Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Recommended Posts

10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Secondo me non è possibile la seconda strada, per lo stesso motivo per cui Chinè ha chiesto che la pena fosse afflittiva. Io credo che puntino a una cosa diversa: per questa stagione si accontentano del - 15, e chiederanno invece una ulteriore penalizzazione (diciamo altri 15-20 punti) per la prossima stagione, più una multa molto salata. Così ci fottono 2-3 stagioni piene, se non di più... 

A mio avviso sei ancora ottimista. Io la vedo ancora più nera, il tavolo, lo ripeto, è apparecchiato. I 15 pt. saranno confermati per le plusvalenze, ma la botta deflagrante verrà dal secondo filone d'indagini sugli stipendi, dove, oltre a relegarci in serie B, verremo salassati a livello di pene pecuniarie per milioni di euro. La reazione del popolo bn è commovente e dimostra quanto siamo avvelenati per questo sistema, ma purtroppo l'odio manifesto e nemmeno malcelato nei nostri confronti è elevato all'ennesima potenza

1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

l'intento è chiaro.

se il coni ci assolve ci darà 30 punti

se il coni conferma i meno 15....ce ne darà solamente altri 15...

ma magari 30...faranno di tutto per spedirci in b

1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

l'intento è chiaro.

Credo che dipenda dal motivo di una eventuale assoluzione. Se mai fosse per vizio di forma non può confermarti i 15 e diventerebbe meno credibile nel processo stipendi. Forse...

9 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

No, i giornali dicevano 9 punti e sono diventati 15. Mi ha insegnato che non ci sono certezze, in male o in bene. Speriamo in bene le prossime volte.

Veramente i giornali non hanno mai detto 9 punti. C'erano giornali che parlavano addirittura di richieste di serie b o radiazione. Oppure penalità in punti, ma generiche. Certamente in pochi si aspettavano davvero un - 15, quindi in generale sono d'accordo sul fatto che non abbiano informazioni sicure... 

8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ragazzi ricordatevi la petizione

https://www.change.org/p/interrogazione-parlamentare-figc

Ma mancano ancora 100 firme? Suvvia, ma cosa si aspetta a firmare? Non costa nulla e fa brodo per difendere la Juve. Avrebbe dovuto raggiungere le 1000 adesioni in mezza giornata, ma è ancora lì.

FORZA FIRMATE

#disdettadazntimsky

12 minuti fa, prozac ha scritto:

A mio avviso sei ancora ottimista. Io la vedo ancora più nera, il tavolo, lo ripeto, è apparecchiato. I 15 pt. saranno confermati per le plusvalenze, ma la botta deflagrante verrà dal secondo filone d'indagini sugli stipendi, dove, oltre a relegarci in serie B, verremo salassati a livello di pene pecuniarie per milioni di euro. La reazione del popolo bn è commovente e dimostra quanto siamo avvelenati per questo sistema, ma purtroppo l'odio manifesto e nemmeno malcelato nei nostri confronti è elevato all'ennesima potenza

Io capisco che dopo la porcata della scorsa settimana siamo tutti scossi e pessimisti. Però uno straccio di regolamento esiste, e non è che proprio possano fare tutto quello che vogliono. Per violazioni dell'art. 4 non si può chiedere la serie b. La serie b si può chiedere, se contestano l'art. 31 (gestione economica), solo se dimostrano che non avremmo potuto iscriverci al campionato. 

22 minuti fa, pp34 ha scritto:

in qualsiasi caso Bisogna andare al Tar,punto..in passato il tar ha ribaltato sentenze sportive

È già tutto deciso .

Niente e nessuno ribalterà ne questa sentenza ne la prossima.

Magnamo tranquilli .

20 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Non capisco perchè molti parlano di Serie B... finchè una cosa non succede è inutile fustigarsi. Inoltre, dovrebbe essere chiaro che, ormai, certe situazioni vengono portate all'estremo dai giornali per vendere e attirare le persone.

Abbiamo già vissuto il 2006. E le premesse per un bis ci sono tutte, a meno che la ribellione non porti a risultati concreti.

14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ragazzi ricordatevi la petizione

https://www.change.org/p/interrogazione-parlamentare-figc

Serve a poco. Piuttosto in parlamento c'è uno juventus club, basterebbe che uno solo dei componenti richieda un interrogazione e la questione è risolta.

Magari troviamo l'elenco dei parlamentari iscritti e, in caso non si muovano in autonomia, li si contatta.

Adesso, jotun ha scritto:

Serve a poco. Piuttosto in parlamento c'è uno juventus club, basterebbe che uno solo dei componenti richieda un interrogazione e la questione è risolta.

Magari troviamo l'elenco dei parlamentari iscritti e, in caso non si muovano in autonomia, li si contatta.

Serve a poco ma tutto fa brodo, bastano due click

5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io capisco che dopo la porcata della scorsa settimana siamo tutti scossi e pessimisti. Però uno straccio di regolamento esiste, e non è che proprio possano fare tutto quello che vogliono. Per violazioni dell'art. 4 non si può chiedere la serie b. La serie b si può chiedere, se contestano l'art. 31 (gestione economica), solo se dimostrano che non avremmo potuto iscriverci al campionato. 

anche nel 2006 esisteva...si fa per dire, un regolamento....

25 minuti fa, Lorerock ha scritto:

I 40 giorni di posticipo, non mi lasciano per nulla tranquillo.

Vedremo 

Se lo sono presi per  essere più sicuri e vedere i punti che abbiamo ad aprile a 5 /6 giornate dal termine del campionato ,per poi darci i punti che servono per retrocedere.

Non possono permettersi di sbagliare come nel caso dei 9 punti poi alzati a 15  non possono rischiare altre figure di mmer.da.

• Mi Piace 1

26 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

l'intento è chiaro.

Ah beh allora niente serie B come dice Tuttosport?

27 minuti fa, monaco.nero ha scritto:

ma chinè è un faccendiere, amico degli amici....un lobbista....ha fatto alzare il tetto stipendi dei manager pubblici, e dei capoccioni delle forze armate  da 240.000 a 480.000.....è un super protetto

"Da quanto si apprende, a Chinè verrebbe contestata la consegna a terzi di materiale e documenti coperti dal vincolo di riservatezza come prescritto dall’articolo 34 comma 3 lettera d) dello Statuto FIGC: fatto che appunto coinvolgerebbe la Commissione Federale di Garanzia. Uno scivolone clamoroso sulla più classica delle bucce di banana per un uomo di legge di tale levatura, forse troppo sicuro di sé e delle coperture che possono esserci quando piuttosto che difendere i più deboli si cerca la compiacenza di chi, in alto, ha il potere di stabilire vita o morte di qualcuno, distribuendo deleghe, incarichi, ruoli di spessore e appunto, nel calcio italico, di visibilità elevata. Sarebbe insomma il più classico pastrocchio all’italiana a cui sopratutto in ambito FIGC siamo maldestramente abituati."

1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

"Da quanto si apprende, a Chinè verrebbe contestata la consegna a terzi di materiale e documenti coperti dal vincolo di riservatezza come prescritto dall’articolo 34 comma 3 lettera d) dello Statuto FIGC: fatto che appunto coinvolgerebbe la Commissione Federale di Garanzia. Uno scivolone clamoroso sulla più classica delle bucce di banana per un uomo di legge di tale levatura, forse troppo sicuro di sé e delle coperture che possono esserci quando piuttosto che difendere i più deboli si cerca la compiacenza di chi, in alto, ha il potere di stabilire vita o morte di qualcuno, distribuendo deleghe, incarichi, ruoli di spessore e appunto, nel calcio italico, di visibilità elevata. Sarebbe insomma il più classico pastrocchio all’italiana a cui sopratutto in ambito FIGC siamo maldestramente abituati."

Da dove viene fuori sto trafiletto? Fonte?

3 minuti fa, prozac ha scritto:

anche nel 2006 esisteva...si fa per dire, un regolamento....

Lasciamo stare il 2006... in quel caso il regolamento è stato manipolato, ma il codice è cambiato da allora e non credo sia pensabile oggi una nuova invenzione di regole. 

• Mi Piace 1

6 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Se lo sono presi per  essere più sicuri e vedere i punti che abbiamo ad aprile a 5 /6 giornate dal termine del campionato ,per poi darci i punti che servono per retrocedere.

Non possono permettersi di sbagliare come nel caso dei 9 punti poi alzati a 15  non possono rischiare altre figure di mmer.da.

Li ci sono 2 gradi di giudizio 

Ma per me 1 punto o serie b è uguale

Basta calcio 

35 minuti fa, Lorerock ha scritto:

I 40 giorni di posticipo, non mi lasciano per nulla tranquillo.

Vedremo 

Ne parlavano da giorni, è un fatto tecnico. Serve per accorpare due procedimenti che Chinè vuole portare avanti: quello per gli stipendi e quello sulle plusvalenze che sono rimaste fuori dal primo filone. Non c'è nulla di misterioso dietro, e anzi credo che Chinè sarebbe stato più contento di mettere in piedi due procedimenti distinti. Si vede che qualcuno gli avrà consigliato di evitare un teatrino del genere... 

2 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Li ci sono 2 gradi di giudizio 

Ma per me 1 punto o serie b è uguale

Basta calcio 

Su questo mi trovi d'accordo ,stiamo assistendo ad una schifezza storica che accontenta e fa felice un popolo di individui che poco hanno a che fare con i principi dello  sport.

Basta ,

Chiaramente non riuscirò a stare lontano dalla Juve ,in qualsiasi posto ci relegassero ,ma per il resto via tutto.

4 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Saranno 3 gradi di giudizio per gli stipendi.  Cerco di essere un minimo fiducioso. Spareranno alto il primo giudizio,  poi con gli altri dovremmo ottenere qualche punto di penalizzazione in meno. Per me resteremo in A.

Ma ci rendiamo conto che stiamo accettando quasi come un fatto normale una cosa che in realtà è abnorme?

In un periodo di estrema emergenza, nel quale c'è una calamità pandemica che provoca morti, intasa gli ospedali e rischia di far saltare l'economia, con l'Italia quasi interamente chiusa (compresi gli stadi), si negozia il differimento di alcune mensilità stipendiali e si parla di RETROCESSIONE per una non corretta imputazione a bilancio?

E se venisse fuori, per caso, che una società ha fatto pressioni presso l'ASL di competenza per disputare (o non disputare) una gara in cui diversi atleti erano assenti in quanto positivi, cosa è prevista, la radiazione? A mio avviso, dato che parliamo pur sempre di ambito SPORTIVO, sarebbe più incisivo, ai fini della regolarità e delle ricadute sul campionato, questo secondo fatto piuttosto che un pagamento differito di alcuni stipendi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

12 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Saranno 3 gradi di giudizio per gli stipendi.  Cerco di essere un minimo fiducioso. Spareranno alto il primo giudizio,  poi con gli altri dovremmo ottenere qualche punto di penalizzazione in meno. Per me resteremo in A.

Nel dibattimento hanno richiesto la B.

ma non è vero.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.