Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

FT | Juventus Women - Milan 2-0

Post in rilievo

8 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ottima vittoria, ma sarà difficile recuperare 8 punti .uhm

 

Il primo scontro diretto sarà decisivo secondo me. Se lo vinciamo si apre un bello spiraglio, altrimenti lo scudo è giallorosso. Purtroppo si gioca a Roma il 22 aprile.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaMollare ha scritto:

gol 1-0 

tutto merito dell'olandese 

zero gioco e palla a chi inventa qualcosa 

Mah...l'olandese serve a questo: ad inventarsi qualcosa da perfetta solista poiché nel gioco di squadra la vedo negata...zero suggerimenti, pochi "farsi vedere per ricevere palla", poco pressing, poco sostegno a centrocampo e difesa. 

Poi fa il gol e tutti a dire merito suo.

Oggi ho giocato a calcetto e ho perso 5-4.

In 4 (portiere compreso) ci siamo sbattuti. avanti e indietro.

Davanti avevamo una Beerenstein al maschile che se non aveva la palla non correva e praticamente tirava solo lui (che tanto nessuno lo marcava) sbagliando numerosi gol solo davanti al portiere.

Se avessimo vinto si sarebbe preso i complimenti? Da parte mia no: o giochi per la squadra o vai fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaMollare ha scritto:

gol 1-0 

tutto merito dell'olandese 

zero gioco e palla a chi inventa qualcosa 

Non sapevo che Allegri allenasse anche le donne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I COMMENTI DOPO JUVENTUS WOMEN - MILAN

 

 

JOE MONTEMURRO

«È stata una partita molto difficile. Nei primi venti minuti abbiamo giocato una buona gara, a mio giudizio, e anche nel secondo tempo è accaduto lo stesso. Affrontavamo una squadra forte e tosta come quella rossonera, alla quale facciamo i complimenti per l'ottima prestazione. La scelta di schierare Girelli titolare è stata fatta nei minuti antecedenti al fischio d'inizio perchè Gunnarsdóttir non era al meglio. È stata una scelta tattica perchè abbiamo inserito una giocatrice offensiva in più come Cristiana. C'era il rischio che ci scoprissimo un po' troppo, ma le ragazze sono state brave a trovare il giusto equilibrio in campo. Soffermandomi sulla prestazione di Beerensteyn posso soltanto dire che conosciamo le qualità di Lineth ed è un piacere lavorare con lei. Si vede che ama giocare a calcio, è sempre sorridente».

 

 

CECILIA SALVAI

«I match che ci attenderanno da qui alla fine della stagione, come lo è stato anche quello di oggi, saranno tutti delle finali perchè il livello è molto alto e l'attenzione ai dettagli farà la differenza. Il nostro primo tempo è stato soltanto in parte positivo, ma nella ripresa siamo tornate in campo con tanta voglia di portare a casa questi tre punti e ci siamo riuscite salendo in cattedra. Penso si sia vista la vera Juventus Women che tutti conoscono. Le somme le tireremo a fine stagione. Otto punti di distacco dalla Roma non sono pochi, ma fino a quando la matematica non ci dirà il contrario, noi proveremo a scavalcare la Roma. Sicuramente non dipenderà soltanto da noi perchè serviranno diversi passi falsi da parte della Roma. Noi, da grande squadra quale siamo, dobbiamo soltanto continuare a lavorare duro come stiamo facendo, pensando soltanto a noi stessi».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Mah...l'olandese serve a questo: ad inventarsi qualcosa da perfetta solista poiché nel gioco di squadra la vedo negata...zero suggerimenti, pochi "farsi vedere per ricevere palla", poco pressing, poco sostegno a centrocampo e difesa. 

Poi fa il gol e tutti a dire merito suo.

Oggi ho giocato a calcetto e ho perso 5-4.

In 4 (portiere compreso) ci siamo sbattuti. avanti e indietro.

Davanti avevamo una Beerenstein al maschile che se non aveva la palla non correva e praticamente tirava solo lui (che tanto nessuno lo marcava) sbagliando numerosi gol solo davanti al portiere.

Se avessimo vinto si sarebbe preso i complimenti? Da parte mia no: o giochi per la squadra o vai fuori.

Mi sento di dissentire, almeno in parte. Vero è che la Beerensteyn spesso è troppo egoista, ma altrettanto lo è Bonansea, per dirne un'altra. La differenza è che l'olandese è l'unica che davvero crea qualcosa, mette in continuo pericolo le difese avversarie e si vede che gioca a una velocità diversa dalla altre. Le compagne di reparto - Bonansea, Girelli e Cantore - stanno rendendo pochissimo. E' pure difficile immaginare un gioco offensivo corale con compagne che sembrano giocare con la zavorra nei piedi. Se la pensi così allora togliamo l'olandese, lasciamo le stesse e al suo posto mettiamone un'altra. Secondo te andrebbe meglio? Secondo me mai nella vita, e oggi non si vinceva. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Se la pensi così allora togliamo l'olandese, lasciamo le stesse e al suo posto mettiamone un'altra. Secondo te andrebbe meglio? 

In base all'esperienza della stagione scorsa dove giocavamo meglio senza la Hurtig (per gli stessi motivi della Beerenstein) e con in campo la Bonfantini e la Staskova...Direi di si, anche cambiando modulo, poiché ci sarebbero 11 che CORRONO per 90 minuti.

Bisognerebbe almeno provare ma Montemurro non è d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so come si faccia a criticare CONTINUAMENTE l' olandesina...

magari avessimo nella squadra maschile qualcuno che" timbrasse REGOLARMENTE il cartellino"...come fa lei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

In base all'esperienza della stagione scorsa dove giocavamo meglio senza la Hurtig (per gli stessi motivi della Beerenstein) e con in campo la Bonfantini e la Staskova...Direi di si, anche cambiando modulo, poiché ci sarebbero 11 che CORRONO per 90 minuti.

Bisognerebbe almeno provare ma Montemurro non è d'accordo.

La Hurtig però non vale assolutamente l'olandese. Oltre essere pasticciona, davanti alla porta era una sciagura. Bonfantini inutile girarci intorno, ci si aspettava molto di più, e pure lei la porta la vedeva pochissimo. La Staskova altra roba. Ecco, io invece penso che con lei al centro, proprio la Beerensteyin ne avrebbe giovato maggiormente perché poteva fare da boa, giocare di sponda e favorire i suoi inserimenti, invece a noi manca del tutto una giocatrice così e sostituirla con Cantore è stato un errore enorme. Io dico che il campionato lo abbiamo perso soprattutto per il vuoto lasciato lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita non eccelsa, ma l'abbiamo portata a casa. Sarebbe fondamentale chiudere il discorso Champions Sabato prossimo con l'inter.

A prescindere da come finirà la stagione, spero che in estate facciano delle profonde riflessioni sulla rosa, perchè l'anno prossimo sarà ancora più dura, soprattutto avendo i Mondiali. Col rischio di dover fare il percorso piazzate nei preliminari.

Poi vorrei capire il senso di mandare via Lundorf per prendere Simon, ma ritrovarsi a giocare con Gama come terzino destro. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti ora gli highlights, partita dove abbiamo sofferto molto e gli episodi per una volta ci son girati a favore , brutto errore di PPM sul loro rigore… partita vinta praticamente grazie alle accelerazioni di Beerensteyn, certo che perderne 3 di fila contro sta squadraccia sarebbe stato veramente assurdo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

La Hurtig però non vale assolutamente l'olandese. Oltre essere pasticciona, davanti alla porta era una sciagura. Bonfantini inutile girarci intorno, ci si aspettava molto di più, e pure lei la porta la vedeva pochissimo. La Staskova altra roba. Ecco, io invece penso che con lei al centro, proprio la Beerensteyin ne avrebbe giovato maggiormente perché poteva fare da boa, giocare di sponda e favorire i suoi inserimenti, invece a noi manca del tutto una giocatrice così e sostituirla con Cantore è stato un errore enorme. Io dico che il campionato lo abbiamo perso soprattutto per il vuoto lasciato lì.

Penso pure io, sarebbe bastato pure prendere una come Piemonte e il campionato lo si portava a casa facile , poi non ho capito come faccia il Milan a prendere Asllani senza neanche fare la champions mentre noi dobbiamo sempre puntare o su giovani dal rientro dai prestiti o da scommesse che vengono da stagioni deludenti all’estero in cerca di riscatto , questa cosa riesco difficilmente a concepirla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SJ66 ha scritto:

La nystrom ha solo il tiro. Tecnicamente scarsetta e non vince un contrasto nonostante buona stazza fisica. Siamo riusciti a distruggere una macchina perfetta come coi maschi. Quando ci interstardiamo a voler fare il salto europeo riusciamo a fare il contrario. O lo fanno apposta per cercare di tenere vivo l'ambiente o siamo davvero dei somari.

ma accettare che il blocco italiano si sia invecchiato e ormai vada rinnovato no?

perche l'allenatore è lo stesso che lo scorso hanno ha fatto la nostra storia in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

8 punti sono tanti, però magari la Roma perderà qualcosa per strada, distratta dalla Champions. Certo che noi dobbiamo vincerle tutte. 

Unica possibilità è quella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

8 punti sono tanti, però magari la Roma perderà qualcosa per strada, distratta dalla Champions. Certo che noi dobbiamo vincerle tutte. 

Però ho guardato e la Champions sarà questa settimana e la prossima, ma in mezzo avranno il turno di riposo in campionato. L'unica è vincerle tutte e sperare in un loro ulteriore passo falso, oltre alle sconfitte con noi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.