Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

Inchiesta prisma nuovo fronte sulla Juve: accordi segreti con altri club

Post in rilievo

19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vero, purtroppo il problema non è tanto la scrittura privata in sè, quanto che da quella scrittura, a giudizio della procura, sarebbe sorto un debito che andava iscritto subito a bilancio. Qui la questione a livello penale è un pò più controversa e si basa su interpretazioni contrapposte della normativa in materia. È una situazione simile a quella degli stipendi, nella quale la Juventus ritiene di avere operato correttamente con l'imputazione dei costi.

Questo a livello penale, a livello sportivo si parla (o si dovrebbe parlare) del nulla, di fatti che tutt'al più comportano un'ammenda.

Ma che state dicendo.....ma Ve la ricordate la faccenda Figo, che aveva firmato due pre-contratti? 

E se il giocatore oggetto della scrittura privata muore?

O si trova un allocco inglese che te lo strapaga tipo con Romero?

O se cambia la proprietà della squadra gli accordi rimangono validí? Tipo la vicenda Pipita, secondo voi gli accordi da 18 M li hanno fatti verbalmente? Il Pipita é stato riscattato dal Milan?

E secondo il vostro ragionamento Paratici in Inghilterra ha operato mantenendo gli accordi stilati quando era alla Juve?

E nn Ve li ricordate le argomentazioni quando si scriveva nei giornali che alcuni Da avevano in pugno un certo giocatore e che se cambiava squadra questo se lo portava alla nuova squadra?

 

Qui sembra che tutti si viva nel mondo delle fiabe..... I Ds operano per proprio tornaconto e i passaggi degli stessi in altre società é dovuto oltre alla loro ragnatela di rapporti (favori da incassare) con i colleghi ...anche da pre-contratti, accordi con i procuratori....ad es. Marotta al circo porta dei giocatori sui quali magari aveva già chiuso per la Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Ti do conferma che la Tributaria e Gdf, in quel periodo si sono riposati molto ma anche in questo, ulteriormente aggravato dalla guerra in Ucraina,  se possono chiudere un occhio.  Questi due enormi problemi, hanno creato uno tsunami economico da cui sarà difficile uscirne e chi ha i petrol dollari ha la strada spianata. La cecità della Figc, di colpire una Spa che è il fulcro trainante della serie A,  non è dovuta solo ad odio ma da chi si è esteso in Europa con i petroldollari ed attraverso l'Uefa, vuole fermare il progetto di Superlega che metterebbe un freno alla loro espansione.  La Figc è sotto ricatto. Da una parte favorire la SL, con tutte le conseguenze del caso e, dall'altra,  essere complici in questa guerra di potere ed economica. L'Uefa esiste e la SL è ancora un progetto. Sono complici ma la nostra reazione, col crollo di introiti alle pay tv e relative conseguenze future, li ha mandati ancor più fuori di testa. Il nostro calcio non è mai stato così in pericolo di subire una crisi devastante.  

Mi sono allargato col mio pensiero e la mia forza, quando ero in servizio, era sopratutto l'intuito e la capacità di capire se 2+2 fa 4.

Ti saluto

Scrivi sempre cose molto condivisibili, Grazie, ma su quanto sottolineato in grassetto, sono sicuro che non saremo d'accordo, perchè

 

IO CI SPERO MOLTISSIMO !!! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Al di là di tutto, emerge come Paratici fosse proprio inadeguato al ruolo che gli era stato affidato, con deleghe senza controllo e AA impegnato su altri fronti, questa è la vera colpa del nostro ex Presidente, niente a che vedere con la società che aveva messo in piedi in precedenza con Marotta, ma anche con Paratici al posto giusto e Mazzia, spesso dimenticato, AD, che era divenuta un esempio per competenza nelle scelte e nell'attenzione in tutti gli ambiti.

Mah, queste cose avrebbero senso se avessero indgato tutti i DS d'Italia e si fosse scoperto che solo Paratici faceva "certe cose" (esattamente non ho capito ancora quali però saranno senz'altro "cose brutte").

Invece, as usual, hanno indagato solo un soggetto, un po' come ai tempi del "processo doping".

E' poi curioso notare come molti scrivono, queste cose le facevano tutti, ma noi non dovevamo farle perché siamo la Juve quindi essendo sotto costante osservazione dovevamo "stare attenti e non fornire materiale/pretesti".

E certo, praticamente i ns. dirigenti non potevano operare di fatto, mentre gli altri potevano fare di tutto.

Magari lo scrivono quelle stesse persone che poi criticavano i risultati della squadra e le scelte di mercato....in pratica avrebbero voluto che i ns. si "auto limitassero" ulteriormente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, arlekin ha scritto:

risarcire Dybala per il mancato rinnovo ? e' uno scherzo, vero ?

Maddai, chi ha tirato fuori questa boutade ???.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aho ha scritto:

Mi sembra forzata come interpretazione. Intanto la metti come vendita, che e' quello che e', tra un anno potresti essere fallito o il giocatore potrebbe morire o lasciare il calcio o qualunque altra cosa e l'obbligo di riacuisto decadrebbe, a quel punto chi lo ha comprato che fa? Lo perde? Io direi di no.

Invece pensare che uno può morire o c'è la terza guerra mondiale non è forzato? sefz

Non funziona così.

Altro principio contabile che è un pilastro di tutti i bilanci: la prudenza. I costi vanno registrati anche se solo temuti, i ricavi solo se certi.

Comunque anche se fosse come dici tu, registri la vendita per 10 e in contropartita un debito per 15 e un costo per 5. Così è salvaguardata anche le possibilità che paventi. O mi vuoi dire che non andava registrato neanche il debito perché uno potrebbe morire? Allora non registriamo neanche un mutuo perché la banca può fallire....

Comunque non cambia che tu avresti dovuto registrare un costo di 5 e invece hai registrato un ricavo di 15. 

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non credo si possa asserire con certezza che i fatti si siano svolti esattamente in questo modo. E non credo che nemmeno così si possa configurare un qualsiavoglia illecito anche nel caso fosse successo quello che scrivi. La plusvalenza non è censurabile e non si può eliminare dalle transazioni del calciomercato. Kean è un prodotto del vivaio della Juventus e la Juventus in qualsiasi modo realizza una plusvalenza vendendo quel giocatore. Non vuole però che il giocatore poco più che diciottenne (nel caso esploda altrove) perderne in qualche modo un diritto rispetto ad altri club. Il giocatore finisce al PSG e fa 17 gol. C'è qualcosa di sbagliato nel volero riprendere? No. È tutto perfettamente normale nelle dinamiche del calciomercato.

Questo al di là che ci siano accordi di qualsiasi natura.

 

Se Kean non avesse fatto quella stagione la Juventus lo avrebbe ripreso comunque per quella cifra? Lo sai con certezza? Io no

 

Ma ci sono molti altre dinamiche che possono intervenire. Raiola non è contento del fatto che Kean all'Everton non sia un giocatore di punta dopo i 17 gol al PSG e chiede alla Juventus di rilevare il giocatore? Raiola ha come arma persuasiva il contratto di De Ligt o altre cose di questo tipo? Sono tutte cose perfettamente lecite. 

 

Sul ricorso alle plusvalenze nell'operazione Kean è tutto un po' da dimostrare. La cifra della cessione è perfettamente verosimile rapportata alle potenzialità e all'età del calciatore (27+bonus), il riacquisto è a cifre perfettamente compatibili (28 milioni dopo un prestito biennale a 7). Il beneficio a livello di plusvalenze è quasi nullo e limitato a due stagioni. Sinceramente trovare del marcio qui dentro bisogna essere dei malati di mente secondo me. Se questa roba puzza di illecito, qualsiasi affare commerciale tra due società può essere ugualmente criminalizzato.

Mi hai frainteso su Kean, non parlavo di cessione ma di momento di acquisto. Tu l'hai preso in prestito con diritto ( facilissimo da raggiungere) ed è stato contabilizzato come acquisto a titolo definitivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, arlekin ha scritto:

risarcire Dybaal per il mancato rinnovo? e' uno shcerzo, vero?

Non è un risarcimento. 

Dovrebbero essere pendenze passate.

Non fatevi annebbiare le menti, bisogna rimanere lucidi.😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Penso che se si arriverà in tribunale con questa storia il processo sarà molto complesso e ci saranno molti tecnicismi da discutere, come dici tu, è una zona grigia.

La cosa certa è però che la giustizia sportiva non aspetterà, possiamo dire che questo è un abominio, purtroppo bisogna fare i conti con la realtà delle cose.

In ogni caso è indiscutibile che la dirigenza abbia fatto un lavoro scadente nel ultimo quinquennio, in moltissime altre aziende sarebbero saltati per molto meno, per la semplice gestione delle risorse letteralmente sperperate.

Per questo bisogna secondo me colpire, attaccare la giustizia sportiva, e dimostrare la sua inadeguatezza nell'afforntare certi temi molto complessi, di cui nemmeno ha competenza, con la furia di voler ripulire il sistema da non si sa bene cosa. È il momento che sul banco degli imputati a livello politico e di politica dello sport ci salga quest'organo che non può alterare i valori su cui lo sport si fonda, ovvero possibilità per tutti di competere con le stesse condizioni. La base di questo sport è che chi vince ottiene 3 punti, chi pareggia 1 e chi perde 0. Alterare una classifica per penalizzare un club è un atteggiamento che mina le basi dello sport, in quelle proporzioni macroscopiche poi, senza una dimostrazione convincente di un avvenuto illecito da parte di una società e senza dare la possibilità a chi è eventualmente innocente di difendersi.

 

Qui le cose sono due: o la Juventus è una banda di criminali come sostiene Santoriello, oppure la Giustizia sportiva altera la regolarità delle competizioni. Non c'è una terza possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RINTINTIN ha scritto:

Scrivi sempre cose molto condivisibili, Grazie, ma su quanto sottolineato in grassetto, sono sicuro che non saremo d'accordo, perchè

 

IO CI SPERO MOLTISSIMO !!! 

 

 

Siamo d'accordo anche su questo, a tal punto da essere un mio sogno. Continuerò a non pagare più niente sino a che vedrò certi personaggi sparire dell'orizzonte del calcio. Mi padre diceva << campa cavallo che l'erba cresce >> a voler dire che ci vorrà tantissimo tempo. Non mi importano i tempi, non ho fretta. Non ho guardato più nostre partite e nemmeno nextgen Vicenza che era in chiaro e gratis. Prima era un sacrificio riuscirci, adesso mi peserebbe guardarle.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma certo, e grazie ancora del lavoro che fai. 

 

Abbiamo visto più volte questo schema di gestione delle notizie. Avviene SEMPRE e SOLO quando la tesi accusatoria è debole e deve creare nel pubblico un retroconcetto del tipo "c'è troppa roba qui dentro perché non sia davvero grave". Ma sottolineo quello che hai scritto: se ne parlano così, è perché le prove non le hanno. Come per la carta Ronaldo e per la questione Dybala (sulla quale, secondo me, pesa solo il fatto che domenica c'è Roma - Juve).   

 

E' importante rispondere punto su punto come fate anche voi proprio perché devono emergere questi distinguo su ognuna delle questioni in ballo. 

Quindi a sto punto dovrebbe finire sotto inchiesta pure Marotta e punirlo , se sono coerenti

li daranno 24 mesi di inibizione come a  paratici ?....Uhmmm... none...alla prescritta vige l'immunità permanente 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ma che state dicendo.....ma Ve la ricordate la faccenda Figo, che aveva firmato due pre-contratti? 

E se il giocatore oggetto della scrittura privata muore?

O si trova un allocco inglese che te lo strapaga tipo con Romero?

O se cambia la proprietà della squadra gli accordi rimangono validí? Tipo la vicenda Pipita, secondo voi gli accordi da 18 M li hanno fatti verbalmente? Il Pipita é stato riscattato dal Milan?

E secondo il vostro ragionamento Paratici in Inghilterra ha operato mantenendo gli accordi stilati quando era alla Juve?

E nn Ve li ricordate le argomentazioni quando si scriveva nei giornali che alcuni Da avevano in pugno un certo giocatore e che se cambiava squadra questo se lo portava alla nuova squadra?

 

Qui sembra che tutti si viva nel mondo delle fiabe..... I Ds operano per proprio tornaconto e i passaggi degli stessi in altre società é dovuto oltre alla loro ragnatela di rapporti (favori da incassare) con i colleghi ...anche da pre-contratti, accordi con i procuratori....ad es. Marotta al circo porta dei giocatori sui quali magari aveva già chiuso per la Juve....

Mi sfugge l'attinenza di tutto questo discorso con il commento che avevo scritto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per questo bisogna secondo me colpire, attaccare la giustizia sportiva, e dimostrare la sua inadeguatezza nell'afforntare certi temi complessi, di cui nemmeno ha competenza, nella furia di voler ripulire il sistema da non si sa bene cosa. È il momento che sul banco degli imputati a livello politico e di politica dello sport ci salga quest'organo che non può alterare i valori su cui lo sport si fonda, ovvero possibilità per tutti di competere con le stesse condizioni. Alterare una classifica per penalizzare un club è un atteggiamento che mina le basi dello sport, in quelle proporzioni macroscopiche, senza una dimostrazione convincente di un avvenuto illecito da parte di una società e senza dare la possibilità a chi è innocente di difendersi.

 

Qui le cose sono due: o la Juventus è una banda di criminali come sostiene Santoriello, oppure la Giustizia sportiva altera la regolarità delle competizioni. Non c'è una terza possibilità.

Dopo le dichiarazioni uscite in questi mesi dovrebbe essere chiaro a tutti gli interessati  che aziende che muovono milioni di euro non possano operare in un ambiente dove non vi è certezza del diritto. Ma siamo in un paese strano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la Juventus dovrebbe farsi sentire a livello politico contro questo stillicidio continuo che è la fuga di notizie.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per questo bisogna secondo me colpire, attaccare la giustizia sportiva, e dimostrare la sua inadeguatezza nell'afforntare certi temi molto complessi, di cui nemmeno ha competenza, con la furia di voler ripulire il sistema da non si sa bene cosa. È il momento che sul banco degli imputati a livello politico e di politica dello sport ci salga quest'organo che non può alterare i valori su cui lo sport si fonda, ovvero possibilità per tutti di competere con le stesse condizioni. La base di questo sport è che chi vince ottiene 3 punti, chi pareggia 1 e chi perde 0. Alterare una classifica per penalizzare un club è un atteggiamento che mina le basi dello sport, in quelle proporzioni macroscopiche poi, senza una dimostrazione convincente di un avvenuto illecito da parte di una società e senza dare la possibilità a chi è eventualmente innocente di difendersi.

 

Qui le cose sono due: o la Juventus è una banda di criminali come sostiene Santoriello, oppure la Giustizia sportiva altera la regolarità delle competizioni. Non c'è una terza possibilità.

Realisticamente però le cose che si possono fare sono solo 2:

  • noi possiamo difendere il club dalle penalizzazioni con il peso delle disdette, sempre che funzioni (io ci credo e ci spero);
  • il club può uscire da questo sistema con l'adesione ad una nuova lega, sempre che si riesca a farlo.

Realisticamente la GS non verrà mai riformata realmente, non è nell'interesse nè tra le priorità di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, arlekin ha scritto:

risarcire Dybaal per il mancato rinnovo? e' uno scherzo, vero?

Danni  psicologici, non si è più ripreso per lo shock subito.sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi sfugge l'attinenza di tutto questo discorso con il commento che avevo scritto io.

I pre-contratti di Figo nn costituivano materiale da riportare nei bilanci, e infatti se le due società acquirenti lo avessero fatto avrebbero fatto un abuso 

 

Ora il pre contratto ha la forma stessa del contratto ed é vincolante, é sicuramente molto piú valida giuridicamente rispetto a una scrittura privata, ma nn finisce in bilancio.

Quindi fuffa sulle scritture private.

 

Le inside lettera le hanno tutte le società che rispondono alle cosiddette obbligazioni morali (o anche dette obbligazioni imperfette) per le quali la parte che ha interesse per che venga svolta la prestazione-controprestazione nn ha una leva di diritto per richiederne l'esecuzione forzata e infatti il Milan non riscatto il Pipita. (In questa vicenda Paratici aveva sicuramente la scrittura privata dell'obbligo del Milan 36 milioni mica bruscolini) ma l'ha usata solo come leva morale per scaricare il rottame di Caldara.

 

Ti faccio un esempio di obbligazione imperfetta: io te guardiamo una partita e ci giochiamo (mettendo per iscritto) una birra o 1 milione di euro....

Tu vinci e io perdo....bene se io mi sento moralmente in debito  ti pago, altrimenti ti attacchi al piffero 

 

Concludo riscrivendo ti che queste scritture private nn hanno natura giuridica vincolante e non finiscono in bilancio 

Ultima postilla i Ds lavorano per accrescere il loro potere personale perché sanno che possono essere licenziati in qualsiasi momento e com'è successo in F1 dove i manager o tecnici si portavano dietro anche dati e progetti sensibili....i DS si portano dietro le letterine e i preaccordi già stipulati

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Realisticamente però le cose che si possono fare sono solo 2:

  • noi possiamo difendere il club dalle penalizzazioni con il peso delle disdette, sempre che funzioni (io ci credo e ci spero);
  • il club può uscire da questo sistema con l'adesione ad una nuova lega, sempre che si riesca a farlo.

Realisticamente la GS non verrà mai riformata realmente, non è nell'interesse nè tra le priorità di nessuno.

E che alternative ha il calcio italiano? Perdere milioni? Ridimensionarsi?

Il calcio italiano deve proteggersi dal crac. Senza la Juventus che immette liquidità nel sistema, senza i suoi tifosi che finanziano tutto il circo che alternative ci sono se non tutelarsi? Qui bisogna dimostrare che il problema del calcio italiano è precisamente la giustizia sportiva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

E perché secondo te non sono state depositate? Semplicemente per le società quotate esiste un principio che si chiama "prevalenza della sostanza sulla forma". Basta vedere che ad esempio il Kean di turno è stato contabilizzato come acquisto anche se era un prestito. Dubito che una vendita con obbligo di riacquisto dopo un anno possa essere contabilizzato come vendita, proprio perché non la sostanza dell' operazione,ma semmai come una specie di prestito. Così ad esempio se vendo a 10 e mi obbligo ad acquistare a 15, non registro la plusvalenza di 10 e il costo di 15 ma il premio di valorizzazione da 5. Ma serviva la plusvalenza, ergo....

i costi si registrano al momento della consegna del bene/servizio o ricevimento della fattura.

il fatto che esistano delle promesse fatte alle società tramite side letters non configura alcun tipo di contratto o costo.

anche perchè il calciatore dovrebbe firmarle, ufficialmente, le side letters, per dire che lui vuol essere riacquistato.

se invece le prende come "rassicurazioni", senza firmarle, sono legalmente carta straccia.

perchè non serve che muoia o scoppi la guerra: se lui non è d'accordo, dopo un anno, ad essere riacquistato... non può accadere nulla di quello che tu credi sia scritto in un contratto... perchè è una email di promesse che in nessun modo è un obbligo se non è firmata da tutte le parti in causa. davanti a un notaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Invece pensare che uno può morire o c'è la terza guerra mondiale non è forzato? sefz

Non funziona così.

Altro principio contabile che è un pilastro di tutti i bilanci: la prudenza. I costi vanno registrati anche se solo temuti, i ricavi solo se certi.

Comunque anche se fosse come dici tu, registri la vendita per 10 e in contropartita un debito per 15 e un costo per 5. Così è salvaguardata anche le possibilità che paventi. O mi vuoi dire che non andava registrato neanche il debito perché uno potrebbe morire? Allora non registriamo neanche un mutuo perché la banca può fallire....

Comunque non cambia che tu avresti dovuto registrare un costo di 5 e invece hai registrato un ricavo di 15. 

Mah... Non sono esperto di bilanci ma non condivido.

Intanto metti a bilancio le spese attuali e, se proprio ti vuoi cautelare, metti delle spese generiche con l'indicazione che sono spese future, ma non credo che sia necessario, penso che sia solo una scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Pienissimamente d'accordo . Troppe interferenze ad hoc in questa pseudo giustizia. Io vorrei si indagasse a fondo sui conti correnti di chi ci  lavora (eufemismo) e dei loro parenti stretti.

Se non sono suffragate da prove certe , le sue dichiarazioni valgono le mie e poi stia attento che la Juventus non lo denunci per calunnia , danno di immagine e quant'altro

Spero che la Juve lo faccia, ma non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

 

Ti faccio un esempio di obbligazione imperfetta: io te guardiamo una partita e ci giochiamo (mettendo per iscritto) una birra o 1 milione di euro....

Tu vinci e io perdo....bene se io mi sento moralmente in debito  ti pago, altrimenti ti attacchi al piffero 

 

Anche l'obbligazione imperfetta.

Casso, qua dentro manca poco a che mi laurei in diritto.😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Con la giustizia sportiva italiana avere le prove o non avere le prove non fa differenza 

parliamo di giustizia ordinaria eh....devi portare le prove...altrimenti ti becchi una denuncia per calunnia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, queste cose avrebbero senso se avessero indgato tutti i DS d'Italia e si fosse scoperto che solo Paratici faceva "certe cose" (esattamente non ho capito ancora quali però saranno senz'altro "cose brutte").

Invece, as usual, hanno indagato solo un soggetto, un po' come ai tempi del "processo doping".

E' poi curioso notare come molti scrivono, queste cose le facevano tutti, ma noi non dovevamo farle perché siamo la Juve quindi essendo sotto costante osservazione dovevamo "stare attenti e non fornire materiale/pretesti".

E certo, praticamente i ns. dirigenti non potevano operare di fatto, mentre gli altri potevano fare di tutto.

Magari lo scrivono quelle stesse persone che poi criticavano i risultati della squadra e le scelte di mercato....in pratica avrebbero voluto che i ns. si "auto limitassero" ulteriormente.

Comprendo la tua analisi, ma ribadisco, il mio commento non è riferito tanto alla sostanza quanto alla forma, se fai certa cose, giuste o sbagliate che siano, devi comunque avere cautele ed attenzioni sapendo che tutti ti osservano, anche la famosa telefonata al ministero per il passaporto di Suarez, per quanto innocua, non è una bella figura, possibile non sia stato possibile tenerla un po' più ciperta ? Considerando soprattutto che per noi ogni raffreddore viene montato ad arte come una polmonite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

E che alternative ha il calcio italiano? Perdere milioni? Ridimensionarsi?

Il calcio italiano deve proteggersi dal crac. Senza la Juventus che immette liquidità nel sistema, senza i suoi tifosi che finanziano tutto il circo che alternative ci sono se non tutelarsi? Qui bisogna dimostrare che il problema del calcio italiano è precisamente la giustizia sportiva.

Più precisamente la giustizia sportiva applicata ( inventata ) da giudici tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.