Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Le motivazioni della CAF sul caso plusvalenze: "Illecito grave, violato l'art.4"

Post in rilievo

Adesso, regina ha scritto:

Non ho letto le motivazioni, in che senso hanno tirato un ballo Exor?

In sintesi hanno scritto che erano tutti collusi, compreso l'azionista di maggioranza. Qui sul forum è stato già postato lo stralcio in cui si fa chiaro riferimento ad  Exor.

Roba da calunnia, reato perseguibile d'ufficio non so se mi spiego.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

personalmente mi sono chiuso a riccio e non ascolto notiziari vari e giornali vari.......dopodiche' la realtà non è la nostra del forum purtroppo. Non possiamo fare altro come tifosi che disdire, reagire se veniamo attaccati (finche' è la battuta sai quante....parlo per me naturalmente), e sperare che JE vada avanti considerando che in gioco c'e' anche il nome della famiglia che nel 2006 non c'era...

Io sinceramente ho un quadro ben chiaro in mente, qua molte volte si è troppo talebani e terrapiattisti, si vedono complotti ovunque ma questa sentenza è una porcata veramente, sto cercando di rimanere il più oggettivo possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

L'articolo era il 31. comma 1 qualora avessimo commesso quello che ci imputano

Si io ho menzionato il comma 2 come peggior ipotesi nel caso le plus fossero servite x iscrizione al campionato.Ma loro essendo già stati rimbalzati 6 mesi fa per le plus hanno costruito un castello su 4 * e intercettazioni della procura tra l'altro tutte da dimostrare in sede penale e hanno concluso che era slealtà fare manovre contabili non sanzionate né dall'ordinamento ordinario né da quello sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Io sinceramente ho un quadro ben chiaro in mente, qua molte volte si è troppo talebani e terrapiattisti, si vedono complotti ovunque ma che questa sentenza è una porcata veramente, sto cercando di rimanere il più oggetti possibile.

ma tanto ti senti solo dire....se la sentenza o la condanna dice cio' è perche'  è cosi'.....mica si studiano le cose o si informano......come il 99% di noi ascoltano cio' che gli viene proposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

Io sinceramente ho un quadro ben chiaro in mente, qua molte volte si è troppo talebani e terrapiattisti, si vedono complotti ovunque ma questa sentenza è una porcata veramente, sto cercando di rimanere il più oggettivo possibile.

una roba indecente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di diritto: Ribadisco bisogna chiedere con forza al CONI il motivo per cui si è passati dalla plusvalenza fittizia o artificiale alla slealtà sportiva! Altrimenti giustizia ordinaria.

 

Se parliamo di politica: Elkann trovi il modo di ribaltare il tavolo con chi di dovere e noi tifosi protestare in tutte le maniere possibili e lecite

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cardioane ha scritto:

In sintesi hanno scritto che erano tutti collusi, compreso l'azionista di maggioranza. Qui sul forum è stato già postato lo stralcio in cui si fa chiaro riferimento ad  Exor.

Roba da calunnia, reato perseguibile d'ufficio non so se mi spiego.

Accidenti, mi auguro che JE, visto che è stato tirato in ballo, non rimanga inerte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, regina ha scritto:

Accidenti, mi auguro che JE, visto che è stato tirato in ballo, non rimanga inerte!

mah, quello basta che conta i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

qualcosa hanno...cioè non stanno partendo da zero: se hanno dato quella sentenza immagino si sentano "forti"

Caro 

capisci da te che scrivere qualcosa hanno non è normale

allora i processi non facciamoli proprio se qualcuno ti accusa qualcosa avrà

 

Stai guardando la faccenda con gli occhi del tifoso ed è comprensibile

 

ti faccio un piccolo esempio (anche se non paragonabile assolutamente) per portarti per un attimo dall'altra parte della barricata

io ricordo qualche anno fa come alla Roma sia stata data una sconfitta a tavolino contro il verona per un errore sulle liste dei giocatori

In quel caso l'errore era stato commesso realmente e con le prove , tu come hai reagito alla pena inflitta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pochi forse lo hanno capito, ma la "distruzione" della Juve passa anche per la non qualificazione alla CL e il conseguente addio dei campioni.

 

Per loro possiamo restare anche in Serie A, ma se poi siamo costretti a vendere Vlahovic, Chiesa e rescissione contrattuale di Pogba (aggiungo pure lui), siamo comunque distrutti sia a livello di potenziale tecnico, sia a livello d'immagine!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina ha scritto:

Accidenti, mi auguro che JE, visto che è stato tirato in ballo, non rimanga inerte!

Prima era dato come leggerissimamente inc** nero nero. Ed ora?

Ai posteri l'ardua sentenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cardioane ha scritto:

In sintesi hanno scritto che erano tutti collusi, compreso l'azionista di maggioranza. Qui sul forum è stato già postato lo stralcio in cui si fa chiaro riferimento ad  Exor.

Roba da calunnia, reato perseguibile d'ufficio non so se mi spiego.

Io spero che il silenzio di exor sia dovuto al fatto che stiano lavorando sottobanco. Perché io mi aspetterei una comunicazione forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, caronte73 ha scritto:

Quanto "inchiostro" sprecato per una fine già scritta, ovvero la SERIE B!

Facciamocene una ragione, il male, alla lunga vince sempre

Purtroppo, il sentimento popolare ancora una volta avrà il sopravvento, io nel mio piccolo ciò che potevo fare l'ho fatto ma temo che non basterà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Quanto "inchiostro" sprecato per una fine già scritta, ovvero la SERIE B!

Facciamocene una ragione, il male, alla lunga vince sempre

Io sinceramente non riesco ancora a capre per quale capo di imputazione dovremmo finire in B. Capisco avere un OCD da 2006 ma rimaniamo un po logici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, juventino66 ha scritto:

accusa e difesa non sono sullo stesso piano in ambito sportivo, e l'accusa puo' veramente utilizzare le prove raccolte (ripeto senza doverne verificare autenticità e/o veridicità) a suo piacimento e con discrezionalità massima.

Che ci sia un certo sbilanciamento è vero, che ci sia un principio dichiarato di inversione di onere della prova non è vero.

Semmai è vero che non serve che il giudice si debba formare un convincimento "oltre ogni ragionevole dubbio", come invece deve avvenire nel campo del processo penale per arrivare a condanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, TheRedDevil said:

In pochi forse lo hanno capito, ma la "distruzione" della Juve passa anche per la non qualificazione alla CL e il conseguente addio dei campioni.

 

Per loro possiamo restare anche in Serie A, ma se poi siamo costretti a vendere Vlahovic, Chiesa e rescissione contrattuale di Pogba (aggiungo pure lui), siamo comunque distrutti sia a livello di potenziale tecnico, sia a livello d'immagine!!!

Per me la Juventus li terrà tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque, altra somiglianza col 2006 (con la differenza che in quel caso le posizioni di alcuni a noi favorevoli arrivarono almeno un anno dopo a documentazione più approfondita uscita fuori, mentre ora sono state immediate), anche in questa occasione ci sono giuristi, tipo Santoro, totalmente dalla nostra parte e, altri, che invece prevedono scenari apocalittici e parlano di sentenza e motivazioni ferree.

Come al solito non si capisce nulla e sembra valere sempre tutto o esattamente il proprio contrario.

Questo perché la giustizia sportiva può fare e disfare ciò che vuole come vuole. Non ha regole e norme, ha solo gli umori di chi decide.

 

Io ricordo che tutti, sia qua dentro che esternamente, ipotizzavano al massimo 3 punti di penalizzazione nel peggiore dei casi perché le plusvalenza o i bilanci alterati potevano essere sanzionati solo se servivano per l'iscrizione al campionato. Non esiste una regola che impedisce di gonfiare il valore dei giocatori, eppure...

 

Risultato? 15 punti di penalizzazione a campionato in corso in barba a ogni logica. Neanche gli "avvocati" napoletani nelle radio napolese avevano fantasticato così tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, totonno1174 ha scritto:

Dovevano applicare art 31 che prevede al comma 2 anche la serie B nel caso si dimostri che le plus servivano x iscriversi.Ma siccome sapevano che i valori dei giocatori non si possono predeterminare sono andati sull art 4 che però non si può applicare se non c'è una violazione di una norma specifica ECCO LA PORCATA.

ESATTAMENTE!

 

E con questo dobbiamo andare FINO ALL'INFERNO pur di farlo riconoscere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreddieM ha scritto:

Invito tutti a leggere il thread dell’Avvocato Andrianopoli sulle motivazioni della sentenza.

Dove?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io spero che il silenzio di exor sia dovuto al fatto che stiano lavorando sottobanco. Perché io mi aspetterei una comunicazione forte

Alla procura della repubblica? Spero che stiano mettendo in fila una ad una tutte le cappelle fatte dalla procura federale. Prima il ricorso al CONI, poi la reazione contro la procura federale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

beh ho fatto l'esempio del fratello apposta.

 

un conto se io Sassuolo faccio una o due plusvalenze con la Juve. O io Atalanta ne faccio un altra sempre con la Juve...ecc...ecc

 

altro conto, secondo loro,  è la Juve che le fa sistematicamente con altre 30 società.

 

in pratica...le altre ..con questa spiegazione..le fanno passare addirittura per vittime del sistema Juve.... anziché complici.

 

Capito.... certo che viviamo proprio una una Repubblica delle Banane.... si può dire ?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreddieM ha scritto:

Per me la Juventus li terrà tutti.

Se non vai in CL gente come Vlahovic, Chiesa, Pogba e Bremer ti saluta...

 

Magari resta Locatelli perché è juventino dentro, ma resta pur sempre un calciatore bravo, ma normale. 

 

Per dominare (ho detto dominare) in Italia ti servono i campioni e la Juve per 9 anni ha avuto sempre la rosa migliore di tutti... 

 

Con i Faglioli, i Miretti, i Soule, gli Iling e senza campioni non vedrai mai la vera Juve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, freste ha scritto:

Tipo Zazzaroni, immagino tu ti riferisca al soggetto in questione. 

Per quanto riguarda il popolo, per esperienza posso dirti che ad esso non interessa nulla di conseguenze per serie A, per lui basta solo la rovina della Juve, della competitività dei club se ne sbattono. Siamo i discendenti delle faide medievali, da 800 anni a questa parte non siamo cambiati.

Quello che dopo un Catania-Juventus disse Vidal non è da Juve.....

Oppure quello che per vendere due copie in più comunicò al mondo la malattia di un amico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.