Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davide5maggio

L'evoluzione del pianto

Post in rilievo

6 ore fa, gypsyola ha scritto:

C'è qualche studente di antropologia tra noi che possa scrivere una bella tesi sulle differenze tra noi e loro? Ho 50 anni e sono troppo impegnato col lavoro per reinventarmi antropologo.... ma c'è assolutamente bisogno di un trattato che definisca queste differenze nero su bianco. Un testo a cui far riferimento per il resto del tempo...

Ma anche tra i tifosi della stessa squadra ci sono differenze, quindi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non vedo nessuna evoluzione ma il consueto decorso:

- a fine partita piagnisteo per coprire le proprie mancanze e spostare l'attenzione con la connivenza di certa stampa;

- a caldo i tecnici (ex arbitri o moviolosti) danno ragiine, anche se amaramente e a denti stretti, alla decisione arbitrale;

- nei giorni successivi, adesso siamo in quella fase, i vari tifosi vip ed odiatori seriali fanno finta che quello che è stato spiegato il giorno prima non esista in questo universo e recriminano basandosi sull'inversione della realtà;

- nelle settimane/mesi/anni successivi diventa realtà condivisa il contrario di quanto accaduto con tanto di ex allenatori/giocatori che per anni compaiono alla vigilia di Juve-m.rde per rievocare i fatti raccontati a modo loro e distorcendo la realtà (ultimo esempio Pagliica che afferma alla rai che l'arbitro che non fischio' il contatto Juliano Ronaldo smise di arbitrare dopo quella partita quando in realtà proseguì per 2 anni fino al raggiungimento dei limiti di età arbitrando tra l'altro ancora le m.rde con Pagliuca in campo).

Risultato continuano a creare alibi per la loro mediocrità ed a perdere, spero proseguano cosi per sempre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2023 Alle 12:25, Davide5maggio ha scritto:

Non era mai successo quello che è successo ieri.....a memoria in epoca di Var non ricordo fiumi di trasmissioni e pianti di avversari per un errore projuve in cui il Var ha certificato che non c'era la certezza dell'errore....

 

altre situazioni erano ERRORI o quantomeno ci si avvicinavano...ma qui siamo davanti ad una fantasia...fantasia alimentata e pericolosa perchè porta poi a processi mediatici e non....e non sto esagerando per me 

Non era mai successo che il var ci desse ragione contro stemmerde, ecco perchè non era mai successo prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2023 Alle 12:16, Davide5maggio ha scritto:

Non è così semplice....perchè poi su questo episodio magari tra due anni ci fanno un sevizio le IENE cercando di trovare le immagini...le comunicazioni del Var....il detto e non detto...

 

e noi che liquidiamo sempre tutto con chiacchiere da BAR...poi ci ritroviamo la merd@ di un sentimento popolare inferocito contro di noi...a partire dai tabaccai fino al giudice antijuventino

 

occhio a dire sempre " ma sì ma che vuoi che sia...."

 

Ieri hanno cercato di fare una cosa GRAVISSIMA.....convincere il pubblico di qualcosa che in realtà NON ESISTE...ma non perchè lo dico io ma perchè lo dicono le immagini!!

Per me i media non fanno altro che dare in pasto al populino ciò che vogliono sentire per compiacerli aumentando l'audience o le vendite, soffiando sul vento delle polemiche che favorisce gli ascolti ed i relativi introiti, sfruttando sentimenti che sono insiti nella natura delle persone quali invidia ed odio verso coloro che hanno successo.

 

E poi gli antijuventini in ogni caso non cambierebbero mai idea, pure difronte all'evidenza, sono come un disco rotto, vedono e sentono solo quello che vogliono o che fa comodo a loro, ignorando il resto. In più aggiungo che nessuno sa perdere ed accettare la sconfitta (vedi Spiaze), non fanno altro che sminuire le vittorie degli avversari, screditantoli a più non posso, inventando le più stupide scuse che la mente umana possa partorire, arrivando ad essere ridicoli.... in pratica schiattano d'invidia e l'invidia genera solo e nient altro che odio e rancore che vediamo ormai dilagare dappertutto....

 

Mettetevi pure l'anima in pace, i vincenti saranno sempre ed eternamente odiati!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gypsyola ha scritto:

Dici loro? Veramente? 

Ma anche tra i tifosi della Juve stessa.

 

Ad esempio in questo momento storico, per tutto quanto sta accadendo e sta uscendo fuori, viene naturale disdire per non alimentare più questo sistema marcio,  anche per protesta, ci dovrebbe essere unità di intenti ed invece ci sono ancora persone che continuano a foraggiare il proprio carnefice....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, eli2000 ha scritto:

Che bella giornata mi hai fatto ricordare. Eravamo in 40 Mila a Marassi, pigiati come sardine. Goals di Bettega e boninsegna e alla fine fu grande festa tricolore

C'ero anch'io quella volta con mio padre, ovviamente juventino. Ricordo come se fosse oggi Benetti lanciare un mazzo di fuori verso la curva occupata da noi juventini un po' prima dell'inizio della partita. Mi brillano gli occhi al ricordo!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Ma anche tra i tifosi della Juve stessa.

 

Ad esempio in questo momento storico, per tutto quanto sta accadendo e sta uscendo fuori, viene naturale disdire per non alimentare più questo sistema marcio,  anche per protesta, ci dovrebbe essere unità di intenti ed invece ci sono ancora persone che continuano a foraggiare il proprio carnefice....

Va beh ma questo è normale...

Il tifo non è un regime, perché manca il dittatore, colui che fissa le regole da seguire obbligatoriamente.
E non è nemmeno una disciplina con dei precetti rigidi, immutabili, da osservare pena scomunica.

Ognuno tifa a modo suo, ognuno si approccia al calcio per soddisfare delle esigenze, le tue magari sono diverse da quelle di un altro.

Ti faccio un esempio: a inizio stagione, nel periodo del massimo fulgore del #allegriout, molti sostenevano che vincere giocando così male non dava loro soddisfazione, che preferivano perdere 4-3 piuttosto che vincere 1-0, che stavano pensando di non seguire più la Juventus.
A me onestamente sembrava (e sembra tuttora) un'eresia, per mille motivi che non sto a spiegare per non dilungarmi.
Per me tifo è sostenere sempre e comunque la squadra e chi la allena, e il fine ultimo è vincere, non giocare bene.

E' solo per sottolinearti la diversità nell'approccio al calcio e al tifo.

Anche per la questione protesta/disdette, ci vuole massimo rispetto, e te lo dice uno che ha disdetto prima Sky e poi DAZN.

Io potrei anche dire "Ma che tifoso juventino è uno che continua a essere abbonato e ad alimentare questo sistema?", ma uno di loro potrebbe anche dire "Ma che tifoso è zebra67, che smette di seguire la Juve proprio quando è più in difficoltà e c'è maggior bisogno di sostenerla?".

Quindi, con molta umiltà, a mio avviso dobbiamo rispettare modi di tifare e posizioni diverse dalle nostre. E' lecito (e auspicabile) continuare a fare proselitismo, ossia esortare gente a disdire, ma so benissimo, avendolo provato sulla mia pelle, che dopo 25 anni di pay tv non è facile cambiare radicalmente abitudini..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

E questi poi sarebbero gli onesti nel midollo, volevano vincere la partita con un gol con un fuorigioco chilometrico per una svista del guardalinee, e si lamentarono pure su tv e giornali per non aver avuto il furto a favore, epici nella loro bassezza morale.

Ma è pieno di sotiazioni simili,  solo che lamstampa cavalca l'onda e appena siccede un fatto discutibile per la Juve ci ricamano come matti.

Ma vogliamo parlare della partita con la salernitana.?

Tutto sto clamore perchè non l'ha avuto??

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è solo un piccolo esempio di come vengono distorte le realtà dai media...e come tutti ben sappiamo l'opinione generale dei non-Juventini è questa.

Non sanno nemmeno di cosa parlano e di quello che ci stanno facendo da anni.....io mi incaxxo ancora di più con la nostra società perchè la solita filosofia di porgere l'altra guancia ci ha portai a questo

e meno male che Allegri ha cominciato a dire le cose come stanno!!

IM.thumb.jpg.8aa54572a7423d0263f4fdda1d3e3b10.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li odio talmente tanto che baratterei una Champions con 5 anni di 5 a 0 ad ogni scontro diretto con questa squadra di falliti ladri e schifosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Inzaghi è veramente incommentabile.

Ogni qual volta gli viene chiesto di commentare una decisione a suo favore, non ha mai visionato l'accaduto, domenica ha visto anche le immagini che non esistono.

Sente che gli manca la terra sotto i piedi, sa che non sarà riconfermato e cerca alibi.

Ormai Inter e Roma sono assimilabili negli atteggiamenti e nei comportamenti di giocatori, dirigenti e allenatori. 

Europa League nasce nel 1999 con l'abolizione della coppa delle coppe, Mou si accorge in questa edizione che le squadre che non passano il girone di Champion non dovrebbero partecipare alla seconda coppa europea per importanza, poi per precisare non le squadre ma la Juventus.

Barella vogliamo parlarne.

Dovrebbe essere espulso tutte le partite.

Pongo un quesito, se esiste la discriminazione territoriale, quella di genere, quella di religione, quella di razza.....perchè non esiste quella etico/giuridica/legale non so neppure come chiamarla.

Mi spiego meglio durante la partita si è sentito distintamente per 3/4 volte:

"1, 2, 3 LADRI"

 

Il comportamento di barella ha veramente del misterioso, sarebbe anche forte come giocatore, senza la rovina mentale Dell Inter sarebbe probabilmente stato il nuovo vidal da noi... Ma ha un atteggiamento imbarazzante che non ho mai visto così pronunciato in nessun giocatore, questo assedia l arbitro ad ogni fischio persino ininfluente come una rimessa laterale a centrocampo al 10imo del primo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Li odio talmente tanto che baratterei una Champions con 5 anni di 5 a 0 ad ogni scontro diretto con questa squadra di falliti ladri e schifosi 

Preferisco cinque anni di Champions vinte così recuperiamo gli arretrati. sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

E questi poi sarebbero gli onesti nel midollo, volevano vincere la partita con un gol con un fuorigioco chilometrico per una svista del guardalinee, e si lamentarono pure su tv e giornali per non aver avuto il furto a favore, epici nella loro bassezza morale.

Notare le sportivissime dichiarazioni dell'uomo dallo sguardo dolce e un pó severo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2023 Alle 19:37, Abigale ha scritto:

La Segre non é mai stata presidente del Senato.

Lo é stata "pro forna" in un'occasione quando la poltrona era vacante dopo la fine del governo Draghi e prima dell'insediamento del governo Meloni 

Si hai ragione, è più una formalità che altro , ho sbagliato io ha preso il posto della Casellati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Si hai ragione, è più una formalità che altro , ho sbagliato io ha preso il posto della Casellati 

.ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, mission-champions said:

Intanto è uscito sulla gazzetta il solito articolo Ronaldo iuliano per rinfrescare la memoria dei prescritti eterne vittime del sistema 

In settimana intervista a Simoni…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dire la mia, perché il mondo reale mi sembra ben diverso da quello virtuale ( per fortuna). Oggi ho giocato a calcetto, e su 4 interisti sfegatati, nessuno si è lamentato del non fallo di mano, ma abbiamo solo preso in giro Inzaghi dicendo che era dai tempi di Mazzarri che non si vedeva uno che piange così tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juppy1983 ha scritto:

Come diceva uno dei miei referenti (milanista) a lavoro  "l'interista è l'antisportivo per eccellenza".

Like finiti 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.