Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

58 minuti fa, Muzio ha scritto:

Guarda sono d'accordo con te che la vita non è bianca o nera, ma grigia... Per cui é ovvio che non é solo colpa di Allegri dato che i giocatori sono quelli che vanno in campo.

 

Però nel calcio di oggi, l'allenatore ha un ruolo sempre più fondamentale. 

É chiaro che se metti Vlahovic davanti alla.porta 10 volte in un partita e questo sbaglia, l'allenatore non ha colpe.

 

E altrettanto chiaro che se Vlahovic lo metti a fare a botte a centrocampo questo perde fiducia. Un ragazzo che viene alla Juve pensando di fare il salto che gli consente di consacrarsi e invece si ritrova a fare 1 tiro in porta ogni 3 partite mentre il suo ipotetico (Haaland) rivale fa 3 gol a partita grazie ad una squadra che lo mette in porta 7/8 volta a match.

 

Questo per dire che é ovvio che se avessimo la squadra del City forse ieri avremmo vinto su qualche giocata. Dico che anche che se avessimo l'allenatore del City ieri avremmo dominato la partita... E di sicuro non avremmo smesso di attaccare sul 1-1 per paura di Zirkzee.

 

Aggiungo che nei prossimi anni avere una squadra di campioni sarà impossibile per tutte le note vicende. Ergo, ci serve come il pane un allenatore che sappia valorizzare giocatori giovani buoni ma non fenomenali, invece di affossarli.

 

Infine si segnala che con Allegri, anche nel primo ciclo, non c'é stato un giocatore che sia stato valorizzato. Pjanic mandato via a pedate, Higuain mandato via a pedate, Dybala mandato via a pedate, Bernardeschi a pedate, A.Sandro sarà mandato via a pedate, Vlahovic uguale ... Iniziano ad essere un po' troppi i presunti bidoni di questi ultimi anni.

Quoto tutto

 

infatti una cosa è valutare la stagione di vlaovic, per esempio, e ritenere gravemente responsabile allegri e altra cosa è valutare una gara di vlaovic o uno spezzone

di gara di vlaovic e assolverlo sempre e comunque perché è colpa di allegri.

 

ieri era da prendere a calci in * e, dopo averlo difeso col sangue in lungo e largo, ora iniziò ad interrogarmi 

.  Farsi delle domande, alla luce degli accadimenti che si presentano ai tuoi occhi,  è il modo Migliore per non entrare nei club dei fanatici… a prescindere.

 

vlaovic non ha 18 anni, non è al primo anno di juve e non è bastato catapultato in un campionato nuovo: se non lo vedi leggere una traiettoria di palla, se non lo vedi fiondarsi con cattiveria e tempismo su una palla che traversa l’area, se non lo vedi anticipare il proprio marcatore lasciandolo sul posto ecc ecc, beh puoi dire “ ma è demoralizzato…seviziato da allegri” o puoi dire “ non è e non sarà mai un fuoriclasse 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Pjanic scambiato con Arthur per fare plusvalenza (e dal Barca lo hanno mandato via subito), Higuain è andato a svernare negli USA, Dybala è andato via perchè ha litigato con la società per i soldi e quindi ci marciava sugli infortuni, Bernardeschi a svernare in Canada......direi che hai preso gli esempi sbagliati

 

Su Vlahovic, ieri Milik ti dimostra che anche con un gioco della squadra così deficitario, lui tira in porta 2 volte da dentro e l' area e addirittura segna, Vlahovic nel finale guardava i palloni passare in area fermo dietro il difensore

E dopo che uno con cura vi spiega perché uno come Allegri non dovrebbe essere l’allenatore della Juventus,vi aggrappate su i presunti bidoni che sono in rosa,non alla sua altezza. E quale esempio fate Milik,che di gol in campionato ne ha fatti 7 e che fino a prima del pareggio avreste sbranato con tutte le ossa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

E dopo che uno con cura vi spiega perché uno come Allegri non dovrebbe essere l’allenatore della Juventus,vi aggrappate su i presunti bidoni che sono in rosa,non alla sua altezza. E quale esempio fate Milik,che di gol in campionato ne ha fatti 7 e che fino a prima del pareggio avreste sbranato con tutte le ossa.

prendo atto che non hai smentito quello che ho scritto, d' altronde sono dati di fatto non opinioni, erano tutti fior di giocatori (tranne Berna...) ma a fine carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Appunto , quindi non Allegri , qui dovrebbe subentrare però  un progetto nuovo che parta dalla proprietà. 

Elkan vuole davvero una juve che torni a dominare in Italia e competere per essere trae prime 8 d Europa ?

Se si , servono idee uomini e risorse per rivoluzionare intera società 

Se no , continueremo a restare in questa mediocrità con un bilancio risanato .

A giugno sapremo,  ma è inutile ora prendersela con  Allegri.  È tutto completato sbagliato , lui è effetto della confusione totale

Lui è il principale responsabile per ciò che si vede in campo.

Partite intere senza tirare in porta sono frutto di due anni senza aver minimamente lavorato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nicolascage ha scritto:

image.thumb.png.3f2b0079c924d17bd0d3bbb4d1aa247a.png

Amico, buongiorno . 

 

Premessa : Milik non aveva mai tirato un penalty nel " Campionato di Serie - A - " 

 

... anche se ...  .ehm

 

Un curiosa retroscena considerando i suoi tanti anni con la maglia partenopea dove ne aveva calciati e realizzati tre ma soltanto in Champions League. Inoltre la sua percentuale dagli undici metri, considerando anche le esperienze all’Ajax e al Marsiglia, era molto elevata (18 gol su 20 tentativi)

 

... ieri sera, inutile negarlo, è stato assai goffo, e ciò, probabilmente, presumo possa essere avvenuto anche e soprattutto a causa 

dell'elevato " peso specifico ", con accezione più che negativa che, volente e/o nolente, psicologicamente condiziona le prestazioni

della nostra amata Juve .. ergo .. nostro malgrado, siamo " precipitati " in un'ampia piscina empia di coccodrilli e non ci è dato  sapere

quale sarà la " sorte " a cui andrà incontro la " Vecchia Signora " quando la " sfera di cuoio " si fermerà per la canonica pausa estiva .

 

... tra l'altro, così come il grande De Gregori mise in splendidi versi ... .ehm 

 

Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore,
non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.  

 

... e ieri sera, Milik di " coraggio " ne ha avuto .. anche se, purtroppo, il risultato non è stato quello sperato .. 

 

 

Amico mio, non " Dimentichiamolo Mai ", quanto arduo .. disagevole .. greve sia, sotto ogni punto di vista, 

l'incedere della nostra Juventus in questa stagione calcistica che di " Regolare " non ha avuto, e continua

a non avere, " Niente ma proprio Niente " se non l'atavico - ostile - certificato - farisaico atteggiamento nei

confronti della " Vecchia Signora " .. ergo .. seppur in infida e menzognera " chiave calcistica ", il " Club

Bianconero " sta percorrendo un cammino assai prossimo a quello che si manifestò tanti tanti anni orsono

con le celeberrime " Forche Caudine "  . 

 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Platini85 ha scritto:

I problemi della Juventus sono 3:

 

1) Abbiamo una società di persone che non hanno nessuna esperienza riguardo la gestione di una squadra di calcio. Calvo, Scanavino e Ferrero saranno (e sono per me) 3 bravissimi manager e uomini d'affari. Competenti e di valore. Ma NON hanno esperienza nella gestione di nessuna squadra di calcio, figuriamoci nella gestione della Juve. Non sanno cosa serve, non sanno di conseguenza come poter migliorare questa rosa. L'unico che capiva di calcio, dopo Marotta, si chiamava PAVEL NEDVED.

 

2) Abbiamo un allenatore che qui ha finito. Allegri non è uno sciocco, beninteso, è molto bravo a fare difesa/contropiede. Fare difesa/contropiede è importantissimo, serve per risolvere diverse partite. Ma un allenatore della Juventus, deve saper fare anche altro. Deve dare l'impressione di dominare la partita. Oggi Allegri ha fatto bene per esempio, abbiamo giocato una partita difficile che potevamo vincere come perdere. Poi toglie Chiesa per Miretti ed è finita la partita (complice l'errore finale di Soulè)

 

3) Abbiamo calciatori che, per sopraggiunti limiti di età, per scarsezza dimostrata, per troppa inesperienza NON sono da Juve.

 

Sandro, Danilo (ultimamente male), Cuadrado, Bonucci, Locatelli, Paredes, Rabiot (ha fatto solo bene quest'anno perchè se ne vuole andare...) Miretti, Milik (molto discontinuo), Soulè NON sono da Juve.

 

Risolvere questi tre problemi è difficilissimo e lunghissimo. Gli Elkann dovrebbero pensare di venderla..

Il punto primo dall'alto della non competenza continuerà con allegri anche anno prossimo.

Ci vuole competenza al punto primo affinché il punto due sparisca definitivamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho mai dato del troll a nessuno.

Ma a leggere alcuni commenti, mi vengono fortissimi dubbi. 
 

Ciò detto, sono letteralmente nauseato da chi attribuisce gli stenti di questa stagione ai nostri giovani. Fagioli, Miretti, Soulè, Iling, Vlahovic sono ragazzi di talento enorme. E rischiano di bruciarsi la carriera. 

Non ricordo più da quanto tempo è che non azzecchiamo un contropiede. 

Forse voleva dire che difende solo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo attaccato solo perchè siamo andati sotto dopo 5 minuti e la conferma l'abbiamo avuta dopo l' 1 a 1 dove abbiamo iniziato a fare un altra partita inserendo Miretti al posto di Chiesa una cosa assurda sapendo l'apporto in fase offensiva del primo poi nel finale vedere che era il Bologna a cui non stava bene il pareggio e che ha cercato di vincerla cambiando modulo è stato proprio il non plus ultra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andrea200 ha scritto:

prendo atto che non hai smentito quello che ho scritto, d' altronde sono dati di fatto non opinioni, erano tutti fior di giocatori (tranne Berna...) ma a fine carriera

Autocitandomi ho scritto presunti bidoni. Dove non ti avrei smentito? L’unico dato di fatto è che da quando è tornato allegri stiamo sprofondando sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Platini85 ha scritto:

con la Lazio in casa hai fatto goal in contropiede...col Verona in casa e fuori hai fatto goal in contropiede... giochiamo sempre con difesa/contropiede o calci piazzati.

Logicamente ci vuole ANCHE altro.

Di contropiedi in due anni ne avremmo fatti forse 5/6.

Oggi ciò che siamo lo vediamo alla TV.

Difendiamo in 9 dentro l'area.

L'unico che rimane leggermente in posizione più avanzata è l'attaccante, lontano 70 metri dalla porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu sei davvero un intenditore. 
Hai capito tutto di questo sport.

Complimenti. Non è da tutti raggiungere un tale livello di competenza e consapevolezza.

Eh beh parli di uno di quelli più svegli del forum.

Da podio sicuramente. Podio tutto di marca allegriana, si capisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Se basta una partita del genere, dove anche gli avversari di livello bassino hanno costretto Tek a ottime parate, per dire che abbiamo fatto una partita buona e avremmo meritato di vincere, stiamo messi davvero male.

Purtroppo siamo talmente immersi nella mediocrità e nel piattume che partite come quella di ieri sera sono viste di buon occhio.

Anch'io ieri sera sono rimasto piacevolmente sorpreso di aver giocato meglio del nulla visto nell'ultimo mese.

Contare 4/5 palle gol era ormai diventato un sogno proibito 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Quoto tutto

 

infatti una cosa è valutare la stagione di vlaovic, per esempio, e ritenere gravemente responsabile allegri e altra cosa è valutare una gara di vlaovic o uno spezzone

di gara di vlaovic e assolverlo sempre e comunque perché è colpa di allegri.

 

ieri era da prendere a calci in * e, dopo averlo difeso col sangue in lungo e largo, ora iniziò ad interrogarmi 

.  Farsi delle domande, alla luce degli accadimenti che si presentano ai tuoi occhi,  è il modo Migliore per non entrare nei club dei fanatici… a prescindere.

 

vlaovic non ha 18 anni, non è al primo anno di juve e non è bastato catapultato in un campionato nuovo: se non lo vedi leggere una traiettoria di palla, se non lo vedi fiondarsi con cattiveria e tempismo su una palla che traversa l’area, se non lo vedi anticipare il proprio marcatore lasciandolo sul posto ecc ecc, beh puoi dire “ ma è demoralizzato…seviziato da allegri” o puoi dire “ non è e non sarà mai un fuoriclasse 

 

 

Vlahovic può non essere un fuoriclasse ma se oggi è un bidone è grazie alla cura Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente: una bella prestazione.


Abbiamo fatto la partita, non so se costretti dall’immediato rigore regalo per il Bologna o per convinzione.

Male l’inizio del secondo tempo dove siamo entrati lenti e arretrati come al solito: ho come l’impressione che Allegri si sia lamentato dei due contropiedi subiti negli ultimi 5 minuti del primo tempo. (E se fosse così sarebbe da frustare)


Però a conti fatti: tre gol divorati ma divorati proprio (Fagioli, Locatelli e Soulè) un rigore sbagliato.

Finalmente conto le occasioni da gol e una squadra che di riffa o di raffa è stata presente nella metà campo avversaria.

 

Poi anche il Bologna ha avuto la possibilità di segnare, certo. Situazioni meno clamorose delle nostre ma comunque sono stati pericolosi.

 

Diciamo che, al di là di un pareggio assolutamente non soddisfacente, abbiamo dato segni vitali, quando tutti ci aspettavamo la solita partita in attesa davanti alla nostra difesa e il nostro centravanti da solo a sgomitare per tenere un pallone.

Spero sia un segnale e non un caso.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ecco bravo, blocca il 99% degli utenti e vedrai che poi rimarrete i famosi 4 o 5 che vanno d’accordo e si scrivono tra loro solo ciò che vogliono leggere. Se hai dovuto arrivare a pagina 12 per trovare un commento che ti garbasse, fai tu le somme e deduci qual è il clima che si respira in generale nella tifoseria. 
 

Ma giustamente meglio bloccare 35 utenti. 
 

P.s.: spero di essere bloccato anche io. 
 

Buon 1 maggio. 

Sarebbe una cosa di cui vantarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio più vedere Allegri, Danilo e Alex Sandro! Danilo fa una cappellata ogni partita (molti dei quali hanno causato gol) Alex Sandro fa diverse cappellate a partita.

Bremer non ne parliamo, ma ha almeno dalla sua parte l’età e quindi potrebbe migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Un onore. 

Sono esattamente come il loro mentore.

Dopo 12 pagine ha trovato la sua metà, senza chiedersi come mai per 11 pagine non è riuscito a trovarlo.

Allegri è uguale: gioca un calcio che ormai solo lui gioca e pensa di aver ragione rispetto ad altri mille allenatori che giocano un calcio completamente all'opposto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Più guardo l'intervento di Danilo più penso che lo ha fatto apposta a procurare il rigore..

Impossibile uno con la sua esperienza,intervenire in quel modo.

Doveva accompagnarlo lateralmente senza intervenire..invece é entrato diretto sulla gamba,( al di là se c'è il contatto)

 

Spero che a fine stagione ci sia qualcuno che invece accompagni lui fuori dal mondo Juve.

Non ho nulla contro di lui, ma lui è l'espressione massima di ciò che ha partorito allegri.

Spostato al centro con la fascia da capitano, il capolavoro massimo partorito in questi due anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tonicapez ha scritto:

Ma Vlahovic? Ha iniziato a giocare contro? È entrato che mancavano meno di 10 minuti scarsi. Trottorelava. Non pressava mai nemmeno il portiere. Osimhen pressa il portiere come un indemoniato dopo 90 minuti. Dusan era fermo dopo 2 minuti dall'ingresso. Non si impegna. Non ascolta allegri. Non fa niente.

Per averlo ascoltato per 1 anno è diventato quello che è diventato.

Lo ha trasformato in uno che davanti vedeva la porta avversaria, mentre ora vede la nostra porta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha completamente rovinato la mentalità della squadra, che é ormai incapace di giocare cercando di costruire occasiona da gol.

Al netto di questo, allegri ha fatto 2 conti: capendo che no, la juve non ha una rosa assemblata per esprimere un gioco, ha impostato il campionato con un unico obiettivo: su 38 partite, giocando di difesa e contropiede, se ti va di *, la meta la vinci, l'altra metà la pareggi o le perdi. Col risultato che fai i punti necessari per arrivare magari quarto.

Ed é questo il dramma, perché a me pare chiaro che la rosa della juve é mal messa, qualche buon elemento, ma tanta mediocrità. E per ovviare a questo, e non é detto sia fattibile, servirebbe un allenatore che prima di tutti faccia scattare automatismi offensivi e difensivi.

 

Il reset da fare é abnorme, é roba che richiede anni e sopratutto fortuna nel trovare le giuste pedine per invertire la rotta.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Per averlo ascoltato per 1 anno è diventato quello che è diventato.

Lo ha trasformato in uno che davanti vedeva la porta avversaria, mentre ora vede la nostra porta 

Quotone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.