Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... con tutto il rispetto : di questo " Genere di problemi " .. ergo .. " Abbondanza e Qualità " .. avrei voluto 

averne a iosa fin dall'inizio di questa " amara " stagione calcistica ... 

A chi lo dici...per questo parlo di magia nel vedere in campo Chiesa e Pogba insieme.ghgh

 

3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Alternativa 433 con Kostic terzino, il serbo nei pochi spezzoni in cui è stato provato lì ha fatto danni, ma la stessa cosa successe a Zambrotta (ricordo uno 0 a 3 in casa contro il Man UTD). Andrebbe allenato ma potrebbe essere una soluzione per i suoi ultimi anni di carriera, d'altronde riesce a saltare l'uomo quando parte in progressione non avendo lo scatto nel breve, è un classico tornante, non un esterno offensivo alla chiesa che ti salta spostando la palla da fermo.

sono d'accordo, per me è una soluzione da provare, e aggiungo che in quello spezzone mi è piaciuto tantissimo Rabiot davanti alla difesa

 

Cuadrado Bremer Danilo Kostic

 Fagioli Locatelli (Rabiot) Pogba

       Dimaria Vlahovic Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Giochiamo in 10? 

Pardon, 3-5-1-1 (e comunque, visto l'andazzo a livello di giustizia sportiva, non vorrei che ci facessero giocare in 10, non parlare troppo forte sennò ti prendono in parola).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

se giochi a 3 dietro.

Sarebbe buono giocare a 4 dietro,come fanno la totalità delle squadre europee....

E ma poi ti avanza Kostic perché ad un certo livello non può fare nè il terzino nè l'esterno alto. Il suo meglio lo dà senza dubbio giocando a tutta fascia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Frinpong del Leverkusen sarebbe una buona alternativa.

Se si vuole rimanere in Italia e sul low cost, Mazzocchi della Salernitana é un buon esterno, gioca anche sull'altra fascia. Anche Holm dello Spezia.

In NextGen abbiamo Mulazzi e Savona che promettono ma sono ancora MOLTO acerbi. Barbieri é più un terzino da difesa a 4.

Holm mi piace, magari peschiamo il nuovo Liechtsteiner, ma ho sentito dire che soffre di pubalgia.uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Frinpong del Leverkusen sarebbe una buona alternativa.

Se si vuole rimanere in Italia e sul low cost, Mazzocchi della Salernitana é un buon esterno, gioca anche sull'altra fascia. Anche Holm dello Spezia.

In NextGen abbiamo Mulazzi e Savona che promettono ma sono ancora MOLTO acerbi. Barbieri é più un terzino da difesa a 4.

Mulazzi mi intriga perché mi ha fatto una buona impressione quando l'ho visto giocare. Però è sicuramente ancora troppo tenero per sostituire Cuadrado che, comunque, è stato un grande giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il top sarebbe il 343 allenato alla Gasp, con la squadra che pressa alto, per i seguenti motivi:

1) dopo i numerosi esempi avuti in stagiine, anche ieri abbiamo preso gol a difesa schierata, i nostri 3 brasileros fanno fatica a difendere in area, prima Allegri lo capisce meglio è, ed il fatto che abbiamo una difesa in Italia numeri alla mano buona non significa che lo sia, vedi match europei;

2) il Polpo non potrà più fare la mezz'ala box to box, meglio in mezzo in un centrocampo a 4 dove deve fare meno strada, anche in copertura, ma può inserirsi alla Kehdira per sfruttare i suoi fondamentali offensivi;

3) Chiesa e Di Maria sono 2 anarchici, se gli dai troppi compiti difensivi si perdono, in un tridente potrebbero rientrare e rifiatare a turno 

4) Kostic, molto bravo, è essenzialmente un tornante da 343 o 352

5) in avanti con Milik, Kean e Soule abbiamo i ricambi per questo schema di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato, gli imprescindibili di questa squadra sono Danilo, Bremer, Kostic, Loca, Rabiot e Di Maria. Nell'undici iniziale loro ci devono sempre essere.

Per cui la difesa a tre è obbligatoria e, conseguentemente, anche un centrocampo a 5, dove il sorprendente Kostic viaggia sull'ala sinistra, l'altrettanto sorprendente Fagioli (la cui corsa leggera e il tocco di palla morbido mi ricordano quelli di un primissimo ADP, pur con tutte le dovute proporzioni e differenze di ruolo), intermedio a destra, Rabiot intermedio a sinistra e Loca in mezzo. Trovata la quadra del centrocampo è da lesionisti cambiare.

Solo che AS terzo a sinistra continua a non convincermi (anche se è palese un netto miglioramento rispetto ai disastri che combinava da terzino) e la coppia Cuadrado/De Sciglio a destra è altamente inaffidabile.

Davanti Vlahovic-Kean-Milik per un posto e Di Maria-Chiesa per l'altro, sono uno spreco assurdo.

 

Allora che fare?

 

Passare al 3-4-3, con i tre soliti dietro, Loca e Pogba in mezzo, Kostic e Cuadrado sulle fasce e Di Maria-Vlahovic-Chiesa nei tre davanti (con Kean e Milik prime alternative)?

 

E Fagioli? E Rabiot?

 

Oppure un 4-3-3 con Cuadrado terzino destro, AS a sinistra, Bremer-Danilo centrali, Loca in mezzo, Pogba a sinistra e Rabiot a destra, e i tre davanti?

 

E Fagioli? E la difesa, dimostratasi affidabile, completamente stravolta?

 

L'abbondanza di questi giorni - a cui non siamo più abituati - consentirà ad Allegri di studiare qualcosa di diverso, mantenendo le gerarchie che il campo ha imposto, o gli servirà solo per togliere convinzioni ad una squadra che sorprendentemente sta gettando il cuore oltre l'ostacolo?

 

Ecco, fossi Allegri, confermerei la fiducia a Fagioli (da qui in avanti sempre titolare) e non mi priverei mai di Danilo e Kostic. Il resto, bé è compito suo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma non lo so. Kostic per me può fare solo il quinto. Non lo vedo nè terzini nè esterno alto. Quindi sarebbe importante trovare un quinto per l'altra fascia per sostituire Cuadrado e non è facile perché Cuadrado è stato un giocatore molto importante, non un top ma un giocatore importantissimo 

Kostic può fare il quinto in un 3-5-2 o 3-5-1-1, ma può fare anche l'esterno alla Nedved in un 4-4-2 (o varianti analoghe) sul tipo di quello capelliano pre-2006.
Kostic renderebbe bene anche in un centrocampo a 4, anche se ha caratteristiche diverse da Pavel, essendo più crossatore e meno micidiale nella stoccata verso la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

A chi lo dici...per questo parlo di magia nel vedere in campo Chiesa e Pogba insieme.ghgh

 

 

 

 

....amico, senza dimenticare un certo " Di Maria " che, nonostante non sia più un " giovincello " , non è di certo l'ultimo arrivato ...

 

Buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Kostic può fare il quinto in un 3-5-2 o 3-5-1-1, ma può fare anche l'esterno alla Nedved in un 4-4-2 (o varianti analoghe) sul tipo di quello capelliano pre-2006.
Kostic renderebbe bene anche in un centrocampo a 4, anche se ha caratteristiche diverse da Pavel, essendo più crossatore e meno micidiale nella stoccata verso la porta.

Ripetete con me.

 

Non ci sono terzini forti in rosa

Non ci sono terzini forti in rosa

Non ci sono terzini forti in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Sceszny

Danilo Bremer X

X Pogba Rabiot Kostic

Chiesa Di Maria 

Vlahovic 

 

A leggerlo così é uno squadrone.

Poi parla sempre il campo, per l'amor di Dio 

 

Al momento Fagioli è imprescindibile, fa bene tutto ciò che si chiede ad un centrocampista e corre per tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

....amico, senza dimenticare un certo " Di Maria " che, nonostante non sia più un " giovincello " , non è di certo l'ultimo arrivato ...

 

Buona giornata, .salveStefano !

per carità...solo che il Fideo "per fortuna" siamo un pò più abituati a vederlo in campo

 

buona giornata a te:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Kostic può fare il quinto in un 3-5-2 o 3-5-1-1, ma può fare anche l'esterno alla Nedved in un 4-4-2 (o varianti analoghe) sul tipo di quello capelliano pre-2006.
Kostic renderebbe bene anche in un centrocampo a 4, anche se ha caratteristiche diverse da Pavel, essendo più crossatore e meno micidiale nella stoccata verso la porta.

Può fare tutto ma non è il suo. Il 442 con un esterno come Kostic diventa piatto perché calpesta sempre la fascia. Pavel, oltre ad essere di un'altra categoria, entrava dentro il campo con Camiranesi dall'altra parte che aveva una qualità eccelsa. Se si vuole sfruttare Kostic io continuerei così ed anzi credo che ci abbiamo messo troppo tempo a capire che questo fosse l'assetto più congeniale alla squadra oppure a capire che un giocatore come Fagioli, in questo centrocampo, non può mai sedersi in panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Il top sarebbe il 343 allenato alla Gasp, con la squadra che pressa alto, per i seguenti motivi:

1) dopo i numerosi esempi avuti in stagiine, anche ieri abbiamo preso gol a difesa schierata, i nostri 3 brasileros fanno fatica a difendere in area, prima Allegri lo capisce meglio è, ed il fatto che abbiamo una difesa in Italia numeri alla mano buona non significa che lo sia, vedi match europei;

2) il Polpo non potrà più fare la mezz'ala box to box, meglio in mezzo in un centrocampo a 4 dove deve fare meno strada, anche in copertura, ma può inserirsi alla Kehdira per sfruttare i suoi fondamentali offensivi;

3) Chiesa e Di Maria sono 2 anarchici, se gli dai troppi compiti difensivi si perdono, in un tridente potrebbero rientrare e rifiatare a turno 

4) Kostic, molto bravo, è essenzialmente un tornante da 343 o 352

5) in avanti con Milik, Kean e Soule abbiamo i ricambi per questo schema di gioco

D'accordo con te.

Con un'unica precisazione, se me lo consenti: nel mio piccolo, ho giocato una vita mediano davanti alla difesa (o nei due di centrocampo) e ti confesso che ci si fa di più il mazzo lì che non come intermedio. Oggi con l'avanzare dell'età, preferisco di gran lunga quando il mister mi schiera intermedio a sinistra.

Secondo me Pogba potrebbe ancora dare tanto nella "sua" posizione, di certo non come intermedio box-to-box, ma come mezzala offensiva, con ridotti compiti difensivi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jopp ha scritto:

Allo stato, gli imprescindibili di questa squadra sono Danilo, Bremer, Kostic, Loca, Rabiot e Di Maria. Nell'undici iniziale loro ci devono sempre essere.

Per cui la difesa a tre è obbligatoria e, conseguentemente, anche un centrocampo a 5, dove il sorprendente Kostic viaggia sull'ala sinistra, l'altrettanto sorprendente Fagioli (la cui corsa leggera e il tocco di palla morbido mi ricordano quelli di un primissimo ADP, pur con tutte le dovute proporzioni e differenze di ruolo), intermedio a destra, Rabiot intermedio a sinistra e Loca in mezzo. Trovata la quadra del centrocampo è da lesionisti cambiare.

Solo che AS terzo a sinistra continua a non convincermi (anche se è palese un netto miglioramento rispetto ai disastri che combinava da terzino) e la coppia Cuadrado/De Sciglio a destra è altamente inaffidabile.

Davanti Vlahovic-Kean-Milik per un posto e Di Maria-Chiesa per l'altro, sono uno spreco assurdo. 

 

Allora che fare?

 

Passare al 3-4-3, con i tre soliti dietro, Loca e Pogba in mezzo, Kostic e Cuadrado sulle fasce e Di Maria-Vlahovic-Chiesa nei tre davanti (con Kean e Milik prime alternative)?

 

E Fagioli? E Rabiot?

 

Oppure un 4-3-3 con Cuadrado terzino destro, AS a sinistra, Bremer-Danilo centrali, Loca in mezzo, Pogba a sinistra e Rabiot a destra, e i tre davanti?

 

E Fagioli? E la difesa, dimostratasi affidabile, completamente stravolta?

 

L'abbondanza di questi giorni - a cui non siamo più abituati - consentirà ad Allegri di studiare qualcosa di diverso, mantenendo le gerarchie che il campo ha imposto, o gli servirà solo per togliere convinzioni ad una squadra che sorprendentemente sta gettando il cuore oltre l'ostacolo?

 

Ecco, fossi Allegri, confermerei la fiducia a Fagioli (da qui in avanti sempre titolare) e non mi priverei mai di Danilo e Kostic. Il resto, bé è compito suo...

 

Nella tua ipotesi di 3-4-3, c'è da tenere in conto che Pogba non sarà in condizione di reggere piu di un tempo per ancora diverse settimane; con i 5 cambi non mi stupirebbe che Allegri lo usasse da spaccapartita facendolo ruotare con Fagioli e Rabiot. Oltretutto, se si va avanti in EL, è impensabile non far rifiatare nessun centrocampista titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Il problema è questa squadra verrà disintegrata nei tribunali, quindi c'è poco da farsi domane su cosa vedremo in futuro. 

ma il topic l'ho aperto proprio per non parlare, per qualche ora, di tribunali.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Sceszny

Danilo Bremer X

X Pogba Rabiot Kostic

Chiesa Di Maria 

Vlahovic 

 

A leggerlo così é uno squadrone.

Poi parla sempre il campo, per l'amor di Dio 

 

E soprattutto è quasi impossibile che siano tutti a disposizione assieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jotun ha scritto:

Nella tua ipotesi di 3-4-3, c'è da tenere in conto che Pogba non sarà in condizione di reggere piu di un tempo per ancora diverse settimane; con i 5 cambi non mi stupirebbe che Allegri lo usasse da spaccapartita facendolo ruotare con Fagioli e Rabiot. Oltretutto, se si va avanti in EL, è impensabile non far rifiatare nessun centrocampista titolare.

Assolutamente d'accordo.

 

Si ragionava sul modo di far coesistere tutti i maggiori talenti della rosa, in un mondo "utopistico" ecco...

 

Assecondando i miei desideri, farei na roba tipo Fifa, perciò completamente irrealistica

 

Szczesny

Cuadrado Danilo Bremer Kostic

Rabiot Fagioli Pogba

Chiesa Vlahovic Di Maria 

 

4 minuti fa, starveling ha scritto:

Il problema è questa squadra verrà disintegrata nei tribunali, quindi c'è poco da farsi domane su cosa vedremo in futuro. 

Amaramente concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Aut Aut said:

Sceszny

Danilo Bremer X

X Pogba Rabiot Kostic

Chiesa Di Maria 

Vlahovic 

 

A leggerlo così é uno squadrone.

Poi parla sempre il campo, per l'amor di Dio 

 

Alex Sandro ci sta.

la seconda X metterei Fagioli, con comppiti piu da interno e lasciare Chiesa e Danilo a spingere sulla fascia.

 

Sembra un cazzeggio creativo, ma potrebbe funzionare, a seconda dell avversario. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione che vorrei dall'inizio della stagione è questa

 

Szczesny

Danilo Bonucci Bremer Sandro

Locatelli Rabiot

Di Maria Pogba Chiesa

Vlahovic

 

Impossibile da vedere con Allegri o con gli interpreti attuali (tra infortuni,età,condizione fisica)

Mi piacerebbe qualcosa di simile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, krom ha scritto:

Ripetete con me.

 

Non ci sono terzini forti in rosa

Non ci sono terzini forti in rosa

Non ci sono terzini forti in rosa

Ripeti con me: si parla della Juve del 2023/24, si parla della Juve 2023/24...

Esco dalla modalità scherzosa e torno serio.

Con me sfondi una porta aperta, basta leggere quello che scrivo nella discussione "La presunta grandezza della nostra rosa", dove esprimo le mie opinioni sui componenti e aggiungo che non è completa né equilibrata, mancando, appunto, tra gli altri, anche di terzini forti.

Cuadrado difficilmente verrà rinnovato, Alex Sandro non è ormai più proponibile come terzino sx, De Sciglio (che non ho mai insultato o denigrato) è solo diligente, Danilo ormai è un centrale.

Quindi, l'intervento a livello di terzini andrà fatto A PRESCINDERE.

Nel post da me scritto ipotizzavo solo che Kostic renderebbe bene sia in un 3-5-2/3-5-1-1, sia, a mio avviso, in un 4-4-2 (o modulo simile), in quest'ultimo caso in una posizione alla Nedved del biennio con Capello in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.