Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Inchiesta prisma nuovo fronte sulla Juve: accordi segreti con altri club

Post in rilievo

16 ore fa, Michi07 ha scritto:

In sintesi, possiamo fare tutti i punti che vogliamo. Più ne facciamo e più ce ne tolgono.. ci ridanno i 15 punti? Ce ne tolgono il doppio se vogliono..

I punti che dobbiamo fare ,tanti,saranno proprio per evitare la retrocessione..questi nel secondo filone ci andranno giù pesanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con questa compagnia di marionette che è la giustizia sportiva italiana non posso mettere la mano sul fuoco, però la retrocessione la vedo possibile allo 0,001%.
Io ragiono così (ma magari è una impostazione errata, e sono sempre disponibile a confrontarmi e rettificarla se è il caso): l'obiettivo dell'afflittività è quello di negarti un obiettivo al quale puoi ragionevolmente arrivare. E stavolta si è arrivati a una cosa piuttosto inconsueta: ci hanno affibbiato una sanzione del 66,66% superiore a quella che era stata la richiesta dell'accusa. Direi che ce l'hanno messa tutta per essere afflittivi.
 

Si sono d'accordo su tutto, compresa l'ipotesi serie B che io pure considero, oltre che assurda, remota. Il punto è che la previsione di ulteriori sanzioni non sarebbe fatta sulla base del -15 già inflitto per le plusvalenze, perchè si tratterebbe, eventualmente, di uno o due procedimenti distinti che non terrebbero conto di questo -15, ma valuterebbero l'afflittività sulla situazione esistente al momento dell'emissione delle sentenze. Quindi è chiaro che se fossimo in Europa è plausibile pensare che inciderebbero su questo campionato per togliercela. Qualora però in Europa non ci fossimo, l'ipotesi più probabile, secondo me, sarebbe una penalizzazione da scontare nella prossima stagione. Poi se proprio le cose dovessero andare malissimo, potrebbero anche succedere entrambe le cose. Ma è un'ipotesi che non voglio considerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AresTest ha scritto:

peccato che non puoi farne un altro per una cosa dove sei stato già processato

ma questi son fenomeni e cambiano i capi di imputazione come diavolo gli pare , stipendi e plusvalenze doveva essere uno unico perchè fondamentalmente sempre di illecito amministrativo si tratta

Possono anche farlo in realtà perchè sono fatti diversi rispetto a quelli per i quali ci hanno processato ora. Anche gli stipendi attengono ad un fatto diverso, seppur la norma che viene in rilievo è sempre l'art. 31 del Codice di Giustizia Sportiva, comma 1 nel caso delle plusvalenze e comma 3 nel caso negli stipendi.

Il problema di essere processati per gli stessi fatti concerne la sentenza impugnata ora al Collegio di Garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti si atteggiano a sapientoni dando per scontato che verremo penalizzati una, due, cento volte o mandati i  B, la verità è che ognuno esprime i propri desideri, nin essendoci ragioni giuridiche per sostenere queste sanzioni. La battaglia è solo politica e non va combattuta, come abbiamo fatto, con fini giuristi il giorno dell'udoenza, ma dietro le quinte con dei veri squali che le aule di tribunale le hanno viste solo da imputati. Speriamo che l'abbiano capita e cambino strategia, sia per il procedimento in corso che per quelli futuri dove non sarei contrario al patteggiamento che non abbia riflessi nell'ambito sportivo, a me di uscire lindo e pulito in un mondo di prescritti e impunito frega personalmente 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Possono anche farlo in realtà perchè sono fatti diversi rispetto a quelli per i quali ci hanno processato ora. Anche gli stipendi attengono ad un fatto diverso, seppur la norma che viene in rilievo è sempre l'art. 31 del Codice di Giustizia Sportiva, comma 1 nel caso delle plusvalenze e comma 3 nel caso negli stipendi.

Il problema di essere processati per gli stessi fatti concerne la sentenza impugnata ora al Collegio di Garanzia.

non sono fatti diversi , sono modalità diverse semmai ma con medesimo scopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il punto è che la previsione di ulteriori sanzioni non sarebbe fatta sulla base del -15 già inflitto per le plusvalenze, perchè si tratterebbe, eventualmente, di uno o due procedimenti distinti che non terrebbero conto di questo -15, ma valuterebbero l'afflittività sulla situazione esistente al momento dell'emissione delle sentenze. Quindi è chiaro che se fossimo in Europa è plausibile pensare che inciderebbero su questo campionato per togliercela. Qualora però in Europa non ci fossimo, l'ipotesi più probabile, secondo me, sarebbe una penalizzazione da scontare nella prossima stagione.

E' un ragionamento ineccepibile quello che fai: gli altri procedimenti potrebbero portare ulteriori sanzioni da sommare al -15 e andrebbero a incidere sulla situazione che troverebbero quando intervengono.
Il discorso che faccio io è il seguente: non è scontato che il Collegio CONI confermi il -15. Se lo dovesse togliere, potremmo ritrovarci secondi o comunque in piena corsa per la zona CL (a seconda di come andranno le prossime gare, ovviamente), quindi EVENTUALI ulteriori sanzioni andrebbero a incidere con efficacia sulla stagione in corso, non sulla prossima. Quindi calcolatrice alla mano, ci toglierebbero quel tanto che basta per rimanere fuori non solo dalla CL ma anche dalla EL (e forse anche dalla Conference, a seconda di quanto vogliono essere cattivi).

Pertanto a mio parere (ma ripeto che posso benissimo sbagliare), l'afflittività per la prossima stagione è meno probabile. Può intervenire in due casi:
- o per mano dell'UEFA (quindi non degli organi giudicanti italiani) qualora vinciamo Europa League o Coppa Italia, e quindi ci qualifichiamo alla CL o all'EL a prescindere dal piazzamento in serie A;
- oppure, secondo caso, se le vicende giudiziarie si protraggono talmente alla lunga che diventa poi impossibile scontare la sanzione a stagione 2022/23 in corso.

Spero di essere stato chiaro, anche se un pò contorto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' un ragionamento ineccepibile quello che fai: gli altri procedimenti potrebbero portare ulteriori sanzioni da sommare al -15 e andrebbero a incidere sulla situazione che troverebbero quando intervengono.
Il discorso che faccio io è il seguente: non è scontato che il Collegio CONI confermi il -15. Se lo dovesse togliere, potremmo ritrovarci secondi o comunque in piena corsa per la zona CL (a seconda di come andranno le prossime gare, ovviamente), quindi EVENTUALI ulteriori sanzioni andrebbero a incidere con efficacia sulla stagione in corso, non sulla prossima. Quindi calcolatrice alla mano, ci toglierebbero quel tanto che basta per rimanere fuori non solo dalla CL ma anche dalla EL (e forse anche dalla Conference, a seconda di quanto vogliono essere cattivi).

Pertanto a mio parere (ma ripeto che posso benissimo sbagliare), l'afflittività per la prossima stagione è meno probabile. Può intervenire in due casi:
- o per mano dell'UEFA (quindi non degli organi giudicanti italiani) qualora vinciamo Europa League o Coppa Italia, e quindi ci qualifichiamo alla CL o all'EL a prescindere dal piazzamento in serie A;
- oppure, secondo caso, se le vicende giudiziarie si protraggono talmente alla lunga che diventa poi impossibile scontare la sanzione a stagione 2022/23 in corso.

Spero di essere stato chiaro, anche se un pò contorto.

passare da CL a EL è gia afflittivo perchè sono un botto di soldi di differenza

ma naturlmente nessuno dice niente , il -15 è una putta.nata gigantesca non è afflittivo è super afflittivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

passare da CL a EL è gia afflittivo perchè sono un botto di soldi di differenza

Da quello che si legge, afflittivo per me e per te, che abbiamo una testa pensante e non abbiamo il sangue avvelenato verso la Juve, non abbastanza afflittivo per chi ha lo scopo di sotterrarci lasciando giusto la testa fuori... Quindi "lasciamoli sopravvivere, ma per un pò di anni devono fare la fame", in poche parole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, battlehymn ha scritto:

I punti che dobbiamo fare ,tanti,saranno proprio per evitare la retrocessione..questi nel secondo filone ci andranno giù pesanti.

Se passa il concetto che la sanzione deve essere afflittiva, nel senso di toglierti l'obiettivo che avresti raggiunto, conta poco il numero di punti che hai, ma quello che puoi perdere.

Cioè, se arrivi secondo, terzo o quarto, con questa logica, per affliggerti ti tolgono i punti necessari a farti uscire dalla zona champions

Se arrivi quinto, sesto, settimo, ti tolgono quelli per farti uscire dall'europa league /conference league

Ma se arrivi decimo, l'unico modo per affliggerti (nel senso di cui sopra, che poi è quello di averci dato - 15) è farti retrocedere

Quindi, per non retrocedere, dovremmo arrivare per lo meno in zona conference (non so se voglia dire sesti o settimi) a prescindere dai punti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

non sono fatti diversi , sono modalità diverse semmai ma con medesimo scopo

La vedo difficile perchè sono operazioni che hanno inciso su bilanci diversi. Con riferimento a Mandragora, ad esempio, parliamo addirittura del 2018. Poi se la mettono ancora sul piano della slealtà, ci sta anche sostenere che per questo presunto disegno diretto a creare plusvalenze fittizie, la Juventus è già stata giudicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

 

Sembra che ci si debba rassegnare all'ineluttabile. Da mesi sento queste cose e, sinceramente, anche basta.

E' quello a cui puntano.

Basta non ascoltarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Tutti si atteggiano a sapientoni dando per scontato che verremo penalizzati una, due, cento volte o mandati i  B, la verità è che ognuno esprime i propri desideri, nin essendoci ragioni giuridiche per sostenere queste sanzioni. La battaglia è solo politica e non va combattuta, come abbiamo fatto, con fini giuristi il giorno dell'udoenza, ma dietro le quinte con dei veri squali che le aule di tribunale le hanno viste solo da imputati. Speriamo che l'abbiano capita e cambino strategia, sia per il procedimento in corso che per quelli futuri dove non sarei contrario al patteggiamento che non abbia riflessi nell'ambito sportivo, a me di uscire lindo e pulito in un mondo di prescritti e impunito frega personalmente 0

Qua è pieno di gente che non aspetta altro per poter venire qua dentro a scrivere le peggio cose

sarebbe meglio rinominare la sezione in Anti-Juventus forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La vedo difficile perchè sono operazioni che hanno inciso su bilanci diversi. Con riferimento a Mandragora, ad esempio, parliamo addirittura del 2018. Poi se la mettono ancora sul piano della slealtà, ci sta anche sostenere che per questo presunto disegno diretto a creare plusvalenze fittizie, la Juventus è già stata giudicata.

ma guarda che già anche le altre sono di anni differenti altrimenti come facevano ad inventarsi il sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Qua è pieno di gente che non aspetta altro per poter venire qua dentro a scrivere le peggio cose

sarebbe meglio rinominare la sezione in Anti-Juventus forum 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Sentito io a Sky...

Purtroppo, però, questo continuare a dare per scontate queste situazioni altamente negative per noi, da parte di giornalisti, opinionisti, tifosi antijuventini e anche tanti di noi, a me non piace per niente...

Sembra che ci si debba rassegnare all'ineluttabile. Da mesi sento queste cose e, sinceramente, anche basta.

Perché questo condiziona anche chi deve prendere le decisioni...

Se sarà una pena smisurata, conviene a tutti lasciare stare col calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filone "plusvalenze": cassata, destinata a ridimensionarsi di molto.

Filone "società amiche": cassata, destinata a ridimensionarsi di molto.

Filone "manovre stipendi": serio e molto problematico.

 

Questa è il pensiero che mi rimbomba in testa da settimane.

La mia sensazione è che per il processo "manovre stipendi" si rischia molto più di quello che si legge sui quotidiani.

Molti amici tifosi hanno la mia stessa preoccupazione, vorrei essere fiducioso ed ottimista come lo sono la maggioranza qui su forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Filone "plusvalenze": cassata, destinata a ridimensionarsi di molto.

Filone "società amiche": cassata, destinata a ridimensionarsi di molto.

Filone "manovre stipendi": serio e molto problematico.

 

Questa è il pensiero che mi rimbomba in testa da settimane.

La mia sensazione è che per il processo "manovre stipendi" si rischia molto più di quello che si legge sui quotidiani.

Molti amici tifosi hanno la mia stessa preoccupazione, vorrei essere fiducioso ed ottimista come lo sono la maggioranza qui su forum.

Veramente è quello che dicono un po tutti..per questo tutti parlano di retrocessione.. ma a me sembra una cosa molto difficile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Veramente è quello che dicono un po tutti..per questo tutti parlano di retrocessione.. ma a me sembra una cosa molto difficile..

Difficilissima la retrocessione (l'ultimissimo dei miei pensieri), mi sembra eccessivo rispetto ai fatti commessi, ma una penalizzazione seria, tipo 25/30 punti sono molto probabili.

E poi non dobbiamo dimenticarci le multe dovute alle manovre, si parla di decine di milioni di multe, sia in sede sportiva che civile. Un danno economico molto forte per il rilancio immediato della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se passa il concetto che la sanzione deve essere afflittiva, nel senso di toglierti l'obiettivo che avresti raggiunto, conta poco il numero di punti che hai, ma quello che puoi perdere.

Cioè, se arrivi secondo, terzo o quarto, con questa logica, per affliggerti ti tolgono i punti necessari a farti uscire dalla zona champions

Se arrivi quinto, sesto, settimo, ti tolgono quelli per farti uscire dall'europa league /conference league

Ma se arrivi decimo, l'unico modo per affliggerti (nel senso di cui sopra, che poi è quello di averci dato - 15) è farti retrocedere

Quindi, per non retrocedere, dovremmo arrivare per lo meno in zona conference (non so se voglia dire sesti o settimi) a prescindere dai punti

 

Non funziona così, la retrocessione può essere inflitta solo per violazioni che la prevedano come pena e, ad oggi, da quanto ne sappiamo, non ci sono fatti addebitabili alla Juve per i quali sia prevista la retrocessione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Filone "plusvalenze": cassata, destinata a ridimensionarsi di molto.

Filone "società amiche": cassata, destinata a ridimensionarsi di molto.

Filone "manovre stipendi": serio e molto problematico.

 

Questa è il pensiero che mi rimbomba in testa da settimane.

La mia sensazione è che per il processo "manovre stipendi" si rischia molto più di quello che si legge sui quotidiani.

Molti amici tifosi hanno la mia stessa preoccupazione, vorrei essere fiducioso ed ottimista come lo sono la maggioranza qui su forum.

E se ci hanno stangato per una cassata come le plusvalenze figuriamoci cosa possono fare per la manovra stipendi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non funziona così, la retrocessione può essere inflitta solo per violazioni che la prevedano come pena e, ad oggi, da quanto ne sappiamo, non ci sono fatti addebitabili alla Juve per i quali sia prevista la retrocessione. 

Esatto, è quello che precisavo appunto nel precedente messaggio.

Però tutto il resto è concreto, a mio avviso molto concreto.

 

Io non so come considerare questa stagione, facciamo che è un anno di transizione, magari nel prossimo con una gestione societaria seria possiamo iniziare a programmare un nuovo ciclo, investendo su giocatori forti e giovani e non i soliti nomi altisonanti e bolliti che vengono qui a svernare e sono pagati un botto di quattrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Veramente è quello che dicono un po tutti..per questo tutti parlano di retrocessione.. ma a me sembra una cosa molto difficile..

C'è una norma precisa del Codice che riguarda il caso stipendi e prevede ammenda più eventuale penalizzazione di uno o più punti.

La retrocessione non è prevista. Come si fa allora a parlare di serie B? Per me non esiste, o chi ne parla sa cose che non sappiamo o giuridicamente è un'ipotesi che non può esistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

E se ci hanno stangato per una cassata come le plusvalenze figuriamoci cosa possono fare per la manovra stipendi...

Appunto, è di quello che mi preoccupo.

la penalizzazione per le plusvalenza non mi ha mai preoccupato più di tanto, perchè si vedeva che era qualcosa di forzato, di esagerato, ma è l'altro processo, quello più grande che mi preoccupa e ad essere sincero non mi fa essere per nulla fiducioso, e non mi riferisco alla retrocessione, a cui non credo per niente ma alla penalizzazione di molti punti e alle multe milionarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

C'è una norma precisa del Codice che riguarda il caso stipendi e prevede ammenda più eventuale penalizzazione di uno o più punti.

La retrocessione non è prevista. Come si fa allora a parlare di serie B? Per me non esiste, o chi ne parla sa cose che non sappiamo o giuridicamente è un'ipotesi che non può esistere.

Quelli che parlano di B, sono i soliti stupidi e idioti che lucrano dietro queste vicende, per qualche click in più oppure per maggiore notorietà, l'unico vero problema è come dicevi, tu le ammende e le penalità che credo che saranno praticamente sicure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.