Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

La Juve come Ryanair: prezzi dei biglietti che aumentano di giorno in giorno

Post in rilievo

beh ci sta! Dobbiamo adeguarci ai prezzi delle altre big europee, il problema che l'Italia come paese è da terzo mondo in europa....capisco che per alcuni sia molto complicato andarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il paragone con la biglietteria aerea l'ho lasciato io nel topic della partita col Napoli.. 

Rivendico il copyright .uff 

 

:siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Vero, ma ormai è evidente che c'è sempre meno gente disposta a spenderli.

Sono andato a vedere Juve-Lazio, 85 € o giù di lì di biglietto (est laterale, secondo anello), e più di mezzo settore era vuoto. Aggiungi 15 € di parcheggio e 6 € a birra, in pratica ho speso circa 120 € per una partita.

Ed ero solo, prima o poi il bimbo mi chiederà di portarlo a vedere la Juve e ci lascerò mezzo stipendio...

Infatti andare allo stadio, per molte famiglie, è diventato ormai un privilegio. Si specula sulla passione dei tifosi, ma ormai il denaro la fa da padrone a 360°.

Comunque, uno stadio più capiente avrebbe teoricamente consentito alla squadra con più tifosi in Italia di avere il tutto esaurito a metà del prezzo, accontentando molta più gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per poi spesso, ahimè,  assistere a spettacoli indegni, con sofferenza fino al 95o minuto…

La Società poi dovrebbe premiare quei tifosi che, partendo anche da lontano, vanno allo Stadium a sostenere la squadra in un momento difficile, causato in ogni modo da comportamenti per lo meno incauti della stessa Società…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, michelei ha scritto:

È comunque uno show con posti limitati, non ci vedo niente di strano...

Non definirei show lo spettacolo indecoroso che la squadra di Allegri propina agli spettatori da due anni. Eroi coloro che hanno il coraggio e le coronarie per assistere a partite indecenti, al di là dei soldi pagati. Quest' anno ne ricordo solo tre godibili. Io finché ci sta Allegri non ci metterò più piede.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Quante cose non sono bisogni primari...magari costasse meno tante persone in più potrebbero permettersi di andare.

Se si abbassasse l'offerta, salirebbe ancor di più la domanda; si scatenerebbe una corsa al biglietto, e la probabilità che a rimanere a terra possiamo essere tu o io sarebbe elevatissima.

 

In ogni caso, ribadisco: se un soggetto privato vende un prodotto a prezzo esageratamente elevato, e un altro soggetto compra, lo si può biasimare (o anche no), ma chi vende ha ragione e basta.

 

Ribadisco altresi che, se mi fanno pagare cari i generi alimentari, i farmaci o le visite mediche, allora sì, che mi lamento.

Ma non per lo stadio, per quanto sia bello andarci.

 

E chiudo sottolineando nuovamente che una capienza così ridotta, per la più grande squadra italiana, è parte essenziale del problema.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paradosso è che aumentano i biglietti per vedere uno spettacolo ogni volta più indecoroso. Giocassero un calcio piacevole uno ci potrebbe mettere una pietra sopra... Ma per assistere ogni volta ad uno scempio del genere, ce ne vuole di coraggio a comprarsi un biglietto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LE6END ha scritto:

Se non ricordo male, l'esperto di ticketing è stato assunto qualche mese fa. Forse era un ex dipendente della Ryanair sefz

 

Io avevo letto che volevano assumere il responsabile della biglietteria della Roma, ma non so se si è concretizzato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RamaruSeVen ha scritto:

Beato te, con 364€ forse riesco a pagare solo la bolletta del gas... 😓

 

1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Ci pago bollette luce e gas. Due bollette.  

Mi avete ricordato che devo pagare la bolletta del gas e già che ci sto pago anche una multa  😖

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già mi vedo il tifoso che clicca sul sito per comprare un biglietto già costoso da 80 € e parte la rotellina....roll,roll,roll....bang 95 €..."il prezzo è aumentato negli ultimi secondi,procedere comunque all'acquisto? Affrettati, i prezzi potrebbero salire ancora!" E tu ci pensi ci pensi e dici "cavolo, dai sono solo 15€ in più" e riclicchi....roll,roll,roll....bang 110 €..."il prezzo è aumentato negli ultimi secondi,procedere comunque all'acquisto? Affrettati, i prezzi potrebbero salire ancora!"...e tu "dio quel ***** ma porc **bestemm fanc...e riclicchi!....roll,roll,roll...bang 166 € ...il prezzo è aumentato negli ultimi secondi,procedere comunque all'acquisto? Affrettati, i prezzi potrebbero salire ancora!".muttley

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Verba volant ha scritto:

Esatto, finchè c'è chi paga e non si trovano lo stadio vuoto...è una politica di marketing come un'altra

 Però quando lo stadio è vuoto non venite qui a lamentavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

mi sembra che anche gli altri lo fanno, ad esempio alcuni prezzi per le trasferte, che tra l'altro costano :

 

  • L’U.S. Salernitana 1919 informa che a partire dalle ore 15:00 di domani, martedì 31 gennaio, saranno in vendita i tagliandi per il Settore Ospiti per la gara Salernitana – Juventus. E’ possibile acquistare i tagliandi d’accesso per la Curva Nord presso i punti vendita VivaTicket al costo di € 45,00.
     
  • L’U.S. Salernitana 1919 informa che, a partire dalle ore 14:00 di oggi, saranno in vendita i tagliandi per il Settore Ospiti per la gara Salernitana – Bologna. E’ possibile acquistare i tagliandi d’accesso per la Curva Nord presso i punti vendita VivaTicket al costo di € 22,00.

     
  • Biglietti Sassuolo Juventus. Partirà giovedì 6 aprile la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Juventus, gara valida per la 30^ giornata di Serie A, in programma Domenica 16 aprile alle ore 18.00 presso il Mapei Stadium.
    Tribuna nord (settore ospiti): 40 euro
  • Sassuolo-Torino, 28^ giornata di Serie A TIM, in programma Lunedì 3 aprile alle ore 20.45
    Tribuna nord (settore ospiti): 20 euro

 

Come vedete,  i tifosi Juventini pagano il doppio....

No, perdonami. Se io ho capito bene, il senso del post era un altro. Qui si dice che se io compro OGGI il biglietto per Juve-Sporting lo pago 39, come ho pagato io. Se lo stesso biglietto lo compro DOPODOMANI lo pago 69, in quanto i posti disponibili calano. E' un altro discorso rispetto a quello che dici tu. Se ho capito bene ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

mi sembra che anche gli altri lo fanno, ad esempio alcuni prezzi per le trasferte, che tra l'altro costano :

 

  • L’U.S. Salernitana 1919 informa che a partire dalle ore 15:00 di domani, martedì 31 gennaio, saranno in vendita i tagliandi per il Settore Ospiti per la gara Salernitana – Juventus. E’ possibile acquistare i tagliandi d’accesso per la Curva Nord presso i punti vendita VivaTicket al costo di € 45,00.
     
  • L’U.S. Salernitana 1919 informa che, a partire dalle ore 14:00 di oggi, saranno in vendita i tagliandi per il Settore Ospiti per la gara Salernitana – Bologna. E’ possibile acquistare i tagliandi d’accesso per la Curva Nord presso i punti vendita VivaTicket al costo di € 22,00.

     
  • Biglietti Sassuolo Juventus. Partirà giovedì 6 aprile la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Juventus, gara valida per la 30^ giornata di Serie A, in programma Domenica 16 aprile alle ore 18.00 presso il Mapei Stadium.
    Tribuna nord (settore ospiti): 40 euro
  • Sassuolo-Torino, 28^ giornata di Serie A TIM, in programma Lunedì 3 aprile alle ore 20.45
    Tribuna nord (settore ospiti): 20 euro

 

Come vedete,  i tifosi Juventini pagano il doppio....

Ma non hai capito proprio nulla di quello che vuole dire l'autore del topic...che cavolo c'entra partite con diverse squadre?

Hai capito che il problema è che ad esempio per Juve-Verona i biglietti in curva costavano 32 euro e man mano che si avvicina la partita sono aumentati fino a 50€ ? A volte basta solo leggere 

Adesso, bolognabianconera ha scritto:

No, perdonami. Se io ho capito bene, il senso del post era un altro. Qui si dice che se io compro OGGI il biglietto per Juve-Sporting lo pago 39, come ho pagato io. Se lo stesso biglietto lo compro DOPODOMANI lo pago 69, in quanto i posti disponibili calano. E' un altro discorso rispetto a quello che dici tu. Se ho capito bene ovviamente.

Hai capito benissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ho modificato poi il post e l’ho motivato aggiungendo:

 

“Ogni anno la solita lamentela comunque, se non ve lo potete permettere per dei vostri legittimi motivi, non è che ora un club di calcio è tenuto a dar di conto a x persone.

 

Oltretutto oggi magari aumentano, proprio perché è come ryanair domani potrebbero anche diminuire.”

Era meglio se non lo modificavi, sei riuscito addirittura a peggiorarlo, se era mai possibile farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ho modificato poi il post e l’ho motivato aggiungendo:

 

“Ogni anno la solita lamentela comunque, se non ve lo potete permettere per dei vostri legittimi motivi, non è che ora un club di calcio è tenuto a dar di conto a x persone.

 

Oltretutto oggi magari aumentano, proprio perché è come ryanair domani potrebbero anche diminuire.”

Era meglio se non modificavi nulla...anzi era meglio se non scrivevi proprio per dire certe castronerie

Anche tu come molti altri non hai neanche capito il perché l'utente che ha aperto il topic si lamenta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Per poi spesso, ahimè,  assistere a spettacoli indegni, con sofferenza fino al 95o minuto…

La Società poi dovrebbe premiare quei tifosi che, partendo anche da lontano, vanno allo Stadium a sostenere la squadra in un momento difficile, causato in ogni modo da comportamenti per lo meno incauti della stessa Società…

Parole sante...ieri sera sono tornato a casa alle 2 di notte,e c'è gente che torna a casa anche più tardi ed è più lontano di me... c'è solo da ammirarli 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe doveroso boicottare le TV E SOPRATTUTTO la Juve, altro che regalare soldi agli agnelli/Elkann.

In un momento in cui c'è stata una risposta così grande e decisa da parte dei tifosi, che magari ci hanno rimesso anche del denaro pur di sostenere la squadra (perché se non fosse per le disdette, la speranza che la penalizzazione venga tolta non sarebbe mai nata), tu società che fai? Te ne approfitti pure, spellando i tifosi con un algoritmo da compagnia low cost?

Invece di cercare gli spiccioli in questo modo becero, basterebbe che facessero il loro mestiere in dirigenza, evitando di pagare enormi commissioni agli agenti (primi in Italia, una delle più alte in Europa) o cercando di sbagliare meno operazioni di mercato. Alcune basterebbero per fare entrare gratis i tifosi per 10 anni. 

Non si chiede però, come qualcuno fa stupidamente per mandare alle ortiche il topic, di regalare a 10 euro i biglietti, ma di avere più rispetto per i tifosi, ponendo un limite massimo all'avidità da pezzenti. Questo non è mercato, è stupidità, perché così disaffezioni il tifoso medio che vorrebbe regalarsi una gioia settimanale.

Altrimenti, andassero solo i ricchi o i cacciatori di instagram e che lo stadium si tramuti in un cimitero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Se si abbassasse l'offerta, salirebbe ancor di più la domanda; si scatenerebbe una corsa al biglietto, e la probabilità che a rimanere a terra possiamo essere tu o io sarebbe elevatissima.

 

In ogni caso, ribadisco: se un soggetto privato vende un prodotto a prezzo esageratamente elevato, e un altro soggetto compra, lo si può biasimare (o anche no), ma chi vende ha ragione e basta.

 

Ribadisco altresi che, se mi fanno pagare cari i generi alimentari, i farmaci o le visite mediche, allora sì, che mi lamento.

Ma non per lo stadio, per quanto sia bello andarci.

 

E chiudo sottolineando nuovamente che una capienza così ridotta, per la più grande squadra italiana, è parte essenziale del problema.

Sono d'accordo sull'ultima parte, la capienza non è adatta, sarò un "romantico" ma io preferirei uno stadio più grande con prezzi più bassi, così da permettere anche alle persone meno abbienti di concendersi un "sogno".

Il calcio, in teoria, dovrebbe essere lo sport del popolo, non è golf, non è Wimbledon o la F1. Molte altre società anche più blasonate di noi hanno costi dei biglietti più bassi, questa cosa non è assurda? Da semplice tifoso dico che non mi piace questa politica tutto qui.

Concordo ovviamente che le priorità siano altre e lo stiamo vivendo tutti sulla nostra pelle con l'aumento sconsiderato di cibo, benzina ed energia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Est centrale Juve-Napoli 364€ 😂😂😂😂😂😂😂

Nel tempo in cui siamo tutti in difesa ne vale la pena, nell'altro ti godi solo il portiere avversario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Sarò retorico, ma finchè c'è chi è disposto a spenderli, fanno bene a fare così.

Andare allo stadio non rientra tra i bisogni primari.

esatto

io, per esempio, non gli do più un soldo.

ma fin quando trovano clienti pronti a cacciare il grano, fanno benissimo. i polli vanno spennati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe dunque il caso di offrire poi spettacolo e risultati, Pagare tutti quei soldi per un posto in curva e vedere attaccare soprattutto gli avversari, non sarà bellissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, PR20 ha scritto:

questa strategia commerciale si chiama dynamic ticket pricing (se qualcuno si ricorda era stato anche pubblicato un annuncio di lavoro tempo fa con la Juve che cercava un'esperto in questo tipo di pratiche) ed e' l'approccio considerato piu efficace al giorno d'oggi per la vendita di biglietti per eventi.

 

Lo scopo e' quello di riuscire a riempire sempre lo stadio (o comunque ottenere un buon livello di riempimento) abbassando ed alzando i prezzi dinamicamente in base all'evolversi della domanda e della disponibilita'.

 

Quindi, grossomodo, i prezzi iniziano a un livello normale in base all'importanza della partita e quello che si prevede sia la domanda ma poi  se le vendite sono piu rapide di quanto previsto e lo stadio si sta riempiendo velocemente i prezzi si alzano, se al contrario si sta vendendo meno i prezzi si abbassano.

Questo l'ho capito. Ma è una strategia che penalizzata i "poveri" che abitano lontano (quindi pagano anche treno/aereo e hotel) e vogliono vedere una o due partite all'anno (quelle di fascia media/bassa). Si conosce il prezzo solo quando inizia la vendita libera, poi trova una coda di due ore e il prezzo raddoppia. Non tutti hanno uno Juventus Club nelle vicinanze oppure non vogliono fare 10 ore di pullman. Ovviamente non è un bene primario, quindi è costretto a rinunciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, runner ha scritto:

esatto

io, per esempio, non gli do più un soldo.

ma fin quando trovano clienti pronti a cacciare il grano, fanno benissimo. i polli vanno spennati.

Ovviamente sanno che alla fine li venderanno ugualmente. Sanno di avere un'ampia platea e tra questa, chi può, anche a rotazione, soddisfare le loro richieste. Giusto ragionare anche in grande ma poi anche sul campo ed in bacheca a fine anno, deve valere lo stesso. L'altro giorno, piuttosto che i gol di Vlahovic e di Milik, hanno ammirato le parate di Sxczesny e di Perin. Il calcio è anche spettacolo e chi paga (bene) va soddisfatto a dovere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.