Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gadan

Lega Serie A vuole comprare Sky Italia per 1 miliardo di euro

Post in rilievo

37 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Quindi, ricapitolando...

La lega Serie A, costituita da società indebitate e alla canna del gas, completamente dipendenti dagli introiti dei diritti TV, al punto da averne già ipotecato buona parte in alcuni casi...dovrebbe mettere del Cash per investire in un business che negli ultimi anni si è dimostrato sempre più in perdita.

Mi pare geniale.

È la volta buona che si mette la pietra tombale sul movimento calcistico italiano.

infatti, poi con il rischio di non offrire più un buon servizio indipendente

l'unica possibilità sarebbe fare una società nuova con al 50% sky 50% lega serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nella eventualità che tale manovra riuscisse come verrebbero ripartiti tra le squadre i diritti tv/incassi? sempre con l'imbecilloide metodo attualmente in corso? ma sopratutto davvero sono così sicuri che gli incassi supererebbero le uscite? per poter acquistare in primis dovrebbero avere il cash e quello solo le banche o dei megafondi possono cacciarlo fuori e di certo non gratis...poveri buffoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quest'estate quei pochi giocatori buoni che ci sono in serie A andranno tutti via.....

Alcune squadre non si iscriveranno al prossimo campionato...

altri li faranno iscrivere per poi non riuscire a finire la stagione... 

Per me possono finire tutti sotto a un ponte, è quello che si meritano.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh niente siamo al raschiamento del fondo del barile.. poi se a dirigere il tutto ci metti lotirchio e gravina la lega calcio fallisce ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possono fare quello che vogliono, ciò che conta è licenziare tutta la classe dirigente della lega e della FIGC e togliere di mezzo una volta per tutte, Lotito e De Laurentis dalla faccia della terra....sportiva

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Potrebbe essere un'idea interessante ma la proposta in sé é chiaramente troppo bassa.

Al massimo ci compri Sky Sport e Sky calcio in quei soldi.

E comunque rientrare dell'investimento non  sarebbe facile.

Onestamente devo dire che è un'idea così brillante da non sembrarmi neppure "italiana".

La cosa più sensata sarebbe uno Spin off del solo calcio, con Sky che potrebbe tenersi la redazione e gli altri sport che per la Lega Calcio sarebbero difficilmente gestibili, così facendo entrambi valorizzerebbero al massimo sia la cessione (Sky) che il pacchetto clienti (entrambi).

Ovviamente a queste condizioni anche la Lega potrebbe spuntare un prezzo più basso, cosa che credo interessi non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Onestamente devo dire che è un'idea così brillante da non sembrarmi neppure "italiana".

La cosa più sensata sarebbe uno Spin off del solo calcio, con Sky che potrebbe tenersi la redazione e gli altri sport che per la Lega Calcio sarebbero difficilmente gestibili, così facendo entrambi valorizzerebbero al massimo sia la cessione (Sky) che il pacchetto clienti (entrambi).

Ovviamente a queste condizioni anche la Lega potrebbe spuntare un prezzo più basso, cosa che credo interessi non poco.

Bisognerebbe però capire anche come verrebbe gestita la cosa.

La serie A per mantenere questi (non eccelsi) livelli deve incassare almeno un miliardo l'anno....cosa che ad esempio Dazn assolutamente non raggiunge....in più dovresti anche pagare le rate del prestito per comprarti Sky...insomma sarebbe una scommessa un po' grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Miocuggino ha scritto:

mettiamo sia vero, mettiamo sia giusto 1 miliardo..... di quella spesa rientri almeno dopo 5 anni contando il valore Serie A.

una follia.

Non è per nulla una follia, perché finalmente inizierebbero anche a patrimonializzare la propria impresa.
inoltre il prezzo è tutto da vedere, un miliardo è riferito al solo calcio? Oppure a tutta la "Baracca Sky"?  Personalmente credo sarebbe più giusto se come azienda si concentrassero soltanto sul core businnes principale (quindi comprandosi soltanto le infrastrutture per la trasmissione del calcio comprensivo del pacchetto clienti e lasciando perdere tutto il resto), ma credo che nell'idea di comprarsi tutta Sky ci sia lo zampino di quel megalomane di De Laurentis che starà già pensando ai suoi interessi personali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Non è per nulla una follia, perché finalmente inizierebbero anche a patrimonializzare la propria impresa.
inoltre il prezzo è tutto da vedere, un miliardo è riferito al solo calcio? Oppure a tutta la "Baracca Sky"?  Personalmente credo sarebbe più giusto se come azienda si concentrassero soltanto sul core businnes principale (quindi comprandosi soltanto le infrastrutture per la trasmissione del calcio comprensivo del pacchetto clienti e lasciando perdere tutto il resto), ma credo che nell'idea di comprarsi tutta Sky ci sia lo zampino di quel megalomane di De Laurentis che starà già pensando ai suoi interessi personali. 

invece è una follia, come ho spiegato, per le cifre.

1 miliardo sarebbe solo sky calcio, vuol dire fare un investimento a perdere per i prossimi, MINIMO, 5 anni (ma sarebbero molti di più, contando che con i diritti TV a 800-900M sia sky che dasone sono sempre andati in perdita).

un investimento a perdere in un momento in cui senza i soldi dei diritti tv saltano metà squadre e con l'incognita di vederli indietro, questi miliardi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Onestamente devo dire che è un'idea così brillante da non sembrarmi neppure "italiana".

La cosa più sensata sarebbe uno Spin off del solo calcio, con Sky che potrebbe tenersi la redazione e gli altri sport che per la Lega Calcio sarebbero difficilmente gestibili, così facendo entrambi valorizzerebbero al massimo sia la cessione (Sky) che il pacchetto clienti (entrambi).

Ovviamente a queste condizioni anche la Lega potrebbe spuntare un prezzo più basso, cosa che credo interessi non poco.

Quello che personalmente auspico, è giocare in un campionato non falsato come quello italiano.

Un baraccone che sempre più imbarazza anche commentatori che non tifano Juve, almeno quelli che hanno un minimo di  onestà intellettuale, dopo i casi dei giudici che odiano la Juve e la squalifica di Mourinho ritardata.

Per cui la Lega seria A faccia quello che vuole, io spero di guardarmi le partite della Juve in un campionato gestito da altri e che il baraccone affondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire che a mendicare la Lega si è fatta furba e mi meraviglia.

Sti morti de fame dove vanno a trovare soldi per poter discutere simile azione,

e non mi si dica che ci saranno soci a partecipare a questa follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Miocuggino ha scritto:

invece è una follia, come ho spiegato, per le cifre.

1 miliardo sarebbe solo sky calcio, vuol dire fare un investimento a perdere per i prossimi, MINIMO, 5 anni (ma sarebbero molti di più, contando che con i diritti TV a 800-900M sia sky che dasone sono sempre andati in perdita).

un investimento a perdere in un momento in cui senza i soldi dei diritti tv saltano metà squadre e con l'incognita di vederli indietro, questi miliardi.

 

Probabilmente l'alternativa è dover sbaraccare con loro.

A me pare un po' come fare una casa iniziando dal tetto ,anche se qualcuno definisce la casa "un tetto sulla testa".

 

boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bisognerebbe però capire anche come verrebbe gestita la cosa.

La serie A per mantenere questi (non eccelsi) livelli deve incassare almeno un miliardo l'anno....cosa che ad esempio Dazn assolutamente non raggiunge....in più dovresti anche pagare le rate del prestito per comprarti Sky...insomma sarebbe una scommessa un po' grande.

E se questi vogliono darti tanto di meno, che fai?

Per me i soldi li hanno chiesti al governo.( non è detto che li avranno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non scherziamo....

questi non sono capaci di mettersi d'accordo su nessun punto del giorno...

 

hanno fatto fallire il calcio italiano

 

e d'improvviso gestiscono Sky Italia.

 

senza competenze...e con ognuno che tira dalla sua parte.

 

ma chi ci crede ?

 

ammesso ci provassero ...il fallimento dopo 3 mesi non è nemmeno quotato.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma non scherziamo....

questi non sono capaci di mettersi d'accordo su nessun punto del giorno...

 

hanno fatto fallire il calcio italiano

 

e d'improvviso gestiscono Sky Italia.

 

senza competenze...e con ognuno che tira dalla sua parte.

 

ma chi ci crede ?

 

ammesso ci provassero ...il fallimento dopo 3 mesi non è nemmeno quotato.

 

 

Si va di canone scai( è italiano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Probabilmente l'alternativa è dover sbaraccare con loro.

A me pare un po' come fare una casa iniziando dal tetto ,anche se qualcuno definisce la casa "un tetto sulla testa".

 

boh.

l'alternativa dovrebbe essere prendere quello che offrono ora e iniziare a fare riforme serie, iniziare a guardare a chi arriva come presidenti (non i prestanome, milan, o gli speculatori edilizi, roma, o quelli senza soldi falliti in patria, inter) e incentivare i morti di fame che aspettano l'europeo a rifare gli stadi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe una cosa sensata se il business delle pay tv e della serie a fosse in salute, ma così sarebbe un assurdo: intanto gli incassi sarebbero sempre quelli garantiti dalla attuale serie a, e cioè 4 spicci, poi ci sarebbero una montagna di interessi particolari da conciliare, le rate da imborsare, ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Miocuggino ha scritto:

l'alternativa dovrebbe essere prendere quello che offrono ora e iniziare a fare riforme serie, iniziare a guardare a chi arriva come presidenti (non i prestanome, milan, o gli speculatori edilizi, roma, o quelli senza soldi falliti in patria, inter) e incentivare i morti di fame che aspettano l'europeo a rifare gli stadi.

Sai che comincio a credere seriamente che Dazn si tiri fuori e rimanga sky come unico compratore, che però offre una secchia di lupini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

l'alternativa dovrebbe essere prendere quello che offrono ora e iniziare a fare riforme serie, iniziare a guardare a chi arriva come presidenti (non i prestanome, milan, o gli speculatori edilizi, roma, o quelli senza soldi falliti in patria, inter) e incentivare i morti di fame che aspettano l'europeo a rifare gli stadi.

Non lo so, ridimensionare è dura.

Di certo i vertici andrebbero cambiati, però quello che prospetti tu mi sembra quello che si lascia morire.questa è una proposta per restare in vita ma non penso ci riescano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lega Serie A, a braccetto con la Figc, ha portato questa competizione al livello di un circo nazionale con appetibilità internazionale vicinissima allo zero. Ha svalutato il prodotto così tanto che ora, alla luce dei danni fatti, pensa che un miliardo sia il giusto prezzo per Sky Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.