Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Insulti razzisti e Daspo a vita: siete favorevoli?

Insulti razzisti e Daspo a vita  

  1. 1. Giusto dare il Daspo a vita a chi fa insulti/cori razzisti allo stadio?

    • 258
    • No
      186


Post in rilievo

Adesso, MassiPace73 ha scritto:

ma che ne so che avevi scritto zingar0. zingar0 è razzista.

tutto il discorso sembrava sostenere che per te tutti gli insulti sono uguali.

Ho preso Kostic come esempio apposta. Poi che il correttore metta al posto di zingar0 l'asterisco neanche lo sapevo e non posso farci nulla. Ma la similitudine con Kostic era abbastanza chiara dato che solo nell'ultimo mese in 3 trasferte è stato ripetutamente chiamato zingar0 senza che NESSUNO abbia detto una parola per lui.

 

Ci si mette tanto la parola rispetto in bocca quando si parla di razzismo. Ma poi trattare Lukaku e Kostic con due misure differenti non è proprio fare del razzismo? Crocifiggere l'insulto contro il giocatore di colore mentre farsi una risata all'insulto contro il giocatore slavo non è proprio segno di razzismo? Nonché di un profondo analfabetismo funzionale che porta l'80% delle persone a non saper fare un ragionamento più a lungo del loro naso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gilor ha scritto:

Io sinceramente quello che sento uscire dalle bocche della gente comune in giro fa rabbrividire, ormai è diventato quasi un intercalare, mai sentito frasi razziste di neri verso bianchi, non so in che mondo vivete. La frase bianchi di me..a non l'ho mai sentita, italiani di me..a si ma non è la stessa cosa ed è solitamente usata da caucasici. 

Per curiosità, di dove sei e quanti anni hai? Perché a me sembra di vivere completamente l'opposto, mi sembra un fenomeno molto ridimensionato rispetto a un tempo, nella vita di tutti i giorni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, giacomostingo ha scritto:

Daspo 1 anno la prima volta, 2 la seconda e poi sempre a raddoppiare.

Più 1000€ di ammenda.

 

Non solo per gli insulti razzisti.

 

Anche se dici figlio di...o altre robe. Per gli insulti e turpiloquio in generale.

 

Probabilmente allo stadio non andrebbe più nessuno, io in primis perchè pezzo di...l'ho detto varie volte quando sono andato.

Ma ho sbagliato e non è giustificabile.

 

Giusto così. E' un gioco e deve tirare fuori il meglio.

Se produce insulti dalla mia bocca forse è meglio che faccia altro.

 

Non è possibile che ogni partita di calcio finisca così. E' orrendo. E' sport, è gioco. Non è normale, non fa parte del gioco. E' una mentalità schifosa  e basta.

e mettiamo inginocchiatoi al posto dei seggiolini e al bar solo acqua santa!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si se fosse valido per tutte le squadre e in tutti gli stadi.

Poi non fa clamore mediatico quando dicono * a Ibra, Stankovic, Kostic o Vlahovic...oppure quando succede a Kean o a Benatia in intervista.. 

 

Come sempre siamo la solita italietta nera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, MassiPace73 said:

fammi un esempio simile contro i bianchi.

un bianco negli USA ha potuto assaltare il congresso con le corna in testa. 

un nero lo avrebbero freddato con la carabina.

a casa nostra, ogni crimine di sconosciuti è addossato a extra comunitari africani. neri. fino a prova contraria, altrimenti la colpa resta.

ma che centra, la società americana è ancora "bianca" in certi livelli 

Il razzismo si ha sempre contro le minoranza, questo è proprio per definizione

Non per nulla in certi quartieri americani, vissuti prevalentemente da neri si trova l'opposto del problema 

 

a meno che non mi dimostri che i neri sono naturalmente NON razzisti rispetto agli altri 

Così in un colpo solo riesci a dimostrare l'esistenza delle razze (cosa non dimostrata a oggi) e a giustificare il razzismo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che sì, ma non stupisce che la stragrande maggioranza dei partecipanti al voto per cause anagrafiche abbia nostalgia dei treni che arrivavano in orario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CiottiBianconero ha scritto:

Si se fosse valido per tutte le squadre e in tutti gli stadi.

Poi non fa clamore mediatico quando dicono * a Ibra, Stankovic, Kostic o Vlahovic...oppure quando succede a Kean o a Benatia in intervista.. 

 

Come sempre siamo la solita italietta nera. 

Patria del benaltrismo di cui è intriso il tuo post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei DEFICI..IGNORANT...INQUALIFICABILI...ECC ECC che hanno insultato Lukaku non sanno NEANCHE COSA SIA IL RAZZISMO ..e" gente che non l" ha neanche studiato,  e" gente che pensa che l":APARTHEID  sia un " nuovo " modello di cellulare ..

Probabilmente ( se glielo si chiede) fa il verso della scimmia senza neanche COMPRENDERNE IL SIGNIFICATO.

Per questo  ( a mio parere) accostare un termine SACRO ( come quello del RAZZISMO) in tale situazione non gli rende IL GIUSTO PESO.

Detto cio" la Juve una volta individuati tali " soggetti" li SQUALIFICHERA" ( come e" giusto che sia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole tutta la vita. 

Però il razzismo non deve essere strumentalizzato. 

Se un calciatore di colore si rende protagonista di episodi vomitevoli, dimostrandosi "uomo" di *, e viene fischiato per tale ragione...non si può e non si deve gridare al razzismo. 

Discorsi già fatti per quel demente di balotelli anni fa, valido ancora oggi per quel bimbominkia del pachiderma belga. 

 

Facciamola finita quindi di ricorrere a strumentalizzazioni e interpretazioni di convenienza, perchè in questo modo si finisce per banalizzare tutto, incluso il fenomeno razzismo. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gilor ha scritto:

Ma cosa centra?!?! Quelli sono insulti territoriali, grave è che non capite la differenza.

Sei tu che fai finta di non capire che Lukaku è stato insultato perché ha avuto un comportamento antisportivo e non perché di colore. Unico vero razzismo (PREGIUDIZI BIOLOGICI) che ho visto nel calcio è stato quando i tifosi della Lazio hanno fatto saltare acquisto di giocatore di origine ebraica. Non sei razzista se insulti Lukaku ma osanni Pogba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Inghilterra per molto meno la polizia ti accompagna cortesemente in galera e poi subisci un bel processo penale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Il razzismo si ha sempre contro le minoranza, questo è proprio per definizione

ma no, questo non è storicamente vero. 

13 minuti fa, Morglum ha scritto:

Patria del benaltrismo di cui è intriso il tuo post

sì, diciamo che purtroppo siamo molto indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Se vivi una società dove la stragrande maggioranza sono bianchi, la vedo difficile trovare razzismo inverso però 

e allora di che parliamo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si, le bestie vadano allo zoo non dentro uno stadio. E quelli che dicono "serve una punizione educativa e non punitiva" non capiscono una mazzafionda della vita, l'educazione deve venire decisamente da altre cose non da una società di calcio. Liberiamo gli stadi da questi animali

Ps Zin**** vale esattamente quanto ne*** non esiste razzismo di serie A o B 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, michelei ha scritto:

Per curiosità, di dove sei e quanti anni hai? Perché a me sembra di vivere completamente l'opposto, mi sembra un fenomeno molto ridimensionato rispetto a un tempo, nella vita di tutti i giorni. 

Io vivo a Trieste (dove c'è di tutto) ed ho 57 anni, lavoro con il pubblico e ne ho sentite e continuo a sentirne (non più tardi di ieri) di ogni. Da vomitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perché 5 anni bastano e avanzano per sanzionare e fare riflettere chi di dovere.

 

Punizione e recupero, non punizione a vita.

 

Non ha senso dare sanzioni da Corea del Nord.

 

Anche perché per quelle in Italia abbiamo già visto che c'è la giustizia sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Sei tu che fai finta di non capire che Lukaku è stato insultato perché ha avuto un comportamento antisportivo e non perché di colore. Unico vero razzismo (PREGIUDIZI BIOLOGICI) che ho visto nel calcio è stato quando i tifosi della Lazio hanno fatto saltare acquisto di giocatore di origine ebraica. Non sei razzista se insulti Lukaku ma osanni Pogba!

Intanto dimmi che insulti son stati rivolti a Lukaku per il comportamento antisportivo e poi ne parliamo. Un conto è dire pezzo di me..a, un altro è dire * di me..a. C'è differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrarissimo a DASPO a vita e in generale a punizioni. Oggi l'insulto razzista, domani l'insulto, dopodomani la critica. Lo Stadio faccia pure da sfogatoio per repressi vari, va benissimo così, le battaglie retoriche non servono. Un piano antirazzista si fa sui banchi di scuola, nelle vie delle città, nei quartieri ad alto tasso di immigrazione...non negli stadi tra adulti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gilor ha scritto:

Io vivo a Trieste (dove c'è di tutto) ed ho 57 anni, lavoro con il pubblico e ne ho sentite e continuo a sentirne (non più tardi di ieri) di ogni. Da vomitare.

Trieste non credo possa essere una città razzista, essendo crocevia di culture. Penso sia più una questione generazionale. Io ne ho 34 e tra i miei coetanei il fenomeno è, per fortuna, quasi assente, tra i più giovani mi sembra praticamente debellato.. mandi triestinat😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, michelei ha scritto:

Trieste non credo possa essere una città razzista, essendo crocevia di culture. Penso sia più una questione generazionale. Io ne ho 34 e tra i miei coetanei il fenomeno è, per fortuna, quasi assente, tra i più giovani mi sembra praticamente debellato.. mandi triestinat😂

Trieste è una citta molto di destra e posso garantirti che il razzismo è ben presente (complice anche la cosiddetta rotta balcanica), devo dire soprattutto nella fascia di età di mezzo, come hai fatto presente tu. Mandi comunque lo dici a qualcun altro...son di Trieste non di Udine!! 😂 😂 .salute

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gilor ha scritto:

Trieste è una citta molto di destra e posso garantirti che il razzismo è ben presente (complice anche la cosiddetta rotta balcanica), devo dire soprattutto nella fascia di età di mezzo, come hai fatto presente tu. Mandi comunque lo dici a qualcun altro...son di Trieste non di Udine!! 😂 😂 .salute

Si, l'avevo capito😅 io sono di Udine (ora in veneto).

PS se il razzismo di cui parli è quello tra Furlani e triestini, è giusto così! 😉(Scherzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giacomostingo ha scritto:

Daspo 1 anno la prima volta, 2 la seconda e poi sempre a raddoppiare.

Più 1000€ di ammenda.

 

Non solo per gli insulti razzisti.

 

Anche se dici figlio di...o altre robe. Per gli insulti e turpiloquio in generale.

 

Probabilmente allo stadio non andrebbe più nessuno, io in primis perchè pezzo di...l'ho detto varie volte quando sono andato.

Ma ho sbagliato e non è giustificabile.

 

Giusto così. E' un gioco e deve tirare fuori il meglio.

Se produce insulti dalla mia bocca forse è meglio che faccia altro.

 

Non è possibile che ogni partita di calcio finisca così. E' orrendo. E' sport, è gioco. Non è normale, non fa parte del gioco. E' una mentalità schifosa  e basta.

cioè se a uno in curva gli scappa un "arbitro figlio di putt*na" gli diamo il daspo di 1 anno e 1000 euro di multa?
ma nemmeno in chiesa o in tribunale... eddai su siamo umani e allo stadio ci si scalda, l'offesa ci può stare

personalmente il discrimine è la violenza fisica, quando scatta quella si entra in un altro campo quello sì da punire severamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

fammi un esempio simile contro i bianchi.

un bianco negli USA ha potuto assaltare il congresso con le corna in testa. 

un nero lo avrebbero freddato con la carabina.

a casa nostra, ogni crimine di sconosciuti è addossato a extra comunitari africani. neri. fino a prova contraria, altrimenti la colpa resta.

Tu perché vivi in un paese a larga maggioranza caucasica. E quindi l'emarginato è lo straniero e molto spesso lo straniero è l'africano (dato che l'africa è abbastanza vicina). 

In USA la razza bianca caucasica è la seconda ad essere vittima di delitti commessi per ideologia razzista (da neri, ispanici, asiatici), dati American Society of Criminology. Per cui esiste l'odio contro i "bianchi" come esiste quello contro i "neri", contro i "gialli" o i sudamericani.

 

Tizio si affaccia dalla finestra e spara a caso. Se becca un bianco, è un folle. Se becca un nero, è un razzista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.