Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Friburgo: "Oggi era importante passare il turno, ma il secondo tempo non va bene. Dobbiamo gestire meglio la palla in superiorità numerica"

Post in rilievo

2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Infatti nel secondo tempo i giocatori si sono rilassati per il risultato e hanno iniziato a risparmiarsi per l'Inda.

Infatti hanno sbagliato una miriade di passaggi e se si sbaglia tecnicamente non c'entra nulla l'allenatore e il gioco. E' una stupidata dire che Allegri ha detto ai giocatori di abbassarsi e difendere il vantaggio. Purtroppo l'ossessione  o forse l'ignoranza è tanta che pensano che gli errori tecnici siano colpa di Allegri.

E intanto abbiamo passato il turno tirando 35 volte in porta fra andata e ritorno, concedendo 13 tiri, segnando 3 gol e subendone 0. Risparmiando Chiesa e Di Maria.

Xxx  Hai un uomo in più, non si risparmia fatica a correre dietro agli altri. Con la superiorità numerica si risparmia fatica tenendo la palla e facendo correre a vuoto gli altri, correndo in avanti, alzando Cuadrado e Kostic, dicendo a Locatelli e Fagioli di proporsi e fare gioco. Non di andare all'indietro e gestire. Ma gestire cosa???? E' mentalità, al contrario NON avremmo toccato palla, invece questi ci hanno messo sotto. Ma per favore.... Chiunque in Europa, con l'uomo in più avrebbe attaccato a cercare altri goals o quantomeno avrebbe tenuto la palla tutto il tempo, gli avversari nella mia area non ci devono mai arrivare e Szczesny ha fatto 2 paratone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Andrea, perdonami ma questa è una ovvietà, la domanda che ti faccio è perché se lui fa l'allenatore a marzo inoltrato la squadra non ha progredito di nulla nel gioco ? Chi dovrebbe fare in modo che i giocatori si muovessero in base ad un qualche cosa provato nei noiosi ed inutili allenamenti settimanali ? Io non di certo visto che, come giustamente hai detto, non faccio l'allenatore 

Se lui chiede calma, è proprio per qst...nel secondo tempo si è stato a sgolare perché non stavamo pazienti a fare girare palla ma cercavamo subito la verticale quindi non sfruttando l'uomo in più...per qst vi dico che in campo ci vanno i calciatori...a Nantes con loro in 10 abbiamo giocato benissimo, gli abbiamo fatti girare e tenuto bene la palla soprattutto grazie a di Maria...von il Friburgo invece recuperavamo palla e ci andavamo ad ingorgare verso il centro,dove loro naturalmente facevano più densità...a volte siamo una squadra matura e qst per la giovane età per le prime esperienze europee e soprattutto perché abbiamo molti giocatori che hanno nella loro caratteristiche qll di attaccare subito la profondità... però se si vuole essere una squadra forte bisogna imparare a gestire tutte le situazioni, non è che i giocatori non lo sanno fare, ma che vanno in ansia...ecco cosa vuol dire gestire la situazione...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Andrea 11 said:

Se lui chiede calma, è proprio per qst...nel secondo tempo si è stato a sgolare perché non stavamo pazienti a fare girare palla ma cercavamo subito la verticale quindi non sfruttando l'uomo in più...per qst vi dico che in campo ci vanno i calciatori...a Nantes con loro in 10 abbiamo giocato benissimo, gli abbiamo fatti girare e tenuto bene la palla soprattutto grazie a di Maria...von il Friburgo invece recuperavamo palla e ci andavamo ad ingorgare verso il centro,dove loro naturalmente facevano più densità...a volte siamo una squadra matura e qst per la giovane età per le prime esperienze europee e soprattutto perché abbiamo molti giocatori che hanno nella loro caratteristiche qll di attaccare subito la profondità... però se si vuole essere una squadra forte bisogna imparare a gestire tutte le situazioni, non è che i giocatori non lo sanno fare, ma che vanno in ansia...ecco cosa vuol dire gestire la situazione...

 

Ma dai.... Non difendere l'indifendibile. Non esiste vedere quella schifezza con l'uomo in più. una cosa indecente. Allegri è indecente. Poi si imbestialisce, quando è colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreddieM ha scritto:

Ma dai.... Non difendere l'indifendibile. Non esiste vedere quella schifezza con l'uomo in più. una cosa indecente. Allegri è indecente. Poi si imbestialisce, quando è colpa sua.

Vai a tifare Napoli...se allegri è indecente come allenatore tu non sei un tifoso in quanto qll è l'allenatore della Juve...i tifosi devono fare i tifosi,se non sai cosa vuol dire c'è il vocabolario....si imbestialisce quando la colpa è sua? Quindi l'allenatore ha il joystick e io non lo sapevo...beata ignoranza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Andrea 11 said:

Vai a tifare Napoli...se allegri è indecente come allenatore tu non sei un tifoso in quanto qll è l'allenatore della Juve...i tifosi devono fare i tifosi,se non sai cosa vuol dire c'è il vocabolario....si imbestialisce quando la colpa è sua? Quindi l'allenatore ha il joystick e io non lo sapevo...beata ignoranza...

Ma per favore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Ma per favore....

Scusa ma tu durante la giornata nel lavoro che fai ti serve uno che ti guida con il joystick? Perché se si, lasciatelo dire ma stai messo male... quando capirete che sono i giocatori che prendono le scelte in campo sarà troppo tardi ..lasciate la PlayStation 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Ma basta con queste minchiate, con tutto il rispetto. Hai un uomo in più, non si risparmia fatica a correre dietro agli altri. Con la superiorità numerica si risparmia fatica tenendo la palla e facendo correre a vuoto gli altri, correndo in avanti, alzando Cuadrado e Kostic, dicendo a Locatelli e Fagioli di proporsi e fare gioco. Non di andare all'indietro e gestire. Ma gestire cosa???? E' mentalità, al contrario NON avremmo toccato palla, invece questi ci hanno messo sotto. Ma per favore.... Chiunque in Europa, con l'uomo in più avrebbe attaccato a cercare altri goals o quantomeno avrebbe tenuto la palla tutto il tempo, gli avversari nella mia area non ci devono mai arrivare e Szczesny ha fatto 2 paratone.

Ho parlato di errori tecnici dei giocatori, cosa non hai capito? Ecco tu sei l'espressione del perfetto odiatore di Allegri, completamente scollegato dalla realtà, rosichi dopo ogni vittoria e cerchi di sporcarla ma fai solo brutte figure. Lasciaci respirare...ogni vittoria, ogni traguardo è una goduria doppia vedendo come rosicate. 🪵🐻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, nedved666 said:

Ho parlato di errori tecnici dei giocatori, cosa non hai capito? Ecco tu sei l'espressione del perfetto odiatore di Allegri, completamente scollegato dalla realtà, rosichi dopo ogni vittoria e cerchi di sporcarla ma fai solo brutte figure. Lasciaci respirare...ogni vittoria, ogni traguardo è una goduria doppia vedendo come rosicate. 🪵🐻

A me di Allegri non frega nulla. Se l'allenasse un altro direi le stesse identiche cose. E permettimi di dirti che vi fate andare bene troppe cose, la Squadra è inguardabile. Non mancano Calciatori, qui manca tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Neanche tu. Trapattoni giocava con Bettega, Boniek, Platini e Rossi tutti insieme. 

Pero giocava in contropiede e la juve che vedevi in casa era diversa per atteggiamento da quella in trasferta

Lippi no...non faceva tanti calcoli..si giocava uguale in tutti i campi..non aveva tanti timori reverenziali

 

2 ore fa, tiger man ha scritto:

Si va bene ma non voglio parlare con un nabuledano che si spaccia da juventino, cosa non ti è chiaro?

Qui danno spazio ai tifosi delle altre squadre.Metti lo stemma del Napoli fai la persona seria invece che il pulcinella e possiamo parlare di calcio. 

Punto. 

Purtroppo per te sono juventino..pero se ti fa piacere darmi del napoletano fai pure non mi offendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Pero giocava in contropiede e la juve che vedevi in casa era diversa per atteggiamento da quella in trasferta

Lippi no...non faceva tanti calcoli..si giocava uguale in tutti i campi..non aveva tanti timori reverenziali

 

 

La prima Juve di Lippi si la seconda decisamente no era una squadra da difesa e contropiede anche piuttosto noiosetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

ma non è vero, caro mio. il primo anno di Lippi, quello scudettato, tutti dicevano che il Parma giocava molto meglio della Juve, che il Parma era il calcio del maestro Sacchi, quello della nazionale... e Lippi invece agiva ancora nel ciclo del calcio italiano e via discorrendo.

guarda un po' tutti gli elogi erano rivolti alla squadra simpatia, il Parma, che giocava di prima, con mentalità e schemi, e andava oltre grazie al timone di Scala, un sacchiano convinto.

insomma le stesse catzate di oggi: una marea di ridondanti sciocchezze, perchè poi tutte ste chiacchiere se le sono rimangiate a fine anno... ma solo un po'. c'era ancora chi urlava al Parma moderno.

se lippi non avesse vinto la finale di CL, ai rigori, fino alla vittoria del mondiale sarebbe stato considerato un italianista, altro che rivoluzionario. perchè chi giudica è IN MALAFEDE. oggi come allora. è ignorante e in malafede.

ad ogni modo, Lippi non è mai e dico mai stato considerato un rivoluzionario. mai. e nemmeno oggi.

e io c'ero, fratello, le ho vissute quelle partite. e c'ero da molto tempo.

il Trap si è beccato sempre gli insulti e se li è beccati dagli stessi elementi che spopolano oggi contro allegri.

sempre a sproposito, bada bene; c'avevate torto allora e c'avete torto oggi, in campo ci vanno i calciatori e quelli che dicono che il Trap era un difensivista, come fosse un insulto, NON CI CAPISCONO UNA MAZZA, fratello mio. oggi come allora. pace e bene.

ps. lo stesso vale per allegri.

Ai tempi c'ero anch'io e da mo' visto che seguo la Juve dal 1980. Lippi fu una rivoluzione perché nessuna squadra iniziava il pressing con gli attaccanti in modo così sistematico, manco il Milan di sacchi.. E no non era un'italianista, mai considerato tale perché giocava a zona e non a uomo, ma soprattutto perché mai la Juve aveva giocato allo stesso modo in trasferta come in casa. La differenza con il trap cui sia chiaro voglio un bene dell'anima, era lampante. Se uno juventino non vede le differenze di impostazione tra la Juve del trap e quella di lippi mi stupisce perché sono come il giorno e la notte. Senza tirare in ballo catenacci epici tipo bilbao juve o arsenal juve, vai a rivedere bordeaux juve o Barcellona juve e confrontala con una trasferta europea a caso della prima Juve di lippi. Quanto all'Europa sia nel 95 che l'anno dopo abbiamo fatto due competizioni splendide, vincendo una sfilza di partite, anche se forse l'apice è stato nel 97 (finale rubata a parte). È vero che in quegli anni ci fu pure un Parma molto forte e che la critica rosicona e antijuventina tendeva ad esaltarlo, come esaltava la Roma di liedholm nei primi anni 80.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, saxon ha scritto:

vai a rivedere bordeaux juve o Barcellona

Barcellona-Juve del 1986 fu una cosa assurda. Eravamo MOLTO più forti, ma l'andata la giocammo rinunciando ad attaccare, prendendo gol da Julio Alberto, terzino, a dieci minuti dalla fine e festeggiando la sconfitta di misura che erano convinti di ribaltare. Poi al ritorno segnò Archibald, mezza papera di Tacconi, e buonanotte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, saxon ha scritto:

Ai tempi c'ero anch'io e da mo' visto che seguo la Juve dal 1980. Lippi fu una rivoluzione perché nessuna squadra iniziava il pressing con gli attaccanti in modo così sistematico, manco il Milan di sacchi.. E no non era un'italianista, mai considerato tale perché giocava a zona e non a uomo, ma soprattutto perché mai la Juve aveva giocato allo stesso modo in trasferta come in casa. La differenza con il trap cui sia chiaro voglio un bene dell'anima, era lampante. Se uno juventino non vede le differenze di impostazione tra la Juve del trap e quella di lippi mi stupisce perché sono come il giorno e la notte. Senza tirare in ballo catenacci epici tipo bilbao juve o arsenal juve, vai a rivedere bordeaux juve o Barcellona juve e confrontala con una trasferta europea a caso della prima Juve di lippi. Quanto all'Europa sia nel 95 che l'anno dopo abbiamo fatto due competizioni splendide, vincendo una sfilza di partite, anche se forse l'apice è stato nel 97 (finale rubata a parte). È vero che in quegli anni ci fu pure un Parma molto forte e che la critica rosicona e antijuventina tendeva ad esaltarlo, come esaltava la Roma di liedholm nei primi anni 80.

mi dispiace ma non è vero, fratello.

quella che hai scritto é una favola costruita dopo dai sacchiani, per appropriarsi anche dei successi della Juve. abbiamo giocato bene ma mai ci hanno dato dei rivoluzionari o degli offensivisti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.