Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Inchiesta prisma nuovo fronte sulla Juve: accordi segreti con altri club

Post in rilievo

39 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Direi che i cessettari hanno studiato bene i film :

L'esempio per eccellenza di MacGuffin è la busta con i 40.000 dollari nel capolavoro di Hitchcock Psyco: il film parte con una ragazza che ruba dei soldi e li porta via con sé, fuggendo dalla città e nascondendoli in una busta da lettere che viene ripetutamente ed insistentemente inquadrata come fosse il fulcro della storia. Più avanti, però, la trama prende una piega del tutto diversa e la busta esce di scena, per cui alla fine lo spettatore capisce che i soldi non erano altro che un espediente narrativo per mettere in moto la vera storia.

Un altro celebre esempio di MacGuffin è quello attorno al quale ruota il "mistero della valigetta" nei film Pulp Fiction e Ronin: alla fine dell'opera lo spettatore non sa che cosa contenga la valigetta (che rappresenta il MacGuffin), che tuttavia il regista ha potuto utilizzare per giustificare diverse sequenze narrative.

Ciò che caratterizza il MacGuffin e lo rende distinguibile da qualsiasi altro espediente narrativo è che non ha alcuna importanza la natura dell'oggetto, bensì l'effetto che esso provoca sui personaggi. A volte, come le valigette dei film Pulp Fiction, Ronin, Mission: Impossible III o la scatola blu di Mulholland Drive, lo spettatore non scopre nemmeno cosa sia realmente l'oggetto.

.salve.ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Condivido il tuo pensiero sul nulla più totale di questi titoli ad effetto, ma al tempo stesso non condivido la loro inutilità nei nostri confronti. Io ho imparato, a non sottovalutare l'infimo lavoro sotto traccia di questi prezzolati al servizio della stampa. Già è accaduto e ne pagammo serie conseguenze. Spostano ed indirizzano l'opinione pubblica, facendo così fanno diventare normale l'anormale.

Ah no certo, intendevo che bisogna ignorare le potenziali implicazioni di questi continui articoli e concentrarci sul contenuto, che spesso è nullo. Io da parte mia cerco sempre di analizzare quello che esce e spiegarne la loro vacuità anche all'esterno, sia a juventini che non

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Però, anche tu... Ma non capisci che è esattamente quello che stanno cercando di fare?

 

Singolarmente, in ogni articolo, ci sono solo supposizioni, se, ma, e qualche frase ad effetto tipo 'spunta la carta', 'il documento segreto', ma niente di particolarmente rilevante.

 

Ma se crei un bel piano editoriale e ogni due o tre giorni fai uscire qualcosa, anche solo per riempire mezza pagina, trasmetti l'idea che se una cosa è di poco conto ce n'è sempre un'altra che è di altro conto, anche se non esiste.

 

Continueranno così fino al processo, dovete semplicemente ignorarli. Tanto loro stessi dopo qualche giorno se ne dimenticano perché non è più il tema del momento e non conviene soffermarvici troppo

Bisogna assumere un punto di vista al futuro anteriore e quando si guarderà indietro a tutta questa vicenda ci si chiederà "E questo era tutto?" 

 

Un pò come quando sei in mare con l'onda lunga e ti viene da vomitare per il mal di mare e poi una volta sulla terra ferma guardi e dici "E stavo per vomitare il mondo per questo sciacquettio?"  

 

Ne usciremo marinai refrattari al mal di mare. 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora pensiamo alle plusvalenze poi penseremo all’altro processo dove avremo la possibilità , per quanto limitata, di difenderci. Certo che finita la buriana dobbiamo pretendere che tutto l’apparato della giustizia sportiva sia riformato. Ultima cosa ma non meno importante dobbiamo controbattere colpo su colpo ai malevoli articoli dei giornali e alle valutazioni parziali dei commentatori televisivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ughito1970 ha scritto:

gli accordi segreti sono in fgci, lega e uefa.... indagassero su quelli e forse..... vedremmo un po di giustizia vera...... 

.quotone   purtroppo pero' l'immanicamento con i veri poteri qui è molto molto forte...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Vedo che, come al solito, Elkann tramite i suoi giornali ci difende... Ah ma è la libertà di stampa!

Sempre più convinto di stare rivivendo il passato, con un disimpegno totale della Proprietà...

Elkann sta vendendo tutto il gruppo GEDI, tra l'altro le redazioni gli sono sempre andate in *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, signos77 ha scritto:

E ma questo lo sa chi magari come te o come me di bilanci se ne occupa per lavoro non certo la maggior parte di quelli che stanno qui dentro...

Lo so anch'io che sono un ex poliziotto. Lo sanno le Procure ed i PM, lo sa Gravina, Chiné e tutto il Caf. Per questione di indagini, anni fa, da diplomato in ragioneria con 60/60, spesso andavo al tribunale civile di Roma, ad analizzare bilanci di società in odore di riciclaggio. Bene, a volte capitava una società che non riuscivo a capire se potessi sospettare su ciò che cercavo. Avevo un amico della Tributaria, esperto nel settore, che mi aiutava e spesso mi diceva che tutti i bilanci delle società, sono redatti a seconda della convenienza di chi li fa. Credo che se vi fossero controlli che impedissero al 100% di aggiustare i bilanci, si fermerebbe l'economia.  Quel mio amico, me lo diceva spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve51 ha scritto:

Buongiorno a tutti. Oggi parliamo dell'uomo della valigia (fino ad ieri credevo si trattasse di preziosi, adesso scopro, grazie a cairo, che si tratta di un certo Lombardi) Lombardi, uomo Juve, , il quale si portava una  valigetta contenente segreti compromettenti per la Juventus sempre dietro, persino a letto  ed in vacanza (sarà stata contenta la sua compagna) , ma grazie all'intelligence (?) dei nostri eroi è stato scoperto.  Adesso vedremo se ci saranno altre novità, non ho capito però se hanno trovato la valigia ed il suo contenuto oppure se si tratta di fuffa del Corriere di cairo

Vabbè ma che cosa c'era di compromettente e illegale in questa valigia ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

ragazzi e inutile giustificare i nostri dirigenti, stanno saltando fuori talmente tante schifate che sarà inevitabile una ulteriore condanna. Tra l altro la juve essendo quotata andra eventualmente pure nel penale.

quel che fa arrabbiare e che ste porcate le fatto tutti gli altri club, ed e qui che sta l ingiustizia. quindi continuiamo a supportare le disdette

Quali porcate scusa? QUALI? Fai un elenco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Lo so anch'io che sono un ex poliziotto. Lo sanno le Procure ed i PM, lo sa Gravina, Chiné e tutto il Caf. Per questione di indagini, anni fa, da diplomato in ragioneria con 60/60, spesso andavo al tribunale civile di Roma, ad analizzare bilanci di società in odore di riciclaggio. Bene, a volte capitava una società che non riuscivo a capire se potessi sospettare su ciò che cercavo. Avevo un amico della Tributaria, esperto nel settore, che mi aiutava e spesso mi diceva che tutti i bilanci delle società, sono redatti a seconda della convenienza di chi li fa. Credo che se vi fossero controlli che impedissero al 100% di aggiustare i bilanci, si fermerebbe l'economia.  Quel mio amico, me lo diceva spesso.

Infatti quello che sta succedendo è sicuramente un accanimento dovuto ad altri motivi, come dicevo ieri in un altro post in periodo Covid la stessa Consob chissà su quante cose si sarà tappata il naso e chiuso gli occhi... guardacaso invece poi è venuta a fare i rilievi sul bilancio Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, arlekin ha scritto:

quest'ultima intervista di questo segretario mi pare pesante se vera..

Se non tira fuori la valigetta con tutti i documenti, saranno guai per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ElMachico ha scritto:

 

Mi sa aveva ragione Antonio Corsa...

Conviene patteggiare per limitare i danni.

Non ne sarei così sicuro.

Cioè che convenga patteggiare.

La procura é alla disperata ricerca di prove.

Lombardo é stato interrogato in indagini suppletive, significa che il loro castello non é poi così solido, al netto degli scenari da Pulp Fiction che disegnano i magistrati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Vabbè ma che cosa c'era di compromettente e illegale in questa valigia ?

E' quello che mi sono chiesto pure io. Comunque per loro tutto fa brodo ed i giornali di cairo in questo sono dei maestri , se poi la scaletta del giornale la fa lo stesso editore: evviva la libertà di stampa.. ,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quali porcate scusa? QUALI? Fai un elenco

mo te lo fa.  Legge un attimo gli articoli e te lo fa

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema più grave, a mio avviso, è la superficialità con cui si è mossa la società. Se sai che stai sulle bolas a mezza Italia, se sai che appena starnutisci ti accusano di omicidio, a mio avviso non puoi agire con questa leggerezza, con side letters, con roba non depositata ecc… “Lo fanno tutti” non è una giustificazione con questa giustizia sportiva, che definire sommaria e politica è un complimento. Si sa che di mezzo ci va solo la Juve, perché calciopoli ce lo ha insegnato chiaramente. Prestare il fianco ad un altro processo mediatico e sportivo per queste leggerezze per me è imperdonabile. Detto questo, che sia tutto orchestrato è lampante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Il problema più grave, a mio avviso, è la superficialità con cui si è mossa la società. Se sai che stai sulle bolas a mezza Italia, se sai che appena starnutisci ti accusano di omicidio, a mio avviso non puoi agire con questa leggerezza, con side letters, con roba non depositata ecc… “Lo fanno tutti” non è una giustificazione con questa giustizia sportiva, che definire sommaria e politica è un complimento. Si sa che di mezzo ci va solo la Juve, perché calciopoli ce lo ha insegnato chiaramente. Prestare il fianco ad un altro processo mediatico e sportivo per queste leggerezze per me è imperdonabile. Detto questo, che sia tutto orchestrato è lampante. 

Forse non ti è chiara una cosa. Fare una scrittura privata non è mai un reato. Consulta il tuo studio legale per maggiori informazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Il problema più grave, a mio avviso, è la superficialità con cui si è mossa la società. Se sai che stai sulle bolas a mezza Italia, se sai che appena starnutisci ti accusano di omicidio, a mio avviso non puoi agire con questa leggerezza, con side letters, con roba non depositata ecc… “Lo fanno tutti” non è una giustificazione con questa giustizia sportiva, che definire sommaria e politica è un complimento. Si sa che di mezzo ci va solo la Juve, perché calciopoli ce lo ha insegnato chiaramente. Prestare il fianco ad un altro processo mediatico e sportivo per queste leggerezze per me è imperdonabile. Detto questo, che sia tutto orchestrato è lampante. 

E invece deve esserlo. Il contesto CONTA. E la Giustizia non può derogare alla piazza. 

 

Secondo me la penalizzazione delle plusvalenze verrà revocata. E per quest'anno ci qualifichiamo in CL e continuiamo a lottare in EL e C.I.

L'anno prossimo multa e penalizzazione in Serie A. Partecipiamo alla CL magari col mercato bloccato (mi aspetto qualche sanzione UEFA) e la C.I. sarà ancora un obiettivo oltre a far bene in CL.

Per me sarà così. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Bisogna assumere un punto di vista al futuro anteriore e quando si guarderà indietro a tutta questa vicenda ci si chiederà "E questo era tutto?" 

 

Un pò come quando sei in mare con l'onda lunga e ti viene da vomitare per il mal di mare e poi una volta sulla terra ferma guardi e dici "E stavo per vomitare il mondo per questo sciacquettio?"  

 

Ne usciremo marinai refrattari al mal di mare. 

 

 

 

 

Mi piace molto come descrizione, perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

ragazzi e inutile giustificare i nostri dirigenti, stanno saltando fuori talmente tante schifate che sarà inevitabile una ulteriore condanna. Tra l altro la juve essendo quotata andra eventualmente pure nel penale.

quel che fa arrabbiare e che ste porcate le fatto tutti gli altri club, ed e qui che sta l ingiustizia. quindi continuiamo a supportare le disdette

Ti stanno convincendo che è così, ma se leggi ogni singola notizia capirai che dentro non c'è praticamente nulla, è solo un modo per alzare il polverone.

 

Queste cose ci devono lasciare indifferenti perché sono solo dimostrazione che la tesi accusatoria è debole, e devono rafforzarla con tanti sospetto, tanti se e tanti ma

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Teo9 ha scritto:

Però, anche tu... Ma non capisci che è esattamente quello che stanno cercando di fare?

 

Singolarmente, in ogni articolo, ci sono solo supposizioni, se, ma, e qualche frase ad effetto tipo 'spunta la carta', 'il documento segreto', ma niente di particolarmente rilevante.

 

Ma se crei un bel piano editoriale e ogni due o tre giorni fai uscire qualcosa, anche solo per riempire mezza pagina, trasmetti l'idea che se una cosa è di poco conto ce n'è sempre un'altra che è di altro conto, anche se non esiste.

 

Continueranno così fino al processo, dovete semplicemente ignorarli. Tanto loro stessi dopo qualche giorno se ne dimenticano perché non è più il tema del momento e non conviene soffermarvici troppo

Lo so ma io ho paura dei media, influenzano le menti e i processi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Forse non ti è chiara una cosa. Fare una scrittura privata non è mai un reato. Consulta il tuo studio legale per maggiori informazioni.

Non hai capito il senso del mio intervento, mi dispiace. Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro con l’iperbole starnuto=omicidio.

Quello che voglio dire è che se ti trovano scritture che per un “giudice” sportivo (virgolette volute) sembrano un obbligo di riscatto (anche se non lo sono), c’è il rischio che improvvisamente compaia in una sentenza sportiva il fantomatico “sistema”. Tutte cose senza senso, giuridicamente parlando. Il problema è: se fai un diritto di riscatto, ed è un diritto perché fare scritture private che possono configurare un obbligo non depositato, perché affidarle ad avvocati ecc. Fossero solo fogli di carta senza valore li avrebbero buttati nel pattume. È questa per me la leggerezza. Avere documenti che seppur legali è ininfluenti, prestano il fianco ad interpretazioni faziose. A cosa servivano queste side letters? A cosa serviva conservarle a parte? Non sono controfirmate, quindi non hanno valore? Perché le conservi? È qui che chi vuole per forza vederci il marcio, può costruire castelli immaginari.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Gran titolone oggi sulla cacchetta rosa con Dybala che vuole fare causa per riavere i suoi 3,7 mln di arretrati.

Poi leggendo l’articolo si scopre che la Juve ha tempo fino ad Aprile 2023 per pagare e che Dybala non vorrebbe far causa.

Cosa più interessante di tutti e’ che la cifra di 3,7 mln è stata inserita dalla Juve a bilancio come fondo rischi quindi l’inchiesta Prisma ha preso un altro granchio.

In pratica tutta fuffa, è solo un esercizio per far vedere quanto Fabiana Della Valle è ammanicata con la Guardia di Finanza e la Magistratura e per buttare fumo negli occhi a chi legge in maniera superficiale fomentando la campagna d’odio contro la Juve.

Io toglierei accrediti stampa e non inviterei piu’ alle conferenze stampa a sta gentaglia, non so cosa aspettano.

Non ti meravigliare dei titoloni della gazzetta...chi ha seguito 7gold un paio di sere fa 

e ha ascoltato cosa ha raccontato Brambati( da fonti interne al giornale),sa il perchè di questo martellamento gazzettaro incessante

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.