Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

27 Dicembre 2022, una delle più fulgide leggende della gloriosa - Storia Bianconera - festeggia il suo compleanno: il suo nome è Roberto, il suo cognome Bettega

Post in rilievo

Cari @gypsyola  E  @Helmut Haller  

 

a causa di un disguido ( in " prima battuta " il topic, anzichè nel forum, era finito in " Diario Bianconero " )

le vostre " reazioni " sono state rimosse , e con esse, anche il messaggio di " gypsola " - il tutto è finito

nel " cestino " - 

 

Caro " gypsola " sono riuscito a recuperare il tuo gradito post, l'ho copia-incollato, e qui lo ripropongo

 

Per me, lui è stato l'inizio di tutto. Come mi capita di raccontare spesso, qualche anno fa l'ho visto in piazza castello. Ero con un amico gobbo quanto me ma decisamente più giovane di me. Gli faccio "Oddio...Bettega..". Lui disinvoltamente mi dice vai! Vai a farti una foto, fatti fare un autografo! Ma io ero paralizzato, e non ho osato. L'ho amato come intuizione di una estetica a 4, 5 anni di vita, quando non potevo capire che razza di calciatore incredibile era. Quello l'ho capito dopo. Ma quella intuizione estetica è "La Juventus", incarnatasi poi per me in tanti altri fenomeni, di cui lui però rimane il più puro. Potrei andare avanti per ore ma so che siamo tantissimi a sentire le stesse emozioni ed avere tanti ricordi condivisi. Buon compleanno Roberto, 100 di questi giorni. E grazie di questo bellissimo post, caro Stefano! Buonanotte e tanti auguri a te e famiglia.

 

Grazie a te, e chiedo venia per il disguido ! 

 

Un sincero abbraccio ad entrambi, .salveStefano !

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mito assoluto, grandissimo campione e juventino purosangue, ed inoltre anche ottimo dirigente.

Indimenticabile la sua esultanza senza freni nel trionfo con l'Ajax a Roma, si vedeva davvero quanto ci teneva a vincere quel trofeo !!!

Mi piaceva quando andava in Tv a difendere la Squadra a spada tratta, anche negli anni in cui "controcampo" era sorta di inquisizione antijuventina (primi anni 2000), quando partecipava lui li metteva tutti a posto con signorilità e fermezza.

Auguri Bobby-Gol !!!

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

indovinate un po' chi è quel giocatore della Sampdoria che si vede alle spalle di un " Bobby Gol " esaltante

Marcello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno degli idoli di mio padre e ovviamente anche mio pur non avendolo vissuto per questioni anagrafiche. Leggerò il post a più riprese come sempre. 😅

 

Grazie Stefano! 
 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo ! Una sera l'ho incontrato a Milano  ,nella sala d'attesa della stazione centrale ,  solo e meditabondo .Ho avuto la tentazione di avvicinarlo  per chiedergli un autografo, ma mi è  sembrato che stesse riflettendo su qualcosa di spiacevole.Ho preferito evitare di importunarlo. Mi colpì la prestanza fisica ,forse accentuata dal cappotto scuro che indossava.È stato un idolo della mia prima giovinezza.

Avessero chiesto  a lui il numero degli scudetti della Juve avrebbe risposto senza esitare :TUTTI.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire? Gli auguro tutto il bene del mondo, a lui che per tutta la mia giovinezza si è unito indissolubilmente alla mia amata Juventus...per me erano una cosa sola. A lui mi ispiravo quando calcavo i campetti di pozzolana...un Uomo e un Giocatore con la maiuscola.

Grazie Stefano per avercelo ricordato...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il titolo, non avevo dubbi sulla paternità del topic. 

 

Sei veramente un pozzo di conoscenza. Bisognerebbe venire a lezione da te 1 volta al giorno nei feriali e 2 nei festivi. 

Molti ragazzi qui dentro ne avrebbero necessità. Capire e conoscere cosa è e cosa è stata la Juventus. 

 

Srefano sei sempre il numero uno. Grazie per questa ulteriore perla. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

indovinate un po' chi è quel giocatore della Sampdoria che si vede alle spalle di un " Bobby Gol " esaltante .. ed io quel giorno .. sugli spalti del " Ferraris " c'ero

Vado ad intuito e dico Marcello Lippi.

 

E se non sbaglio, in quella Juve giocava anche Fabio Capello, con Vycpalek in panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande giocatore, grande dirigente, grand'uomo.

Auguri al grande Roberto Bettega.

 

Bettega, Boniperti, Scirea: tre campioni, un solo volto, il volto della Juventus.

 

Grazie @29 MAGGIO 1985 per avere ulteriormente  arricchito l'enciclopedia Juventina di VS, a uso e consumo di tutti coloro, soprattutto i più giovani, che vorranno trarne beneficio.

 

Auguri per un meraviglioso 2023 a te e famiglia .ok

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cresciuto con il mito di Bettega,  ho anche il suo autografo, me lo portò  un'amico di mio babbo che abitava a Torino (tifoso della viola per altro uhuh)

Tanti auguri grande Bobby gol 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano. Bobby Gol rimane il mio idolo adesso come 45 anni fa, quando avrebbe meritato il pallone d’oro. Quanto manca il suo carisma e intelligenza adesso tra i nostri dirigenti. Auguroni! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono troppo "giovane" per averlo visto giocare e segnare.

Ho solo pallidi ricordi, tra l'altro di un colpo di testa in tuffo in cui sfiorò il gol in tuffo nella finale (persa...) contro l'Amburgo (avevo 8 anni..).

Ma dalle immagini ho sempre visto un attaccante completissimo, forte di testa ed abile coi piedi, giocatori che in Italia ormai nascono raramente.

Poi lo amo anche perché fu seconda voce in telecronaca nella partita più bella che ho mai visto, la vittoria dell'intercontinentale contro l'Argentinos Juniors.

E juventino sino al midollo, ho avuto la fortuna di parlarci una volta, grandissimo intenditore di calcio.

Pochi lo sanno ma fu lui ad insistere per Zidane ed a convincere Moggi.

Forse avrebbe meritato più spazio, ad un certo punto, all'epoca di Cobolli si parlò di un suo ritorno purtoppo mai concretizzato o subito abortito, non ricordo bene.

Grazie a Stefano per aver ricordiato la ricorrenza come al solito con meravigliosi filmati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.