Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

La Juventus è la squadra italiana che ha raggiunto più volte le semifinali (22) nelle maggiori competizioni UEFA per club

Post in rilievo

6 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Se conta solo vincere come mai alle olimpiadi e ai mondiali ci sono le medaglie?Il calcio non è uno sport?Vantarsi di avere una lunga tradizione ad alti livelli è disonorevole?

 

6 ore fa, bonve ha scritto:

la statistica che usano i perdenti

Non hai capito nulla quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, scream for me ha scritto:

Già....anche il Barcellona prima dell'avvento di Pep non è che era il Barcellona che conosciamo oggi. Avevano una sola Champions vinta qualche anno prima contro la Samp e qualche coppa delle coppe, poi tutto è cambiato e hanno vinto 4 champions in 20 anni....

Ricordo che il Barcellona nel 2006 ha vinto una Champions con raikard in panchina con Ronaldinho Henry Eto'o xavi il giovane messi in panca...quel Barcellona era già forte e c'erano giovani cresciuti con i campioni prima citati...quindi il Barcellona ha vinto Champions sia prima che dopo guardiola in quanto aveva giocatori da sogno...la differenza tra il Barcellona e la Juventus è che le finali quando era favorita le ha vinte...noi no...quando il Barcellona ha vinto la Liga era il miglior campionato o il secondo... quando la Juve le ha perse era la squadra più forte... Il cambiamento avuto dal Barcellona sta nell'avere giocatori più forti che sono rimasti per anni...così come il Real 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Anche nel calcio ci sono le medaglie, quella d'argento è quella che i giocatori si levano dal collo appena gliela mettono.

Per me c'è poco da vantarsi, te lo dico con le lacrime al cuore ma è così.

La Juve è stata grande a livello europeo negli anni '80 e '90 veramente grande, dopo abbiamo una tradizione pietosa. Una squadra che dal 2000 ha perso 3 finali di champions, una semifinale di e.league con la finale in casa e per il resto eliminazioni a ottavi o quarti.

Non vinciamo un trofeo europeo da 26 anni, 26 anni...sono una vita.

E' solo una questione formale e di educazione sportiva, se nel calcio facessero le finali terzo e quarto posto e una premiazione sul podio come in tutti gli sport sarebbe un segno di civiltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ziganho ha scritto:

 

Non hai capito nulla quindi

 

signori, noi tifiamo la juventus, non l’udinese.

queste classifiche servono solo a mettere il dito sulla piaga, per chi ha una certa idea di juve nella testa.

se invece se ne ha un’altra, allora si possono fare tutti i discorsi di questo mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bonve ha scritto:

 

signori, noi tifiamo la juventus, non l’udinese.

queste classifiche servono solo a mettere il dito sulla piaga, per chi ha una certa idea di juve nella testa.

se invece se ne ha un’altra, allora si possono fare tutti i discorsi di questo mondo

Sì ma è un semplice statistica, che dimostra la nostra competitività nazionale e internazionale. Nessuno ne ha fatto una coppa, allora perché sottolineare come se lo si fosse fatto? Dai su, non c'è nulla di difficile da capire 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ziganho ha scritto:

Sì ma è un semplice statistica, che dimostra la nostra competitività nazionale e internazionale. Nessuno ne ha fatto una coppa, allora perché sottolineare come se lo si fosse fatto? Dai su, non c'è nulla di difficile da capire 

nazionale non c’è dubbio

internazionale ?

cosa dimostra ?

dimostra solo che più di un tot non siamo stati capaci di andare.

dimostra solo i nostri limiti.

o pensi che non sia normale per una società del blasone della juve essere costantemente a giocarsela in determinate posizioni..

si torna sempre li.. dipende dall’idea di juve che si ha nella testa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bonve ha scritto:

nazionale non c’è dubbio

internazionale ?

cosa dimostra ?

dimostra solo che più di un tot non siamo stati capaci di andare.

dimostra solo i nostri limiti.

o pensi che non sia normale per una società del blasone della juve essere costantemente a giocarsela in determinate posizioni..

si torna sempre li.. dipende dall’idea di juve che si ha nella testa

 

 

No, anche internazionale per me, tuttavia anche  secondo me ci mancano trofei importanti (infatti ho scritto in un post precedente che abbiamo un problema ambientale con le finali), detto questo il fatto che la Juve in campo europeo sia poco competitiva non ci sto, arrivare in semifinale e in molte finali vuol dire che ci sei. E la Coppa è molto episodica, vedi quest'anno e non solo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2023 Alle 01:34, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Bene, ma contano i trofei vinti. Dobbiamo assolutamente alzare la coppa quest´anno. Purtroppo non sará facile. Ma dobbiamo fare di tutto per provarci, questo sí.

Per gli sponsors e il botteghino no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ziganho ha scritto:

No, anche internazionale per me, tuttavia anche  secondo me ci mancano trofei importanti (infatti ho scritto in un post precedente che abbiamo un problema ambientale con le finali), detto questo il fatto che la Juve in campo europeo sia poco competitiva non ci sto, arrivare in semifinale e in molte finali vuol dire che ci sei. E la Coppa è molto episodica, vedi quest'anno e non solo 

Facendo le dovute proporzioni e distinguo siamo un pò come l'Olanda delle nazionali.  Finali e semifinali mondiali ed europee ma percentualmente molte meno vittorie.  Il problema sono gli anni dal 1996 in poi, 5 finali e una semifinale sempre perse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ziganho ha scritto:

No, anche internazionale per me, tuttavia anche  secondo me ci mancano trofei importanti (infatti ho scritto in un post precedente che abbiamo un problema ambientale con le finali), detto questo il fatto che la Juve in campo europeo sia poco competitiva non ci sto, arrivare in semifinale e in molte finali vuol dire che ci sei. E la Coppa è molto episodica, vedi quest'anno e non solo 

vedi qui c'è tutta la differenza di vedute.

 

arrivare in semifinale e in molte finali e non vincere mai significa che non ci sei.

 

abbiamo vinto una sola champions league, da quando è stata istituita, nel 1996, vale a dire 27 anni fa.

una ferita aperta che ci portiamo dietro, e le due recenti finali perse non hanno fatto altro che rifarla sanguinare.

 

qui c'è tutta la differenza di veduta, molti qui sul forum brandiscono con orgoglio queste due finali disputate e perse, e le annoverano fra i meriti di allegri.

mai cosa fu più distante da me e da come la vedo io.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2023 Alle 00:55, Sylar 87 ha scritto:

A noi ci fregano le finali perse (per il come soprattutto) contro Amburgo, Borussia, Real nel '98 e Milan... non certo le ultime due contro squadre ingiocabili come Barça e Real - anche se nella prima, quel mancato rigore su Pogba dopo l'1-1 poteva permetterci l'impresa.

Ce le fossimo portate a casa come si doveva e poteva, oggi parleremmo d'altro...

Più che il.mancaro rigore su Pogba il tiro di Tevez dopo la strappata di Liechtensteiner che se entrava nel sette, era un 1-2 in pochi minuti che li avrebbe uccisi. Mai un qualcosa che sia girato a favore. Altre volte siamo usciti prima ma con squadre che se la potevano giocare alla grande. Ad esempio nel 78 fatti fuori dal Bruges, partita che dopo 45 anni esatta brucia ancora. O nel 2005 e nel 2006, con Capello. Potevamo vincerla ahinoi quando siamo usciti con l'Ajax nel 2019. Peccato davvero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Ricordo che il Barcellona nel 2006 ha vinto una Champions con raikard in panchina con Ronaldinho Henry Eto'o xavi il giovane messi in panca...quel Barcellona era già forte e c'erano giovani cresciuti con i campioni prima citati...quindi il Barcellona ha vinto Champions sia prima che dopo guardiola in quanto aveva giocatori da sogno...la differenza tra il Barcellona e la Juventus è che le finali quando era favorita le ha vinte...noi no...quando il Barcellona ha vinto la Liga era il miglior campionato o il secondo... quando la Juve le ha perse era la squadra più forte... Il cambiamento avuto dal Barcellona sta nell'avere giocatori più forti che sono rimasti per anni...così come il Real 

Nel ‘73 non eravamo i più forti

Nell’83 eravamo i più forti

Nell’85 eravamo i più forti

Nel ‘96 eravamo i più forti

Nel ‘97 eravamo i più forti

Nel ‘98 non eravamo i più forti

Nel 2003 non eravamo i più forti

Nel 2015 non eravamo i più forti

Nel 2017 non eravamo i più forti

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, MarkiNecrau ha scritto:

Nel ‘73 non eravamo i più forti

Nell’83 eravamo i più forti

Nell’85 eravamo i più forti

Nel ‘96 eravamo i più forti

Nel ‘97 eravamo i più forti

Nel ‘98 non eravamo i più forti

Nel 2003 non eravamo i più forti

Nel 2015 non eravamo i più forti

Nel 2017 non eravamo i più forti

 

 

 

Nel 98 eravamo lì, piuttosto non eravamo in un buon momento fisico, alcuni dei nostri se non altro... 2003 senza Nedved sono d'accordo, nel 2015 vero ma manca un rigore sacrosanto (forse pure nell'83 ma si bilancia con l'85)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Facendo le dovute proporzioni e distinguo siamo un pò come l'Olanda delle nazionali.  Finali e semifinali mondiali ed europee ma percentualmente molte meno vittorie.  Il problema sono gli anni dal 1996 in poi, 5 finali e una semifinale sempre perse. 

Sottoscrivo alla grande e ormai c'è qlc di mentale forse....troppa pressione, magari ci vorrebbe l'episodio fortunato. Invece  io non ricordo negli ultimi anni un arbitraggio pienamente onesto, intendo per tutta la partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Facendo le dovute proporzioni e distinguo siamo un pò come l'Olanda delle nazionali.  Finali e semifinali mondiali ed europee ma percentualmente molte meno vittorie.  Il problema sono gli anni dal 1996 in poi, 5 finali e una semifinale sempre perse. 

Direi che siamo più come la nazionale inglese.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, MarkiNecrau ha scritto:

Nel ‘73 non eravamo i più forti

Nell’83 eravamo i più forti

Nell’85 eravamo i più forti

Nel ‘96 eravamo i più forti

Nel ‘97 eravamo i più forti

Nel ‘98 non eravamo i più forti

Nel 2003 non eravamo i più forti

Nel 2015 non eravamo i più forti

Nel 2017 non eravamo i più forti

 

 

 

Scusa eh,ho 47 anni perciò ricordo bene ahimè il 1998,perdemmo contro un Real Madrid che nella Liga era quinto o giù di lì (campionato molto inferiore allora a quello Italiano peraltro), che non vinceva una Champions da 32 (trentadue!!!) anni,nella Juve giocavano 2 dei 3 giocatori più forti del MONDO in quel momento (Zidane e Del Piero).

Come fai a dire che non eravamo i più forti???????

Solo perché i blancos si chiamavano Real Madrid? Inoltre 2 anni prima nel doppio confronto li eliminammo ai quarti e vincemmo la Coppa.

Idem nel 2003 contro il Milan (al netto della mancanza di Nedved in finale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Scusa eh,ho 47 anni perciò ricordo bene ahimè il 1998,perdemmo contro un Real Madrid che nella Liga era quinto o giù di lì (campionato molto inferiore allora a quello Italiano peraltro), che non vinceva una Champions da 32 (trentadue!!!) anni,nella Juve giocavano 2 dei 3 giocatori più forti del MONDO in quel momento (Zidane e Del Piero).

Come fai a dire che non eravamo i più forti???????

Solo perché i blancos si chiamavano Real Madrid? Inoltre 2 anni prima nel doppio confronto li eliminammo ai quarti e vincemmo la Coppa.

Idem nel 2003 contro il Milan (al netto della mancanza di Nedved in finale).

Il tema è sempre quello: io sono di quelli che pensa che il famoso ‘zoccolo duro’ a livello internazionale non ci abbia portato a granché; nello specifico, se tu mi metti Torricelli-Iuliano-Pessotto-Montero-Di Livio contro Raul-Morientes-Seedorf-Karembeu-Redondo e con dietro Roberto Carlos-Hierro-Sanchis io ribadisco che secondo me, bene il nostro trio d’attacco, ma eravamo inferiori.

 

Vogliamo parlare dei sostituti? Tacchinardi e Fonseca contro Jaime Santos e Davor Suker?

 

Lo stesso principio lo applico al 2003.

E’ semplice: per vincere, alle volte, devi essere il più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MarkiNecrau ha scritto:

Il tema è sempre quello: io sono di quelli che pensa che il famoso ‘zoccolo duro’ a livello internazionale non ci abbia portato a granché; nello specifico, se tu mi metti Torricelli-Iuliano-Pessotto-Montero-Di Livio contro Raul-Morientes-Seedorf-Karembeu-Redondo e con dietro Roberto Carlos-Hierro-Sanchis io ribadisco che secondo me, bene il nostro trio d’attacco, ma eravamo inferiori.

 

Vogliamo parlare dei sostituti? Tacchinardi e Fonseca contro Jaime Santos e Davor Suker?

 

Lo stesso principio lo applico al 2003.

E’ semplice: per vincere, alle volte, devi essere il più forte.

E io ribadisco, anche perché ho vissuto quell'annata,che la Juve del triennio 96-97-98 era di gran lunga più forte di quel Real Madrid e di qualunque squadra in Europa nel suddetto periodo.

I risultati e i giocatori (hai dimenticato Davids,Inzaghi,Peruzzi) lo testimoniano.

Alcuni del Real che hai citato,in quel periodo non erano ancora quello che poi sarebbero diventati  😉

Nel 2003 invece il Milan non era molto distante da noi,ma con Nedved e al completo era sicuramente inferiore (noi distruggemmo il Real dei Galacticos in semifinale, il Milan passò x una ca**ta dell'Ajax ai quarti e in semifinale per il gol doppio con l'Inter).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

E io ribadisco, anche perché ho vissuto quell'annata,che la Juve del triennio 96-97-98 era di gran lunga più forte di quel Real Madrid e di qualunque squadra in Europa nel suddetto periodo.

I risultati e i giocatori (hai dimenticato Davids,Inzaghi,Peruzzi) lo testimoniano.

Alcuni del Real che hai citato,in quel periodo non erano ancora quello che poi sarebbero diventati  😉

Nel 2003 invece il Milan non era molto distante da noi,ma con Nedved e al completo era sicuramente inferiore (noi distruggemmo il Real dei Galacticos in semifinale, il Milan passò x una ca**ta dell'Ajax ai quarti e in semifinale per il gol doppio con l'Inter).

Per me era fortissima anche quella del 2003. Fa malissimo la finale di Manchester. Purtroppo molte finali non le giochiamo come si deve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MarkiNecrau ha scritto:

Il tema è sempre quello: io sono di quelli che pensa che il famoso ‘zoccolo duro’ a livello internazionale non ci abbia portato a granché; nello specifico, se tu mi metti Torricelli-Iuliano-Pessotto-Montero-Di Livio contro Raul-Morientes-Seedorf-Karembeu-Redondo e con dietro Roberto Carlos-Hierro-Sanchis io ribadisco che secondo me, bene il nostro trio d’attacco, ma eravamo inferiori.

 

Vogliamo parlare dei sostituti? Tacchinardi e Fonseca contro Jaime Santos e Davor Suker?

 

Lo stesso principio lo applico al 2003.

E’ semplice: per vincere, alle volte, devi essere il più forte.

Non sono d'accordo sai,per esempio la Juve del 2003 aveva fior di campioni come Nedved, Camoranesi, Davids, Thuram ecc. E la prima Juve di Lippi era il punto di riferimento dell'Europa e del Mondo indiscutibilmente,fece il record di partite in Champions giocate non a caso,record battuto credo solo dal Real Madrid. Comunque secondo me senza farsopoli staremmo parlando di altro,sarebbe la Juve la squadra più rappresentativa del mondo secondo me,ma è solo una mia opinione,non potremo sapere cosa sarebbe potuto essere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Scusa eh,ho 47 anni perciò ricordo bene ahimè il 1998,perdemmo contro un Real Madrid che nella Liga era quinto o giù di lì (campionato molto inferiore allora a quello Italiano peraltro), che non vinceva una Champions da 32 (trentadue!!!) anni,nella Juve giocavano 2 dei 3 giocatori più forti del MONDO in quel momento (Zidane e Del Piero).

Come fai a dire che non eravamo i più forti???????

Solo perché i blancos si chiamavano Real Madrid? Inoltre 2 anni prima nel doppio confronto li eliminammo ai quarti e vincemmo la Coppa.

Idem nel 2003 contro il Milan (al netto della mancanza di Nedved in finale).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MarkiNecrau ha scritto:

Nel ‘73 non eravamo i più forti

Nell’83 eravamo i più forti

Nell’85 eravamo i più forti

Nel ‘96 eravamo i più forti

Nel ‘97 eravamo i più forti

Nel ‘98 non eravamo i più forti

Nel 2003 non eravamo i più forti

Nel 2015 non eravamo i più forti

Nel 2017 non eravamo i più forti

 

 

 

La Juve in quegli anni era la più forte. E il Milan che tanto decanti arrivava dietro di noi quell'anno,mentre noi vincemmo lo scudetto e facemmo un buon percorso Champions schiantando nel ritorno quelli del Real. Le italiane quell'anno erano arrivate molto avanti nelle competizioni (anche l'Inter era in semifinale)e quel campionato lo vinsimo noi,non il Milan. E a noi mancava un giocatore importante come Nedved nella finale,quello che forse  più faceva girare la squadra in quel momento(non a caso vinse il pallone d'oro),mica una mancanza da poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MarkiNecrau ha scritto:

Nel ‘73 non eravamo i più forti

Nell’83 eravamo i più forti

Nell’85 eravamo i più forti

Nel ‘96 eravamo i più forti

Nel ‘97 eravamo i più forti

Nel ‘98 non eravamo i più forti

Nel 2003 non eravamo i più forti

Nel 2015 non eravamo i più forti

Nel 2017 non eravamo i più forti

 

 

 

Io pendo invece che nel 98 contro un Real che aveva quali suoi uomini di punta un 38enne Hierro ed un 35 Sanchiz e che giocava con un centravanti, Mihatovic che ha campato di rendita su quel goal in netto fuorigioco, eravamo superiori. Così come con il Milan nel 2003 ma la squalifica di Nedved, il nostro trascinatore di Coppa, ha azzerato il vantaggio costringendoci a giocare con Camoranesi cotto. Poi se mettiamo un momento di follia inspiegabile x uno straordinario allenatore come Lippi, secondo do me il migliore che abbiamo mai avuto, che parte con Monterò esterno sinistra, la frittata era fatta, non dimenticandosi che abbiamo perso ai rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.