Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Inchiesta prisma nuovo fronte sulla Juve: accordi segreti con altri club

Post in rilievo

2 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Inchiesta Juve, l'ex segretario contro Paratici: 'Voleva acquistare giocatori tramite altre squadre, avevo le side letter in una valigetta'



Novità nell'inchiesta Prisma in cui è coinvolta la Juventus. L'ex segretario generale bianconero Maurizio Lombardo, che lasciò il club il 29 ottobre 2020 dopo 9 anni, è stato sentito dai pm in Procura a Torino lo scorso 17 febbraio. Al centro ancora una volta l'ex dirigente bianconero, Fabio Paratici di cui Lombardo parla così: "Aveva smanie di onnipotenza, voleva acquistare giocatori anche tramite altre squadre per ostacolare le altre e mi chiavava anche di notte. Acune società amiche hanno fatto da 'banca' per permettere alla Juve di fare plusvalenze", riporta Repubblica. 

 

LE SIDE LETTER - "Io custodivo le side letter in una valigetta, sempre con me, anche a casa. Non venivano depositate in Lega, altrimenti con le nuove regole non si poteva registrare la plusvalenza. Tutti i direttori sportivi volevano una recompra, ma non poteva essere registrata la plusvalenza fin tanto che non scadeva la condizione. I dirigenti juventini mi dicevano di tenerle io perché era meglio che non uscissero. Il testo era predisposto da Gabasio, il cui ruolo è cresciuto dopo Marotta, che era più prudente. Dopo di lui non c'era più un'operazione che teneva". 

 

GLI 'OBBLIGHI' - "Con l'Atalanta 14,5 milioni di euro: 4 per Mattiello, 4 per Muratore, 3,5 per Caldara e 3 per Romero. I calciatori sapevano degli accordi, le scritture erano rassicurazioni. Anche per Orsolini, Demiral, Traorè, Mulè, Audero, Peeters, Cerri con il Cagliari e Mandragora all'Udinese per 20 milioni di euro: si rendono conto che con questa recompra non potevano più registrarla subito. Un contratto strano, era ancora il periodo di Marotta e io chiesi: perché ce lo riprendiamo che non giocherà mai nella Juve? Mi dissero che avevamo un obbligo". 

 

SUGLI STIPENDI - Lombardo ha poi parlato anche del tema relativo alla manvora stipendi: "Per la prima, avevo preparato le buste: 2 per ogni calciatore, in una la riduzione, l'altra per rimetterla firmata". 

 

Ilbianconero.com

 

E ora dove sono queste side letter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ventinove ha scritto:

L'articolo puzza molto.

Ma tanto.

Ad una prima lettura sembra pesante.

Poi lo rileggi e intuisci che dal taglio stesso dell'articolo (e lo approfondiremo) fino alle citazioni riportate-ricostruendo la cronologia dei fatti passati- la puzza é notevole.

Vediamo cosa uscirà nei prossimi giorni.

Questa roba deriva dalle pagine di supplemento di indagine condotte negli ultimi giorni.

La data della testimonianza é 17 febbraio.

In generale ci sono molte cose "strane".

Ne parleremo magari domani, ma certe "acrobazie" sembrano evidenti.

 

 

 

Mi sa aveva ragione Antonio Corsa...

Conviene patteggiare per limitare i danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Inchiesta Juve, l'ex segretario contro Paratici: 'Voleva acquistare giocatori tramite altre squadre, avevo le side letter in una valigetta'



Novità nell'inchiesta Prisma in cui è coinvolta la Juventus. L'ex segretario generale bianconero Maurizio Lombardo, che lasciò il club il 29 ottobre 2020 dopo 9 anni, è stato sentito dai pm in Procura a Torino lo scorso 17 febbraio. Al centro ancora una volta l'ex dirigente bianconero, Fabio Paratici di cui Lombardo parla così: "Aveva smanie di onnipotenza, voleva acquistare giocatori anche tramite altre squadre per ostacolare le altre e mi chiavava anche di notte. Acune società amiche hanno fatto da 'banca' per permettere alla Juve di fare plusvalenze", riporta Repubblica. 

 

LE SIDE LETTER - "Io custodivo le side letter in una valigetta, sempre con me, anche a casa. Non venivano depositate in Lega, altrimenti con le nuove regole non si poteva registrare la plusvalenza. Tutti i direttori sportivi volevano una recompra, ma non poteva essere registrata la plusvalenza fin tanto che non scadeva la condizione. I dirigenti juventini mi dicevano di tenerle io perché era meglio che non uscissero. Il testo era predisposto da Gabasio, il cui ruolo è cresciuto dopo Marotta, che era più prudente. Dopo di lui non c'era più un'operazione che teneva". 

 

GLI 'OBBLIGHI' - "Con l'Atalanta 14,5 milioni di euro: 4 per Mattiello, 4 per Muratore, 3,5 per Caldara e 3 per Romero. I calciatori sapevano degli accordi, le scritture erano rassicurazioni. Anche per Orsolini, Demiral, Traorè, Mulè, Audero, Peeters, Cerri con il Cagliari e Mandragora all'Udinese per 20 milioni di euro: si rendono conto che con questa recompra non potevano più registrarla subito. Un contratto strano, era ancora il periodo di Marotta e io chiesi: perché ce lo riprendiamo che non giocherà mai nella Juve? Mi dissero che avevamo un obbligo". 

 

SUGLI STIPENDI - Lombardo ha poi parlato anche del tema relativo alla manvora stipendi: "Per la prima, avevo preparato le buste: 2 per ogni calciatore, in una la riduzione, l'altra per rimetterla firmata". 

 

Ilbianconero.com

 

Le stesse  operazioni che per Milan ed Inter erano lecite...tipo Pinamonti, Vendheusen, Boateng....

Che ci ridiano i punti o che ce ne tolgano altri....

Da me non avranno più  un centesimo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c’è di male ad acquistare calciatori insieme ad altre squadre o farli acquistare da altre squadre ? È una cosa che si è sempre fatta. I prescritti fecero acquistare Julio Cesar al Chievo per aggirare la norma extracomunitari 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Cosa c’è di male ad acquistare calciatori insieme ad altre squadre o farli acquistare da altre squadre ? È una cosa che si è sempre fatta. I prescritti fecero acquistare Julio Cesar al Chievo per aggirare la norma extracomunitari 

Anche parlare con Bergamo e Pairetto era lecito...tranne se ti chiami Juventus. 

Come sempre ci accusano di cose fatte da tutti,  ci aggiungono qualche stralcio di intercettazione,  e lo condiscono con pezzi di interrogazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Avrete notato come queste "esclusive" veline di testimonianze escano su quotdiani diversi (poi ovviamente le riprendono tutti).

Corriere della Sera, La Stampa, ora Repubblica.

Li stanno facendo mangiare tutti. E sono tutti molto riconoscenti, ovviamente.

E' una battaglia persa perché se hai la stampa dalla tua parte puoi fare tutto ciò che vuoi.

Il bello è che metà della stampa sarebbe nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Cosa c’è di male ad acquistare calciatori insieme ad altre squadre o farli acquistare da altre squadre ? È una cosa che si è sempre fatta. I prescritti fecero acquistare Julio Cesar al Chievo per aggirare la norma extracomunitari 

Ma infatti l'enfasi con cui viene scritto l'articolo sembra far capire chissà cosa all'uomo della strada. La chiosa finale su mandragora fa sorridere, quello fa capire tutta la fuffa che c'è dietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturale che prima di Roma Juventus esca qualcosa di "pesante". Sarà altrettanto naturale da qui alla sentenza del collegio di garanzia che il sentimento popolare venga alimentato. 

Disdire tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Comunque fa davvero riflettere la scelta di certi soggetti con funzioni chi di sindaco chi di segretario in società ecc...., tutti muti fin quando si era stipendiati poi appena hanno messo piede fuori dalla società a sputare nel piatto dove mangiavano fino a poco tempo prima.

Sono perfettamente d’accordo. Ho fatto ieri le stesse considerazioni in merito alla ex consigliera Marilungo che ha deposto in procura che lei, poverina, non capiva nulla di calcio, le facevano approvare cose che ignorava, e quindi passava notti insonni, fino ad un gran ... pianto liberatorio.   

Come ho detto questa al massimo va bene per seguire Domenica In e non per far parte di un CdA di una società di calcio, è quotata in Birsa...

Ma la responsabilità è di chi l’ha proposta per quel ruolo. Era una amica di qualcuno? Una amica di amici ? O, peggio ancora forse, ritenuta una donna manager, con gli attributi?

Purtroppo ora tutti i nodi vengono al pettine: fin che tutto va (o pare andare) bene, tutti allineati a beccarsi lauti stipendi e gettoni di presenza, poi quando la barca inizia a fare acqua tutti in fuga, e ad accusare il capitano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la carta segreta di Ronaldo, la valigetta segreta, che ovviamente non si trova...dipendenti/professionisti esterni che prima non potevano parlare ed ora a ruota libera... 

 

Ripeto, il vero fulcro è la questione stipendi, tutto il resto è molto fumoso, al limite penale e tutto da provare in dibattimento perché, ve lo ricordo, senza fatti oggettivi che provano le intercettazioni non si formano prove, ma al limite indizi e ad ogni modo si parla di un processo che andrà avanti per anni. 

 

Vediamo a livello sportivo cosa si inventeranno questa volta... Perché qualcosa la inventeranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Zinedine77 ha scritto:

Più che altro Lombardo dice che certe cose si facevano già con Marotta.

Che sicuramente avrà smesso di farle una volta andato dai cinesi. 

Qualcuno si ricorda di come julio cesar arrivò in Italia? Io si ma probabilmente mi sbaglio perche dicono che queste cose si fanno solo alla juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che, come al solito, Elkann tramite i suoi giornali ci difende... Ah ma è la libertà di stampa!

Sempre più convinto di stare rivivendo il passato, con un disimpegno totale della Proprietà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gigi@74 ha scritto:

Di tutto quello che sta uscendo non riesco a capirci niente perché i bilanci e come si redigono non è mia materia.

veramente é possibile che la Juventus abbia falsificato in tal modo i bilanci?

in QUALE modo , scusa ?

Francamente con i tuoi interventi, tutti mirati in una direzione, avresti anche rotto xxx

E a me non convinci, neanche un po'... ma mi sembra di non essere il solo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Corriere della Sera, per non essere da meno di Repubblica, stamane ci informa che l'avvocato di Dybala vuol citare la Juve per il mancato rinnovo del giocatore, perchè ci sarebbero "profili di responsabilità precontrattuale". E, dice, "aspetto i 3 milioni dello stipendio".

 

Ecco la pietanza pre Juve-Roma. Ormai è una via crucis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gigi@74 ha scritto:

Di tutto quello che sta uscendo non riesco a capirci niente perché i bilanci e come si redigono non è mia materia.

veramente é possibile che la Juventus abbia falsificato in tal modo i bilanci?

Stai qui quasi in veste di "esperto" da mesi, dici che non ci capisci niente in materia e poi poni quella domanda in cui c'è per te la certezza di aver falsificato I bilanci,  bisogna solo accertare in quale modo. Mi riservo il beneficio del dubbio che hai posto male la domanda dai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Ma anche sulle “disdette” Alvino, che tutto può dire e scrivere, ci prende per il kiulo mostrando andamenti di audience in crescita per la serie a...

Saranno i tifosi ciucci che con il RdC fanno quattro abbonamenti a testa per compensare le nostre disdette?

Rdc che a giugno scompare, ma tanto avranno lo scudo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno vomitare i pseudo tifosi che fanno i moralisti sulla Juve. O sono troll o vivono nel mondo delle nuvole. Vi informo di una cosa che dovreste sapere se lavoraste nel settore. Non esistono bilanci veritieri. Tutti i bilanci di tutte le società e di tutti gli enti pubblici sono quando va bene abbelliti, quando va male falsi. Tutti e ripeto tutti i bilanci sono strutturati in maniera da massimizzare gli interessi dei proprietari.. Es l'azienda va bene? Cerco di inserire più costi possibili per non pagare troppe tasse.. L'azienda va male? Cerco di minimizzare inserendo poste positive, non cancellando crediti di dubbia esigibilita, anticipando entrate ecc.. Si fa sempre di tutto per ridurre al minimo l'esborso da parte dei soci.. Questo perché le norme contabili lasciano un notevole margine di discrezionalità.. Questo nei casi normali, nei casi peggiori si inventano spese mai sostenute o entrate mai realizzate.. Dipende dallo scopo dei soci

Pretendere che il mondo del calcio che da sempre è al limite sia meglio della media delle imprese è ipocrisia 

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Il Corriere della Sera, per non essere da meno di Repubblica, stamane ci informa che l'avvocato di Dybala vuol citare la Juve per il mancato rinnovo del giocatore, perchè ci sarebbero "profili di responsabilità precontrattuale". E, dice, "aspetto i 3 milioni dello stipendio".

 

Ecco la pietanza pre Juve-Roma. Ormai è una via crucis.

Modus operandi ormai consueto.... io vorrei solo che facessimo scoppiare un po di fegati in giro per l'italia.... vincendo l'Europa league, arrivando quarti in campionato e riuscendo ad arrivare in finale di coppa italia battendo magari la squadra di un certo italo americano che sparla troppo... sarebbe una goduria....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Darwincook62 ha scritto:

Io voglio che vengano spulciati anche gli altri di bilanci

Bravo,  è questo che non torna, si indaga e si colpisce sempre e solo una società, anche quando l'eventuale reato di sicuro uno non può averlo commesso da solo, come nel caso plusvalenze,  sulle altre non trapela mai nulla e se trapela viene subito archiviato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Stai qui quasi in veste di "esperto" da mesi, dici che non ci capisci niente in materia e poi poni quella domanda in cui c'è per te la certezza di aver falsificato I bilanci,  bisogna solo accertare in quale modo. Mi riservo il beneficio del dubbio che hai posto male la domanda dai

Probabilmente il senso della sua domanda era "falsificato i bilanci, cosi come dicono quelli dell'accusa"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.