Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Friburgo: "Oggi era importante passare il turno, ma il secondo tempo non va bene. Dobbiamo gestire meglio la palla in superiorità numerica"

Post in rilievo

Mi sembrano critiche esagerate e inutili. Credo che allegri lo conosciate bene dopo 7 anni. È quantomeno dal dopo cardiff che 3/4 delle partite sono brutte e sparagnine, si vedevano a volte partite inguardabili anche quando aveva ronaldo e si poteva permettere di panchinare dybala, per cui di cosa vi stupite? Bisogna guardare la sostanza e cioè che siamo ai quarti e che abbiamo passato il turno in scioltezza. Mi pare che milan e Inter siano ai quarti avendo fatto un mega catenaccio anni 70..eppure nessuno si lamenta.. Se vinciamo l'Europa League (a sto punto fattibile) chissenefrega del gioco. Se non vi è chiaro oggi siamo una nobile decaduta, quindi non è il caso di fare i preziosi,manco fossimo il real

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

ma de che. 🤣

 

Nella loro di sicuro, tra 20 anni vedrai i docufilm di registi napoletani di nicchia , vedrai 🤪

8 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Solo le finali e qll ad eliminazione valgono più di 3 punti...il resto sono uguali...se le vedi in modo diverso penso che non la vedi come un tifoso della Juve... è per le altre che vincere con la Juve vale più di 3 punti...per noi era routine e deve tornare ad esserlo 

Mah non sono d'accordo, il calcio non è solo calcoli, per me vincere un derby o contro l'inter non è uguale a vincere contro l'empoli. Proprio perchè sono un tifoso...senza queste rivalità cosa sarebbe il calcio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto e' molto semplice, e' questione di mentalita', 

Ci sono allenatori che una volta persa palla ,attaccano in pressing per recuerarla al piu presto possibile,

Poi ci sono quelli che una volta che hanno perso la palla, indietreggiano fino all'area di rigore e aspettano o uno sbaglio dell avversario o che finiscono l'azione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, saxon ha scritto:

Mi sembrano critiche esagerate e inutili. Credo che allegri lo conosciate bene dopo 7 anni. È quantomeno dal dopo cardiff che 3/4 delle partite sono brutte e sparagnine, si vedevano a volte partite inguardabili anche quando aveva ronaldo e si poteva permettere di panchinare dybala, per cui di cosa vi stupite? Bisogna guardare la sostanza e cioè che siamo ai quarti e che abbiamo passato il turno in scioltezza. Mi pare che milan e Inter siano ai quarti avendo fatto un mega catenaccio anni 70..eppure nessuno si lamenta.. Se vinciamo l'Europa League (a sto punto fattibile) chissenefrega del gioco. Se non vi è chiaro oggi siamo una nobile decaduta, quindi non è il caso di fare i preziosi,manco fossimo il real

concordo fratello. il nostro secondo tempo è stato molto brutto, e certo che se ne è reso conto Allegri, che era nero, molto più che dopo una sconfitta.

dobbiamo migliorare e tanto.

ma questi in casa non perdevano da Agosto: scriviamo anche le cose buone.

abbiamo superato il turno e non hanno segnato in 180 minuti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa sarà pure dei giocatori, però lui se le cose vede che non vanno ne deve togliere 5 insieme. La prestazione del secondo tempo è orribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa squadra tecnicamente non è male, ma è allenata e assemblata male..

quando sei in superiorità numerica e non te ne accorgi non è un buon segnale, anzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco cosa ci sia da discutere Oramai su Allegri. 

Il suo credo, La sua filosofia , oramai è  chiara.

Gestire, andare Con calma , evitare errori tecnici , aspettare il momento giusto, l esperienza ed il mestiere...

 

Si può essere d accordo oppure no, credere che siano filosofie producenti oppure no.

Ma oramai dopo tutti questi anni Allegri lo conosciamo. 

Negare che lui abbia un certo tipo di mentalità mi sembra assurdo. 

Condividerla invece ci sta, così come pensare che sia una filosofia superata.

Ma leggere certe negazioni oramai lo trovo stucchevole, Allegri esprime chiaramente le sue convinzioni da anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mission-champions ha scritto:

Con sto tipo di gioco manchester o arsenal ci sovrastano. D'altronde quando perdiamo va sempre nella stessa maniera, ovvero gol dell'avversario, nostro sbilanciamento per pareggiare e poi via di 2-0, 3-0 , 4-0 ecc ecc. Il livornese spera sempre di tenere l avversario a bada e poi stordirlo per stanchezza. Tipo la puntata dei Simpson dove Homer Simpson faceva il pugile, uguale stessa strategia. Allegri Boe Szyslak .

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Offese e insulti personali a profusione da parte dei promax come al solito , toccagli l’idolo e ti perseguiteranno in qualsiasi modo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gestire il possesso palla forse, dico forse, la squadra dovrebbe essere abituata a farlo. Ma noi siamo quelli che del possesso non ce ne frega nulla, giusto? Allora poi non lamentiamoci se anche in superiorità numerica la palla ce l'hanno di più gli altri. È chiaro che è un aspetto che andrebbe curato di più e non improvvisato solo quando serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Locatelli lo ha comprato Allegri? Danilo per Cancelo lo ha comprato Allegri? Rugani lo ha comprato Allegri? Kean? Vlahovic? Pogba? Tutte speculazioni inutili le tue. Le squadre alla Juventus le ha sempre costruite la società e spesso e volentieri andando a cercare le occasioni invece di seguire un progetto condiviso con l'allenatore. Per Sarri dicevate questo, da quando c'è Allegri non vale più questo concetto? Il solito modo di non argomentare. Siete la morte del dialogo, incapaci di fare critica, incapaci di avere una visione che non sia "l'allenatore è un incapace".

 

Credo che Allegri nella Juventus abbia un peso che nessuno o pochi altri allenatori hanno avuto e abbia condiviso, come minimo, le scelte di mercato. Ciò è abbastanza evidente da alcune scelte che sono state fatte, tipo il rinnovo di De Sciglio o aver mandato in prestito Rovella per prendersi il più esperto Paredes (salvo poi rendersi conto che non è stata questa grande idea).Quindi questa squadra, nel bene o nel male, è anche il frutto delle sue indicazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Walking Around ha scritto:

secondo tempo da cavarsi gli occhi

sembravamo noi in 10 e loro in 12

 

 

Mai pensato che domenica c'è l Inter e quindi si abbia ritenuto opportuno gestire senza forzare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Te la faccio io una domanda…ma secondo te la squadra e noi tutti, abbiamo capito come vuole giocare l’allenatore ?

 

9 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Non prepara gli schemi, le situazioni,  i giocatori non sanno cosa fare,  non sanno chi cercare , chi servire. Allegri può voler pure la Luna ma bel momento in cui Locatelli è schermato,  Vlahovic è marcato e Cuadrado fa il terzino,  l'unica chance è Kostic,  ovviamente raddoppiato. Morale della  favola mille palle perse e palleggio inesistente. 

Entrambi non avete risposto alla domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se metti in campo de sciglio per cuadrado che segnale dai agli avversari ma soprattutto alla tua squadra? Come minimo di paura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, No cav ha scritto:

Se metti in campo de sciglio per cuadrado che segnale dai agli avversari ma soprattutto alla tua squadra? Come minimo di paura. 

All'85esimo ha fatto questa sostituzione. E che cavolo. L'hai vista la partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Deborah J said:

Sono situazioni che vanno migliorate, ma dipende anche dalle qualità degli attaccanti: escludendo Di Maria sono tutti contropiedisti

Questa proprio non l'ho capita... contropiedisti, ok, ma non azzecchiamo mai manco mezzo contropiede... boh... soprattutto ieri, con il Friburgo che attaccava anche in 10, noi ci difendevamo bassi, come al solito, ok, però poi almeno avremmo dovuto colpirli rapidamente in contropiede e fargliene 4... ma niente... mah... delle due l'una: o abbiamo comprato una rosa di decerebrati, oppure l'allenatore non è capace manco di guidare la squadra a prevalere in 11 contro 10 e segnare in contropiede...

Non so voi, ma io vedo sempre una squadra che non è capace di fare tre passaggi di fila. Se usciamo da dietro ogni volta è una fatica boia, se lanciamo lungo buttiamo praticamente sempre la palla...

E' una tortura ogni volta vedere una partita della Juve...

Non lo so, eppure dopo 3 anni di Conte giocavamo abbastanza bene e gli infortuni erano nella media, dopo 5 anni di Allegri; infortuni alle stelle ed arriva Sarri che trova una squada "inallenabile"... mah... poi la scommessa sullo stagista, e poi ci siamo ripresi Max... boh... mi dispiace dirlo, ma non abbiamo una dirigenza all'altezza del blasone Juve. Troppe scelte sbagliate, troppa approssimazione ed incompetenza.

Un Marotta qualunque ha migliorato l'Inter, un fondo d'investimento ha rimesso in carreggiata il Milan, una dirigenza americana sta migliorando persino la Roma, e il cinematografaro ci sta pisciando in testa... che vogliamo fare John John???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Juvecare ha scritto:

non gestiamo la palla da due anni!

Mi pare tardi per accorgersene sefz

 

Continua a dire le stesse cose .. dobbiamo migliorare. Te ne devi andare per migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Questa proprio non l'ho capita... contropiedisti, ok, ma non azzecchiamo mai manco mezzo contropiede... boh... soprattutto ieri, con il Friburgo che attaccava anche in 10, noi ci difendevamo bassi, come al solito, ok, però poi almeno avremmo dovuto colpirli rapidamente in contropiede e fargliene 4... ma niente... mah... delle due l'una: o abbiamo comprato una rosa di decerebrati, oppure l'allenatore non è capace manco di guidare la squadra a prevalere in 11 contro 10 e segnare in contropiede...

Non so voi, ma io vedo sempre una squadra che non è capace di fare tre passaggi di fila. Se usciamo da dietro ogni volta è una fatica boia, se lanciamo lungo buttiamo praticamente sempre la palla...

E' una tortura ogni volta vedere una partita della Juve...

Non lo so, eppure dopo 3 anni di Conte giocavamo abbastanza bene e gli infortuni erano nella media, dopo 5 anni di Allegri; infortuni alle stelle ed arriva Sarri che trova una squada "inallenabile"... mah... e poi ce lo siamo anche ripreso... boh... mi dispiace dirlo, ma non abbiamo una dirigenza all'altezza del blasone Juve. Troppe scelte sbagliate, troppa approssimazione ed incompetenza.

Un Marotta qualunque ha migliorato l'Inter, un fondo d'investimento ha rimesso in carreggiata il Milan, una dirigenza americana sta migliorando persino la Roma e, il cinematografaro ci sta pisciando in testa... che vogliamo fare John John???

Parole sante ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, benjo said:

Continua a dire le stesse cose .. dobbiamo migliorare. Te ne devi andare per migliorare.

Io sono anche d'accordo, ma quello da solo non se ne andrà mai!!!

Ci vorrebbe una dirigenza competente per allontanarlo e fare le scelte che andrebbero fatte per risanare la baracca.

Ma purtroppo non abbiamo una dirigenza competente. Ed ho paura di quali scelte potrebbero fare se andasse via Max.

A me Allegri non è mai piaciuto, ma, per assurdo, attualmente è davvero l'unico che tiene in piedi tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

questa squadra tecnicamente non è male, ma è allenata e assemblata male..

quando sei in superiorità numerica e non te ne accorgi non è un buon segnale, anzi..

9 vittorie nelle ultime 11, 6 su 7 in campionato, 20 su 29 dalla sosta di ottobre. 14 gol nelle ultime 6 partite.

Questo con sempre minimo 2 big indisponibili. Che si continui ad allenarla male per l'amor del cielo!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Mi sembrano critiche esagerate e inutili. Credo che allegri lo conosciate bene dopo 7 anni. È quantomeno dal dopo cardiff che 3/4 delle partite sono brutte e sparagnine, si vedevano a volte partite inguardabili anche quando aveva ronaldo e si poteva permettere di panchinare dybala, per cui di cosa vi stupite? Bisogna guardare la sostanza e cioè che siamo ai quarti di Europa League e che abbiamo passato il turno in scioltezza. Mi pare che milan e Inter siano ai quarti di Champions avendo fatto un mega catenaccio anni 70..eppure nessuno si lamenta.. Se vinciamo l'Europa League (a sto punto fattibile) chissenefrega del gioco. Se non vi è chiaro oggi siamo una nobile decaduta, quindi non è il caso di fare i preziosi,manco fossimo il real

Errata corrige

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AxeI1991 ha scritto:

Errata corrige

quindi per andare ai quarti di champions è lecito e accettabile giocare come milan e inter hanno fatto suppongo. Per me si, sia chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Io non capisco cosa ci sia da discutere Oramai su Allegri. 

Il suo credo, La sua filosofia , oramai è  chiara.

Gestire, andare Con calma , evitare errori tecnici , aspettare il momento giusto, l esperienza ed il mestiere...

 

Si può essere d accordo oppure no, credere che siano filosofie producenti oppure no.

Ma oramai dopo tutti questi anni Allegri lo conosciamo. 

Negare che lui abbia un certo tipo di mentalità mi sembra assurdo. 

Condividerla invece ci sta, così come pensare che sia una filosofia superata.

Ma leggere certe negazioni oramai lo trovo stucchevole, Allegri esprime chiaramente le sue convinzioni da anni.

 

Sono d'accordo,ad una certa è anche colpa nostra,mia i primis,che ci arrabbiamo e ci lamentiamo di continuo 

 

La Juve sarà sempre questa,il modo di giocare sarà sempre questo ed idem la mentalità.

 

Puoi rimproverare tutto a società ed allenatore,ma la visione di calcio che propongono è chiara da anni,era chiara persino quando provarono (controvoglia)a cambiarla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.