Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

1 ora fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Forti del fatto  che il popolo vuole il sangue...della Juve,e quindi non servono prove.

Il popolo però potrebbe vedere il sangue dell'intera serie A, già qualche giornalista feroce antijuventino ha iniziato ad avere dubbi sulle coneguenze di questa porcata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dando tutto questo per scontato anche se sembra assurdo Ok le plusvalenze le faccio solo io, riapri il processo e dammi la pena per cui ci avevi portato cioè la forte ammenda. Non si cambia capo d'imputazione soprattutto perché esiste di fatti la norma specifica che è quella che è stata utilizzata per aprire il processo (e anche per riaprirlo).

si..si...speriamo che al coni si possa fare leva sul cambio di articolo che tu citi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se ciò di fatto non è, significa che c'è stata violazione del diritto di difesa e quindi a meno che il sistema non sia totalmente marcio, ci sono delle chances affinché il Collegio di garanzia ravvisi quei motivi di legittimità per rinviare la sentenza o annullarla.

accusa e difesa non sono sullo stesso piano in ambito sportivo, e l'accusa puo' veramente utilizzare le prove raccolte (ripeto senza doverne verificare autenticità e/o veridicità) a suo piacimento e con discrezionalità massima.

 

Questo già di per se, pur provando a comprendere la peculiarità dello sport, dovrebbe far riflettere chi investe nel mondo del calcio e in generale dello sport professionistico. Sinceramente è inammissibile che vi sia un arbitrio simile.

 

detto cio',  io vedo molto piu' il TAR, dove senza entrare nel merito, si devono pero' applicare regole diverse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, napoli juventina ha scritto:

Buongiorno come possono essere contestate le motivazioni se ci accusano di ILLECITO, GRAVE RIPETUTO E PROLUNGATO, sistema Juventus aggravando la sanzione da 9 a 15 mai successo nei processi, ho preferito ascoltare altre trasmissioni non pro Juventus per capire cosa pensano gli altri: un ex commissario della corte federale ospite in una trasmissione non pro Juventus ha dichiarato che le motivazioni danno pochissimo margine per essere ribaltate sommate con il processo prisma le conseguenze saranno più gravi del 2006 le altre squadre non hanno usato le plusvalenze per ripianare i bilanci la Juventus si  ha costruito squadre usando le plusvalenze in modo illecito. come se ne viene fuori ? sicuramente la società ha calpestano la ns passione grazie 

hai ascolatato D'Urso su radiosportiva, che ad un certo punto ha parlato di materiale probatorio proveniente dal processo a torinouauarincopeople!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, yanke said:

Se blocchi le plusvalenze si blocca il mercato. Non vedete che non c'è stato calciomercato in italia?

La procura federale lavora per conto di chi?

Chi vuole la Juve in B?

Ceferin ?

Gravina?

Un sistema giuridico che produce questa zozzeria è in malafede.

DISDIRE TUTTO!

Il mandante è Ceferin, gli esecutori sono gli antijuventini come Gravina e company

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pino di Battipaglia ha scritto:

Questo dell'avvocato Chiacchio a Kiss Kiss Napoli non l'hai sentita?

"Rischio Serie B per i bianconeri? Non vedo una situazione così catastrofica, la Juventus rischia ancora altri punti di penalizzazione ma non la retrocessione. I calciatori che hanno concordato la manovra stipendi potrebbero essere squalificati al massimo per un mese”.

 

Verremo penalizzati di un punto in meno della terzultima in classifica, facile facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, altra somiglianza col 2006 (con la differenza che in quel caso le posizioni di alcuni a noi favorevoli arrivarono almeno un anno dopo a documentazione più approfondita uscita fuori, mentre ora sono state immediate), anche in questa occasione ci sono giuristi, tipo Santoro, totalmente dalla nostra parte e, altri, che invece prevedono scenari apocalittici e parlano di sentenza e motivazioni ferree.

Come al solito non si capisce nulla e sembra valere sempre tutto o esattamente il proprio contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventino66 ha scritto:

di fatto cio' non è, leggi il mio pensiero su cio' che ti ho scritto poi......io spero che il CONI annulli la sentenza per carenza di motivazioni, ma la vedo veramente dura.

liscio come l'olio. io son di molto sereno. siamo mica in un paese del terzo mondo, al di là delle battute da forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non è un bluff, l'amico giallorosso magari a volte puo' provocare, ma la sentenza non è un bluff e il mondo non è "vecchiasignora forum" a nessuno, che non sia juventino e in molti casi nemmeno ai nostri tifosi,  interessa approfondire l'argomento se non leggendo le prime pagine, per cui la juve ruba e siamo recidivi, questa è la realtà prima lo capiamo meglio è per tutti!

 

suonarsela e cantarsela non puo' far dimenticare che vi sono pochissime speranze al CONI. la giustizia sportiva ha altre regole che non sono propriamente di diritto ma che abbiamo accettato iscrivendoci a questa lega.

 

Abbiamo una dirigenza di gente presappochista e superficiale, quasi inadeguata.....e questa è la migliore che il calcio italiano abbia, è questo che l'amico giallorosso non capisce o non interessa tanto loro non sono intercettati; facessero anche solo un mese di intercettazioni a Lazio,Roma,Napoli, Inter e Milan poi ne riparliamo....basta un mese....non 1 anno.....

 

Detto cio', posto che siamo già mal messi e con una corda intorno al collo (decidete voi in quale serie........) e che ripeto la sentenza è ben costruita, parlando di ambito sportivo, quindi o JE va al TAR e di fronte a penalizzazioni sicure fa cio' che nessuno altro a mai fatto e quindi sconquassa il calcio italiano (devo ancora vederlo sinceramente.....) oppure per chi c'era nel 2006 riviviamo un film già visto...... 

 

 

La sentenza è ben costruita??? Ma dove ahahahhahahahaha

 

Dobbiamo concentrarci su un punto: perché mi hai sanzionato con la penalizzazione non con l'ammenda tipica per questi casi. 

 

Le intercettazioni provano nelle città amministrativa bene per gli illeciti amministrativi ci sono fortissimi a mente che possono essere anche molto pesanti ma fai quello non la penalizzazione in classifica.

 

La penalizzazione in classifica in questi casi viene data quando la plusvalenza è per giocatori inesistenti oppure se la plusvalenza artificiale era necessaria per l'iscrizione al campionato. Secondo tantissimi avvocati questo cambiamento non è stato per niente motivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il bello è che questi sanno che le plusvalenze NON SONO REATI ma condannano la Juve perchè "noi siamo antijuventini gna gna"

Il punto è che le plusvalenze esistono da OLTRE 35 ANNI e il calcio campa con queste da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

liscio come l'olio. io son di molto sereno. siamo mica in un paese del terzo mondo, al di là delle battute da forum.

guarda la giustizia è molto arbitraria. Nutro piu aspettative sulla giustizia del TAR e in quella penale, li vedremo veramente di che pasta siamo fatti a livello di difesa....purtroppo sarà tardi per il settore sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Peccato che quel divieto di sosta ad oggi non esiste ergo, condannati per un illecito su una norma non normata, ovviamente cambieranno le cose e creeranno una norma ad hoc con questo precedente, peccato che come sempre a prenderla nel deretano sarà la Juve e il suo tifoso.

Sì, è quello che ho scritto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque, altra somiglianza col 2006 (con la differenza che in quel caso le posizioni di alcuni a noi favorevoli arrivarono almeno un anno dopo a documentazione più approfondita uscita fuori, mentre ora sono state immediate), anche in questa occasione ci sono giuristi, tipo Santoro, totalmente dalla nostra parte e, altri, che invece prevedono scenari apocalittici e parlano di sentenza e motivazioni ferree.

Come al solito non si capisce nulla e sembra valere sempre tutto o esattamente il proprio contrario.

I giuristi si chiamano così perchè agiscono per legge: l'inquisizione sportiva (perchè così bisognerà chiamarla)agisce con regole proprie inventandosi anche illeciti che poi in seguito normerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

io pur nella mia stupidità , avevo esatttamente immaginato per filo e per segno quali sarebbero state le motivazioni, e già compivo un grande sforzo .

 

Non avrei mai immaginato che si sarebbero spinti a tale livelli di ridicolume ...... infatti mi tornava tutto pero' l'unica cosa che mi suonava strana ieri era questa cosa delle falsificazioni dei documenti .....  infatti chiesi "qualcuno sa di cosa parla ? 

sinceramente ero convinto avrebbero utilizzato intercettazioni e il famoso libro nero di paratici ..... un documento che necessita di correzioni per motivi tecnici e la cui fattura viene comunque registrata e riemessa diventa prova della volontà di nascondere chissà cosa 

 

niente ogni volta mi devono stupire nei loro livelli di ridicolume 

 

raga per questo vi dico, siamo già in B.

Questo è chiaramente il loro piano, solo che stavolta hanno commesso un errore secondo me a tirare in ballo exor. Non so cosa si potrebbero inventare ulteriormente per far incavolare John...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lou 65 ha scritto:

in attesa del rinvio a giudizio o del non luogo a procedere. 

Infatti, è questo l'assurdo...inconcepibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

La sentenza è ben costruita??? Ma dove ahahahhahahahaha

 

Dobbiamo concentrarci su un punto: perché mi hai sanzionato con la penalizzazione non con l'ammenda tipica per questi casi. 

 

Le intercettazioni provano nelle città amministrativa bene per gli illeciti amministrativi ci sono fortissimi a mente che possono essere anche molto pesanti ma fai quello non la penalizzazione in classifica.

 

La penalizzazione in classifica in questi casi viene data quando la plusvalenza è per giocatori inesistenti oppure se la plusvalenza artificiale era necessaria per l'iscrizione al campionato. Secondo tantissimi avvocati questo cambiamento non è stato per niente motivato.

davvero vorrei crederlo che fosse cosi' semplice e che il CONI si facesse convincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

hai ascolatato D'Urso su radiosportiva, che ad un certo punto ha parlato di materiale probatorio proveniente dal processo a torinouauarincopeople!

Mi chiedo perchè alcuni di voi ascoltino ancora Radiosportiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cardioane ha scritto:

Questo è chiaramente il loro piano, solo che stavolta hanno commesso un errore secondo me a tirare in ballo exor. Non so cosa si potrebbero inventare ulteriormente per far incavolare John...

Non ho letto le motivazioni, in che senso hanno tirato un ballo Exor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Mi chiedo perchè alcuni di voi ascoltino ancora Radiosportiva...

fanno tenerezza da quanto sono antijuventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

davvero vorrei crederlo che fosse cosi' semplice e che il CONI si facesse convincere.

Quella è altra questione...questione politica. Se parliamo di diritto parliamo di queste cose ma siccome in verità la questione è solo politica: o Elkann trova il modo di sistemarla oppure bisogna andare fino in fondo e ricorrere alla giustizia ordinaria partendo dal TAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cardioane ha scritto:

Il popolo però potrebbe vedere il sangue dell'intera serie A, già qualche giornalista feroce antijuventino ha iniziato ad avere dubbi sulle coneguenze di questa porcata.

 

Tipo Zazzaroni, immagino tu ti riferisca al soggetto in questione. 

Per quanto riguarda il popolo, per esperienza posso dirti che ad esso non interessa nulla di conseguenze per serie A, per lui basta solo la rovina della Juve, della competitività dei club se ne sbattono. Siamo i discendenti delle faide medievali, da 800 anni a questa parte non siamo cambiati.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Mi chiedo perchè alcuni di voi ascoltino ancora Radiosportiva...

personalmente mi sono chiuso a riccio e non ascolto notiziari vari e giornali vari.......dopodiche' la realtà non è la nostra del forum purtroppo. Non possiamo fare altro come tifosi che disdire, reagire se veniamo attaccati (finche' è la battuta sai quante....parlo per me naturalmente), e sperare che JE vada avanti considerando che in gioco c'e' anche il nome della famiglia che nel 2006 non c'era...

2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Quella è altra questione...questione politica. Se parliamo di diritto parliamo di queste cose ma siccome in verità la questione è solo politica: o Elkann trova il modo di sistemarla oppure bisogna andare fino in fondo e ricorrere alla giustizia ordinaria partendo dal TAR.

su questo sono assolutamente d'accordo con te. Il diritto non c'entra nulla, e le regole di diritto sportivo hanno aiutato a costruire questo abominio solo il TAR puo' smontare.(per me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.