Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Insulti razzisti e Daspo a vita: siete favorevoli?

Insulti razzisti e Daspo a vita  

  1. 1. Giusto dare il Daspo a vita a chi fa insulti/cori razzisti allo stadio?

    • 258
    • No
      186


Post in rilievo

3 minuti fa, michelei ha scritto:

Zinga...ro di m? Slavo di m? Albanesi, napoletani?

Quello non è razzismo verso i bianchi in quanto bianchi, ma in quanto slavi, così come accade verso gli ebrei

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Quello non è razzismo verso i bianchi in quanto bianchi, ma in quanto slavi, così come accade verso gli ebrei

 e la differenza qual'è  scusa? sempre razzismo è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono favorevole, perché anche in questo caso contro noi juventini sarebbero più solerti e cattivi.

Nell'episodio di Lukaku c'è molta ipocrisia e molta antijuventinita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto e la stima per chi ha aperto questa discussione...

Ma perchè questo interrogativo non è stato posto quando hanno insultato Kostic ? O Vlahovic?

È razzista dare del "nero" mentre non è razzista dare dello "*" ?

Altrimenti sembra che ci  facciamo dettare  la linea da chi cavalca l'anti - razzismo in maniera strumentale e a casacche alterne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, michelei ha scritto:

Zinga...ro di m? Slavo di m? Albanesi, napoletani?

Che non è proprio la stessa cosa se vogliamo, il razzismo fa schifo in tutte le sue forme, è questo il concetto che molti hanno difficoltà ad apprendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, gilor said:

Fammi un esempio di razzismo pesante verso i bianchi....son curioso.

il razzismo non ha colore, le comunità nere lo fanno verso i bianchi, così come i bianchi vs i neri 

 

non è che la stupidità va in base al colore....altrimenti si socia ne razzismo in questo caso  .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gilor ha scritto:

Fammi un esempio di razzismo pesante verso i bianchi....son curioso.

Kostic,Vlhaovic,Stankovic di che colore sono arancioni?

Il razzismo vale per TUTTI santo cielo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giove ha scritto:

Alla faccia......albanesi, rumeni, napoletani.....io vivo in Toscana e livornesi.... pisani....razzismo fra città rioni....roba che dura da secoli e per nulla goliardica.

Non è verso i bianchi, è verso albanesi...rumeni...napoletani, lo dici tu stesso. Il razzismo fa schifo comunque e questa gente va isolata e penalizzata, poche storie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

il razzismo non ha colore, le comunità nere lo fanno verso i bianchi, così come i bianchi vs i neri 

Quoto

Nel razzismo nei confronti dei neri, l’atteggiamento di ostilità o rifiuto è focalizzato esclusivamente su un tratto somatico: il colore della pelle. Ai neri si associano inoltre diversi comportamenti negativi.

La discriminazione dei neri costituiva un elemento essenziale dell’ideologia razzista affermatasi nel corso del XVII e XVIII secolo. Il razzismo nei confronti dei neri era anche funzionale all’instaurazione o alla preservazione di sistemi di potere. Le potenze coloniali europee legittimavano lo schiavismo con riferimenti religiosi argomentando che i neri erano arretrati sotto il profilo morale, dei costumi e mentale. Nelle colonie inglesi, francesi, olandesi, spagnole e portoghesi del Nord e del Sud America, dei Caraibi e dell’Africa le élite bianche sfruttavano il lavoro degli schiavi in modo sistematico. Negli Stati meridionali degli Stati Uniti e in Sudafrica s’instaurò il regime dell’apartheid, ovvero la segregazione razziale sancita per legge tra gruppi di persone in tutti gli ambiti della vita. Negli Stati Uniti l’apartheid è stata abolita alla fine degli anni 1960 e in Sudafrica agli inizi degli anni 1990.

Attualmente le forme e manifestazioni di razzismo contro i neri spaziano da espressioni di risentimento più o meno palesi (il cosiddetto «razzismo quotidiano») fino a discriminazioni strutturali o atteggiamenti manifesti di rifiuto. Si parla di «profiling razziale» quando una persona viene controllata dalle forze di polizia, dai servizi di sicurezza o dagli agenti doganali senza un sospetto concreto, vale a dire unicamente per motivi riconducibili al colore della pelle; i neri sono sovente oggetto di questo tipo di controlli.

fammi un esempio simile contro i bianchi.

un bianco negli USA ha potuto assaltare il congresso con le corna in testa. 

un nero lo avrebbero freddato con la carabina.

a casa nostra, ogni crimine di sconosciuti è addossato a extra comunitari africani. neri. fino a prova contraria, altrimenti la colpa resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che nel rimarcare la DIFFERENZA ??? nelle OFFESE a determinate tipologie di razza piuttosto che a  discriminazioni territoriali/o di  gruppi etnici   ...PROPRIO IN QUESTO ATTEGGIAMENTO ci sia un po di  razzismo " concettuale"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me grande ipocrisia sul razzismo si fa in Italia, scusate ma facciamo ridere come paese. Il razzismo verso Lukaku non va bene e invece a Cuadrado si può insultare sui social e nessuno dice nulla, Tancredi Palmeri che è vergognoso insieme a Pistacchio fanno tweet contro il razzismo ma mai messo nulla contro quelli subiti dallo stesso Cuadrado, matuidi, kostic e Vlahovic ad esempio. Poi facendo un discorso più generale io metto sullo stesso piano razzismo, insulti personali per questioni fisiche, bodishaming, omofobia ecc ...vogliono cambaire il mondo con il calcio. Fate ridere noi siamo sempre discendenti degli antichi romani che godevano a vedere il sangue dei gladiatori nelle arene e poi siamo un paese alla fine dove era razzisti e non prevalgono fortunatamente sempre quelli che non lo sono, se un paese è razzista si vede dalle leggi e se tutti a prescindere all'etnia possono raggiungere gli stessi obiettivi sociali e di vita. Allora anche il povero può essere discriminato. Ripeto,  ipocrisia e basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamogli invece un premio, mica si va allo stadio per vedere la partita e tifare, si va per sfogare le proprie frustrazioni e fare versi da scimmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo.

Se io dico a Kostic che è uno * (con ovvio intento dispregiativo) non sono razzista. Se io dico a quella donnetta isterica di Lukaku che è una scimmia sono razzista. Se io fischio Lukaku sono razzista, se fischio un calciatore bianco è solo perché è mio avversario. Se dico a Lukaku che è un figlio di sua madre (dato che sua madre e l'altra parola che inizia per P sono sinonimi) allora sono razzista.

E' ora di terminarla con questo razzismo a comando. Il razzismo, quello vero, lo stanno facendo loro elevando Lukaku a vittima mentre lo * Kostic è chiaramente un cittadino di serie b. Questo è razzismo, quando una persona per la sua razza viene privilegiato rispetto ad un altro di razza diversa. Lukaku è privilegiato rispetto a Kostic nel trattamento. Per cui i razzisti sono coloro che ora hanno alzato il polverone mentre due settimane fa sono rimasti in silenzio. 

 

Perché * va bene, ma scimmia no.

Analfabeti funzionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, e non è questo il primo problema su cui Intervenire.

 

La vera idiozia è chiudere un intero settore per colpa di una minoranza.

Le responsabilità sono sempre personali, è la base di ogni ordinamento giuridico.

I cialtroni della giustizia sportiva nel 2023 non lo hanno ancora capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daspo 1 anno la prima volta, 2 la seconda e poi sempre a raddoppiare.

Più 1000€ di ammenda.

 

Non solo per gli insulti razzisti.

 

Anche se dici figlio di...o altre robe. Per gli insulti e turpiloquio in generale.

 

Probabilmente allo stadio non andrebbe più nessuno, io in primis perchè pezzo di...l'ho detto varie volte quando sono andato.

Ma ho sbagliato e non è giustificabile.

 

Giusto così. E' un gioco e deve tirare fuori il meglio.

Se produce insulti dalla mia bocca forse è meglio che faccia altro.

 

Non è possibile che ogni partita di calcio finisca così. E' orrendo. E' sport, è gioco. Non è normale, non fa parte del gioco. E' una mentalità schifosa  e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perché lo farebbero solo ai nostri. Il problema del razzismo, dei cori, degli striscioni si solleva solo quando in qualche modo siamo noi i protagonisti. Il problema tifosi ce lo abbiamo solo noi, probabilmente la tifoseria più civile d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

il razzismo non ha colore, le comunità nere lo fanno verso i bianchi, così come i bianchi vs i neri 

 

non è che la stupidità va in base al colore....altrimenti si socia ne razzismo in questo caso  .ghgh

 

Io sinceramente quello che sento uscire dalle bocche della gente comune in giro fa rabbrividire, ormai è diventato quasi un intercalare, mai sentito frasi razziste di neri verso bianchi, non so in che mondo vivete. La frase bianchi di me..a non l'ho mai sentita, italiani di me..a si ma non è la stessa cosa ed è solitamente usata da caucasici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è disparità di trattamento da uno stadio a un altro, tra una società a un altra, tra un tifoso e un altro, tra un cittadino e un altro

 

le regole valgono solo per alcuni, sempre e comunque

tanto vale seguire la propria morale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Assurdo.

Se io dico a Kostic che è uno * (con ovvio intento dispregiativo) non sono razzista. Se io dico a quella donnetta isterica di Lukaku che è una scimmia sono razzista. Se io fischio Lukaku sono razzista, se fischio un calciatore bianco è solo perché è mio avversario. Se dico a Lukaku che è un figlio di sua madre (dato che sua madre e l'altra parola che inizia per P sono sinonimi) allora sono razzista.

E' ora di terminarla con questo razzismo a comando. Il razzismo, quello vero, lo stanno facendo loro elevando Lukaku a vittima mentre lo * Kostic è chiaramente un cittadino di serie b. Questo è razzismo, quando una persona per la sua razza viene privilegiato rispetto ad un altro di razza diversa. Lukaku è privilegiato rispetto a Kostic nel trattamento. Per cui i razzisti sono coloro che ora hanno alzato il polverone mentre due settimane fa sono rimasti in silenzio. 

 

Perché * va bene, ma scimmia no.

Analfabeti funzionali.

ma che scrivi?

forse ho frainteso, boh.

uno è un insulto generico, un altro è un insulto razzista. mica sono insulti uguali.

se ti viene in mente un insulto razzista, durante un moto di rabbia o di sfogo, oggi sei un razzista.

a me pare sacrosanto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.