Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Allegri pre Spezia-Juventus: "Domani giocano Kean e Rugani, Chiesa è stanco e sarà out"

Post in rilievo

24 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Chiesa è stanco...di Allegri.

L'impressione è che l'abbia mandato a quel paese.

 

Visto dal vivo col Nantes ... dopo 25 min Chiesa era sulle ginocchia. Non e' al top e non puoi spremerlo in quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Probabilmente molti di voi sanno che a me Allegri non piace. Non mi piaceva già dai tempi in cui allenava il Milan. 

Però gli ho sempre riconosciuto che è riuscito a registrare al meglio la Juve di Conte, infatti nel 2015 ci ha portati in finale.

E l'ha rifatto nel 2017.

Ha vinto 5 scudetti e questo gli va riconosciuto. 

 

Ciò che gli contesto a morte è il difensivismo, quella incredibile e inossidabile voglia di difendere quando invece li vorrei vedere attaccare. E con il Lens mi ha fatto sbroccare davvero, la vista di Chiesa che difenda sulla nostra bandierina. 

Queste cose mi mandano al manicomio, mi fanno dare di matto. 

 

Detto questo però, vorrei anche dire che in questo discorso del corto muso, ha ragione Allegri. 

Lui parlava della vittoria del campionato. Vinci per 1 punto o per 200, conta sempre per una vittoria. 

 

Poi alcuni, anche maliziosamente, hanno trasportato questo discorso sulle vittorie per 1-0.

Le famose vittorie di horto muso. 

 

È anche vero però, che lui sembra non prodogarsi perché la situazione cambi. Il fatto di schierare il migliore dei mostri (con Di Maria) come terzino a tutta fascia, il rimproverarlo continuamente perché non torna a difendere, non è un buon modo perché tutti noi comprendiamo che non vuoi vincere 1-0. 

Catzo, metti i giocatori al loro posto, gioca con il 3-4-3 quando li hai freschi e non al 70' o l'80' ed hai la fregola di segnare. Se indietreggiano, comincia a sgridarli dalla panchina, minaccia di sostituirli, mettine fuori qualcuno per una o due partite, vedi come gli altri si danno una regolata. 

 

Ma se tu continui a gridare halma halma halma schieri gli attaccanti in difesa e parli di corto muso, non è che aiuti gli altri a pensarla diversamente 

Tutto giusto, anche se per me non riesce a trasmettere alla squadra quello che vuole, anche perché oltre al suo solito calma calma si sente anche spesso dire di salire e giocare la palla e lo ripete anche in conferenza o nelle interviste di far girare la palla veloce... però la colpa è il non saper trasmettere a questo gruppo quello che vuole, considerando pure che è un dato di fatto che alcuni calciatori non sono di livello o sono cotti e probabilmente allegri sbaglia l'approccio alla squadra cercando di dare quello che dava alla sua prima juve.... ma quella juve con questa sono totalmente differenti, quindi allegri dovrebbe cambiare qualcosa per forza, non di moduli, ma di atteggiamento far fare quello che riesce meglio ai giocatori che hai e magari essere piu coraggioso...anche perché se i risultati ci sono si può chiudere un occhio ma se nemmeno quelli arrivano tanto vale provare qualcosa di diverso che rimanere sempre sugli stessi passi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, entro ora e non ho letto tutte le pagine, ma qualcuno si è accorto che l'ultima domanda è stata posta da Massimiliano Nerozzi? E' mai possibile che la nostra società continui imperterrita a farsi prendere in giro e ad ospitare delle serpi in seno come questo tizio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Tutto giusto, anche se per me non riesce a trasmettere alla squadra quello che vuole, anche perché oltre al suo solito calma calma si sente anche spesso dire di salire e giocare la palla e lo ripete anche in conferenza o nelle interviste di far girare la palla veloce... però la colpa è il non saper trasmettere a questo gruppo quello che vuole, considerando pure che è un dato di fatto che alcuni calciatori non sono di livello o sono cotti e probabilmente allegri sbaglia l'approccio alla squadra cercando di dare quello che dava alla sua prima juve.... ma quella juve con questa sono totalmente differenti, quindi allegri dovrebbe cambiare qualcosa per forza, non di moduli, ma di atteggiamento far fare quello che riesce meglio ai giocatori che hai e magari essere piu coraggioso...anche perché se i risultati ci sono si può chiudere un occhio ma se nemmeno quelli arrivano tanto vale provare qualcosa di diverso che rimanere sempre sugli stessi passi....

Tieni conto che non fanno movimenti per smarcarsi. Non attaccano la profondità e fisicamente sono cotti. 

Basta che l'avversario chiuda le linee di passaggio e non abbiamo più sbocchi. Soprattutto se marciano di brutto Di Maria. 

 

Ovviamente in questa condizione non sanno a chi dare la palla, la toccano la 2, 3 o 4 volte, spesso la ripassano indietro e inevitabilmente il gioco rallenta. 

Capisco che i giocatori ci mettono del loro, ma Allegri non da o non riesce a dare i giusti movimenti alla squadra. Vanno in campo e giocano sui nervi (quasi tutti) o sul talento (Di Maria e Chiesa). Tutto il resto è improvvisazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ufobianconero ha scritto:

Chiesa non sarà disponibile perché era molto stanco ed è normale.

No ma dai, chissà perché 

 

vacci te a giocare più basso di Alex Sandro, vergognati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Tieni conto che non fanno movimenti per smarcarsi. Non attaccano la profondità e fisicamente sono cotti. 

Basta che l'avversario chiuda le linee di passaggio e non abbiamo più sbocchi. Soprattutto se marciano di brutto Di Maria. 

 

Ovviamente in questa condizione non sanno a chi dare la palla, la toccano la 2, 3 o 4 volte, spesso la ripassano indietro e inevitabilmente il gioco rallenta. 

Capisco che i giocatori ci mettono del loro, ma Allegri non da o non riesce a dare i giusti movimenti alla squadra. Vanno in campo e giocano sui nervi (quasi tutti) o sul talento (Di Maria e Chiesa). Tutto il resto è improvvisazione 

Infatto è quello che dovrebbe fare allegri è "inventarsi" qualcosa, metterla in campo e cercare di far rendere la squadra ma ad oggi non ci è riuscito e poi vuoi o non vuoi i risultati sono lo specchio di quello si fa che siano striminziti o larghi.... e chiudere un'altra stagione senza trofei sarebbe deprimente, anche se per carità dopo un lungo ciclo può anche succedere, ma si può non vincere ma lottare fino alla fine.. non di certo uscire prima dalla champions ma sopratutto col nantes in el che sarebbe un altro fallimento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono pro-Max, ma qui stiamo esagerando... Ogni partita questo gira gli uomini... Comunque in vista del ritorno di UEFA ci sta che Chiesa riposi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Con tutto il rispetto, Max, sull’ 1 a 0 ci hai giocato fin che si vinceva. Ora che le cose vanno male questa etichetta ti dà fastidio.

Diciamo le cose come stanno.

Ci anche giocano i giornalisti sia in negativo che in positivo, cosi anche i tifosi.... poi è normale che quando vinci sorvoli e quando perdi ti da fastidio... solo che poi data un etichetta non ne esci più, nel bene e nel male

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Styno91 ha scritto:

La logica direbbe che in un 5-3-2 come il nostro deve essere Kostic il titolare , se poi si passa al 4-3-3 allora Chiesa tutta la vita , ma metterlo a fare il tornante a tutta fascia è solo un umiliazione per il ragazzo, non capisco dove sia scritto che debba imparare la fase difensiva a prescindere snaturandosi… Robben e Ribery nel Bayern rientravano ? Mane e Salah al Liverpool? Bale e Ronaldo al Real ?

Quello sicuramente, se come a Napoli deve marcare Kvara allora non ha senso schierarlo. L'alternativa sarebbe quella di farlo giocare al posto di Di Maria, ma l'argentino avrà sempre la preferenza perché con quei piedi è più utile a svariare sulla trequarti e gestire la palla con i piedi che si ritrova (come nel primo tempo di giovedì). 

Fatto sta che dopo il famoso equivoco tattico di Dybala ci troviamo con l'equivoco Chiesa, sempre con i migliori giocatori ci capitano. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque deve passare al 4-3-3 e dare compiti offensivi e basta ai vari Chiesa e Di Maria, perchè altrimenti può urlare quanto vuole di attaccare, ma questi poveracci a furia di tornare indietro a difendere dopo un tempo arrivano cotti davanti alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Un atleta professionista che sinstanca dopo 90 minuti e non riesce a riprendersi dopo 2 giorni per farne altri 90, perché certa cose capitano solo da noi ? In questo momento fatichiamo con chiunque, non esiste il turn over, ci servono tutti i campioni anche contro lo spezia sennò finisce come col monza, sarà cosi finché avremo in panchina allegri lo svalutatore

Io ero a bordo campo l'altra sera e ti posso dire che a Chiesa è stato chiesto di fare un lavoro che non so come abbia fatto a reggere per tutta la partita, qualcosa di assurdo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kohler ha scritto:

Dopo averlo spremuto a tutta fascia da bandierina a bandierina per tutta la partita in El certo che Chiesa è stanco 

Ma che cosa ha spremuto, possibile che solo alla juve nonostante fuori da tutto (cioè dal calcio che conta) si continui a parlare in questi termini? Sono tutti stanchi... Dei veri Zombie... Oshimen è mesi e mesi che ara i campi, come dovrebbe stare? Siamo ridicoli... Veramente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, barone rosso ha scritto:

Scusate, entro ora e non ho letto tutte le pagine, ma qualcuno si è accorto che l'ultima domanda è stata posta da Massimiliano Nerozzi? E' mai possibile che la nostra società continui imperterrita a farsi prendere in giro e ad ospitare delle serpi in seno come questo tizio? 

Non c’è una società, la Juventus è solo aria, l’hanno devastata con la loro arroganza e incompetenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Comunque deve passare al 4-3-3 e dare compiti offensivi e basta ai vari Chiesa e Di Maria, perchè altrimenti può urlare quanto vuole di attaccare, ma questi poveracci a furia di tornare indietro a difendere dopo un tempo arrivano cotti davanti alla porta.

Lui non capisce una mazza. Neanche in matematica . Nello scorso campionato undicesimo posto per goals segnati. E questo anno siamo su quella strada.... Ma cosa sta a dire?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ci anche giocano i giornalisti sia in negativo che in positivo, cosi anche i tifosi.... poi è normale che quando vinci sorvoli e quando perdi ti da fastidio... solo che poi data un etichetta non ne esci più, nel bene e nel male

Quando si vinceva 1-0 contro la spal o carpi di turno nonostante higuain,dybala,pjanic,costa,khedira,alves etc a sorvolare erano i giornali anti juve e gli juventini *,chi ha sempre avuto un cervello pensante  non ha mai sorvolato sullo schifo che faceva questo allenatore 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matteus ha scritto:

Ma dico chiesa così stanco da non poter giocare un quarto d'ora in caso di necessità? Ma portalo in panca almeno no?

Giovedì prox è la partita che se la perdiamo è il colpo di grazia su questa stagione, lo sta preservando perche considera il nantes e l'EL più importanti di spezia e campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrive Agresti che nelle prove di oggi, Fagioli non era al meglio per cui domani di nuovo il fantasma di Paredes titolare.

 

Abbiamo giusto 3 centrocampisti sani.

 

È stata un'altra mossa geniale lasciare andare McK in prestito senza certezza di riscatto, senza aver la minima idea di quando sarebbe stato disponibile Pogba (che non ci sarà neanche a Nantes).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ve lo dico in anticipo se resta Allegri Chiesa chiede la cessione .

 

Poi mi chiedo abbiamo assistito allo scempio col Nantes e alla ridicola sfuriata di Allegri su sky e oggi i giornalisti non lo incalzano con domande scomode, siamo al servilismo più totale .

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.