Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Friburgo: "Oggi era importante passare il turno, ma il secondo tempo non va bene. Dobbiamo gestire meglio la palla in superiorità numerica"

Post in rilievo

3 minuti fa, saxon ha scritto:

Si l'anno prima vincemmo la uefa grazie ad un super baggio che in quel momento era il migliore giocatore al mondo. Va anche detto che la uefa in quel periodo era un feudo italiano, dato che la vincemmo 10 anni di fila, alcune volte persino con finali tra 2 italiane.. Persino i * vinsero 3 uefa in 7 anni. Io parlo però dell'ultima stagione che fu nel complesso deludente più che altro perché sembravamo anni luce dal Milan. Chiaramente ci furono alcuni buoni acquisti ma soprattutto lippi ci mise del suo cambiando totalmente modo di giocare. Nessuna squadra italiana nemmeno il Milan di sacchi, giocava in modo così spregiudicato come la Juve di lippi che fu a dir poco rivoluzionaria. 

Amico qll squadra era una corazzata che dominava il campionato più difficile al mondo era fatta di campioni...Vialli veniva da scudetti e finali di Champions con la samp, molti avevano vinto la Coppa UEFA ci fu l'esplosione di del Piero che l'anno prima della vittoria della coppa campioni è cresciuto sotto l'ala di Baggio ( pallone d'oro 95).. Deschamps aveva vinto una Champions con il Marsiglia ,Paulo Sousa era un fenomeno...quei giocatori erano fortissimi mettere a paragone qll Juve e qst parlando solo dell'allenatore è un assurdità...la Juve di Lippi è stata costruita nei 4 anni precedenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ripete sempre le stesse cose. Sembra me che commento guardando la tv e penso se ce lo abbiamo un allenatore o meno. Secondo me lo pensa anche lui…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Si si La storia della Juve. Vai su Wikipedia agli anni 80

parla con i pulcinella del nabuli dove forse sei più ferrato

Inutile che cerchi di mettere le pezze a colore dopo che ti sei fatto sgamare 

 

Tu sogni ad occhi aperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non devi gestire la palla devi attaccare e fare come faceva Spalletti ieri che gridava di non passarla indietro ma di attaccare pure se stava vincendo…sta cosa ti rimane difficile da capire eh ?

Si ma siccome è passata allora Juvetta passa ?
 

Lo so è un battutone sefz

in momenti come questi son ben accetti anche i battutoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2023 Alle 21:07, ArturoFCML93 ha scritto:

io vorrei sapere una cosa

 

dopo ogni partita, e questo succede da agosto 2021, è sempre un "bisognava, dovevamo" come se fosse un opinionista esterno

infatti, mica avrai pensato fosse un allenatore per davvero?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri al posto di incazzarsi dovrebbe spiegare il perchè s'è giocato un secondo tempo con un uomo in più e ci si è difesi al limite dell'area di rigore. Ma come * si fa ad avere l'uomo in più e fare andare all'indietro Cuadrado e Kostic, con Kean che stoppa palla e va indietro???? Poi aggiungo che Locatelli ha giocato un secondo tempo orrendo, mai a farsi vedere, mai a cercare di tenere la palla. Idem Fagioli, fenomeno a fare i colpi di tacco, quando poi però bisogna avere carattere scompare. Per farvi capire Giovedì sera Danilo ed addirittura Bremer si sono più volte incazzati nel secondo tempo quando avevano la palla tra i piedi perchè nessuno e ripeto nessuno si è mai fatto vedere, poi mi tocca leggere che se Vlahovic giocas male è colpa sua e non di chi lo allena. * erano un uomo in più, non esiste giocare così, bisognava quantomeno tenere sempre la palla e farli girare a vuoto e tirare in porta a ripetizione. Pessimo veramente. Incredibile mediocrità della guida tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, AngriJuve said:

quindi dici che è meglio regalare il turno ai tedeschi perchè nel secondo tempo di ieri, a qualificazione già in cassaforte, ci hanno messo sotto? nel complesso delle due partite il passaggio del turno è stato meritato, e non di poco. Anche perchè eravamo oggettivamente più forti.

Hey, NON esiste con la superirità numerica giocare e farsi schiacciare. Szczesny ha dovuto fare interventi decisivi. NON deve capitare, perchè la palla la DEVI tenere tu e chiudere subito il tutto a doppia mandata con il raddoppio o se non segno la palla tengo io e tu giri a vuoto. Basta difendere l'indifendibile. Serve un'altra mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mauri111 ha scritto:

Centra niente quello hai scritto

Paragonare la mentalita di lippi a quella del trap e' pura follia.

Mi sa che tu non conosci la storia della juve

Neanche tu. Trapattoni giocava con Bettega, Boniek, Platini e Rossi tutti insieme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orrendo secondo tempo è dire poco. Non è mai chiaro se faccia autocritica o no quando indica che "dovevamo giocare meglio". 

Il problema è noto a tutti. Affidandosi alle giocate individuale, anche con l'uomo in più, non cambia nulla. La palese mancanza di gioco, occupazione e sfruttamento degli spazi vuoti certifica i suoi inadeguati allenamenti. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Amico qll squadra era una corazzata che dominava il campionato più difficile al mondo era fatta di campioni...Vialli veniva da scudetti e finali di Champions con la samp, molti avevano vinto la Coppa UEFA ci fu l'esplosione di del Piero che l'anno prima della vittoria della coppa campioni è cresciuto sotto l'ala di Baggio ( pallone d'oro 95).. Deschamps aveva vinto una Champions con il Marsiglia ,Paulo Sousa era un fenomeno...quei giocatori erano fortissimi mettere a paragone qll Juve e qst parlando solo dell'allenatore è un assurdità...la Juve di Lippi è stata costruita nei 4 anni precedenti...

Solo un paio di puntualizzazioni. Vialli nel 1994 era in crisi nera, reduce da un grave infortunio e distrutto da 2 anni in cui il trap lo aveva schierato anche a centrocampo. Nessuno nel 1994 avrebbe scommesso sulla sua rinascita. Baggio il pallone d'oro lo vinse nel 1993,il primo anno di lippi era spesso infortunato e giocò solo 17 partite di campionato. 

Non ci fu nessun dubbio che la svolta la diede lippi perché nessuno nel 1994 giocava in quel modo in Italia. Molti giocatori erano uguali a quelli del trap, ma il modo di utilizzarli e di allenarli totalmente diverso. Con Trapattoni nel 1994 giocavano ancora a uomo in difesa e facendo catenaccio in trasferta. Lippi introdusse pressing a tutto campo iniziato dagli attaccanti, difesa a zona, fuorigioco ecc cose alla Juve non si erano mai viste, se non, fatte malissimo, da maifredi

Infine io non sto confrontando il 1994 con il 2023, sono intervenuto in una discussione in cui si parla dell'impatto di lippi sulla Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Hey, NON esiste con la superirità numerica giocare e farsi schiacciare. Szczesny ha dovuto fare interventi decisivi. NON deve capitare, perchè la palla la DEVI tenere tu e chiudere subito il tutto a doppia mandata con il raddoppio o se non segno la palla tengo io e tu giri a vuoto. Basta difendere l'indifendibile. Serve un'altra mentalità.

Ancora a parlare di questo secondo tempo in Germania stiamo. Ok l'hanno giocato male, con sufficienza. Ma è andata bene, la partita è finita con una nostra vittoria e il turno lo si è passato agevolmente.  Ora ci sono altre partite. Basta portare le polemiche all'infinito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Neanche tu. Trapattoni giocava con Bettega, Boniek, Platini e Rossi tutti insieme. 

Vabbè non vuol dire granché, all'epoca tutte le squadre giocavano con 2 attaccanti più il 10 più il tornante, ma le squadre italiane erano notissime per il gioco speculativo e l'arretratezza tattica. Poteva mettere anche 20 attaccanti ma in trasferta, specie nelle coppe europee, era un catenaccio epico dovunque si giocasse. Vai a rivedere se ti capita qualche partita... Con il trap non esistevano concetti come pressing, difesa a zona, fuorigioco ma non nel 1978,anche nei primi anni 90.

È vero che in casa era tutta una altra musica e si vedeva una squadra molto aggressiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, AngriJuve said:

Ancora a parlare di questo secondo tempo in Germania stiamo. Ok l'hanno giocato male, con sufficienza. Ma è andata bene, la partita è finita con una nostra vittoria e il turno lo si è passato agevolmente.  Ora ci sono altre partite. Basta portare le polemiche all'infinito 

Mi spiego meglio. Per una Squadra come la Juventus fare quel secondo tempo è inaccettabile. Non facciamo finta di nulla, va bene avere passato il turno e tutto sommato tra andata e ritorno non si è quasi mai rischiato. Ma è inconcepibile giocare in quel modo. Vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, ExHarley68 said:

Orrendo secondo tempo è dire poco. Non è mai chiaro se faccia autocritica o no quando indica che "dovevamo giocare meglio". 

Il problema è noto a tutti. Affidandosi alle giocate individuale, anche con l'uomo in più, non cambia nulla. La palese mancanza di gioco, occupazione e sfruttamento degli spazi vuoti certifica i suoi inadeguati allenamenti. 

 

 

Quoto. Non esiste difendersi con l'uomo in più e rischiare. Poi cosa si lamenta, ci prende tutti in giro. E' lui che dice calma e di andare indietro. Il concetto è che se ho un uomo in più tengo io la palla e ti faccio girare a vuoto, non dico a Cuadrado e Kostic di tornare, ma li alzo. Poi aggiungiamo le vergognose prestazioni di Fagioli e Locatelli, che mai una volta si sono proposti, con addirittura Bremer e ovviamente Danilo che palla tra i piedi più volte si sono sbracciati perchè nessun si faceva vedere. Ha lasciato Vlahovic a prendere botte tutto il secondo tempo, con Kean che anche lui andava all'indietro. Ma cos'è sta *???? Tutti in Europa quando hanno l'uomo in più tengono palla e non te la fanno neanche toccare e ti bersagliano, solo la Juventus con Allegri si mette a difesa, ma cosa * doveva difendere???? Avanti 2-0 nell'aggregato e con l'uomo in più. Attacca e fai goal mediocre. Il problema è che oggi in Società non c'è nessuno che glielo possa dire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, saxon ha scritto:

. Nessuna squadra italiana nemmeno il Milan di sacchi, giocava in modo così spregiudicato come la Juve di lippi che fu a dir poco rivoluzionaria. 

ma non è vero, caro mio. il primo anno di Lippi, quello scudettato, tutti dicevano che il Parma giocava molto meglio della Juve, che il Parma era il calcio del maestro Sacchi, quello della nazionale... e Lippi invece agiva ancora nel ciclo del calcio italiano e via discorrendo.

guarda un po' tutti gli elogi erano rivolti alla squadra simpatia, il Parma, che giocava di prima, con mentalità e schemi, e andava oltre grazie al timone di Scala, un sacchiano convinto.

insomma le stesse catzate di oggi: una marea di ridondanti sciocchezze, perchè poi tutte ste chiacchiere se le sono rimangiate a fine anno... ma solo un po'. c'era ancora chi urlava al Parma moderno.

se lippi non avesse vinto la finale di CL, ai rigori, fino alla vittoria del mondiale sarebbe stato considerato un italianista, altro che rivoluzionario. perchè chi giudica è IN MALAFEDE. oggi come allora. è ignorante e in malafede.

ad ogni modo, Lippi non è mai e dico mai stato considerato un rivoluzionario. mai. e nemmeno oggi.

e io c'ero, fratello, le ho vissute quelle partite. e c'ero da molto tempo.

il Trap si è beccato sempre gli insulti e se li è beccati dagli stessi elementi che spopolano oggi contro allegri.

sempre a sproposito, bada bene; c'avevate torto allora e c'avete torto oggi, in campo ci vanno i calciatori e quelli che dicono che il Trap era un difensivista, come fosse un insulto, NON CI CAPISCONO UNA MAZZA, fratello mio. oggi come allora. pace e bene.

ps. lo stesso vale per allegri.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Mi spiego meglio. Per una Squadra come la Juventus fare quel secondo tempo è inaccettabile. Non facciamo finta di nulla, va bene avere passato il turno e tutto sommato tra andata e ritorno non si è quasi mai rischiato. Ma è inconcepibile giocare in quel modo. Vergognoso.

Inaccettabile, inconcepibile,  vergognoso.   Però tra andata e ritorno non si è quasi mai rischiato (direi mai). Lo ha detto anche Allegri che nel secondo tempo si è fatto male, quindi anche per lui non va bene così.  A parziale giustificazione c'è il rilassamento che molti hanno avuto una volta andati in vantaggio di un gol e un uomo. Ma comunque è da evitare perché contro squadre superiori al Friburgo rischi sicuramente di più. E comunque,  siamo a sabato e il Friburgo è una pratica chiusa. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Inaccettabile, inconcepibile,  vergognoso.   Però tra andata e ritorno non si è quasi mai rischiato (direi mai). Lo ha detto anche Allegri che nel secondo tempo si è fatto male, quindi anche per lui non va bene così.  A parziale giustificazione c'è il rilassamento che molti hanno avuto una volta andati in vantaggio di un gol e un uomo. Ma comunque è da evitare perché contro squadre superiori al Friburgo rischi sicuramente di più. E comunque,  siamo a sabato e il Friburgo è una pratica chiusa. 

Infatti nel secondo tempo i giocatori si sono rilassati per il risultato e hanno iniziato a risparmiarsi per l'Inda.

Infatti hanno sbagliato una miriade di passaggi e se si sbaglia tecnicamente non c'entra nulla l'allenatore e il gioco. E' una stupidata dire che Allegri ha detto ai giocatori di abbassarsi e difendere il vantaggio. Purtroppo l'ossessione  o forse l'ignoranza è tanta che pensano che gli errori tecnici siano colpa di Allegri.

E intanto abbiamo passato il turno tirando 35 volte in porta fra andata e ritorno, concedendo 13 tiri, segnando 3 gol e subendone 0. Risparmiando Chiesa e Di Maria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me più dell'atteggiamento difensivo con l'uomo in più mi ha dato fastidio la concentrazione dei giocatori, Locatelli che subito dopo l'1 a 0 fa un fallo inutile al limite dell'area(fortunatamente l'arbitro ha dato il vantaggio) Vlahovic che si prende un giallo per avere buttato via la palla a centrocampo,   Iling lo stesso dopo essere stato già ammonito rischiando prima del gol di Chiesa di perdere il vantaggio dell'uomo in più sono il segnale secondo me che questo gruppo non ha la testa giusta per vincere,spero di sbagliarmi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che l'uomo in più non si è visto perché il Friburgo avesse fatto chissà che cosa.

 

Il nostro gioco è immondo ma è evidente che nel secondo tempo i nostri si fossero messi in risparmio energetico in vista della gara contro i cartonati.

 

Come ragionamento lo ritengo anche giusto, poi sicuramente certi palloni andavano gestiti meglio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mauri111 ha scritto:

Tu sogni ad occhi aperti

Si va bene ma non voglio parlare con un nabuledano che si spaccia da juventino, cosa non ti è chiaro?

Qui danno spazio ai tifosi delle altre squadre.Metti lo stemma del Napoli fai la persona seria invece che il pulcinella e possiamo parlare di calcio. 

Punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Solo un paio di puntualizzazioni. Vialli nel 1994 era in crisi nera, reduce da un grave infortunio e distrutto da 2 anni in cui il trap lo aveva schierato anche a centrocampo. Nessuno nel 1994 avrebbe scommesso sulla sua rinascita. Baggio il pallone d'oro lo vinse nel 1993,il primo anno di lippi era spesso infortunato e giocò solo 17 partite di campionato. 

Non ci fu nessun dubbio che la svolta la diede lippi perché nessuno nel 1994 giocava in quel modo in Italia. Molti giocatori erano uguali a quelli del trap, ma il modo di utilizzarli e di allenarli totalmente diverso. Con Trapattoni nel 1994 giocavano ancora a uomo in difesa e facendo catenaccio in trasferta. Lippi introdusse pressing a tutto campo iniziato dagli attaccanti, difesa a zona, fuorigioco ecc cose alla Juve non si erano mai viste, se non, fatte malissimo, da maifredi

Infine io non sto confrontando il 1994 con il 2023, sono intervenuto in una discussione in cui si parla dell'impatto di lippi sulla Juve 

La svolta la diede la società comprando giocatori e puntellando la squadra approfittando anche della fine del ciclo del Milan( il calcio va a cicli)...per dare motivazioni basta una boccata di aria fresca a volte... è la Juve che ha creato Lippi ricordalo...qll squadra era fortissima in mentalità, c'era gente con le palle...qui date troppi meriti agli allenatori, ma senza i giocatori non si va da nessuna parte, senza ravanelli che faceva tutta la fascia, senza Paulo sposa che vedeva calcio ( ti ricordo che poi  ne alzo un altra di Champions), senza l'esplosione di del Piero , senza vierkhovod 36enne ( vedi i vecchi che non volete) ,senza Peruzzi Deschamps conte di Livio il mitico padovano, qll squadra non sarebbe mai esistita... Moggi in qll anno non fece altro che puntellare la squadra di anno in anno tenendo la base forte degli anni precedenti, l'entusiasmo fece il resto...ma dare tutto il merito a Lippi che fino ad allora era un signor nessuno mi sembra al quanto esagerato... quando una squadra vince il merito è di tutti, anche perché poi lippi andò anche alle melde e non mi risulta fece grandi risultati ..

PS ho sbagliato a pigiare Baggio pallone d'oro 93, cmq era per dire che avevamo un fuoriclasse a quei tempi e del Piero c'era visto che arrivò nel 93, quindi un anno prima di lippi ( anche per lui ci volle tempo, come per tutti i giovani, la differenza è che i del Piero ne nascono 1 ogni 25 anni)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestire meglio la palla in superiorità numerica....che tristezza, è entrato Chiesa ed è andato 2 volte in porta, domenica Kostic anziché andare alla bandierina contro l'ultima in classifica ha crossato ed è arrivato il gol di Soulè,  meno male che i giocatori veri ogni tanto si ribellano alla mediocrità del depotenziatore pauroso che abbiamo in panca e ci fanno vedere cosa vuol dire mettere a terra il grande potenziale che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Gestire meglio la palla in superiorità numerica....che tristezza, è entrato Chiesa ed è andato 2 volte in porta, domenica Kostic anziché andare alla bandierina contro l'ultima in classifica ha crossato ed è arrivato il gol di Soulè,  meno male che i giocatori veri ogni tanto si ribellano alla mediocrità del depotenziatore pauroso che abbiamo in panca e ci fanno vedere cosa vuol dire mettere a terra il grande potenziale che abbiamo

Se festivi meglio la palla in superiorità numerica e usavi tutto il campo in larghezza ( non in lunghezza) il gol lo facevi prima e la palla l'avevi tu ...ecco perché lui fa l'allenatore e tu no ...gestire la palla non significa non andare in porta, ma allargare le loro maglie e non fare comandare loro la partita...qst è ABC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se festivi meglio la palla in superiorità numerica e usavi tutto il campo in larghezza ( non in lunghezza) il gol lo facevi prima e la palla l'avevi tu ...ecco perché lui fa l'allenatore e tu no ...gestire la palla non significa non andare in porta, ma allargare le loro maglie e non fare comandare loro la partita...qst è ABC

Andrea, perdonami ma questa è una ovvietà, la domanda che ti faccio è perché se lui fa l'allenatore a marzo inoltrato la squadra non ha progredito di nulla nel gioco ? Chi dovrebbe fare in modo che i giocatori si muovessero in base ad un qualche cosa provato nei noiosi ed inutili allenamenti settimanali ? Io non di certo visto che, come giustamente hai detto, non faccio l'allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.