrava nella nostra metà campo chinavo la testa

e chiudevo gli occhi : al che, il mio genitore mi chiese il perchè mi stessi comportando così .. ed io, più o meno, gli risposi così " Papà

ho paura che i giocatori dell'altra squadra possano segnare un gol ... " e mio padre mi fece un dolce sorriso e mi disse di stare tranquillo, 

perchè quella partita, di sicuro, l'avrebbe vinta la sua .. anzi .. nostra Juve ..  )

 

D ) Vinci i tuoi " timori ": SEI UNO DI NOI .. E PER CIO' CHE MI CONCERNE .. SARAI SEMPRE IL BENVENUTO ( anche perchè, " Live " partite a parte,

tutto sommato, i frequentatori di questo forum , tranne rarissime eccezioni, sono persone degne di massimo rispetto e con le quali, al di là

delle soggettive e opinabili opinioni in merito circa il tale o talaltro " motivo del contendere " , con tutta tranquillità ci si può rapportare e

raffrontare )

 

E ) Ho assai gradito il tuo piacevolissimo aneddoto legato a ROBERTO BETTEGA  ( tra l'altro, Springsteen piace anche a me .. :uhmm: )

 

F ) Ho notato che l'amico .. anzi .. amicissimo  @Causio Brazil ti ha già dato il " Benvenuto " - Sei in " buonissime mani " :

sotto ogni punto di vista, te lo posso assicurare e certificare, di " Juventini .. e di .. Persone " come lui, in giro, ce ne sono assai pochi/e 

 

G ) Conserverò il tuo post nel mio ♥️ e lo custodirò insieme ai miei " preferiti " . Un graditissimo omaggio " Natalizio " che fa il paio

con quello " donatomi " il giorno 26 Dicembre - Santo Stefano ( nell'apposita " Sezione Divertimento - Diario Bianconero " in cui vengono 

fatti gli Auguri di " Buon Compleanno " agli utenti di VS ) dalla responsabile di quella " sezione " @*38allori*  e dall'amico @karate  ...

anch'esse " DUE PERSONE SPECIALI

 

Auguro a te e famiglia un sereno e prospero Anno Nuovo, ricco, anche e soprattutto, del bene più prezioso in assoluto, e cioè, la salute !

 

Cordialmente, .salveStefano !

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo @juventino milanese .. benaccetto ed a me assai ben gradito nuovo " ospite " di questa ampia e variegata 

" Agorà a Tinte Bianconere " .. eccomi a te :  se mi è concesso, metto in atto una sorta di impropria " Analisi Logica "

del mirabile testo che  " accompagna " sia  il contenuto che l'esposizione del tuo messaggio e/o post che dir si voglia ... .ehm 

 

A ) Qui, se c'è qualcuno che avverte l'obbligo ed il piacere di Ringraziare, questo sono proprio io : Grazie di ♥️ .. anche se,

qui lo dico .. lo .scrittore..  e lo confermo, non merito, assolutamente non merito tanta pregiata considerazione 

 

B )  Tu, a differenza mia, sai esprimerti in maniera semplice, con accezione più che positiva, dotta e raffinata, e di certo sai 

descrivere e comunicare in maniera " diretta e comprensibile " senza ricorrere alle aggrovigliate, labirintiche e tortuose narrazioni

che, di norma, accompagnano e sorreggono i miei post

 

C) Anch'io, come il tuo genitore, ero sugli spalti di San Siro quel giorno in cui il grande Bettega, dal " cilindro " della sua innata classe,

come d'incanto, a tutti coloro che avevano a cuore le sorti della " Vecchia Signora ", donò quella vera e propria " Perla " che restò,

e per sempre resterà, impressa nella mente  di chi, quel giorno ( ed eravamo in tantissimi .. tant'è che spesso, sia contro l'Inter,

che contro il Milan, mi son sentito " più in casa " a San Siro che non a Torino ) su i gradoni del " 2° Anello " soffriva e gioiva per i 

" Colori Bianconeri " - Un cordiale saluto a tuo padre - ( il mio " esordio " sugli spalti di uno Stadio avvenne nel mese di Aprile del

1958 . Ero in compagnia del mio mentore bianconero, mio padre. Lo Stadio era " Stadio dei 100.000 " ; diverrà " Olimpico " in

occasione delle " Olimpiadi del 1960 " nella capitale, città ove ho risieduto per 10 anni per questioni legate all'attività del mio genitore

per poi ritornare al Nord nel 1968 . La partita : Lazio vs Juventus , terminata con la vittoria dei bianconeri per 1-4, con 3 gol di Charles

ed 1 di Sivori. Non scorderò mai questo aneddoto : ero poco più che un pargolo ..ma il mio sangue era già " BIANCONERO " all'ennesima

potenza. Giovo, ma nel contempo, soffrivo assai, tant'è che ogni volta che il pallone entrava nella nostra metà campo chinavo la testa

e chiudevo gli occhi : al che, il mio genitore mi chiese il perchè mi stessi comportando così .. ed io, più o meno, gli risposi così " Papà

ho paura che i giocatori dell'altra squadra possano segnare un gol ... " e mio padre mi fece un dolce sorriso e mi disse di stare tranquillo, 

perchè quella partita, di sicuro, l'avrebbe vinta la sua .. anzi .. nostra Juve ..  )

 

D ) Vinci i tuoi " timori ": SEI UNO DI NOI .. E PER CIO' CHE MI CONCERNE .. SARAI SEMPRE IL BENVENUTO ( anche perchè, " Live " partite a parte,

tutto sommato, i frequentatori di questo forum , tranne rarissime eccezioni, sono persone degne di massimo rispetto e con le quali, al di là

delle soggettive e opinabili opinioni in merito circa il tale o talaltro " motivo del contendere " , con tutta tranquillità ci si può rapportare e

raffrontare )

 

E ) Ho assai gradito il tuo piacevolissimo aneddoto legato a ROBERTO BETTEGA  ( tra l'altro, Springsteen piace anche a me .. :uhmm: )

 

F ) Ho notato che l'amico .. anzi .. amicissimo  @Causio Brazil ti ha già dato il " Benvenuto " - Sei in " buonissime mani " :

sotto ogni punto di vista, te lo posso assicurare e certificare, di " Juventini .. e di .. Persone " come lui, in giro, ce ne sono assai pochi/e 

 

G ) Conserverò il tuo post nel mio ♥️ e lo custodirò insieme ai miei " preferiti " . Un graditissimo omaggio " Natalizio " che fa il paio

con quello " donatomi " il giorno 26 Dicembre - Santo Stefano ( nell'apposita " Sezione Divertimento - Diario Bianconero " in cui vengono 

fatti gli Auguri di " Buon Compleanno " agli utenti di VS ) dalla responsabile di quella " sezione " @*38allori*  e dall'amico @karate  ...

anch'esse " DUE PERSONE SPECIALI

 

Auguro a te e famiglia un sereno e prospero Anno Nuovo, ricco, anche e soprattutto, del bene più prezioso in assoluto, e cioè, la salute !

 

Cordialmente, .salveStefano !

Caro Stefano sei sempre Modesto ma se vuoi un consiglio ti vorrei battagliero come FURINO.

All'amico,nuovo,dei colori amati posso solo aggiungere "" RIMANI TE STESSO "" roba rara di questi tempi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Da ragazzino stravedevo per Bobby goal, mi ispiravo a lui quando giocavo....era fortissimo ed elegantissimo. 

Inoltre, è stato un dirigente capacissimo.

Complimenti, del resto con un'immagine ed un nome come il tuo, che altro aspettarsi. Che belle quelle Juventus di Bettega e Scirea, di Furino e Gentile, di Causio e Anastasi, di Cabrini e Paolo Rossi, e che belle queste discussioni che ci riportano a quei tempi, quelle magie, quelle partite, ricordi scolpiti nei nostri cuori, di squadre ed uomini di prim'ordine. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Caro Stefano buongiorno,

mi iscrivo oggi al forum di vecchiasignora per ringraziarti di questo bellissimo (l’ennesimo) post.

 

Sono anni che leggo con piacere te e tanti altri “fratelli” bianconeri, praticamente da sempre, ma non ho mai avuto il coraggio di registrarmi per condividere gioie (tante) e dolori (minori, ma inevitabili da affrontare, nel gioco del calcio come nella vita di tutti i giorni) sulle vicende della nostra AMATA JUVE; mancanza di tempo, timidezza, consapevolezza che qualcun altro avrebbe comunque espresso meglio e più velocemente gli stessi pensieri, mi hanno sempre tenuto “confinato” nel campo dei lettori del forum.

 

Tuttavia questo topic mi ha riportato alla mente di quando mio papà, oggi anziano ma ancora con il cuore palpitante per la Signora, mi raccontava di Bettega e dei goal segnati a San Siro e a cui ebbe la fortuna di assistere dal vivo (io ero troppo piccolo, e non potevo esserci). La luce negli occhi, la passione con cui riferiva le gesta di questo grande campione mi sono sempre rimasti dentro.

Per cui oggi vinco i timori e mi affaccio al forum per ringraziarti di cuore.

 

Mi permetto di aggiungere un aneddoto; oltre che di Juventus, sono appassionato di buona musica ed in particolar modo di Springsteen. Evidentemente anche Bettega lo era (o lo è ancora) in quanto molti anni fa lo vidi tra il pubblico in occasione di 2 concerti (Forum di Assago e stadio Marassi di Genova). Una delle 2 volte, prima che lo show iniziasse, ebbi la fortuna di incrociare il suo sguardo per qualche secondo, e battendomi la mano sul cuore cercai di scandire bene con il labiale le parole FORZA JUVE: mi sorrise e drizzò i pollici, forse solo per cortesia o forse perché abituato ad intrusioni di questo tipo, ma a me piacque molto.

 

Grazie ancora.

Un Augurio di Buon Anno a te ed a tutti i fratelli bianconeri

Benvenuto intanto, poi che dire ? Il Boss è un mito assoluto anche per me, quindi condividiamo due belle passioni ! A presto leggerci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Stefano @29 MAGGIO 1985, forse non l'ho mai detto, ma la mia prima maglia bianconera (avevo 8 anni) è stata la n.11 di Bettega, era di mio fratello, gliel'ho vinta giocando a carte e barando ahah (cosa non si fa per la Juve)  , quindi più che una maglia era un vestito ahah 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Roberto un mito !

 

Finalmente un topic che non parla di finanza o casini recenti ma celebra quello che per me e' un  modello.

Roberto e' stato un  grande perche oltre ad essere  fortissimo in campo ha rappresentato al meglio lo spirito Juve in campo e poi da Dirigente. 

 

Proprio adesso andrebbe richiamato come Dirigente per mettere un po di ordine e fare capire a molti cosa vuol dire "Stile Juve"  nei fatti.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Ben Arrivato tra noi e buon Anno anche a te!

 

6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo @juventino milanese .. benaccetto ed a me assai ben gradito nuovo " ospite " di questa ampia e variegata 

" Agorà a Tinte Bianconere " .. eccomi a te :  se mi è concesso, metto in atto una sorta di impropria " Analisi Logica "

del mirabile testo che  " accompagna " sia  il contenuto che l'esposizione del tuo messaggio e/o post che dir si voglia ... .ehm 

 

A ) Qui, se c'è qualcuno che avverte l'obbligo ed il piacere di Ringraziare, questo sono proprio io : Grazie di ♥️ .. anche se,

qui lo dico .. lo .scrittore..  e lo confermo, non merito, assolutamente non merito tanta pregiata considerazione 

 

B )  Tu, a differenza mia, sai esprimerti in maniera semplice, con accezione più che positiva, dotta e raffinata, e di certo sai 

descrivere e comunicare in maniera " diretta e comprensibile " senza ricorrere alle aggrovigliate, labirintiche e tortuose narrazioni

che, di norma, accompagnano e sorreggono i miei post

 

C) Anch'io, come il tuo genitore, ero sugli spalti di San Siro quel giorno in cui il grande Bettega, dal " cilindro " della sua innata classe,

come d'incanto, a tutti coloro che avevano a cuore le sorti della " Vecchia Signora ", donò quella vera e propria " Perla " che restò,

e per sempre resterà, impressa nella mente  di chi, quel giorno ( ed eravamo in tantissimi .. tant'è che spesso, sia contro l'Inter,

che contro il Milan, mi son sentito " più in casa " a San Siro che non a Torino ) su i gradoni del " 2° Anello " soffriva e gioiva per i 

" Colori Bianconeri " - Un cordiale saluto a tuo padre - ( il mio " esordio " sugli spalti di uno Stadio avvenne nel mese di Aprile del

1958 . Ero in compagnia del mio mentore bianconero, mio padre. Lo Stadio era " Stadio dei 100.000 " ; diverrà " Olimpico " in

occasione delle " Olimpiadi del 1960 " nella capitale, città ove ho risieduto per 10 anni per questioni legate all'attività del mio genitore

per poi ritornare al Nord nel 1968 . La partita : Lazio vs Juventus , terminata con la vittoria dei bianconeri per 1-4, con 3 gol di Charles

ed 1 di Sivori. Non scorderò mai questo aneddoto : ero poco più che un pargolo ..ma il mio sangue era già " BIANCONERO " all'ennesima

potenza. Giovo, ma nel contempo, soffrivo assai, tant'è che ogni volta che il pallone entrava nella nostra metà campo chinavo la testa

e chiudevo gli occhi : al che, il mio genitore mi chiese il perchè mi stessi comportando così .. ed io, più o meno, gli risposi così " Papà

ho paura che i giocatori dell'altra squadra possano segnare un gol ... " e mio padre mi fece un dolce sorriso e mi disse di stare tranquillo, 

perchè quella partita, di sicuro, l'avrebbe vinta la sua .. anzi .. nostra Juve ..  )

 

D ) Vinci i tuoi " timori ": SEI UNO DI NOI .. E PER CIO' CHE MI CONCERNE .. SARAI SEMPRE IL BENVENUTO ( anche perchè, " Live " partite a parte,

tutto sommato, i frequentatori di questo forum , tranne rarissime eccezioni, sono persone degne di massimo rispetto e con le quali, al di là

delle soggettive e opinabili opinioni in merito circa il tale o talaltro " motivo del contendere " , con tutta tranquillità ci si può rapportare e

raffrontare )

 

E ) Ho assai gradito il tuo piacevolissimo aneddoto legato a ROBERTO BETTEGA  ( tra l'altro, Springsteen piace anche a me .. :uhmm: )

 

F ) Ho notato che l'amico .. anzi .. amicissimo  @Causio Brazil ti ha già dato il " Benvenuto " - Sei in " buonissime mani " :

sotto ogni punto di vista, te lo posso assicurare e certificare, di " Juventini .. e di .. Persone " come lui, in giro, ce ne sono assai pochi/e 

 

G ) Conserverò il tuo post nel mio ♥️ e lo custodirò insieme ai miei " preferiti " . Un graditissimo omaggio " Natalizio " che fa il paio

con quello " donatomi " il giorno 26 Dicembre - Santo Stefano ( nell'apposita " Sezione Divertimento - Diario Bianconero " in cui vengono 

fatti gli Auguri di " Buon Compleanno " agli utenti di VS ) dalla responsabile di quella " sezione " @*38allori*  e dall'amico @karate  ...

anch'esse " DUE PERSONE SPECIALI

 

Auguro a te e famiglia un sereno e prospero Anno Nuovo, ricco, anche e soprattutto, del bene più prezioso in assoluto, e cioè, la salute !

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

5 ore fa, karate ha scritto:

Caro Stefano sei sempre Modesto ma se vuoi un consiglio ti vorrei battagliero come FURINO.

All'amico,nuovo,dei colori amati posso solo aggiungere "" RIMANI TE STESSO "" roba rara di questi tempi.

 

5 ore fa, Bismarck ha scritto:

Benvenuto intanto, poi che dire ? Il Boss è un mito assoluto anche per me, quindi condividiamo due belle passioni ! A presto leggerci.

Cari amici e compagni di tifo bianconero, scusate se rispondo solo adesso ma improrogabili impegni mi tengono (e mi terranno) spesso lontano dal mondo di internet e dagli svaghi in generale.

Vogliate quindi accettare i miei sentiti ringraziamenti per le bellissime parole di benvenuto. 
Come dice Stefano, che spero non mi citi per plagio, questa meravigliosa "Agorà a Tinte Bianconere" fornisce la possibilità di condividere pensieri, passioni e ricordi; anche se fino ad oggi non ho  mai partecipato, sappiate che, come il sottoscritto, moltissime persone vi leggono ed apprezzano i contenuti. 
Sono quindi grato di essere entrato a farne parte.

Grazie ancora ed a tutti rinnovo gli Auguri di Buon Anno

FORZA JUVE SEMPRE 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2022 Alle 17:57, karate ha scritto:

Caro Stefano sei sempre Modesto ma se vuoi un consiglio ti vorrei battagliero come FURINO.

All'amico,nuovo,dei colori amati posso solo aggiungere "" RIMANI TE STESSO "" roba rara di questi tempi.

Carissimo Agostino, con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso, così come recita 

un atavico ma sempre attuale proverbio, " SI NASCE INCENDIARI E SI MUORE POMPIERI ".

 

Anche se, lo confesso, in ambito calcistico, seppur a livelli non di certo eccelsi, con tutti i miei limiti,

assai " battagliero " lo fui anch'io. In gioventù ero una sorta di " incrocio " tra Bercellino e Morini,

e in età più matura, quando nel corso dei canonici 90 minuti avverti la necessità di ricaricare d'ossigeno

i tuoi polmoni, divenni un facsimile ( con accezione non proprio positiva ) del mai dimenticato Castano,

che iniziò la carriera da ottimo terzino, per terminarla da valido libero/centromediano -

 

Chiedo venia a ... .ehm

  

Calcio/Football Foto/Cartolina BERCELLINO - JUVENTUS anni '60 con autografo  orig | eBay  " BERCEROCCIA "   ..  &   ..  Ernesto Castano Figurina Calciatori Panini 1967 1968 Ottima - manuelkant  " ERNESTO CASTANO "

 

 

PER L' INCAUTO ED IMPROPRIO ACCOSTAMENTO A LORO DELLE MIE (NON PROPRIO ECCELSE) PERFORMANCES  CALCISTICHE, 

 

MA SOPRATTUTTO, CHIEDO SCUSA AL GRANDE   FIGURINA CALCIATORI PANINI 1976-77 FRANCESCO MORINI - JUVENTUS N.155 orig  EUR 2,50 - PicClick IT   FRANCESCO MORINI .. alias .. MORGAN 

 

IL CALCIATORE IN CUI PIU' MI RICONOSCEVO  ( anche se, incredibile ma vero, alcuni miei estimatori .. probabilmente ipovedenti .. 

mi  accostavano a     Hulshoff, centrale del Grande Ajax - Il Mister one   Barry Hulshoff - venuto a mancare nel 2020 -  difensore del grande Ajax di Johan Cruijff - )

 

MORINI CHE, TANTI ANNI ORSONO, NELLA MIA VESTE DI FONDATORE E PRESIDENTE DI UNO " JUVENTUS CLUB ", EBBI L' ONORE ED IL PIACERE 

DI PREMIARE IN QUANTO DAI SOCI DEL CLUB VENNE ELETTO MIGLIOR GIOCATORE JUVENTINO DELLA STAGIONE CALCISTICA APPENA

CONCLUSA . PURTROPPO, DAL 2021, FRANCESCO NON E' PIU' CON NOI .. SI E' TRASFERITO LASSU', SU QUELLE TRIBUNE SOSPESE TRA

LE NUVOLE ED IL CIELO, PER SOSTENERE LA " VECCHIA SIGNORA " IN COMPAGNIA DI COLORO DI CHI, COME LUI, L'HA SEMPRE AMATA 

E DIFESA : CIAO MORGAN !

 

uum Caro Agostino, per il resto che dire, se non che, quando in questa sede mi imbatto in qualcuno il cui intento è solo quello di provocare,

o lo lascio nel suo brodo, o lo segnalo : alla mia età non ho più voglia di rodermi il fegato con personaggi che provano intenso giovamento

nel manifestare la loro idiozia facendo leva sull'anonimato di un " nickname " .. tradotto .. " se uno nasce storto, il tentare di raddrizzarlo,

il più delle volte si manifesta una vera e propria  mission impossible  "

 

Buona Notte e Buon Anno Nuovo a te e famiglia, .salve

 

                                     

                   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2022 Alle 20:22, piccil ha scritto:

Grandissimo Roberto un mito !

 

Finalmente un topic che non parla di finanza o casini recenti ma celebra quello che per me e' un  modello.

Roberto e' stato un  grande perche oltre ad essere  fortissimo in campo ha rappresentato al meglio lo spirito Juve in campo e poi da Dirigente. 

 

Proprio adesso andrebbe richiamato come Dirigente per mettere un po di ordine e fare capire a molti cosa vuol dire "Stile Juve"  nei fatti.

 

Amico, Grazie a te per aver apprezzato e per aver lasciato il tuo gradito contributo !

 

Buon Anno Nuovo a te e famiglia, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2022 Alle 19:43, *38allori* ha scritto:

Carissimo Stefano @29 MAGGIO 1985, forse non l'ho mai detto, ma la mia prima maglia bianconera (avevo 8 anni) è stata la n.11 di Bettega, era di mio fratello, gliel'ho vinta giocando a carte e barando ahah (cosa non si fa per la Juve)  , quindi più che una maglia era un vestito ahah 

... .yahooo EUREKA ... adesso ho finalmente capito : 

con ogni probabilità, qualche " gola .segreto profonda " svelò - urbi et orbi - quel grave misfatto di cronaca " BIANCO - NERA ",

e da allora, sia l'amata " JUVENTUS " .. CHE  I SUPPORTERS JUVENTINI .. SONO CONSIDERATI LADRI & ASSASSINI .. :upss:

 

Un cordiale saluto a tuo fratello, che presumo essere un .paceebene Santo se tu sei ancora tra noi. 

uum o forse lui non è mai venuto a conoscenza di quella grave malefatta ? 

 

Una sola cosa però è per me  certa :  

se anche avessi l'occasione, con te non giocherei mai a .. Covid19, nei circoli si può tornare a giocare a carte (seguendo le regole) ..  carte .. .nono

 

 

Serena notte, ed ancora Buon Anno Nuovo, .salveStefano !

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo Agostino, con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso, così come recita 

un atavico ma sempre attuale proverbio, " SI NASCE INCENDIARI E SI MUORE POMPIERI ".

 

Anche se, lo confesso,

assai " battagliero " lo fui anch'io. In gioventù ero  "Bercellino"

 

  

Calcio/Football Foto/Cartolina BERCELLINO - JUVENTUS anni '60 con autografo  orig | eBay  " BERCEROCCIA "   ..  &   ..  O "

 

 

 

uum Caro Agostino, per il resto che dire, se non che, quando in questa sede mi imbatto in qualcuno il cui intento è solo quello di provocare,

o lo lascio nel suo brodo, o lo segnalo : alla mia età non ho più voglia di rodermi il fegato con personaggi che provano intenso giovamento

nel manifestare la loro idiozia facendo leva sull'anonimato di un " nickname " .. tradotto .. " se uno nasce storto, il tentare di raddrizzarlo,

il più delle volte si manifesta una vera e propria  mission impossible  "

 

Buona Notte e Buon Anno Nuovo a te e famiglia, .salve

 

                                     

                   

Qua casca il coso del caso strano.

Anni 60ssanta quando in quei tempi in difesa il q

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

" battagliero " lo fui anch'io. In gioventù  Bercellino 

 

                                     

                   

Negli anni 60ssanta quando il quarto della difesa si chiamava "" Libero " ebbene era l'unico ruolo che non ho mai provato.

Sin dalla " primavera " del paesino mio poi in prima squadra fin quando partì militare ho ricoperto i tre ruoli con tanta facilità e sicurezza.

Quell'uomo non deve toccare palla,tampona e riparti,fai i tuoi cross a rientrare...... e poi alla fine ...alla fine rientrato dal militare la squadra non cera più.

Delusione infinita ma ho dato una " mano " allenando i ragazzini come " secondo ".

Mai beccato giusto giusto e i ricordi non moriranno mai e me li porterò sempre appresso.

Ti rinnovo i miei piu sinceri Auguri per un nuovo anno pieno di soddisfazioni e tanta Salute a Te e ai tuoi cari....e a chi legge.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, karate ha scritto:

Negli anni 60ssanta quando il quarto della difesa si chiamava "" Libero " ebbene era l'unico ruolo che non ho mai provato.

Sin dalla " primavera " del paesino mio poi in prima squadra fin quando partì militare ho ricoperto i tre ruoli con tanta facilità e sicurezza.

Quell'uomo non deve toccare palla,tampona e riparti,fai i tuoi cross a rientrare...... e poi alla fine ...alla fine rientrato dal militare la squadra non cera più.

Delusione infinita ma ho dato una " mano " allenando i ragazzini come " secondo ".

Mai beccato giusto giusto e i ricordi non moriranno mai e me li porterò sempre appresso.

Ti rinnovo i miei piu sinceri Auguri per un nuovo anno pieno di soddisfazioni e tanta Salute a Te e ai tuoi cari....e a chi legge.

Caro Agostino, 

anni 50/60 quando il " Giuoco del Calcio " era veramente e solamente un " Giuoco " che ai suoi appassionati 

diffondeva e donava semplici ma intense ed indicibili " fragranze " di cui, ahimè, da tempo, molto tempo ormai,

si sono smarrite le coordinate .

 

Rinnovo a  te e famiglia un Augurio per un sereno e prospero Anno Nuovo, .salveStefano !

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2022 Alle 00:58, netbios ha scritto:

Sicuramente, come ha rimarcato giustamente Stefano, entra nel Gotha delle più grandi punte bianconere, in  compagnia di attaccanti come Charles e Trezeguet 

.... e sicuramente, senza indugio alcuno, non posso e non voglio esimermi dal porgere a te e famiglia

i miei più sinceri e cordiali Auguri di un prospero e sereno Anno Nuovo !

 

Cordialmente, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un fratello di otto anni più giovane; si chiama Roberto; il nome i miei amati genitori lo lasciarono scegliere al sottoscritto; non dico altro…

 

Anzi: dico un’altra cosa: fin da piccolo ho  giocato da mezzala sinistra (ero mancino), comunque da centrocampista; ma ho sempre “preteso” di indossare la maglia numero 11. 
 

Auguri grandissimo Bobby Goal! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ho un fratello di otto anni più giovane; si chiama Roberto; il nome i miei amati genitori lo lasciarono scegliere al sottoscritto; non dico altro…

 

Anzi: dico un’altra cosa: fin da piccolo ho  giocato da mezzala sinistra (ero mancino), comunque da centrocampista; ma ho sempre “preteso” di indossare la maglia numero 11. 
 

Auguri grandissimo Bobby Goal! 

Amico, per ciò che concerne l'accostare al nascituro il nome di un calciatore, a cavallo tra la fine degli anni 50 e l'inizio degli anni 60,

in ITALIA vi fu una vera e propria PANDEMIA  .. di .. OMAR .. ca va sans dire .. il grande ed immenso  OMAR SIVORI 

 

 

SIVORI Omar: genio e follia dell'angelo ribelle | Storie di Calcio

 

 

Auguro a te e famiglia un sereno e prospero Anno Nuovo, .salve Stefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.