Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

8 ore fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Inter e Milan sono state anni fuori dalla champions. Il Milan un anno anche squalificato da tutte le coppe. Poi hanno rivinto.

 

Non buttiamoci (del tutto) giù.

 

Il nostro è un campionato mediocre con squadre che fanno pietà (tolto il Napoli). Con un minimo di criterio possiamo tornare in champions nel giro di poche stagioni. Poi a lottare per il campionato. L'attuale stato del calcio, a livello di concorrenti (tutte più o meno indebitate e senza capacità di aprire cicli) ci avvantaggia, è un lato positivo, l'unico, di tutta questa storia.

 

Restiamo pur sempre il club che fattura di più in Italia.

Infatti non mi preoccupa l esclusione dalle coppe, con un ds competente si ricostruisce una squadra competitiva nel giro di qualche anno, anche se la distanza rispetto alle big europee aumenterebbe ulteriormente ma tanto mi sa che sono imprendibili comunque.

Quello che mi preoccupa è che con il processo prisma del 27 potrebbero mandarci in b, da li solo con la next gen ed i de sciglio e rugani sarebbe dura ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gigi@74 ha scritto:

Non dire così 

la laurea non l’abbiamo presa al cepu 

qui si é riscritto il diritto 

ci sarà un motivo se tutti noi la pensavamo in un certo modo…

Mi fido più della mia di laurea sinceramente. I numeri non li puoi manipolare o raccontare a piacimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non lo so , io mi incazzerei a bestia invece

Piso, io ti leggo sempre volentieri, perchè pur di altra fede sei sempre gradevole e acuto. Qual è il tuo pensiero , da "esterno" , su questo stupro del diritto sportivo?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Quindi sanzioni giuste secondo te?

La famiglia Agnelli deve sparire dal futuro della Juventus. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggic ha scritto:

 E con questo ci risbattono in B a tavolino .sisi

Io con il calcio ho chiuso .the un'altra Calciopoli anche No! 

Serate e nottate a seguire udienze, ad ascoltare intercettazioni, a studiare il regolamento FIGC...poi si sono inventati le regole per condannarci. 

 

Basta! Ma c'è da dire che a differenza della scorsa volta, stavolta Agnelli i guai li ha combinati. E  tutta questa storia è causa sua e dei suoi compari.

 

Altra macchia indelebile sulla Storia della Juventus

 

Complimenti alla Dirigenza .sisi

 

 

Nonostante tutto ci furono sanzioni anche per le altre società nel 2006

qui si presuppone che una società che ha fatto 700 milioni di ricapitalizzazione, 

non avesse i requisiti per la serie a

questo é il tema di fondo

perché per degli aggiustamenti di bilanci, anche a voler essere non conformi alla normativa contabile, non cambiano il senso del campionato 

questo è di una gravità inaudita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Non dire così 

la laurea non l’abbiamo presa al cepu 

qui si é riscritto il diritto 

ci sarà un motivo se tutti noi la pensavamo in un certo modo…

Siete gli stessi del 2006,che davate impossibile la retrocessione. Posso avere

qualche dubbio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

Certo che è stato agnelli il problema. La sua gestione dilettantesca ci ha portato qui, con una squadra senza capo ne coda, con una guida tecnica imbarazzante e soprattutto con il rischio di retrocessione in serie B, e in causa con la Uefa per la ca**ata della super lega... 

 

Che doveva fare più? Radere al suolo lo Stadium e Vinovo? 

Mischi questioni tecniche, politiche e gestionali. La questione è  che è stata fatta una ingiustizia grave e a nessuno importa tranne ad alcuni di noi. Dico questo perché pure per te è più importante scaricare la colpa su agnelli piuttosto che guardare l'obbrobrio di ieri. Ci sono già passato nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi fido più della mia di laurea sinceramente. I numeri non li puoi manipolare o raccontare a piacimento. 

Senza entrare in discussioni inutili ora

non é così 

la sentenza sportiva dovrà puntualizzare quali sono state le utilità che ha ottenuto la Juventus da questi comportamenti e se le stesse abbiano comportato qualcosa sulla regolarità del campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Siamo rimasti coinvolti in questa faida familiare stile Dallas. Quando la Exor ha deciso di cacciare Agnelli da ogni coinvolgimento con essa, ho capito che era finita. Questa famiglia deve lasciare la Juventus, se ancora c'è chi crede che sarebbe un male, cosa altro ci deve capitare grazie a loro. 

Voglio ringraziare Elkann per il 2006 e 2023. 

Ringrazio Agnelli per la SL, che ha scaturito questa sentenza politica. Quando sfidi il sistema deve saper valutare le conseguenze. Lui ha dimostrato, di essere solo un figlio di papà, con competenze zero. Sappiate che è solo l'inizio. Termino con il dire, che questa sentenza ha finalmente liberato il forum da quella linea di ignoranza, incompetenza e saccenza che lo ha avvelenato. Oggi i sorrisini non li postate, avvocati con laura del CEPU. 

No, ma non hai capito che non sarà come il 2006? Non hai capito che Elkann stavolta si difenderà?

🤣🤣🤣🤣 

Ci sono due o tre utenti qui dentro, soprattutto uno che non ho ancora capito se ci è o ci fa, che andrebbero bannati all'istante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

La famiglia Agnelli deve sparire dal futuro della Juventus. 

Ora liquidano come meglio possono.... e quando devi liquidare meno costi hai meglio è (ecco perché la serie B non gli fa paura).

Poi, tra 2/3 anni di umiliazioni per noi tifosi, forse venderanno a qualche fondo... magari ad un arabo scemo, che metterà 1 o 2 miliardi

Ma intanto noi ce la prendiamo di nuovo dove non batte il sole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dragon89 ha scritto:

A mente fredda la rabbia aumenta...non è un problema del -15, della mancata champions e mi faccio persino andar bene una sorta di reset per ripartire con un progetto nuovo sostenibile e mirato (pur credendoci poco cmq),tanto andava fatto lo stesso,certo non cosi.

il problema è che siamo stati sanzionati su qualcosa che non esiste,su una disciplina che non è regolamentata semplicemente perché non è oggettiva e,nonostante sia pratica diffusissima e di routine per TUTTI i club, è stata sanzionata solo la juve.

Questo è assurdo, è fuori dal mondo,dobbiamo renderci conto della gravità della cosa, soprattutto deve rendersene conto la proprietà,se ne ha l'interesse, perché non può essere accettabile.

Io la sanzione l'accetterei ben volentieri se servisse una volta per tutte a dare delle linee di paraoggettività alle plusvalenze e se esistesse la certezza di una sanzione affine alla nostra per chi ha abusato di tale strumento ,ossia TUTTI,nessuno e dico nessuno escluso.

Ma sappiamo bene che non succederà mai.

 

Siamo stati sanzionati per una cosa che fanno tutti e che non può essere reato, un po come successo con le telefonate agli arbitri nel 2006 e come hanno provato a fare con il processo doping (dove sia chiaro non assumevamo sostanze dopanti ma le stesse sostanze di tutte le altre squadre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Una proprietà che pensi SOLO alla Juventus, che abbia speso soldi per comprarla, per metterci passione  competenza e volontà. 

Capace e attenta.

Che si faccia rispettare sempre,  sia da un Pistocchi che da un Comisso. Querelare,  abolire ogni silenzio di fronte alla minima illazione e costruire nel contempo una corazzata sul campo. 

Una maniacale attenzione h24 tale che se necessario portare chiunque ( seriamente) nelle aule di tribunali. 

 

 

 

Poi c'è  Elkann con i mila miliardi della Exor...........

 

Grazie della risposta. Magari, ma dubito che esista il primo genere di proprietario… davvero situazione pessima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Nonostante tutto ci furono sanzioni anche per le altre società nel 2006

qui si presuppone che una società che ha fatto 700 milioni di ricapitalizzazione, 

non avesse i requisiti per la serie a

questo é il tema di fondo

perché per degli aggiustamenti di bilanci, anche a voler essere non conformi alla normativa contabile, non cambiano il senso del campionato 

questo è di una gravità inaudita 

Oltretutto le milanesi sono decenni che campano di trucchi finanziari vergognosi, ma quello va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Siete gli stessi del 2006,che davate impossibile la retrocessione. Posso avere

qualche dubbio? 

Nel 2006 dissi che la serie b era sicura e mi bannarono dall’altro forum Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Non dire così 

la laurea non l’abbiamo presa al cepu 

qui si é riscritto il diritto 

ci sarà un motivo se tutti noi la pensavamo in un certo modo…

"Tutti noi"???

Ma se nessuno di noi ha mai letto mezza carta degli atti.... dai su

In questo forum sembra di stare nel metaverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Su questo siamo in materia abbastanza delicata

mon si può decidere il fallimento di una società dall’esterno

comunque ne parleremo prossimamente 

A fallire non falliamo, tranquillo

Ma stiamo liquidando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

"Tutti noi"???

Ma se nessuno di noi ha mai letto mezza carta degli atti.... dai su

In questo forum sembra di stare nel metaverso

Tutto quello che potevo l’ho letto e studiato con particolare riferimento alla sentenza Chievo 

poi devo aspettare la sentenza che sicuramente farà storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gigi@74 ha scritto:

Senza entrare in discussioni inutili ora

non é così 

la sentenza sportiva dovrà puntualizzare quali sono state le utilità che ha ottenuto la Juventus da questi comportamenti e se le stesse abbiano comportato qualcosa sulla regolarità del campionato 

Ma la pena non dovrebbe essere anche congrua al dolo commesso? Con le plusvalenze la società non ha certo tratto vantaggio sul campo (penso a Artur al posto di Pjanic o Pellegrini al posto di Spinazzola e di certo non per i vari giovanotti coinvolti..), ma solo a livello finanziario e se questo non avrebbe impattato l'iscrizione al campionato, perché infliggere una pena afflittiva che "certifichi" l'esclusione dall'Europa?

Sapreste chiarirmi questo punto? Mi sembra importante e anche appellabile dalla Juve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.