Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, Totik ha scritto:

E come mai si incazza quando si rintanano e non tengono palla cercando il secondo gol? Sara bipolare? Oppure sei tu che non hai capito quello che Allegri vuole dai giocatori?

Io propendo per la seconda ipotesi.

Ma scusa questo vuole da anni sempre queste cose e loro non lo accontentano mai?

Ogni sacrosanta partita chiede di continuare ad attaccare e loro, invece, smettono di giocare e di rintanano nella loro area sperando che il tempo passi veloce. È dalla stagione 2017-2018 che è così, anche con giocatori diversi e più forti di questi.

Cavolo è proprio sfortunato...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

E Paredes dove lo metti? Tra quelli che ci hanno fatto ricredere al contrario...direi.  L'unica vera piacevole sorpresa è stato Gatti.

Paredes? paredes era stato preso perché si pensava che potesse dare qlcs di più ad un centrocampo senza esperienza europea, purtroppo non è andato...non tutte le ciambelle escono con il buco...se Locatelli rabiot fagioli Fanno il loro e paredes no significa che gli altri hanno sposato la causa Juve paredes no... se l'unica sorpresa piacevole per te è solo gatti stai messo male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Paredes? paredes era stato preso perché si pensava che potesse dare qlcs di più ad un centrocampo senza esperienza europea, purtroppo non è andato...non tutte le ciambelle escono con il buco...se Locatelli rabiot fagioli Fanno il loro e paredes no significa che gli altri hanno sposato la causa Juve paredes no... se l'unica sorpresa piacevole per te è solo gatti stai messo male...

Beh, per me Fagioli, al contrario di tanti che ora lo osanna, non è stata una sorpresa piacevole perché si vedeva che era già una realtà. Il fatto che ti sorprendi per  molte piacevoli sorprese vuol dire che sei tu che sei messo male...sono sorprese tardive perché se fosse stato per il tuo Vate, le avremmo viste poco in campo...ma per fortuna gli infortuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita vinta come al solito soffrendo troppo, contro una squadra che non C'E'; anzi non esiste

Non chiudiamo "certe" partite ma questo è un dato di fatto. Spettacolo in campo da dimenticare. Solo un lampo durante l'azione del goal

Stavolta dico: Bravo Kean

Coraggioso Max. In campo con Barrenechea, Fagioli, Gatti(tra i migliori), Kean... Poi dentro Miretti per l'argentino e Soulè fuori pronto ad entrare

Detto ciò il bello di noi tifosi è che non siamo mai contenti. Giochiamo con i giovani... non va bene sono troppo acerbi. Schiera i vecchi...basta sono alla frutta

Guardate troppo quei 4 babbei della BoboTV. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giuliano1 ha scritto:

Le persone da fuori (come noi) sono sempre le ultime a sapere... credo che e da un bel po' di tempo che il clima faceva * in casa Juve 

10 anni ???? 
Non mi pare …….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Michele2023 ha scritto:

E per martedì...statene certi che faranno di tutto per buttarci fuori ... Sicuro.

 

Lo temo anch'io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, BiancoNero_1897 said:

Le colpe quando le cose vanno male vanno suddivise tra tutti; così come i meriti quando le cose vanno bene.

Non è mai soltanto colpa solo dell'allenatore, dei giocatori o della società.

 

La nostra società ci ha fatto vincere 9 scudetti di fila oltre alle coppe, le finali di champions e tutto il resto; dunque qualche merito ce lo avrà avuto nel mercato e nella scelta degli allenatori. Ma sicuramente ha anche delle colpe. 

Aver preso Barzagli, Pirlo, Pogba, Tevez praticamente a zero è un vanto.

Aver preso gente come Ramsey, Arthur un po' meno.

Ma così è il calcio, a volte ti dice bene, altre volte male.

Certe volte hai fiuto e capacità di vedere i giocatori, altre volte no.

 

Le cose sono iniziate ad andare male da quando hanno deciso di prendere Ronaldo con l'obiettivo di vincere questa stramaledetta Champions. Ma come fai a fargliene una colpa, col senno di poi è facile dire che è stato uno sbaglio ma in quel momento, da tifosi, chi non ha sognato di veder rialzare finalmente la coppa dalle grandi orecchie dopo tanti anni? 

Poi è arrivato il covid, i mancati introiti e la società si è indebitata e probabilmente ha iniziato con le plusvalenze, altrimenti non si spiegano ad esempio scambi come Pjanic (che tra l'altro tirava benissimo le punizioni) con l'incognita Arthur e altre operazioni di mercato stravaganti.

Da lì in avanti è stato un susseguirsi di sbagli e di tentativi di porre rimedio ma dovendo scegliere tra giocatori funzionali a questi "giochetti societari".

 

In più bisogna dire che non ci sono più i Pirlo, i Barzagli o i Vidal di prima. Verratti è andato al PSG ma è tutto da vedere che se fosse venuto da noi avrebbe aperto un ciclo vincente. Gente come Mbappè non verrà mai da noi, non ce li possiamo permettere. Haaland lo avevamo trattato quando era ancora un ragazzino ma poi l'affare saltò perchè volevano tanti soldi. Avevamo preso De Light, pagato caro, ottimo giovane di prospettiva ma da noi non si era completamente ambientato: lo abbiamo rivenduto al Bayern di Monaco per 67 + 10 di bonus e tutto sommato è andata bene così.

Al suo posto abbiamo preso Bremer per 41 + 9 di bonus che dopo soltanto pochi mesi, si sta rivelando un ottimo acquisto anche in prospettiva;

ed è soltanto al primo anno con noi.

 

A gennaio 22 abbiamo preso Vlahovic dalla fiorentina per 70 + 10 di bonus perchè eravamo senza punte. Dopo l'addio di Buffon e il ritorno di Allegri, a stagione iniziata, con il mercato ancora aperto, Ronaldo decise di andarsene lasciandoci praticamente con Moise Kean (un 2000) di ritorno dal prestito, Kaio Jorge (un 2002) praticamente un'incognita, il solo Morata di affidamento ma non certamente un bomber, Dybala sempre infortunato e poi Chiesa che ha dato forfait per il ginocchio.

Alcuni dicono perchè abbiamo preso Vlahovic? Ma chi potevamo prendere a quel punto? A -4 dalla zona Champions devi prendere una decisione e devi scegliere tra giocatori disponibili, pronti per poter giocare nella Juventus e la scelta non è nè facile nè ampia.

 

Il 6 febbraio Vlahovic segna al debutto in casa contro il Verona; quattro giorni dopo, alla prima partita di Coppa Italia è decisivo nell'autogol  di Ruan Tressoldi contro il Sassuolo. Il 22 febbraio esordisce negli ottavi di Champions contro il Villarreal e fa gol dopo soli 32" dall'inizio della gara. Quattro giorni dopo, in trasferta contro l'Empoli realizza la sua prima doppietta. Diciamo che l'inizio è stato ottimo, poi ha avuto un calo ma in pratica è soltanto da un anno che è qui, con in mezzo il mondiale e la pubalgia. Non sa stoppare il pallone molto bene ed è ancora molto grezzo nei movimenti e spesso li sbaglia, ma ha il fiuto del gol, diamogli tempo.

 

Anche Rabiot all'inizio con noi faceva delle partite inguardabili, giocava poco e male. Adesso è un altro giocatore, fisicamente dotato di strappi e di giocate non indifferenti e sul centro-sinistra sta facendo la differenza.

 

Manuel Locatelli ha acquisito sicurezza nel gioco e tatticamente sta diventando fondamentale davanti alla difesa. E' un bravo ragazzo e dimostra attaccamento alla maglia, cosa non da poco.

 

Miretti e Fagioli stanno crescendo bene ma ci vuole tempo e dobbiamo dargli il tempo di sbagliare le giocate (come ieri, salvo poi rifarsi in occasione nell'azione del gol).

 

Gatti si sta confermando una valida alternativa se manca Alex Sandro (in crescita) a sinistra, con lo spostamento del sempre ottimo Danilo a destra.

 

Paredes sinceramente non mi piace e se Allegri gli preferisce Barrenechea un motivo ci sarà.

Così come Rugani che non da affidamento.

De Sciglio invece ce lo dobbiamo tenere perchè al momento non ci sono valide alternative.

 

Criticare Kostic non ha senso, ha già fatto 8 assist, anche ieri sera appena è entrato ha messo 3 cross in area; è sempre pronto e affidabile.

 

A questa Juve manca un 10, un fantasista capace di inventare gioco tra le linee: Pogba è out e lo sappiamo, Di Maria quando è in serata è immarcabile e accende la luce da solo ma ha 36 anni e non può farti tutte le partite, va dosato.

Chiesa è reduce da un crociato e sia fisicamente che psicologicamente è indietro, va aspettato.

L'unico che salta l'uomo è Cuadrado ma quest'anno è indietro di condizione e gioca a sprazzi.

 

Quindi quest'anno c'è poco da fare, c'è da tifare, criticare come è giusto quando la squadra gioca male (tipo ieri sera), aspettare la crescita dei giovani italiani che ci daranno grandi soddisfazioni in futuro. Palleggiare non è sempre facile, ce lo devi avere nel tuo bagaglio e ci vuole tempo per farlo e farlo sempre un po' meglio.

Al momento siamo 2^ in campionato e ancora in lotta nelle coppe.

 

Fino alla fine. Forza Juve.

 

 

Manca un allenatore vero.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, metaljuve21 ha scritto:

Manca un allenatore vero.

complimenti per la tua reazione (risata) all'ottimo , pacato e circostanziato intervento dell'utente a cui hai risposto .

Educazione zero, proprio .. 😕

 

 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Beh, per me Fagioli, al contrario di tanti che ora lo osanna, non è stata una sorpresa piacevole perché si vedeva che era già una realtà. Il fatto che ti sorprendi per  molte piacevoli sorprese vuol dire che sei tu che sei messo male...sono sorprese tardive perché se fosse stato per il tuo Vate, le avremmo viste poco in campo...ma per fortuna gli infortuni...

Fagioli è al primo anno in serie A e lo sta facendo con la maglia della Juve...di scontato non c'è nulla...i giovani devo saper sfruttare le opportunità che gli si propongono durante una stagione...e cmq nessun pazzo se avesse avuto Pogba al 100 % non lo avrebbe messo in Campo per esempio...vorrei vedere voi al posto del vate, sai le risate che mi farei? A vedervi in un clinica psichiatrica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Fagioli è al primo anno in serie A e lo sta facendo con la maglia della Juve...di scontato non c'è nulla...i giovani devo saper sfruttare le opportunità che gli si propongono durante una stagione...e cmq nessun pazzo se avesse avuto Pogba al 100 % non lo avrebbe messo in Campo per esempio...vorrei vedere voi al posto del vate, sai le risate che mi farei? A vedervi in un clinica psichiatrica...

Diciamo che anche senza Pogba, Fagioli è andato vicino al prestito a Gennaio... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Diciamo che anche senza Pogba, Fagioli è andato vicino al prestito a Gennaio... 🤣

Sei il procuratore? Perché a me non risulta, anzi mi risulta sia titolate da ottobre...poi pensa, fagioli ringrazia Allegri e tu pensi il contrario, scusa, ma tendo più a fidarmi di fagioli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Sei il procuratore? Perché a me non risulta, anzi mi risulta sia titolate da ottobre...poi pensa, fagioli ringrazia Allegri e tu pensi il contrario, scusa, ma tendo più a fidarmi di fagioli...

Beh se non sbaglio fece anche un'intervista e comunque il ragazzo, fino alla gare di Lecce, praticamente il campo non lo vedeva mai 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Beh se non sbaglio fece anche un'intervista e comunque il ragazzo, fino alla gare di Lecce, praticamente il campo non lo vedeva mai 

Se non vedeva il campo un motivo c'era, non vai tu a vedere cosa fanno negli allenamenti...anche perché al suo posto giocava Miretti che è anche più giovane di lui...forse avrà fatto un lavoro per renderlo un regista migliore visto che con la Cremonese in serie B faceva più il trequartista...nel momento giusto è stato messo e il ragazzo ha risposto Bene... funziona da sempre così... Pogba ai tempi entro e segnò, da lì si è cominciato a prendere piano piano il posto alla Juve anche approfittando degli infortuni di Pirlo( partita con l'udinese dove fece doppietta)...si cresce piano piano, il percorso di fagioli è stato naturale e non forzato...gestire i giovani non è facile soprattutto quando dietro non c'è società e i campioni che hai non ci sono( i campioni sono qll che si prendono responsabilità) ...ad oggi oltre a fagioli stanno giocando in molti e tutti sono in crescendo...ci vuole pazienza fortuna e bravura...come in tutto del resto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Se non vedeva il campo un motivo c'era, non vai tu a vedere cosa fanno negli allenamenti...anche perché al suo posto giocava Miretti che è anche più giovane di lui...forse avrà fatto un lavoro per renderlo un regista migliore visto che con la Cremonese in serie B faceva più il trequartista...nel momento giusto è stato messo e il ragazzo ha risposto Bene... funziona da sempre così... Pogba ai tempi entro e segnò, da lì si è cominciato a prendere piano piano il posto alla Juve anche approfittando degli infortuni di Pirlo( partita con l'udinese dove fece doppietta)...si cresce piano piano, il percorso di fagioli è stato naturale e non forzato...gestire i giovani non è facile soprattutto quando dietro non c'è società e i campioni che hai non ci sono( i campioni sono qll che si prendono responsabilità) ...ad oggi oltre a fagioli stanno giocando in molti e tutti sono in crescendo...ci vuole pazienza fortuna e bravura...come in tutto del resto 

Concordo sul tuo discorso che ci vuole pazienza, ma Pogba aveva davanti dei mostri sacri, mentre Fagioli no

Diciamo che Allegri non lo vedeva da mezz'ala ma lo voleva davanti alla difesa

Io sono del parere che Fagioli ha sfruttato bene la sua occasione, ma il merito non è stato di Max

Possiamo dare merito allì'allenatore per quanto riguarda Miretti 

Che poi i giovani vadano aspettati, penso che siamo tutti d'accordo

Un'altra piccola critica che voglio muovere nei confronti di Max è la gestione di Iling. Dopo l' infortunio praticamente lo ha messo da parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Concordo sul tuo discorso che ci vuole pazienza, ma Pogba aveva davanti dei mostri sacri, mentre Fagioli no

Diciamo che Allegri non lo vedeva da mezz'ala ma lo voleva davanti alla difesa

Io sono del parere che Fagioli ha sfruttato bene la sua occasione, ma il merito non è stato di Max

Possiamo dare merito allì'allenatore per quanto riguarda Miretti 

Che poi i giovani vadano aspettati, penso che siamo tutti d'accordo

Un'altra piccola critica che voglio muovere nei confronti di Max è la gestione di Iling. Dopo l' infortunio praticamente lo ha messo da parte 

Pogba si è fatto spazio perché aveva dei mostri sacri quindi immagina tu che era forte... Fagioli viene da un anno di serie B e ad agosto e settembre casomai non dava alcune certezze e stava lavorando per modificare il suo ruolo negli allenamenti ( lo ha detto proprio fagioli sul lavoro che ha fatto negli allenamenti non andando in giro per il campo e di prendere una posizione ben precisa)...casomai allegri lo ha messo nel momento in cui gli dava più certezze e fagioli ha saputo sfruttare l'occasione...per quanto riguarda illing, non è che possiamo sempre mettere i giovani in campo...ieri ad esempio mancavano molti giocatori e magari servivano più certezze ed esperienza in alcuni ruoli...illing avrà il suo spazio, anche lui è stato in nazionale, è giovane ed è entrato in pianta stabile in prima squadra... abbiamo kostic li che sta facendo una grande stagione...dai ragazzi qst anno con i giovani non abbiamo proprio nulla da lamentarci, non è mai esistita una Juve che ha fatto esordire tutti qst giovani, gatti è un 99 Kean e vlahovic sono 2000 Miretti fagioli barrenachea soule illing, cioè ma vi rendete conto? Le cose vanno fatte piano piano e con i giusti equilibri...l'anno prossimo qst rosa tenderà a crescere sempre di più, non si può volere tutto e subito anche perché bisogna sempre raggiungere alcuni obiettivi... cioè fate i bravi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2023 Alle 22:37, Juke Luke ha scritto:

Finché la maggior parte dei tifosi accetterà questo tipo di spettacoli diventa inutile continuare a polemizzare. 
Utenti che definiscono hater chi si aspetta una squadra diversa, chi vorrebbe assistere a prestazioni perlomeno dignitose, dove non ti mette sotto chiunque.
Vi chiedo...A essere perennemente acritici pensate di volere maggiormente il bene della Juventus?
E intanto la carta igienica rosa, tramite la Della Valle, ci fa sapere che Allegri rimarrà a Torino perché deve crescere il nipotino, che prenderemo Massara come ds poiché amico del mago Max.
Oramai regna la rassegnazione, per cui che altro si può dire...
Forza Juventus, anzi no...Forse è meglio forza Allegrentus!!

Nonostante la penalizzazione di 15 punti siamo a -6 dalle fogne con serie possibilità di andare in Champions, ed è qualcosa di incredibile se guardiamo la classifica dopo l'assegnazione del -15. Ed invece di stare vicino a tutta la società e squadra voi continuate a gettare * sull'allenatore e a pensare al gioco...... io non ho parole. Dovremmo lottare tutti compatti e tutti uniti per difendere la Juve in un momento complicatissimo.. non piace nemmeno a me come giochiamo ma bisogna dare merito al Mister se abbiamo avuto questa grande reazione dopo la sentenza del -15. Cioè questo ogni domenica difende la Juve a tono contro tutti i giornalisti che ci gettano letame addosso e voi pensate a criticare ma andatevene a * e cambiate squadra che non siete degni di tifare JUVE. Tifosi da tastiera da 4 soldi!! Farsopoli non vi è bastata.. dovreste stare con un unico pensiero ovvero difendere la JUVE e DISDIRE TUTTO!! GETTARE * SULLA FIGC E CHI CI VUOLE MALE!!!! SVEGLIA!! Bisogna tifare per tutti anche per il Mister.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gengar1001 ha scritto:

Concordo sul tuo discorso che ci vuole pazienza, ma Pogba aveva davanti dei mostri sacri, mentre Fagioli no

Diciamo che Allegri non lo vedeva da mezz'ala ma lo voleva davanti alla difesa

Io sono del parere che Fagioli ha sfruttato bene la sua occasione, ma il merito non è stato di Max

Possiamo dare merito allì'allenatore per quanto riguarda Miretti 

Che poi i giovani vadano aspettati, penso che siamo tutti d'accordo

Un'altra piccola critica che voglio muovere nei confronti di Max è la gestione di Iling. Dopo l' infortunio praticamente lo ha messo da parte 

Magari chiedere direttamente a lui sarebbe la cosa migliore ma non credo finora abbia sbagliato qualcosa, addirittura pure nel dare le varie opportunità a tutti i giovani schierandoli in gran numero anche nella singola partita, ma si sa, ad Allegri non si perdona nulla, neppure le penalizzazioni iniziate anzitempo con l'arrivo ritardato di certi acquisti, e poi quelle dei piani più alti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto, se la memoria non mi inganna, abbiamo vinto 15 delle ultime 19 partite, media più che da scudetto..e attenzione che nelle altre 4 ci sono stati i furti contro Atalanta e Roma.. D'accordo che sembra un discorso alla galliani, ma ci vuole una discreta dose di malafede per non vedere un enorme miglioramento rispetto a pochi mesi fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Vecchia Signora ha vinto ancora 

 

Ancora 10 partite e 30 punti da fare e arriviamo a 74 più i 15 punti che ci restituiscono fanno 89 e sarà scudetto Il Napoli ha iniziato a scricchiolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, beppi ha scritto:

La Vecchia Signora ha vinto ancora 

 

Ancora 10 partite e 30 punti da fare e arriviamo a 74 più i 15 punti che ci restituiscono fanno 89 e sarà scudetto Il Napoli ha iniziato a scricchiolare 

a te dovrebbero dare l'Oscar dell'ottimismo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma scusa questo vuole da anni sempre queste cose e loro non lo accontentano mai?

Ogni sacrosanta partita chiede di continuare ad attaccare e loro, invece, smettono di giocare e di rintanano nella loro area sperando che il tempo passi veloce. È dalla stagione 2017-2018 che è così, anche con giocatori diversi e più forti di questi.

Cavolo è proprio sfortunato...

 

I nostri gol nascono al 90% da azioni dei singoli...se dobbiamo attaccare e schiacciare l'avversario di squadra non lo possiamo fare,ci mancano i mezzi tattici...sono 2 anni che gioca così questa squadra,Allegri può sbraitare finché vuole ma non siamo il PSG oppure il Bayern che oltre ad avere una mentalità offensiva e pure strapiena di campioni.

La nostra è una squadra che come rosa è probabilmente la migliore in Italia,ci sta essere nelle prime 4 (aldilà dei - 15) senza gridare al miracolo Allegriano...ma giochiamo così,al risparmio e senza chiudere mai le partite...non ne abbiamo le capacità e probabilmente non lo vogliamo neppure fare,punto.

Tanto bene o male la portamo a casa lo stesso...pure rischiando molto...ma è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.