Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Di Maria verso il sì a un altro anno, il riscatto di Milik entro il 30 aprile. Ma non è da escludere che la Juve voglia riflettere ulteriormente sul polacco..."

Post in rilievo

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nella vita ci si pone determinati obiettivi, che per la Juve sono la vittoria in Italia e la competitività fuori.
Obiettivi che sono stati centrati al 100% in Italia e per un buon 80% in Europa nell'era agnelliana. 
Non abbiamo portato a casa nessuna Champions, ma con due finali e qualche quarto di finale, la competitività l'avevamo raggiunta.

Quale sia la misura del tifoso juventino penso lo puoi arguire dal tuo ruolo di moderatore del forum: a parole tutti pronti alla politica dei giovani, poi non appena si perdono due partite o si sta due stagioni a bocca asciutta, sono drammi.

La Juventus delle due finali non ha mai puntato però su giocatori così in evidente declino come Di Maria. L'esperienza e anche la qualità per giocare a certi livelli deve esserci per poter competere, ma occorre accompagnarla con la necessaria freschezza atletica che i ritmi europei, in particolar modo, impongono. Per me la Juve deve continuare a puntare sul proprio settore giovanile e, nella tipologia di acquisti da fare, dovrebbe orientarsi, in linea di massima, su giocatori tra i 23 e i 26 anni che hanno già quel pizzico di esperienza per poter garantire sia risultati immediati che progetti di medio/lungo periodo. È un'impostazione di massima, sia chiaro, poi non è che se ti capita il fenomeno di 20 anni non devi prenderlo o l'occasionissima stile Pirlo o Tevez la rifiuti. Però, diciamo che queste ultime, statisticamente, capitano molto raramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Cmq è tutto assurdo abbiamo rinunciato a Dybala per Di Maria proprio per poter finalmente giocare con un tridente natutale (con 2 ali pure) e invece si gioca adesso con le 2 punte, e tutto per non rischiare di prendere qualche gol in più

Ok, però se giochiamo con 2 punte e perchè le uniche 2 ali in rosa (Di Maria e Chiesa) non sono quasi mai state presenti (e sane) insieme.

Tranquilli che se Di Maria e Chiesa dovessero essere al 70% della forma partono titolari insieme ad un attaccante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nella vita ci si pone determinati obiettivi, che per la Juve sono la vittoria in Italia e la competitività fuori.
Obiettivi che sono stati centrati al 100% in Italia e per un buon 80% in Europa nell'era agnelliana. 
Non abbiamo portato a casa nessuna Champions, ma con due finali e qualche quarto di finale, la competitività l'avevamo raggiunta.

Quale sia la misura del tifoso juventino penso lo puoi arguire dal tuo ruolo di moderatore del forum: a parole tutti pronti alla politica dei giovani, poi non appena si perdono due partite o si sta due stagioni a bocca asciutta, sono drammi.

La competitività la puoi raggiungere come hanno fatto altre squadre, senza riempirti di debiti. Non c'è nulla di più importante che essere competitivo pensando al futuro. Poi a me interessa zero cosa si scrive sul forum, l'umore dipende dai risultati, è una cosa che sappiamo. Però non ho capito cosa c'entri il restare competitivo con Di Maria 35enne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Light Juve ha scritto:

 

Il discorso di Kohler di non diventare un supermercato è corretto

Credo sia troppo tardi per questo.

Non è una questione che riguarda solo la Juve, ma tutte le squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

Durano se rendono, altrimenti dopo un paio di anni o anche meno vanno via. Ho una lista infinita di giovani talenti che si sono spenti prima di iniziare.

Vinicius all’inizio inciampava sul pallone. I primi due anni in prima squadra ha segnato davvero poco. Non l’hanno mai messo in discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Mah io Di Maria lo saluterei. Primo perché è una toppa,un nome e niente più,lo dicono i numeri e secondo perché con il gioco di questa squadra non c'entra un fico secco. A 35 anni non gli puoi chiedere di fare 40 metri di campo a ripartenza per 90 minuti in una squadra che tra le altre cose fallisce una marea di ripartenze per errori tecnici.

Opinione personale.

 

 

A molti sfugge un piccolissimo particolare, in questa stagione Di Maria è costato alla società circa 13 ml, se dovesse rinnovare la società potrebbe usufruire del decreto crescita e quindi avrebbe un costo totale nel biennio di circa 19 ml.

Detto tra noi, con 6 ml lordi è impossibile trovare di meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vinicius all’inizio inciampava sul pallone. I primi due anni in prima squadra ha segnato davvero poco. Non l’hanno mai messo in discussione

Non è questione di segnare poco, tanto non è quello il suo ruolo. Vinicius si è affermato un po' alla volta, qualche brutta partita l'ha fatta ma il suo percorso è stato positivo. Kulu purtroppo non ha avuto questo impatto. Poi, il real è peggio di noi in quanto a pazienza. Ho una lista abbastanza lunga di giovani talenti mandati via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La Juventus delle due finali non ha mai puntato però su giocatori così in evidente declino come Di Maria. L'esperienza e anche la qualità per giocare a certi livelli deve esserci per poter competere, ma occorre accompagnarla con la necessaria freschezza atletica che i ritmi europei, in particolar modo, impongono. Per me la Juve deve continuare a puntare sul proprio settore giovanile e, nella tipologia di acquisti da fare, dovrebbe orientarsi, in linea di massima, su giocatori tra i 23 e i 26 anni che hanno già quel pizzico di esperienza per poter garantire sia risultati immediati che progetti di medio/lungo periodo. È un'impostazione di massima, sia chiaro, poi non è che se ti capita il fenomeno di 20 anni non devi prenderlo o l'occasionissima stile Pirlo o Tevez la rifiuti. Però, diciamo che queste ultime, statisticamente, capitano molto raramente.

Dato che anche jurgen kohler mi ha riposto citando il fatto che il Real i suoi campioni li comprava al massimo 24enni, evidentemente non mi sono spiegato efficacemente o non ho compreso la materia del contendere.

Se mi si chiede se a me va bene che la Juve continui con i 35enni, dico di no, però al tempo stesso dico che in un'ossatura formata da giovani, che però è sprovvista di ragazzi già pronti a essere top player in determinati ruoli, comprare campioni affermati (che devono essere l'eccezione, anche per ragioni di soldi), anche di 28-29 anni, non è una bestemmia.

Soulè è bravino ma è ad anni luce da Di Maria (e probabilmente non riuscirà a fare la metà di quello che ha fatto Di Maria): ecco, in quel ruolo se si può prendere un campione 29enne perché no?



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Vlahovic , riscattiamo Milik al suo posto che costa infinitamente meno e rende di più

Di Maria accompagnamolo a svernare al nassr insieme a Ronaldo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Di Maria nella stagione 2022/23 quando ce la fa gioca 20 minuti a partita come contro la Lazio (contro la Roma nemmeno quello).

 

Nella stagione 2023/24 riuscirà ad arrivare a 10 minuti a partita? È questo che vorrei sapere...

Sarebbero comunque minutaggi superiori a quelli di Pogba in un intero anno. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dato che anche jurgen kohler mi ha riposto citando il fatto che il Real i suoi campioni li comprava al massimo 24enni, evidentemente non mi sono spiegato efficacemente o non ho compreso la materia del contendere.

Se mi si chiede se a me va bene che la Juve continui con i 35enni, dico di no, però al tempo stesso dico che in un'ossatura formata da giovani, che però è sprovvista di ragazzi già pronti a essere top player in determinati ruoli, comprare campioni affermati (che devono essere l'eccezione, anche per ragioni di soldi), anche di 28-29 anni, non è una bestemmia.

Soulè è bravino ma è ad anni luce da Di Maria (e probabilmente non riuscirà a fare la metà di quello che ha fatto Di Maria): ecco, in quel ruolo se si può prendere un campione 29enne perché no?



 

Perchè investire su giocatori di 29 anni non è conveniente, meglio investire su uno di 24/25/26 anni, anche se non è ancora riconosciuto come campione affermato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massì continuiamo a dare valanghe di soldi a giocatori che non garantiscono mai i 90 minuti, poi però risparmiamo sulla campagna acquisti, mi raccomando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Perchè investire su giocatori di 29 anni non è conveniente, meglio investire su uno di 24/25/26 anni, anche se non è ancora riconosciuto come campione affermato. 

 

30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se mi si chiede se a me va bene che la Juve continui con i 35enni, dico di no, però al tempo stesso dico che in un'ossatura formata da giovani, che però è sprovvista di ragazzi già pronti a essere top player in determinati ruoli, comprare campioni affermati (che devono essere l'eccezione, anche per ragioni di soldi), anche di 28-29 anni, non è una bestemmia.

Soulè è bravino ma è ad anni luce da Di Maria (e probabilmente non riuscirà a fare la metà di quello che ha fatto Di Maria): ecco, in quel ruolo se si può prendere un campione 29enne perché no?

Ragazzi, avete entrambi ragionissima, il problema è che il 25enne con le caratteristiche di Di Maria ti costa 100 ml di cartellino mentre il 29enne ti costa 70 ml.

Poi oltre alla questione cartellino c'è un altra domanda da fare, perchè questo ipotetico giocatore dovrebbe accettare noi e non i top team europei o squadre della Premier?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Perchè investire su giocatori di 29 anni non è conveniente, meglio investire su uno di 24/25/26 anni, anche se non è ancora riconosciuto come campione affermato. 

Continuo a non farmi capire.

E non lo dico in senso ironico o sarcastico.

Ho proprio difficoltà a spiegarmi oggi.

La prendo da lontano.

Una squadra competitiva per me non può essere composta totalmente da under20.

C'è bisogno di una ossatura giovane, puntellata da qualche giocatore già al top. Specie in quei ruoli dove non abbiamo giovani già pronti.

Chiaramente esistono tanti giocatori che a 24-25 anni sono già top player o comunque giocatori fatti e finiti. Altrimenti in qualche caso un 28-29enne, anche 30enne, pur non essendo l'optimum, è comunque un buon compromesso tra esperienza, freschezza atletica, possibilità di rivendita qualora non dovesse funzionare

Se troviamo 24enni che facciano la differenza, sono la soluzione ideale, sia da un punto di vista finanziario, sia atletico.

In casi più sporadici, vanno bene anche 29-30 enni sani e con ingaggi ragionevoli. Voglio dire, toccando ferro Kostic non mi sembra un cattivo investimento.

L'importante è non continuare a insistere sui 35enni in fase calante con ingaggi altissimi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Poi oltre alla questione cartellino c'è un altra domanda da fare, perchè questo ipotetico giocatore dovrebbe accettare noi e non i top team europei o squadre della Premier?

Problema che sarà sempre più pressante da qua in avanti...

In questo caso, comunque, il 29-30 enne ha già compiuto il suo percorso, si è tolto le sue soddisfazioni e magari c'è una piccola percentuale di probabilità in più che accetti la nostra corte, rispetto a un 24enne che magari ha iniziato a vincere da poco e vuole puntare al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve si trovano bene tutti, pure Di Maria adesso non vuole andare via. Viene il dubbio che Di Maria abbia scoperto che alla Juve gli danno 6 milioni per fare allenamenti blandi (un paio di orette al giorno) + tutto il tempo libero che vuole. Così può arrivare fresco alla Coppa America.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

A molti sfugge un piccolissimo particolare, in questa stagione Di Maria è costato alla società circa 13 ml, se dovesse rinnovare la società potrebbe usufruire del decreto crescita e quindi avrebbe un costo totale nel biennio di circa 19 ml.

Detto tra noi, con 6 ml lordi è impossibile trovare di meglio.

 

Magari chiede un bonus alla firma pari a quanto la Juve andrebbe a risparmiare 😁

 

Si scherza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Problema che sarà sempre più pressante da qua in avanti...

In questo caso, comunque, il 29-30 enne ha già compiuto il suo percorso, si è tolto le sue soddisfazioni e magari c'è una piccola percentuale di probabilità in più che accetti la nostra corte, rispetto a un 24enne che magari ha iniziato a vincere da poco e vuole puntare al top.

Senza girarci tanto intorno, se il 29enne "fenomeno" è sano e forte arriva in Italia forse a 35 anni (come Di Maria), se arriva prima qualche motivo c'è (ti può andare bene come Tevez o male come Pogba).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza girarci tanto intorno, se il 29enne "fenomeno" è sano e forte arriva in Italia forse a 35 anni (come Di Maria), se arriva prima qualche motivo c'è (ti può andare bene come Tevez o male come Pogba).

Ma anche senza arrivare al fenomeno, io dico che un ottimo 29enne, alle giuste condizioni economiche, non è da escludere a priori.

Tengo le mani sui "gioielli" mentre scrivo questo, ma io un Kostic lo ricomprerei dieci volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ma anche senza arrivare al fenomeno, io dico che un ottimo 29enne, alle giuste condizioni economiche, non è da escludere a priori.

Tengo le mani sui "gioielli" mentre scrivo questo, ma io un Kostic lo ricomprerei dieci volte.

Con tutto l'amore che posso volere a Kostic ma stiamo parlando di 2 tipologie di giocatori e di carriere completamente opposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Con tutto l'amore che posso volere a Kostic ma stiamo parlando di 2 tipologie di giocatori e di carriere completamente opposte

Stavo parlando di come impostare il mercato per il prossimo futuro.

Continuare la valorizzazione dei talenti 18-20 enni.

Benone comprare giocatori di 22-23 anni già affermati ma non ancora totalmente consacrati (sul filone dei Locatelli, Chiesa etc.).

Laddove non vi siano profili disponibili a tali condizioni, scovare affari del tipo Kostic, che ha comportato un investimento sostenibile, è integro, fisicamente in grande spolvero e ha garantito comunque un salto di qualità, perché nemmeno ai tempi del primo Alex Sandro arrivavano tanti cross pericolosi dalla sinistra.

Basta con i 35enni che prendono montagne di euro e che sono nella fase discendente della loro carriera (e, pensa te, ho incluso perfino CR7 in tale tipologia, in quanto seppur ancora spaventoso, aveva superato il picco di carriera e iniziato la parabola discendente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

Ragazzi, avete entrambi ragionissima, il problema è che il 25enne con le caratteristiche di Di Maria ti costa 100 ml di cartellino mentre il 29enne ti costa 70 ml.

Poi oltre alla questione cartellino c'è un altra domanda da fare, perchè questo ipotetico giocatore dovrebbe accettare noi e non i top team europei o squadre della Premier?

È chiaro che il profilo da cercare è un giocatore che non costa 100 milioni, ma molto meno, perchè non ancora affermato ai massimi livelli. Qui sta la bravura di dirigenti e osservatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

Ragazzi, avete entrambi ragionissima, il problema è che il 25enne con le caratteristiche di Di Maria ti costa 100 ml di cartellino mentre il 29enne ti costa 70 ml.

Poi oltre alla questione cartellino c'è un altra domanda da fare, perchè questo ipotetico giocatore dovrebbe accettare noi e non i top team europei o squadre della Premier?

finito i like. prendere uno o due pensionati forti é quasi una necessità, con i bilanci disastrati e l'obiettivo dei primi 4 posti.

altrimenti bisogna sborsare i soldi per i cartellini.

non credo che con la politica di far giocare soule al posto di di maria si centri la qualificazione in UCL. di vincere non se ne parla, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.