Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Finale ritorno Coppa Italia: Vicenza-Juventus Next Gen 3-2 (and. 2-1)

Post in rilievo

33 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Io non ne faccio una questione di percentuali quanto di effettivo inserimento nelle rotazioni. 

Illing, Soulè, Barrenechea e Barbieri hanno giocato spezzoni minimi di partite e non si può dire che siano effettivamente delle alternative come invece lo è Miretti che con Fagioli e Kean fanno parte di uno zoccolo duro destinato a permanere per molto tempo. 

Pertanto gli inserimenti dovranno essere centellinati e nel tempo per raggiungere delle percentuali importanti e c'è da ragionare non massivamente ma caso per caso.

E ragionando caso per caso non è neanche uno scandalo se per qualcuno si ritiene utile un percorso di crescita in prestito.  

E' il caso di De Winter per esempio.

Ma pure quello di Nicolussi che per me è molto più forte di un Barrenechea o di un Ranocchia e che si potrebbe anche valutare di riportare in rosa.

E, appunto, Barrenechea per me avrebbe bisogno di confrontarsi ancora col professionismo fuori dalla Juventus. E farebbe bene anche a Soulè ed Illing. 

I prestiti non sono bocciatura ma è un percorso a volte necessario. Vedi poi Felix Correia che pareva perso e che in Portogallo sta facendo buone cose. 

Lo stesso Dragusin (ormai ex) in B è tra i migliori centrali ed è nel mirino di squadre di A. 

Non sembra invece questo (della necessità di prestito) il caso invece di Hujsen per il quale prevedo un percorso alla Miretti. 

Insomma, c'è da lavorarci su caso per caso perchè, tranne rari casi, il calciatore lo hai maturo che ha tirato fuori le sue potenzialità intorno ai 23/24 anni. 

Prima di quella età, tranne rari casi, è un progetto di calciatore.

Barrenechea è moltissimo sottovalutato sefz 

Barrenechea e Soulé non hanno giocato solo spezzoni: entrambi sono stati schierati titolari tre volte in campionato.

Barrenechea probabilmente è stato poco utilizzato volutamente per non toglierlo subito dalla NextGen, ma ora che hanno ufficializzato il suo passaggio in prima squadra ci si aspetta un utilizzo più continuo al posto dell'inutile Paredes. Può dare il cambio a Locatelli che non può giocare ogni partita. Soulé è addirittura stato messo titolare contro l'Inter al posto di Di Maria svolgendo compiti tattici che il "fenomeno" in alcun modo sarebbe riuscito a svolgere.

 

Diverso il discorso per Barbieri (2 minuti in prima squadra), di fatto non è ancora aggregato.

 

Iling ha giocato circa 900 minuti con la Next Gen e 200 minuti con la prima squadra (solo una volta titolare contro il Monza in CI), sicuramente è sotto utilizzato, ed è strano perché in quei pochi minuti in prima squadra ha messo a segno due assist (Fagioli contro Lecce e Milik contro il Benfica). Sempre contro il Benfica ha fatto il cross da cui è scaturito il terzo gol della Juventus (Soulé tira, respinta e McKennie fa tap in). A me sembra veramente stranissimo non vederlo titolare SPESSO al posto di uno spento e abulico Kostic, che spesso fa intere partite senza toccare un pallone.

 

Felix Correia, altro che buone cose, lo hanno bruciato mandandolo al Parma. Assurdo. È di fatto un giocatore bruciato. In Portogallo sta andando malissimo.

 

Dragusin e De Winter potrebbero tornare alla base, vediamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Trovarsi 4-5 giocatori pronti a integrare la rosa della prima squadra, secondo i rispettivi tempi di ulteriore maturazione, sarebbe già un risultato più che apprezzabile.

Abbiamo da troppo poco tempo avviato questo progetto per sperare di "raccogliere" già il frutto di un fuoriclasse assoluto, di un campione che segna un'epoca.

Dobbiamo perseverare.

Poi non devono tutti essere dei fuoriclasse, basta che in prima squadra ci possano stare, sono quei giocatori che sono attaccati alla maglia (spesso italiani quindi tifosi fin da piccoli), iniziano prendendo poco o niente quindi eventuali rinnovi non finiscono in bagni di sangue, ti permettono di spendere 0 sulle riserve e quindi di poter spendere molto per i titolari (un po' la cosa del Real Madrid con Casemiro, Nacho, Lucas Vazquez, Carvajal, Valverde e simili), ti evitano i casi Paredes/Arthur.

 

In 5-6 anni dalla creazione di questo progetto noi abbiamo già Miretti, Fagioli, Barrenechea, Iling e Soulé stabilmente in prima squadra con il secondo titolare, De Winter che l'anno prossimo torna dal prestito all'Empoli e credo resterà, Riccio che è cresciuto moltissimo, Huijsen che diventerà un titolare nel giro di 2 anni (ottimi piedi, testa a posto, ambidestro e per me potrebbe essere lui il campioncino, non ha sofferto minimamente il passaggio da Primavera a Serie C), Yildiz bisogna vedere se riusciamo a trattenerlo a lungo ma il potenziale c'è tutto (ieri mette la palla per Iling che causa il rigore e mi sembra che metta la palla in mezzo per il palo di Compagnon, il tutto il 10 minuti giocati). Io la considero una vittoria su tutta la linea perché solo questi sono potenziali titolari/primissime riserve del futuro, ce ne sono altri che possono tranquillamente crescere altrove ma il lavoro principale resterebbe nostro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jurgen kohler said:

Barrenechea è moltissimo sottovalutato sefz 

Barrenechea e Soulé non hanno giocato solo spezzoni: entrambi sono stati schierati titolare tre volte in campionato.

Barrenechea probabilmente è stato poco utilizzato volutamente per non toglierlo subito dalla NextGen, ma ora che hanno ufficializzato il suo passaggio in prima squadra ci si aspetta un utilizzo più continuo al posto dell'inutile Paredes. Può dare il cambio a Locatelli che non può giocare ogni partita. Soulé è addirittura stato messo titolare contro l'Inter al posto di Di Maria svolgendo compiti tattici che il "fenomeno" in alcun modo sarebbe riuscito a svolgere.

 

Diverso il discorso per Barbieri (2 minuti in prima squadra)

 

Iling ha giocato circa 900 minuti con la Next Gen e 200 minuti con la prima squadra (solo una volta titolare contro il Monza in CI), sicuramente è sotto utilizzato, ed è strano perché in quei pochi minuti in prima squadra ha messo a segno due assist (Fagioli contro Lecce e Milik contro il Benfica). Sempre contro il Benfica ha fatto il cross da cui è scaturito il terzo gol della Juventus. A me sembra veramente stranissimo non vederlo titolare SPESSO al posto di uno spento Kostic, che spesso fa intere partite senza toccare un pallone.

 

Felix Correia lo hanno bruciato mandandolo al Parma. Assurdo.

 

Dragusin e De Winter potrebbero tornare alla base, vediamo. 

Non la vedo così. Barrenechea per me è il meno dotato tra quelli dal 2000 in poi che abbiamo. 

Su Soulè ho ricordato qui sopra il suo buon utilizzo contro l'Inter apprezzabile soprattutto per il lavoro in copertura (lo stesso che l'anno prima a San Siro Allegri aveva fatto fare a Kulusevsky) e molto meno in fase di finalizzazione che sarebbe la sua spacialità.

Per intenderci, se in quella partita fosse stato disponibile Miretti, avrebbe giocato lui dietro la punta.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, [email protected] ha scritto:

Il senso di costruire l’under23 è quella di avere giocatori per le rotazioni affidabili (non come de sciglio) ed a basso prezzo.

l’importante è poter spostare, quindi, le maggiori risorse risparmiate su giocatori migliori.

magari puoi pescare anche un jolly.

Ad esempio quell'Huijsen mi sembra tecnicamente fantastico. Deve strutturarsi fisicamente per reggere i colossi della serie A ma ho intravisto tante ottime qualità. Spero che il rinnovo di Alex Sandro da centrale sinistro vada nell'ottica di risparmiare risorse e tentare di inserire pian piano lui a costo zero, ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Non la vedo così. Barrenechea per me è il meno dotato tra quelli dal 2000 in poi che abbiamo. 

Su Soulè ho ricordato qui sopra il suo buon utilizzo contro l'Inter apprezzabile soprattutto per il lavoro in copertura (lo stesso che l'anno prima a San Siro Allegri aveva fatto fare a Kulusevsky) e molto meno in fase di finalizzazione che sarebbe la sua spacialità.

Per intenderci, se in quella partita fosse stato disponibile Miretti, avrebbe giocato lui dietro la punta.  

Su Barrenechea ci sono i soliti dubbi da prevenuti. 

 

La Juventus ha fatto un comunicato ufficiale sul ragazzo, così... perché sono autolesionisti... sefz 

 

Non mi pare che Nicolussi abbia mai avuto un trattamento simile. Io dico che per non vedere le qualità di Barrenechea bisogna veramente avere problemi alla vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, jurgen kohler said:

Su Barrenechea ci sono i soliti dubbi da prevenuti. 

 

La Juventus ha fatto un comunicato ufficiale sul ragazzo, così... perché sono autolesionisti... sefz 

 

Non mi pare che Nicolussi abbia mai avuto un trattamento simile. Io dico che per non vedere le qualità di Barrenechea bisogna veramente avere problemi alla vista

Ma che c'entra il comunicato? A me pare invece che la prevenzione sia nel cercare di mascherare perplessità del tutto evidenti e legittime. Anche ieri sera nei primi due gol presi dal Vicenza ci sono due sue incertezze.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ma che c'entra il comunicato? A me pare invece che la prevenzione sia nel cercare di mascherare perplessità del tutto evidenti e legittime. Anche ieri sera nei primi due gol presi dal Vicenza ci sono due sue incertezze.  

Ieri sera Barrenechea ha fatto cose eccezionali. Gioca con una personalità incredibile. Tempi giusti, lanci perfetti. Io veramente fatico a capire come si possano giudicare i giocatori dalle "incertezze" sui gol subiti. Sembrano le pagelline della GdS quando non sanno che diavolo scrivere per imbrattare la carta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, jurgen kohler said:

Ieri sera Barrenechea ha fatto cose eccezionali. Gioca con una personalità incredibile. Tempi giusti, lanci perfetti. Io veramente fatico a capire come si possano giudicare i giocatori dalle "incertezze" sui gol subiti. Sembrano le pagelline della GdS quando non sanno che diavolo scrivere per imbrattare la carta.

Pensa te che nei due di centrocampo mi è parso migliore Sersanti. Comunque se tu vedi Barrenechea avere tempi e lanci perfetti che vuoi che ti dica? Per me Nicolussi tecnicamente e tatticamente è molto meglio. Non parliamo poi di un confronto con Miretti, Fagioli e Rovella che sarebbe completamente improponibile.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Pensa te che nei due di centrocampo mi è parso migliore Sersanti. Comunque se tu vedi Barrenechea avere tempi e lanci perfetti che vuoi che ti dica? Per me Nicolussi tecnicamente e tatticamente è molto meglio. Non parliamo poi di un confronto con Miretti, Fagioli e Rovella che sarebbe completamente improponibile.  

Sono d'accordo. Non so se sia stata l'emozione, ma a me è sembrato incapace di dirigere l'orchestra.. Bramo il ritorno di Rovella.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Pensa te che nei due di centrocampo mi è parso migliore Sersanti. Comunque se tu vedi Barrenechea avere tempi e lanci perfetti che vuoi che ti dica? Per me Nicolussi tecnicamente e tatticamente è molto meglio. Non parliamo poi di un confronto con Miretti, Fagioli e Rovella che sarebbe completamente improponibile.  

Attualmente Fagioli non può giocare davanti alla difesa e dal punto di vista difensivo (visto che tra l'altro poni l'accento sui gol subiti) Barrenechea è indubbiamente superiore. Miretti è anche più offensivo di Fagioli, gioca mezzala, ma è praticamente un trequartista. Sta imparando bene anche a difendere, è un lavoro che sta facendo, ma deve provare e riprovare. E non dimentichiamo che Miretti con Allegri ha giocato anche da seconda punta (Cremonese).

 

Quindi fammi capire, qual è il senso di scrivere che Barella è meglio di Brozovic? O che Modric è meglio di Casemiro? O che Fagioli e Miretti sono meglio di Barrenechea? Misteri... teorie fumosissime. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora, se l’hai vista, saprai che abbiamo giocato bene. 

Bene? Credo si possa dire solo quando una squadra ben si comporta in campo, ma sbaglio o ne abbiamo presi 5, in due partite? Solitamente si migliora, invece ieri ne abbiamo presi di più e rischiato di prenderne degli altri, questo considerando che la vittoria del trofeo non fosse importante (almeno lo dicono alcuni) ma il migliorarsi era certamente un'obiettivo, ho notato invece (sempre io) che l'intera partita sia andata come da loro voluto... Ovviamente a noi non interessava segnare il rigore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Bene? Credo si possa dire solo quando una squadra ben si comporta in campo, ma sbaglio o ne abbiamo presi 5, in due partite? Solitamente si migliora, invece ieri ne abbiamo presi di più e rischiato di prenderne degli altri, questo considerando che la vittoria del trofeo non fosse importante (almeno lo dicono alcuni) ma il migliorarsi era certamente un'obiettivo, ho notato invece (sempre io) che l'intera partita sia andata come da loro voluto... Ovviamente a noi non interessava segnare il rigore... 

Nel primo tempo il Vicenza non ha toccato un pallone, potevamo fare 4 gol. Forse te lo sei perso. Bohhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Bene? Credo si possa dire solo quando una squadra ben si comporta in campo, ma sbaglio o ne abbiamo presi 5, in due partite? Solitamente si migliora, invece ieri ne abbiamo presi di più e rischiato di prenderne degli altri, questo considerando che la vittoria del trofeo non fosse importante (almeno lo dicono alcuni) ma il migliorarsi era certamente un'obiettivo, ho notato invece (sempre io) che l'intera partita sia andata come da loro voluto... Ovviamente a noi non interessava segnare il rigore... 

Vabbè, qua siamo al delirio più totale...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Bene? Credo si possa dire solo quando una squadra ben si comporta in campo, ma sbaglio o ne abbiamo presi 5, in due partite? Solitamente si migliora, invece ieri ne abbiamo presi di più e rischiato di prenderne degli altri, questo considerando che la vittoria del trofeo non fosse importante (almeno lo dicono alcuni) ma il migliorarsi era certamente un'obiettivo, ho notato invece (sempre io) che l'intera partita sia andata come da loro voluto... Ovviamente a noi non interessava segnare il rigore... 

Teoria interessante.

Quindi, se io non faccio vedere palla all’avversario per 89 minuti e, al 90esimo, perdo per un autogol, ha giocato meglio lui?

Per capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Nel primo tempo il Vicenza non ha toccato un pallone, potevamo fare 4 gol. Forse te lo sei perso. Bohhhh

Nel primo tempo il Vicenza era in gioco per il titolo noi ancora no, nel secondo tempo poi ce ne hanno segnati altri 2, cosa dovevano fare di piu? E ripeto, hanno sempre saputo recuperare, e ottenuto secondo come programmato, anche alla luce della stagione in gioco dove noi oramai abbiamo poco da chiedere (ma è sempre stato così) e loro in gioco anche su quel fronte, e visto che con la vittoria della coppa sono automaticamente ai play off possono tranquillamente programmare la fase finale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Nel primo tempo il Vicenza era in gioco per il titolo noi ancora no, nel secondo tempo poi ce ne hanno segnati altri 2, cosa dovevano fare di piu? E ripeto, hanno sempre saputo recuperare, e ottenuto secondo come programmato, anche alla luce della stagione in gioco dove noi oramai abbiamo poco da chiedere (ma è sempre stato così) e loro in gioco anche su quel fronte, e visto che con la vittoria della coppa sono automaticamente ai play off possono tranquillamente programmare la fase finale... 

Non capisco, quello che scrivi non c'entra nulla con la partita di ieri sera. Credo che tu non l'abbia vista.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Teoria interessante.

Quindi, se io non faccio vedere palla all’avversario per 89 minuti e, al 90esimo, perdo per un autogol, ha giocato meglio lui?

Per capire.

Comodo per noi giocare senza l'obbligo di dover vincere il trofeo, loro comunque hanno già pure ottenuto l'accesso ai play off, quindi di cosa stiamo parlando? Delle 2 partite perse? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non capisco, quello che scrivi non c'entra nulla con la partita di ieri sera. Credo che tu non l'abbia vista.

Certo che l'ho vista, poi nel secondo tempo sono stato un pò più discontinuo perchè seguivo pure i risultati in champions

 

Se apprezzate una partita come quella d'ieri dove comunque si è perso un trofeo 'giocando tranquilli e senza pressioni', dovreste fare una statua ad Allegri che nonostante sembri non faccia giocare bene le sue squadre poi i risultati comunque li raggiunge sempre, e visto che in finale ci arriva sempre, ogni anno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Certo che l'ho vista, poi nel secondo tempo sono stato un pò più discontinuo perchè seguivo pure i risultati in champions

 

Se apprezzate una partita come quella d'ieri dove comunque si è perso un trofeo 'giocando tranquilli e senza pressioni', dovreste fare una statua ad Allegri che nonostante sembri non faccia giocare bene le sue squadre poi i risultati comunque li raggiunge sempre, e visto che in finale ci arriva sempre, ogni anno... 

Tu non l'hai vista. Ma è sicuro al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Biagjuve said:

Certo che l'ho vista, poi nel secondo tempo sono stato un pò più discontinuo perchè seguivo pure i risultati in champions

 

Se apprezzate una partita come quella d'ieri dove comunque si è perso un trofeo 'giocando tranquilli e senza pressioni', dovreste fare una statua ad Allegri che nonostante sembri non faccia giocare bene le sue squadre poi i risultati comunque li raggiunge sempre, e visto che in finale ci arriva sempre, ogni anno... 

Ma perchè vi interessano così tanto di "trofei, risultati, Allegri" per una partita delle giovanili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace non tanto per il trofeino, quanto perché nel processo di crescita della seconda squadra, assicurarsi l'accesso alle fasi finali dei play off per puntare alla B sarebbe stata una grandissima occasione (accedendo alle fasi eliminatorie dei play off per accedere alla final four è praticamente un altro torneo lunghissimo).

Ma comunque bravi ragazzi, è mancata la malizia e la fortuna, non la voglia e la bravura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tu non l'hai vista. Ma è sicuro al 100%

Ti sbagli, e se non mi sbaglio (si, sempre io) si era concluso il primo tempo (dove si è giocato meglio) solo sul 1-0 per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Poi non devono tutti essere dei fuoriclasse, basta che in prima squadra ci possano stare, sono quei giocatori che sono attaccati alla maglia (spesso italiani quindi tifosi fin da piccoli), iniziano prendendo poco o niente quindi eventuali rinnovi non finiscono in bagni di sangue, ti permettono di spendere 0 sulle riserve e quindi di poter spendere molto per i titolari (un po' la cosa del Real Madrid con Casemiro, Nacho, Lucas Vazquez, Carvajal, Valverde e simili), ti evitano i casi Paredes/Arthur.

Esatto, considerazione sacrosanta!
Dobbiamo tagliare il più possibile i costi che, fino all'altro ieri, sostenevamo per dei giocatori che sicuramente non arrivavano con le stimmate dei campioni. Tra l'altro spesso erano costi non indifferenti (e l'esempio di Arthur dice molto...).
Oltre a costare molto e a non darti molto a livello di rendimento, diventano poi degli esuberi molto difficili da collocare, quindi l'effetto nefasto non è solo quello immediato (non ti rendono e ti sono costati molto), ma anche quello successivo (ogni estate devi trovare una collocazione in prestito, a volte sostenendo parte delle spese di ingaggio, per poi finire con una inevitabile minusvalenza se trovi l'opportunità di liberartene a titolo definitivo).

 

1 ora fa, Serena96 ha scritto:

In 5-6 anni dalla creazione di questo progetto noi abbiamo già Miretti, Fagioli, Barrenechea, Iling e Soulé stabilmente in prima squadra con il secondo titolare, De Winter che l'anno prossimo torna dal prestito all'Empoli e credo resterà, Riccio che è cresciuto moltissimo, Huijsen che diventerà un titolare nel giro di 2 anni (ottimi piedi, testa a posto, ambidestro e per me potrebbe essere lui il campioncino, non ha sofferto minimamente il passaggio da Primavera a Serie C), Yildiz bisogna vedere se riusciamo a trattenerlo a lungo ma il potenziale c'è tutto (ieri mette la palla per Iling che causa il rigore e mi sembra che metta la palla in mezzo per il palo di Compagnon, il tutto il 10 minuti giocati). Io la considero una vittoria su tutta la linea perché solo questi sono potenziali titolari/primissime riserve del futuro, ce ne sono altri che possono tranquillamente crescere altrove ma il lavoro principale resterebbe nostro.

Appunto! Già un ottimo lavoro. Pazienza se da questa prima scrematura non sembra essere emerso (o almeno non ancora) il fenomeno assoluto che già suscita le bramosie di mezza Europa...
Intanto abbiamo già una base di buonissimi giocatori, che probabilmente, se li avessimo reperiti con i soliti "canali" (estero o il Sassuolo o Atalanta di turno) ci sarebbero costati dai 20 milioni in su ciascuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.