Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me è sbagliato, a parità di condizione deve giocare chi è più forte, non ha senso far giocare Soulè e Miretti e lasciare in panchina Di Maria e Pogba.

Comunque già ieri, in minima parte, hanno accantonato un giocatore che sicuramente non ci sarà il prossimo anno (Paredes) per far esordire un giovane (Barrenechea)

Più ci si avvicina a fine stagione e sempre più questo deve essere il metro delle decisioni.

 

Con pochi soldi per il mercato bisogna tagliare gli stipendi più alti (Di Maria, Paredes e Cuadrado in primis) e individuare giovani forti anche per quei ruoli.

Però si può fare solo se i NOSTRI giovani sono pronti. E per saperlo bisogna farli giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pjero21 ha scritto:

cuadrado per me lo puoi eliminare sempre da qualsiasi formazione da ormai 2 anni

kostic a sinistra e fagioli per me fa il titolare...pogba come dicono in molti quest'anno sarà più un rincalzo spaccapartite...ormai con le 5 sostituzioni puoi permettertelo

Stiamo comunque parlando di fuffissima, ma se domani ci fosse la finale di Coppa Italia/Europa League e tutti fossero disponibili ed in forma sicuramente Pogba non parte dalla panchina, sarò un "problema" di Allegri decidere che tra Locatelli e Fagioli (spostando Rabiot centrale) partirà titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Stiamo comunque parlando di fuffissima, ma se domani ci fosse la finale di Coppa Italia/Europa League e tutti fossero disponibili ed in forma sicuramente Pogba non parte dalla panchina, sarò un "problema" di Allegri decidere che tra Locatelli e Fagioli (spostando Rabiot centrale) partirà titolare.

vero...io mi limito a sognare 🤣 cmq spero in una allegrata stildi qualche anno fa 4231 q

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Stiamo comunque parlando di fuffissima, ma se domani ci fosse la finale di Coppa Italia/Europa League e tutti fossero disponibili ed in forma sicuramente Pogba non parte dalla panchina, sarò un "problema" di Allegri decidere che tra Locatelli e Fagioli (spostando Rabiot centrale) partirà titolare.

Allegri ci mette un secondo:

 

Rabiot Locatelli Pogba

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Piuttosto preoccupa e non poco l involuzione di Vlahovic.

Ma perché non la butta dentro? Si è innamorato di pali e traverse...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Più ci si avvicina a fine stagione e più questo deve essere il metro delle decisioni.

 

Con pochi soldi per il mercato bisogna tagliare gli stipendi più alti (Di Maria, Paredes e Cuadrado in primis) e individuare giovani forti anche per quei ruoli.

Però si può fare solo se i NOSTRI giovani sono pronti. E per saperlo bisogna farli giocare.

Onestamente non penso sia sensata come cosa, soprattutto se parliamo di Di Maria/Rabiot che ad oggi fanno un altro sport rispetto a Soulè/Iling/Miretti.

Il giovane deve meritarsi il posto e non gli deve essere concesso nulla solo perchè c'è la moda che far giocare i giovani sia bello.

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Allegri ci mette un secondo:

 

Rabiot Locatelli Pogba

Qualsiasi allenatore professionista ci metterebbe un secondo a mettere 3 centrocampisti nel loro ruolo naturale, non solo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pjero21 ha scritto:

vero...io mi limito a sognare 🤣 cmq spero in una allegrata stildi qualche anno fa 4231 q

Secondo me se si vuole cercare di mettere i giocatori più forti in rosa (Pogba, Di Maria, Chiesa e Vlahovic) nei loro ruoli naturali non ci si può discostare dal 4-3-3.

Avremo sicuramente carenze tra terzini e se Bremer prenderà un raffreddore, però quello che passa il convento è questo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente non penso sia sensata come cosa, soprattutto se parliamo di Di Maria/Rabiot che ad oggi fanno un altro sport rispetto a Soulè/Iling/Miretti.

Il giovane deve meritarsi il posto e non gli deve essere concesso nulla solo perchè c'è la moda che far giocare i giovani sia bello.

Non puoi ragionare solo nel presente. La Juventus non ha un bilancio che le consente di non ragionare in prospettiva.

 

Ma mico di mettere fuori rosa Di Maria, Rabiot e Paredes, ma gradualmente va dato sempre più minutaggio ai giovani. Poi se ci sarà una finale di EL o di Coppa Italia è un altro discorso. Ma uno come Iling Jr deve poter dimostrare di essere pronto per un ruolo di co-titolare alla Juventus. Non puoi aspettare l'anno prossimo per scoprirlo, perché se va bene per il mercato ci saranno soldi per 2-3 giocatori. Vanno scelti nei ruoli giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Avevo ascoltato un preparatore atletico che suggeriva che venisse svolto un migliore lavoro sulla prevenzione infortuni di alcuni muscoli che con Folletti non si faceva. Nel dettaglio non può entrarci nessuno ma effettivamente il trend pare molto positivo rispetto a come eravamo abituati prima quando ogni settimana era un'ecatombe 

Teoricamente se non si fa male nessuno ora, tra 2 settimane dovrebbero essere tutti a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei 4 di centrocampo però Pogba e Rabiot, significa panchina per Locatelli, Fagioli, Paredes (vabbè), Miretti. Comunque ci sarà spazio per tutti ed è meglio averli sani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Ma perché non la butta dentro? Si è innamorato di pali e traverse...?

Non ne faccio neanche una questione realizzativa ma si nota un attaccante a cui mancano altre caratteristiche che possono essere utili, non tiene palla,  non tiene alta la squadra, lo abbiamo sopravalutato da questo punto di vista? O non è allenato bene per le sue caratteristiche?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non puoi ragionare solo nel presente. La Juventus non ha un bilancio che le consente di non raionare in prospettiva.

 

Ma mico di mettere fuori rosa Di Maria, Rabiot e Paredes, ma gradualmente va dato sempre più minutaggio ai giovani. Poi se ci sarà una finale di EL o di Coppa Italia è un altro discorso. Ma uno come Iling Jr deve poter dimostrare di essere pronto per un ruolo di co-titolare alla Juventus. Non puoi aspettare l'anno prossimo per scoprirlo, perché se va bene per il mercato ci saranno soldi per 2-3 giocatori. Vanno scelti nei ruoli giusti.

Secondo me i giovani che sono in prima squadra sono già stati valutati e se sono stati promossi è perchè possono far parte della rosa del prossimo anno.

 

L'unico che onestamente lo reputo parecchio acerbo è Soulè, poi possiamo parlare se per gli altri (Miretti/Iling) sia meglio fare 30 partite da titolari nel Sassuolo di turno oppure 20 spezzoni di partite nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Sceszny

Danilo Bremer X

X Pogba Rabiot Kostic

Chiesa Di Maria 

Vlahovic 

 

A leggerlo così é uno squadrone.

Poi parla sempre il campo, per l'amor di Dio 

 

Devo esser sincero, ieri ho visto anche un ottimo Alex Sandro ...corsa qualità, impegno e abnegazione...

 

Il centrocampo sarà qualitativo....e per questo Rabiot (spero rimanga) giocherebbe come vertice basso.

Io vedrei piú un 352

               Rabiot.        

Di Maria Fagioli Pogbà kostic.   

               Dusan Chiesa.

 

 

 

Quanto ho invidiato la precisione di rinvio del portiere dei bovini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Con tutti in forma potrebbe essere fattibile un 3-4-3 con Pogba centrocampista. Il problema è che il francese ci metterà del tempo prima di tornare al 100%.

Ieri quelli del Torino appena entrati Chiesa e Pogba si sono spaventati, nel caso del Polpo inutilmente perché l'abbiamo visto, come giustamente ci si aspettava, che dopo tutto questo temp è un giocatore da far rinascere

4 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Piuttosto preoccupa e non poco l involuzione di Vlahovic.

Vlahovic non si è involuto ma ha semplicemente bisogno di evolversi lui. Faccio l'esempio di Higuian, al Napoli faceva 1 gol a partita perché tutta la squadra era impostata su di lui ma quando è arrivato alla Juventus si è adattato e pur segnando meno ha fatto vedere che giocatore era (almeno finché non si è lasciato andare alle merendine). E' chiaro che un giocatore va messo nelle condizioni di rendere al meglio ma alla Juventus, come in altri top club, non esiste che una squadra si adegui totalmente a te e, nel caso di un attaccante, tu sia l'unico deputato al tiro. Vlahovic deve evolversi in meglio, ha grandi doti e non deve innervosirsi se non fa 10 tiri a partita e se non segna. Occorre che migliori molto nel far salire la squadra, nel controllo della palla quando un difensore lo morde da dietro.

5 ore fa, garrison ha scritto:

Sarebbe bello che questa squadra avesse la possibilità di esprimersi per come era stata creata, ma questo potrà avvenire solo l'anno prossimo.
Senza penalizzazioni ingiuste. E con la crescita dei giovani.
Certo ciò passerebbe dai rinnovi di DiMaria e Rabiot che non sembrano vicini. E servirebbe un'alternativa vera a Cuadrado, che, anche se ha segnato ieri, ormai segna il passo.

Di Maria ho sensazioni positive che rimarrà un secondo anno, dovesse salutare mi dispiacerebbe parecchio. Meno dovessimo avere a pieno regime Pogba e Chiesa

 

Rabiot, sta facendo bene ma non mi cruccerei per un suo saluto. Se resterà sarà esclusivamente perché nessuno gli offrirà i soldi che chiede Veronique tra ingaggio e premio alla firma, non il massimo. E mi resterebbe sempre il dubbio che ottenuto il rinnovo non riprenda a deambulare per il campo con pogo agonismo.

Il suo è un ingaggio pesante inoltre e per me il centrocampo su cui puntare è Fagioli-Locatelli-Pogba se il Polpo recupera. Se il Polpo invece sarà sbiadito allora avremo un problema, da risolvere girando i soldi di Rabiot ad uno più forte di Rabiot

 

Cuadrado è al capo linea, per uno tutto velocità, dribbling ed istinto come lui l'avanzare dell'età pesa moltissimo

 

Dipenderà dalle scelte tattiche il mercato, sperando che se ne facciano di chiare dopo almeno 5 o 6 che non se ne fanno.

352 prendi un Kostic a destra e un centrale di sx forte e di piede sx; con Pogba e Chiesa buoni l'11 titolare è fatto e forte

433 ci sarebbero da fare più ragionamenti. Kostic può fare il terzino? Si bene, no allora ne devi prendere uno forte. Idem a dx. Davanti se saluta Di Maria nel 433 diventa un problema più grande. Chiesa-Dusan-Kostic può andare bene? Magari si ma l'inventiva dovrà mettercela il centrocampo

Altri schemi non ne vedo, dubito che Max abbandoni il centrocampo a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me i giovani che sono in prima squadra sono già stati valutati e se sono stati promossi è perchè possono far parte della rosa del prossimo anno.

 

L'unico che onestamente lo reputo parecchio acerbo è Soulè, poi possiamo parlare se per gli altri (Miretti/Iling) sia meglio fare 30 partite da titolari nel Sassuolo di turno oppure 20 spezzoni di partite nella Juve.

Verosimilmente la rosa 2023-24 sarà questa, 3 nuovi acquisti, 1 parametro zero, più i ritorni di Rovella e Cambiaso. Andrebbe già di lusso così...

 

Szczesny

Perin

Crespi

 

De Sciglio

Barbieri

Bremer

Danilo

Gatti/Ndicka

Huijsen

Alex Sandro

Cambiaso

 

Fagioli

Frattesi

Locatelli

Rovella

Barrenechea

Pogba

Miretti

Kostic

 

Vlahovic

Kean

Hojlund

Zaniolo

Chiesa

Soule

Iling Jr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Verosimilmente la rosa 2023-24 sarà questa, 3 nuovi acquisti, 1 parametro zero, più i ritorni di Rovella e Cambiaso. Andrebbe già di lusso così...

 

Szczesny

Perin

Crespi

 

De Sciglio

Barbieri

Bremer

Danilo

Gatti/Ndicka

Huijsen

Alex Sandro

Cambiaso

 

Fagioli

Frattesi

Locatelli

Rovella

Barrenechea

Pogba

Miretti

Kostic

 

Vlahovic

Kean

Hojlund

Zaniolo

Chiesa

Soule

Iling Jr

Per me sei fuori strada di parecchio, non entro nel merito dell'utilità di prendere Frattesi in un reparto già saturo o di Hojlund e Zaniolo, ma ipotizzare un reparto difensivo senza Bonucci e Rugani è utopia.

 

Se vogliamo fare il fanta rosa 2023/2024 facciamolo almeno realistico, secondo me la base di partenza sarà:

-Tek, Perin, Pinsolgio (o chiunque altro)

-Danilo, Bremer, Alex Sandro, Rugani, Bonucci, Gatti

-De Sciglio, Cambiaso, Kostic, Iling, Pellegrini

-Pogba, Locatelli, Fagioli, Miretti, Rovella, Zakaria/Arthur/McKennie

-Vlahovic, Chiesa, Milik, Kean, Soulè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me sei fuori strada di parecchio, non entro nel merito dell'utilità di prendere Frattesi in un reparto già saturo o di Hojlund e Zaniolo, ma ipotizzare un reparto difensivo senza Bonucci e Rugani è utopia.

Bonucci e Rugani guadagnano troppo. Secondo me saranno tagliati entrambi. Ndicka è a parametro zero, Huijsen verrà promosso in prima squadra o subito in estate o comunque a stagione in corso. Anche il fatto che Danilo sia ormai indiscutibilmente il capitano è un segnale che Bonucci ha i giorni contati alla Juventus.

 

Qualcuno che sostituirà Rabiot ci deve essere e Frattesi è un nome buono. Non ci sono soldi per Milinkovic Saivc.

 

Su Hojlund ci credo poco a dire il vero, Zaniolo secondo me torna in Italia, bisogna capire quanto costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così facile, secondo me. Perché mancano i terzini, e comunque Kostic sta facendo bene da quinto, ed è l'unico ruolo che può fare bene. Per far giocare insieme Di Maria e Chiesa, quindi, devi mettere solo 2 centrocampisti... e inevitabilmente lasci agli altri il centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Devo esser sincero, ieri ho visto anche un ottimo Alex Sandro ...corsa qualità, impegno e abnegazione...

 

Il centrocampo sarà qualitativo....e per questo Rabiot (spero rimanga) giocherebbe come vertice basso.

Io vedrei piú un 352

               Rabiot.        

Di Maria Fagioli Pogbà kostic.   

               Dusan Chiesa.

 

 

 

Quanto ho invidiato la precisione di rinvio del portiere dei bovini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sandro va bene come braccetto di sx finché l'avversario non è di livello, quando becca quello forte lui frana. Non è che lo soffre o perde il confronto, frana proprio.

Rabiot da solo a fare il vertice basso, eccetto 20 minuti ieri, non si è mai visto e credo nella migliore delle ipotesi non sarebbe migliore di Locatelli.

Fagioli-Locatelli-Pogba è il trio a cui punterei, con un Pogba che torna su livelli buoni ovviamente.

 

Sandro, Rabiot, Cuadrado se salutano non possiamo certo dispiacercene con gli ingaggi che si prendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che ieri quando sono entrati chiesa e Pogba il toro è uscito dal campo. Se questi 2 ragazzi sono disponibili a livello nazionale abbiamo uno squadrone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra pensata per il 433 comprando kostic,grande acquisto peraltro,che può fare bene solo nel 352.per dire allegri come costruisce l’organico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bonucci e Rugani guadagnano troppo. Secondo me saranno tagliati entrambi.

Ok ma non è che puoi tagliarli gratuitamente e non ha nessun senso logico pagarli per farli andare via, non possiamo permettercelo, quindi fino a quando non scadranno i contratti saranno tranquillissimamente in rosa, che poi rendano il 10% di quello che guadagnano è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, AndreaSZ said:

Ieri quelli del Torino appena entrati Chiesa e Pogba si sono spaventati, nel caso del Polpo inutilmente perché l'abbiamo visto, come giustamente ci si aspettava, che dopo tutto questo temp è un giocatore da far rinascere

Vlahovic non si è involuto ma ha semplicemente bisogno di evolversi lui. Faccio l'esempio di Higuian, al Napoli faceva 1 gol a partita perché tutta la squadra era impostata su di lui ma quando è arrivato alla Juventus si è adattato e pur segnando meno ha fatto vedere che giocatore era (almeno finché non si è lasciato andare alle merendine). E' chiaro che un giocatore va messo nelle condizioni di rendere al meglio ma alla Juventus, come in altri top club, non esiste che una squadra si adegui totalmente a te e, nel caso di un attaccante, tu sia l'unico deputato al tiro. Vlahovic deve evolversi in meglio, ha grandi doti e non deve innervosirsi se non fa 10 tiri a partita e se non segna. Occorre che migliori molto nel far salire la squadra, nel controllo della palla quando un difensore lo morde da dietro.

Di Maria ho sensazioni positive che rimarrà un secondo anno, dovesse salutare mi dispiacerebbe parecchio. Meno dovessimo avere a pieno regime Pogba e Chiesa

 

Rabiot, sta facendo bene ma non mi cruccerei per un suo saluto. Se resterà sarà esclusivamente perché nessuno gli offrirà i soldi che chiede Veronique tra ingaggio e premio alla firma, non il massimo. E mi resterebbe sempre il dubbio che ottenuto il rinnovo non riprenda a deambulare per il campo con pogo agonismo.

Il suo è un ingaggio pesante inoltre e per me il centrocampo su cui puntare è Fagioli-Locatelli-Pogba se il Polpo recupera. Se il Polpo invece sarà sbiadito allora avremo un problema, da risolvere girando i soldi di Rabiot ad uno più forte di Rabiot

 

Cuadrado è al capo linea, per uno tutto velocità, dribbling ed istinto come lui l'avanzare dell'età pesa moltissimo

 

Dipenderà dalle scelte tattiche il mercato, sperando che se ne facciano di chiare dopo almeno 5 o 6 che non se ne fanno.

352 prendi un Kostic a destra e un centrale di sx forte e di piede sx; con Pogba e Chiesa buoni l'11 titolare è fatto e forte

433 ci sarebbero da fare più ragionamenti. Kostic può fare il terzino? Si bene, no allora ne devi prendere uno forte. Idem a dx. Davanti se saluta Di Maria nel 433 diventa un problema più grande. Chiesa-Dusan-Kostic può andare bene? Magari si ma l'inventiva dovrà mettercela il centrocampo

Altri schemi non ne vedo, dubito che Max abbandoni il centrocampo a 3

Rabiot è da tenere. Lo criticate tutti troppo spesso, quando in realtà è il migliore a centrocampo da 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, saxon said:

Dico solo che ieri quando sono entrati chiesa e Pogba il toro è uscito dal campo. Se questi 2 ragazzi sono disponibili a livello nazionale abbiamo uno squadrone 

Vero, però attenzione: ho visto tante partite del Torino quest'anno e loro sono una Squadra che riesce ad essere molto costante ed intensa per 70-75 minuti, dove corre tantissimo e si spreme parecchio. Infatti, contro le prime del Campionato, perde spesso agli ultimi minuti. Loro sono entrati al 65' quindi per me era una mossa concordata da prima della partita. E non so se avessimo affrontato un'altra Squadra loro 2 avrebbero davvero fatto la differenza.

Se tutti a disposizione, la Juventus deve giocare così: Szczesny; Bremer, Danilo, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Di Maria / Pogba; Vlahovic.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Rabiot è da tenere. Lo criticate tutti troppo spesso, quando in realtà è il migliore a centrocampo da 2 anni.

Allora tiriamo una riga. Nemmeno quando faceva pena ho mai scritto che fosse una pippa, indolente si ma non una pippa. Il problema è il rapporto rendimento/costo. Si cucca 7 mln più lauti bonus. A questi costi non basta essere buono ne il migliore di un centrocampo appena decente, ammesso che lo sia.

Ha le sue doti, ottime, ma guardo al rendimento che è si buono (inferiore alle sue possibilità) ma non abbastanza buono per giustificare quell'ingaggio.

 

Se gli offrissero 5 mln (non di più gli darei io) ed accettasse sarei felicissimo, però conosciamo la "bestia", la mamma vuole i soldi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.