Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, entro 2 mesi appuntamento al Coni. Da De Siervo a Gravina in molti esprimono dubbi sul -15"

Post in rilievo

1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Il giornalista Gianluigi Longari, nel suo editoriale per Sportitalia.com ha fatto il punto sul ricorso della Juventus al CONI, in merito alla sentenza sulle plusvalenze.

"E' stata una missione apparentemente fruttuosa, quella del CFO della Juventus Francesco Calvo a Roma della scorsa settimana, e che fa da preludio ad una decisione da parte del Collegio di Garanzia del Coni che potrebbe ribaltare nuovamente i rapporti di forza all'interno della graduatoria nella classifica di serie A.
Il termometro fedele di un movimento calcistico in aperta crisi, porta a discutere di temi d'attualità che potrebbero modificare ancora una volta la corsa del massimo torneo nazionale, arrivando quale che sia la decisione definitiva, a macchiare inesorabilmente il calcio italiano agli occhi del resto del continente.
Entrando nel dettaglio, come già anticipato più di una settimana fa, la mossa del cambio di legale potrebbe risultare decisiva per scompaginare le carte di una sentenza durissima, ma che nella visione bianconera non è stata supportata da motivazioni sufficientemente convincenti".

"Qualora ne fosse dimostrata l'inconsistenza, la prospettiva della difesa bianconera affidata all'Avvocato Angelo Clarizia, sarebbe quella di vedere annullata la sanzione in termini di punti (i famosi -15) per poi andarla a rideterminare (con una penalità inferiore) con la palla che tornerebbe alla Corte Federale con tanto di nuova sentenza e nuove motivazioni. Insomma un caos assoluto di cui i bianconeri ispirati dalla strategia di Calvo, sono convinti di poter trarre beneficio. Una curiosità ulteriore, svelata già nella giornata di ieri, riguarda il legame diretto tra il nuovo legale bianconero ed il figlio Paolo Clarizia, che è parte integrante della stessa Corte Federale.

Longari 🤣🤣🤣🤣🤣

Prescritto fino al midollo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, silver1981 ha scritto:

2 settimane piu 2 mesi a casa mia fanno 2 mesi e mezzo, quindi fine Aprle o inizio Maggio

 

e la questione stipendi invece^? stessi tempi^?

 

cmq mia opinione, piu tempo passa e meglio è per noi, la cosa potrebbe essere ridimensionata

che poi ha praticamente ricopiato il tweet di Piscitiello, articolo fuffa

Meglio se si decide subito,più la si tira lunga più rischiamo di veder rovinata anche la prossima stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prescritto con quasi 400 K di debiti che ha il coraggio di sindacare tutto quello che riguada la Juve, roba da portare i libri in Tribunale.

Al posto suo la migliore medicina è quella di spazzolarsi la lingua e collegarla al cervello, dopodichè è probabile che possa iniziare a dire cose sensate.

Io ogni tanto vedo Sportitalia, ma quando parla lui metto subito i tappi alle orecchie.

D'ora in poi penso di non vedere più questa trasmissione in quanto anche gli altri stanno diventando come lui ( da Pedullà e Criscitiello ) tutti saggi.

Quando parlano vogliono apparire come la voce della verità che solo loro conoscono ed anche prima di tutti gli altri. Oh come sono bravi, anch'io volevo essere come loro.

Patricamente ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fino allafine ha scritto:

Il giornalista Gianluigi Longari,

 

Una curiosità ulteriore, svelata già nella giornata di ieri, riguarda il legame diretto tra il nuovo legale bianconero ed il figlio Paolo Clarizia, che è parte integrante della stessa Corte Federale.

E centomila... Paolo Clarizia, figlio di Angelo, è componente del Tribunale Federale Nazionale. A condannare la Juventus al -15 è stata la Corte Federale d'Appello.

Lo sapevo che mi dovevo fermare a "Il giornalista Gianluigi Longari"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Guarda che l’anomalia sono i -15 punti, non che la Juve sia seconda in classifica sul campo. Quali polemiche? Per aver ridato punti guadagnati sul campo? 

Vallo a dire alla marmaglia antijuventina, altro che polemiche

Ci odiano tutti, x loro la sanzione é sacrosanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Νέμεσις ha scritto:

Con calma mi raccomando..  certo anche la nostra società ancora non ha presentato ricorso? Bah! 

Questo aspetto mi preoccupa più di altre cose. Oltre al loro cronico silenzio su tutto, perché aspettano tanto? Ma gli sta a cuore la questione o veramente noi tifosi siamo soli e abbandonati a noi stessi? 

32 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

E centomila... Paolo Clarizia, figlio di Angelo, è componente del Tribunale Federale Nazionale. A condannare la Juventus al -15 è stata la Corte Federale d'Appello.

Lo sapevo che mi dovevo fermare a "Il giornalista Gianluigi Longari"...

Ma è parente della famosa signorina Longari di Mike Buongiorno? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Small Anchovy ha scritto:

E centomila... Paolo Clarizia, figlio di Angelo, è componente del Tribunale Federale Nazionale. A condannare la Juventus al -15 è stata la Corte Federale d'Appello.

Lo sapevo che mi dovevo fermare a "Il giornalista Gianluigi Longari"...

Questa storiella sta diventando come paparesta nello spogliatoio 🤦🏻‍♀️ 
ma, se come dice l’articolo ci giudicheranno a sezioni unite, si sa già chi sostituirà sandulli e gli altri tre che si sono autosospesi o semplicemente ci saranno meno giudici chiamato ad esprimersi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onekiddu ha scritto:

Due mesi per confermare la penalità,così diranno che ci hanno anche pensato e approfondito il tutto

Si andrà cosi, io non mi aspetto niente da questi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gide76 ha scritto:

Vallo a dire alla marmaglia antijuventina, altro che polemiche

Ci odiano tutti, x loro la sanzione é sacrosanta

Quindi le sentenze sono solo giuste de ci puniscono e fasulle de ci assolvono… gli piace vincere facile. Non sono una marmaglia, sono dei lobotomizzati 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Duke Fleed ha scritto:

Questo aspetto mi preoccupa più di altre cose. Oltre al loro cronico silenzio su tutto, perché aspettano tanto? Ma gli sta a cuore la questione o veramente noi tifosi siamo soli e abbandonati a noi stessi? 

Ma è parente della famosa signorina Longari di Mike Buongiorno? 

E' quello su cui sarebbe caduta la famosa signora.........

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Si andrà cosi, io non mi aspetto niente da questi

E che problema c’è… noi intanto disdettiamo tutto e poi li mettiamo in ginocchio a piangere. Questo mi aspetto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Robbyy ha scritto:

Questo lo escluderei, secondo me stanno aspettando di capire come andrà la Juventus in questi due mesi pr eventualmente tirar via ulteriori punti senza farla andare in B.

Esatto.

Condivido..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, zoff70 ha scritto:

2 mesi ? 

Ma come si gioca tranquilli con questa spada di Damocle sulla testa per altri 2 mesi ? bah

2 mesi sono comunque il tempo massimo entro cui deve esserci il dibattimento e la pronuncia.

 

Se non avranno interesse ad andare lunghi (tipo per vedere dove saremo in classifica tra un po') saranno più rapidi. 

 

Una volta ricevuto il ricorso (che la Juve deve ancora presentare e il cui termine scadrà tra un paio di settimane) devono fissare l'udienza: mi sembra ci sia comunque un minimo di 10 giorni che devono dare alle parti per analizzare tutti i documenti).

Poi ci sarà il dibattimento e in chiusura la decisione che potrebbe arrivare il giorno stesso. Poi solito iter per le motivazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Z@@M ha scritto:

2 mesi sono comunque il tempo massimo entro cui deve esserci il dibattimento e la pronuncia.

 

Se non avranno interesse ad andare lunghi (tipo per vedere dove saremo in classifica tra un po') saranno più rapidi. 

 

Una volta ricevuto il ricorso (che la Juve deve ancora presentare e il cui termine scadrà tra un paio di settimane) devono fissare l'udienza: mi sembra ci sia comunque un minimo di 10 giorni che devono dare alle parti per analizzare tutti i documenti).

Poi ci sarà il dibattimento e in chiusura la decisione che potrebbe arrivare il giorno stesso. Poi solito iter per le motivazioni 

però considerato che il ricorso sarà presentato a inizio Marzo, per la sentenza si andrà almeno a inizoo Aprile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Sentenza emessa, tra l'altro, accogliendo pari pari la tesi dell'accusa, senza avere possibilità di spiegare, di contestualizzare, in pratica di potersi difendere. 

 

E ovviamente qualcuno deve ancora spiegarmi il conteggio numerico che ha portato al - 15

 

(in qualsiasi campo ci sono le tabelle. Per esempio quanti anni dare per una rapina a mano armata? La legge dice da 5 a 10 anni. 10 anni, meno 2 di attenuanti generiche, meno 2 per questo, più un terzo per rito abbreviato, totale 3 anni, 3 anni e sei mesi. 

Oppure, hai diritto all'assegno di invalidità? Che malattie hai? 

Ipertensione, artrosi, mi manca una mano. 20 punti ipertensione, 15 punti artrosi, 50 punti per la mancanza di un arto. Totale 85 punti. Ok ti spetta. 

Ovunque si fa così 

 

Il - 15 da dove è arrivato? Qual è il conteggio che è stato fatto? A sentimento? QB? Quanto Basta, come il sale?) 

Il -15 non l'hanno spiegato ed è una delle cose appellabili dalla Juve.

 

Si presume siano -5 a stagione che era stata anche la richiesta fatta dalla procura federale nel caso più grave fin qui giudicato, quello di Chievo e Cesena.

 

In quel caso alla fine il Chievo fu punito con 200mila euro e 3 punti (Cesena in pratica non giudicato in appello perché nel frattempo fallito e ha conservato il -15 del primo grado, ma leggendo la motivazione della sentenza si intuisce che avrebbe avuto ugualmente un -3 con tutta probabilità). Anche in quel caso gli anni attenzionati erano 3.

 

Presumibile che i -9 richiesti da Chinè derivino allo stesso modo da quel precedente.

 

Leggendo poi le motivazioni di quella sentenza si possono constatare enormi somiglianze. In pratica l'unica differenza sta nel fatto che per noi hanno considerato le intercettazioni autoconfessorie, mentre per Chievo e Cesena lo scambio a bilancio senza effettivo trasferimento dei giocatori poi subito rivenduti alla società cedente o a società minori nella stessa area della cedente..

Il resto è identico con il fatto che hanno in quel modo alterato i bilanci (anche in quel caso non quantificando e facendo così cadere anche il fatto che per quelle società erano plusvalenze necessarie per iscriversi ai campionati) e di conseguenza agito in modo sleale.. tutto identico

8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

però considerato che il ricorso sarà presentato a inizio Marzo, per la sentenza si andrà almeno a inizoo Aprile

Sì, questi sono più o meno i tempi che ci si aspetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zoff70 ha scritto:

2 mesi ? 

Ma come si gioca tranquilli con questa spada di Damocle sulla testa per altri 2 mesi ? bah

Tempi biblici per una sentenza giá scritta.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mar79 ha scritto:

Questa storiella sta diventando come paparesta nello spogliatoio 🤦🏻‍♀️ 
ma, se come dice l’articolo ci giudicheranno a sezioni unite, si sa già chi sostituirà sandulli e gli altri tre che si sono autosospesi o semplicemente ci saranno meno giudici chiamato ad esprimersi?

A sezioni riunite non vuol dire che ci saranno tutti, ma che nel ristretto numero saranno rappresentate tutte le sezioni, dunque non selezioneranno quelli smascherati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Z@@M ha scritto:

A sezioni riunite non vuol dire che ci saranno tutti, ma che nel ristretto numero saranno rappresentate tutte le sezioni, dunque non selezioneranno quelli smascherati

Sezioni unite significa che giudicheranno i presidenti di ciascuna sezione.

Solo loro, più il presidente, in questo caso la Palmieri Sandulli.

 

I membri vari (tipo quelli smascherati nei giorni scorsi) non giudicheranno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Z@@M ha scritto:

2 mesi sono comunque il tempo massimo entro cui deve esserci il dibattimento e la pronuncia.

 

Se non avranno interesse ad andare lunghi (tipo per vedere dove saremo in classifica tra un po') saranno più rapidi. 

 

Una volta ricevuto il ricorso (che la Juve deve ancora presentare e il cui termine scadrà tra un paio di settimane) devono fissare l'udienza: mi sembra ci sia comunque un minimo di 10 giorni che devono dare alle parti per analizzare tutti i documenti).

Poi ci sarà il dibattimento e in chiusura la decisione che potrebbe arrivare il giorno stesso. Poi solito iter per le motivazioni 

Speriamo facciano presto e siano una volta tanto giusti 🙄

Adesso, zoff70 ha scritto:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlDü ha scritto:

Sezioni unite significa che giudicheranno i presidenti di ciascuna sezione.

Solo loro, più il presidente, in questo caso la Palmieri Sandulli.

 

I membri vari (tipo quelli smascherati nei giorni scorsi) non giudicheranno.

Si corretto, grazie per la precisazione.. non ricordavo fossero i presudenti

Screenshot_2023-02-17-22-27-26-67_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Stai parlando  dei chiagni  e fotti,  per loro  è  l' apoteosi 

Sicuro ma lascia passare quest’anno che poi dal prossimo tornano a chiagne e basta 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 mesi? Allora c'e' tempo per pubblicare altre intercettazioni, cosi sapremo quante volte va al bagno Agnelli, cosa mangia Cherubini, chi ha ruttato a tavola... Tante notizie INTERRRRESSSSANTI per confermare la condanna, perche' ormai la Juve la si condanna sulle cavolate. LO CHIEDE IL POPPPOLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2023 Alle 07:33, zoff70 ha scritto:

2 mesi ? 

Ma come si gioca tranquilli con questa spada di Damocle sulla testa per altri 2 mesi ? bah

Amico mio, appena il Napoli avrà matematicamente vinto lo scudetto, ci sarà da ridere. 

 

.ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.