Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

59 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Ti voglio bene, ma se credi a sta roba... a fine stagione arriverà l'altra condanna, già scritta, per penalizzarci a tal punto da farci retrocedere. Ma d'altronde lo ha detto lo stesso Chiné, la punizione deve essere afflittiva, fossimo stati primi con 10 punti di vantaggio ce ne davano 35. 

Non ci credo, ormai non credo a nulla. Ho perso la fiducia e la speranza nel genere umano e non solo per questa storia.

Ciò non toglie che se non ci si presenta in automatico parte la sconfitta a tavolino, e noi non avremmo ottenuto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno palesemente fatto sapere che la Juventus non può fare calcio in Italia.. anche senza penalizzazione avrebbe, ed ha avuto, sempre i bastoni tra le ruote.. dal metodo var, al trattamento dei media, a come gli altri siano costantemente protetti.. ora alla truffa di questi processi. In futuro, in continuità di quanto appena scritto, vedrei problemi anche semplicemente a fare mercato, a fare business.  Mi sputerei in faccia da solo per ciò che sto per scrivere, perché sono moralmente un lottatore..  ma è finita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Malakay ha scritto:

Spero che i ragazzi non stacchino la spina, il piano della figc e' mandarci in b non direttamente ma a furia di penalizzazioni, per fortuna le ultime 3 stanno facendo pochi punti, con gli altri processi ci butteranno ancora piu giu, bisogna fare tanti.punti per salvarci, se restiamo in A ci teniamo la squadra e chissa' che il prossimo anno non glielo alziamo in faccia, intanto facciamo crescere i giovAni, chissa' che magari fra 3 anni ci ritroviamo ad avere uno squadrone, ma adesso non bisogna mollare.

Ancora non l'hai capito che siamo già in serie B è tutto già scritto.

Possiamo solo togliere i soldi a questi delinquenti ed aspettare un nuovo proprietario.

Oltre che falsare il campionato a nostro piacimento alla luce del sole.

Lo devono vedere tutti che è un boomerang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

Il dolo lo fai con qualcun altro. Le plusvalenze dolose, sono state accettate da altre squadre. Non esiste corruttore senza corrotto Visto che nessun’altro è stato condannato, il castello pare alquanto discutibile. E sa tanto, troppo di politica.  

Il comportamento è doloso di per se (soggettivo), non ha alcun bisogno di un correo per venire in essere.

 

Io uso le plusvalenze per alterare le poste del mio bilancio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Petomane ha scritto:

dolo è l'elemento soggettivo di un reato, in questo caso le intercettazioni hanno dimostrato (in primo grado) il comportamento chiaro ed inequivocabile dei dirigenti della juventus di usare le plusvalenze per alterare il bilancio.

fare una plusvalenza non é un reato.

e si fa in due.

quindi, se lo fosse stato , dovevano penalizzare tutti.

nessuno ha mai detto di fare le plusvalenze per alterare il bilancio di proposito.

la corte ha sposato questa tesi della lealtà, perché in malafede. alla Juve non servivano certo le plusvalenze per la competitvitá .

quindi proprio non sai di che parli.

ma vedo che sei un troll.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Il Petomane said:

Stai confondendo due piani diversi amico mio:

 

Se la somma delle plusvalenze fittizie non avesse permesso alla JUVE DI RIENTRARE NEI PARAMETRI MINIMI PREVISTI PER L'ISCRIZIONE AL CAMPIONATO ALLORA LA PENA SAREBBE STATA LA RETROCESSIONE IN SERIE B.

 

E parliamo di pena prevista.

 

Il dolo è l'elemento soggettivo di un reato, in questo caso le intercettazioni hanno dimostrato (in primo grado) il comportamento chiaro ed inequivocabile dei dirigenti della juventus di usare le plusvalenze per alterare il bilancio.

 

Cosa MOLTO diversa.

 

 

Questo lo sostieni tu. Le intercettazioni non dimostrano nulla, il Procuratore Federale le ha usate e la Corte d'Appello a sua volta le ha usate per condannare una Società per una cosa che è legale. Fine del discorso. Le antenne ti si dovrebbero drizzare se viene punita solo una Società e le altre PROSCIOLTE, ovvero che non hanno commesso neanche la plusvalenza fittizia. Stai dicendo inesattezze.

Modificato da FreddieM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

Certo

Io non ne sari così sicuro, felice di sbagliarmi ma con penalità il presunto delisting è molto meno doloroso, ancora di meno se li mandano in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Malakay ha scritto:

Spero che i ragazzi non stacchino la spina, il piano della figc e' mandarci in b non direttamente ma a furia di penalizzazioni, per fortuna le ultime 3 stanno facendo pochi punti, con gli altri processi ci butteranno ancora piu giu, bisogna fare tanti.punti per salvarci, se restiamo in A ci teniamo la squadra e chissa' che il prossimo anno non glielo alziamo in faccia, intanto facciamo crescere i giovAni, chissa' che magari fra 3 anni ci ritroviamo ad avere uno squadrone, ma adesso non bisogna mollare.

Vivi a fantasilandia. Se a fine stagione i punti da togliere risulteranno troppi per farci retrocedere, tipo altri 40, ci manderanno direttamente in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, fidatevi di un cretino. Nel prossimo procedimento chiederanno la serie B perché uscirà fuori che i ritocchi al bilancio son serviti per iscriversi al campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Petomane ha scritto:

Il comportamento è doloso di per se (soggettivo), non ha alcun bisogno di un correo per venire in essere.

 

Io uso le plusvalenze per alterare le poste del mio bilancio.

 

 

Quindi si è obbligati a cedere calciatori senza guadagnarci? Per il valore che in quel momento pesano a bilancio? Mi sembra strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gadan ha scritto:

Questo discorso non lo accetto.

Sarà anche stata gestita male (e lo è stata sicuramente), ma non c'entra nulla con la porcheria di ieri.

Si è liberi di non accettarla ma, mi ripeto, la gestione della società è stata dilettantesca. E non mi riferisco solo da un punto di vista finanziario e sportivo.

È inaudito che una società che fattura mezzo miliardo l’anno e che porti nel sistema calcio una quantità pazzesca di denaro venga trattata in questo modo. Una proprietà che in pochi anni ha messo centinaia di milioni per ricapitalizzare come può accettare di farsi continuamente trattare in questo modo? Con squadre che non si presentano alla partita e non solo non ce la danno vinta, ma veniamo pure bersagliati perché ci siamo presentati in campo? È un tiro al piccione continuo, ma può essere che non sia anche colpa di noi Juventus? Non veniamo mai difesi, tutelati, protetti: e non parlo di sbraitare davanti ai microfoni eh, parlo di un qualcosa che andrebbe fatto nelle sedi che contano. E che evidentemente non avviene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sato ha scritto:

Ragazzi, fidatevi di un cretino. Nel prossimo procedimento chiederanno la serie B perché uscirà fuori che i ritocchi al bilancio son serviti per iscriversi al campionato.

inizio a pensarlo anche  io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Io spero solo una cosa. Che i giocatori vogliano ora scendere in campo con la stessa rabbia che misero in campo quelli della Reggina, unica vera squadra condannata dopo la Juve durante farsopoli che, pur lasciata in A, ma con una marea di punti di penalizzazione, era stata sacrificata ad una quasi certa retrocessione. Riuscirono a fine anno a salvarsi ed in  maniera strameritata. 

La rabbia è tanta, la società farà il proprio lavoro, i giocatori devono vincerle tutte o quasi e poi tireremo le somme a fine stagione. 

Da parte nostra, tifo per la Juve, sempre, come e più di prima e contestazione puntuale verso il vero sistema deviato che dopo 17 anni è tornato a penalizzarci in maniera vergognosa

Unica cosa in comune con la Reggina è il 3-5-2, solo che c’era Mazzarri e giocatori in cerca di gloria e noi abbiamo Allegri e giocatori in cerca di nuove squadre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sato said:

Ragazzi, fidatevi di un cretino. Nel prossimo procedimento chiederanno la serie B perché uscirà fuori che i ritocchi al bilancio son serviti per iscriversi al campionato.

Se fosse, sarebbe abbastanza singolare, dopo che la Proprietà ha sborsato 700 milioni. Proprietà, ricordiamolo, più ricca in Italia ed una delle più ricche al Mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Non ci credo, ormai non credo a nulla. Ho perso la fiducia e la speranza nel genere umano e non solo per questa storia.

Ciò non toglie che se non ci si presenta in automatico parte la sconfitta a tavolino, e noi non avremmo ottenuto nulla.

Si può anche scendere in campo con le terze linee e giocare solo le gare che ci va, regalando le altre. Nessuno ce lo impedirebbe. Il torneo deve essere una farsa? E ci adeguiamo. Magari contro l'Atalanta vediamo di fare 7 sostituzioni. La classifica deve essere totalmente distrutta e qualsiasi statistica di goal fatti, subiti ecc deve perdere di valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

se è così, però non perdiamo neanche più tempo.

 

Io non so se sia realmente possibile andare all'estero o robe simili, ma si iniziasse a pensare a un piano in cui l'Italia e la sua federazione non siano più i nostri referenti.

 

Ma perché dobbiamo continuare a rendere conto a un sistema che palesemente non ci vuole? 

Ma una società che andrà ad appellarsi al CONI sapendo benissimo che questo non potrà ridurre/eliminare i punti di penalizzazione secondo te che società è?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sato ha scritto:

Ragazzi, fidatevi di un cretino. Nel prossimo procedimento chiederanno la serie B perché uscirà fuori che i ritocchi al bilancio son serviti per iscriversi al campionato.

È ovvio, mi pare palese che vogliano mandarci in b. Fare i punti è totalmente inutile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Malakay ha scritto:

si devono fare 85 punti allora, con 35 ti salvi considerando come vanno le ultime 3

Fa niente,se proprio vogliono ti mandano in b direttamente,dobbiamo capire che ci possono fare quello che vogliono,la società è inesistente,anzi,è proprio complice ... Noi possiamo solo assistere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e una coincidenza che sta notizia e uscita giorni dopo l'ufficiale allontanamento di Agnelli.

 

ecco il vostro eroi Elkann, che sacrifica la Juve per i propri interessi, gia fatto nel 2006, ci rivediamo in serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare a coloro che dicono che le plusvalenze si fanno in due, che nel 2006 siamo stati mandati in B per aver alterato partite senza che NESSUN arbitro fosse condannato e senza nessuna partita alterata. Di cosa vi meravigliate ora? Che senso ha guardare ancora le partite? Come diceva giustamente un utente i punti di penalizzazione verranno cmq dati in base a quelli fatti. Possiamo anche farne 60. Ce ne toglierebbero il giusto per farci arrivare dove vogliono loro. Spero che la FIGC fallisca e mi auguro che il 2014 sia stato l ultimo mondiale dell italietta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreddieM ha scritto:

Se fosse, sarebbe abbastanza singolare, dopo che la Proprietà ha sborsato 700 milioni. Proprietà, ricordiamolo, più ricca in Italia ed una delle più ricche al Mondo.

Non c'era reato nemmeno stavolta eppure...-15 in classifica con il nostro attuale DS praticamente esautorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.