Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Lippi: "La Juve non è spettacolare ma che Allegri stia ottenendo il massimo non c'è dubbio. Chiesa? Sono infortuni pesanti, ma può tornare ad essere un giocatore importante"

Post in rilievo

19 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Non mi pare che Lippi faccia questo ragionamento, peraltro nessuno lo fa. Lui, senza parlare di cosa vediamo in campo, ha fatto un commento sul piazzamento della Juventus. Che in larga parte condivido: doveva solo passare il turno in CL. Lì è un errore anche di Allegri. 

Condivido. Sulla carta ha una rosa, nei fatti ne ha avuta un'altra per il 70% delle partite. Inoltre la Champions.... ok passaggio del girone era il minimo, ma a che pro? 10 o 15 milioni in più. Paradossalmente oggi ti giochi una finale europea più alla portata, in fin dei conti siamo lì come valenza (immaginando una juve out agli ottavi o ai quarti di Champions) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, biaginus ha scritto:

be alla fine i risultati per tutto quello che e sucesso ci sono . diciamo che si sarebbe dovuto giocare meglio molto meglio poi magari saremmo allo stesso punto pero , almeno avremmo avuto la senzazione di provarci cosi rimane il dubbio che si sarebbe potuto fare di piu

Se parliamo di risultati ad oggi non c'è nulla, l'unico è vincere l'europa league, ed io ci conto davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, MatteoJuventus said:

Fa il * come molti nostri ex. Io Lippi lo ricordo incensare anche Ferrara e Pirlo. 

Ci credo poco che possa apprezzare la filosofia di Allegri, semplicemente perchè è troppo distante dal calcio che predicava lui. 

eh peró é piú facile predicare calcio con un centrocampisti come Zidane, Davids, Conte, Sousa, eccetera e attaccanti come Vialli, Ravanelli, Del Piero, Inzaghi, Trezeguet. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi per me può dire quello che vuole e lo ascolterò sempre con assoluto rispetto.

 

Secondo me, non potendo fare un discorso lungo ore, ha riassunto in breve un pensiero che per i deboli di occhi ed orecchie avrebbe bisogno di essere argomentato a lungo. Quindi parlando non solo della rosa, ma della situazione infortuni e forma fisica dei giocatori durante la stagione, delle pressioni ricevute e degli errori madornali del VAR che ci sono costati preziosi punti, alcuni fanno finta di scodarsene quando gli fa comodo.

 

In sunto mi trova in parte d'accordo, in parte no perché io attribuirei la forma fisica scadente al team tecnico di cui lui fa parte.

E secondo me la forma fisica è stata tarata male, soprattutto considerando la situazione infortuni.

Sai che all'inizio ti mancheranno sicuramente due big, magari provi a partire più forte o qualcosa del genere, mentre noi all'inizio siamo stati a lungo troppo mosci.

Da fuori e da ignorante autodidatta la vedo così, ma ovviamente non pretendo di avere ragione.

Poi sicuramente ci sono stati tanti imprevisti che hanno messo i bastoni tra le ruote, va tutto tenuto in conto (soprattutto da loro all'interno che avranno abbastanza chiara la situazione essendo professionisti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Condivido. Sulla carta ha una rosa, nei fatti ne ha avuta un'altra per il 70% delle partite. Inoltre la Champions.... ok passaggio del girone era il minimo, ma a che pro? 10 o 15 milioni in più. Paradossalmente oggi ti giochi una finale europea più alla portata, in fin dei conti siamo lì come valenza (immaginando una juve out agli ottavi o ai quarti di Champions) 

Proprio così: il fine era solo prenderci i soldi, che non si buttano mai. Per il resto, la rosa non è manco da top8 in CL, quindi saremmo usciti quasi subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma da questo gioco di fazioni e di barricate proprio non se ne esce. 
Sembra impossibile riuscire a dire contemporaneamente che sia stata un’annata difficile per le note vicende extracampo, che la rosa presenti evidenti lacune e che il tecnico più pagato d’Italia non sia stato un valore aggiunto negli ultimi due anni (anzi, direi che ci ha capito proprio poco).

Ma il fatto che le cause siano molteplici non vi sfiora proprio? .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Appunto, quest'anno pensavo di competere per lo scudetto sinceramente

Grazie a quali risorse?

A Chiesa che ancora deve recuperare dall'infortunio?

A Pogba che ha giocato un centinaio di minuti in tutta la stagione?

A Di Maria 35 enne che pensa ai fatti suoi e non si danna certo l'anima per la Juve?

A Vlahovic che passa più tempo a smoccolare che a rendersi utile alla squadra?

A Bonucci e Cuadrado ormai a fine carriera?

Ai 6 esordienti che hanno messo piede in Serie A quest'anno per la prima volta (5 dei quali provenienti dalla C)?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Insomma da questo gioco di fazioni e di barricate proprio non se ne esce. 
Sembra impossibile riuscire a dire contemporaneamente che sia stata un’annata difficile per le note vicende extracampo, che la rosa presenti evidenti lacune e che il tecnico più pagato d’Italia non sia stato un valore aggiunto negli ultimi due anni (anzi, direi che ci ha capito proprio poco).

Ma il fatto che le cause siano molteplici non vi sfiora proprio? .ghgh 

Post quasi perfetto: non capisco cosa c'entri lo stipendio, poi sul fatto che non abbia dato valore aggiunto so d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Invece purtroppo è ovvio il contrario infatti uno come Lippi lo riconosce senza problemi,che poi non serve certo essere grandi allenatori per vedere ciò,tra infortuni,situazione psicologica ed organico di sicuro non di alto livello,non so sinceramente cosa potesse fare di piu 

Infatti le idee di gioco sono un conto ogni allenatore ha la sua, la pecca grande è stata il girone di champions e l'approccio a milano in  coppa italia,per il resto con tutto quello successo, è un napoli andato fortissimo.. essere secondi (sul campo) e in semifinale di el non è di certo malvagio anzi... certo adesso viene il bello e vincere la coppa darebbe un senso a questa stagione e una base per ripartire

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, carlein ha scritto:

Grazie a quali risorse?

A Chiesa che ancora deve recuperare dall'infortunio?

A Pogba che ha giocato un centinaio di minuti in tutta la stagione?

A Di Maria 35 enne che pensa ai fatti suoi e non si danna certo l'anima per la Juve?

A Vlahovic che passa più tempo a smoccolare che a rendersi utile alla squadra?

A Bonucci e Cuadrado ormai a fine carriera?

Ai 6 esordienti che hanno messo piede in Serie A quest'anno per la prima volta (5 dei quali provenienti dalla C)?

Io mi ricordo ad inizio agosto cosa si diceva e cosa pensavano i tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Insomma da questo gioco di fazioni e di barricate proprio non se ne esce. 
Sembra impossibile riuscire a dire contemporaneamente che sia stata un’annata difficile per le note vicende extracampo, che la rosa presenti evidenti lacune e che il tecnico più pagato d’Italia non sia stato un valore aggiunto negli ultimi due anni (anzi, direi che ci ha capito proprio poco).

Ma il fatto che le cause siano molteplici non vi sfiora proprio? .ghgh 

Infatti come dici le problematiche sono state molteplici senza seguire sempre le fazioni... che poi diciamo che da allegri ci si aspettava di pii sicuramente ma allo stesso tempo le lacune della squadra/infortuni hanno anche un minimo reso difficile dare di molto di più, con una squadra poi che non è certamente scarsa ma neanche quella di anni fa...alla fine dei fatti la stagione non è catastrofica e non è leggendaria è una stagione così  e così che potrebbe diventare soddisfacente vincendo la coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Post quasi perfetto: non capisco cosa c'entri lo stipendio, poi sul fatto che non abbia dato valore aggiunto so d'accordo. 

Lo stipendio c’entra perché se io in panchina ho l’allenatore più pagato del torneo, mi aspetto che sia un valore aggiunto e nella sua valutazione non ci si può trincerare dietro al “in campo ci vanno i giocatori”.

i problemi sono molteplici: rosa male assortita, dirigenza che latita, penalizzazione a gennaio, allenatore che non ci ha capito quasi nulla da quando è arrivato. 
Il fatto è che ormai è una continua lotta tra fazioni, secondo le quali o l’allenatore è scarso e allena una squadra da scudetto, o la squadra è da metà classifica e l’allenatore non ha colpe. 
Io spero che si inizino a fare le cose per bene tanto per cominciare, a tutti i livelli. Poi, se vogliamo parlare dell’allenatore che ha fatto oggettivamente male lo facciamo, se vogliamo parlare della squadra costruita male idem, se vogliamo discutere di una dirigenza che latita a tutte le latitudini anche. Personalmente ne avrei per tutti, a me da fastidio solo che in questa situazione c’è chi cerca di difendere o di attaccare a priori chicchessia solo perché spinto da preferenze e gusti personali, senza considerare la questione nella sua complessità. 
Riguardo a Lippi, non darei peso alle sue parole per il semplice fatto che è molto raro che un allenatore si metta a criticare apertamente un collega, per ovvie ragioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Gratitudine e stima al nostro Mister Lippi, ma non capisco questa affermazione.

 

Perché "non sembrava possibile"?

Il secondo posto? A distanza siderale dal primo?

A me, più umilmente, non sembrava possibile il contrario..

tra toscanacci...............................................................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Post quasi perfetto: non capisco cosa c'entri lo stipendio, poi sul fatto che non abbia dato valore aggiunto so d'accordo. 

Se sei l'allenatore più pagato d'italia dovrai pur guadagnarteli e metterci del tuo oppure no?è giusto aspettarsi di vincere qualche trofeo?e ad oggi dal suo ritorno non abbiamo vinto nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti come dici le problematiche sono state molteplici senza seguire sempre le fazioni... che poi diciamo che da allegri ci si aspettava di pii sicuramente ma allo stesso tempo le lacune della squadra/infortuni hanno anche un minimo reso difficile dare di molto di più, con una squadra poi che non è certamente scarsa ma neanche quella di anni fa...alla fine dei fatti la stagione non è catastrofica e non è leggendaria è una stagione così  e così che potrebbe diventare soddisfacente vincendo la coppa

Le lacune della squadra e gli infortuni non sono un alibi per l’allenatore ma un’aggravante, visto che il tecnico è lui ed è responsabile anche dell’operato del suo staff, per non contare il fatto che in sede di mercato ha evidentemente, a dir poco, detto la sua.  
In ogni caso vincere l’Europa League (per me molto difficile, ma finché si è in corsa è comunque alla portata) farebbe diventare storica una stagione anonima, visto che un trofeo internazionale manca da una vita, ma l’eventuale successo (che ovviamente mi auguro) spero non faccia passare in secondo piano un biennio disastroso della guida tecnica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Lo stipendio c’entra perché se io in panchina ho l’allenatore più pagato del torneo, mi aspetto che sia un valore aggiunto e nella sua valutazione non ci si può trincerare dietro al “in campo ci vanno i giocatori”.

i problemi sono molteplici: rosa male assortita, dirigenza che latita, penalizzazione a gennaio, allenatore che non ci ha capito quasi nulla da quando è arrivato. 
Il fatto è che ormai è una continua lotta tra fazioni, secondo le quali o l’allenatore è scarso e allena una squadra da scudetto, o la squadra è da metà classifica e l’allenatore non ha colpe. 
Io spero che si inizino a fare le cose per bene tanto per cominciare, a tutti i livelli. Poi, se vogliamo parlare dell’allenatore che ha fatto oggettivamente male lo facciamo, se vogliamo parlare della squadra costruita male idem, se vogliamo discutere di una dirigenza che latita a tutte le latitudini anche. Personalmente ne avrei per tutti, a me da fastidio solo che in questa situazione c’è chi cerca di difendere o di attaccare a priori chicchessia solo perché spinto da preferenze e gusti personali, senza considerare la questione nella sua complessità. 
Riguardo a Lippi, non darei peso alle sue parole per il semplice fatto che è molto raro che un allenatore si metta a criticare apertamente un collega, per ovvie ragioni. 

Parto dalla fine: in questo forum ho appreso che invece è una cosa assolutamente normale per un allenatore spalare letame su un suo collega in occasione delle uscite di Paulo Sousa. Tornando al discorso, io non baso mai le mie aspettative su uno stipendio. Allora su Arthur cosa dovevamo dire? su Higuain cosa dovevamo dire? su Bonucci che praticamente so due anni che non gioca cosa dovevamo dire? E potrei continuare. Sulle fazioni, io mi sento di dire che ce n'è soltanto una: quella degli anti-Allegri. E questa fazione esiste dal giorno 0 di Allegri perché molti di quelli che vi appartengono ora, vi appartenevano pure dopo Berlino, dopo Cardiff e in altre annate superlative. A volte vien da difendere Allegri solo per le quarzate che si leggono in giro su di lui. Per me, in questa stagione, ha enormi responsabilità sulla disfatta Europea e su un avvio di stagione assolutamente inaccettabile. Poi come dici c'è la rosa male assortita, poi come dici ci sono le penalizzazioni, poi come dici con questi giocatori (in particolare quest'anno) Allegri non ha feeling. Io direi che CONTESTUALMENTE bisogna:

(a) salutare Allegri (b) spedire su Marte metà della rosa (c) ri-motivare l'altra metà (d) risolvere una volta e per tutte le questioni extra-campo senza trascinarsi zavorre nelle stagioni successive (e) fare una reale valutazione della situazione atletica (non dire "è k0lp4 di f077e771" pure quando cadono dagli scogli) (f) riformare l'area sportiva con un nuovo DS e nuovi collaboratori.

Tutte queste cose devono essere fatte contemporaneamente, sennò il discorso diventa "esoneriamo Allegri e già risolviamo il 90% delle robe" e questa è una fesseria. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Parto dalla fine: in questo forum ho appreso che invece è una cosa assolutamente normale per un allenatore spalare letame su un suo collega in occasione delle uscite di Paulo Sousa. Tornando al discorso, io non baso mai le mie aspettative su uno stipendio. Allora su Arthur cosa dovevamo dire? su Higuain cosa dovevamo dire? su Bonucci che praticamente so due anni che non gioca cosa dovevamo dire? E potrei continuare. Sulle fazioni, io mi sento di dire che ce n'è soltanto una: quella degli anti-Allegri. E questa fazione esiste dal giorno 0 di Allegri perché molti di quelli che vi appartengono ora, vi appartenevano pure dopo Berlino, dopo Cardiff e in altre annate superlative. A volte vien da difendere Allegri solo per le quarzate che si leggono in giro su di lui. Per me, in questa stagione, ha enormi responsabilità sulla disfatta Europea e su un avvio di stagione assolutamente inaccettabile. Poi come dici c'è la rosa male assortita, poi come dici ci sono le penalizzazioni, poi come dici con questi giocatori (in particolare quest'anno) Allegri non ha feeling. Io direi che CONTESTUALMENTE bisogna:

(a) salutare Allegri (b) spedire su Marte metà della rosa (c) ri-motivare l'altra metà (d) risolvere una volta e per tutte le questioni extra-campo senza trascinarsi zavorre nelle stagioni successive (e) fare una reale valutazione della situazione atletica (non dire "è k0lp4 di f077e771" pure quando cadono dagli scogli) (f) riformare l'area sportiva con un nuovo DS e nuovi collaboratori.

Tutte queste cose devono essere fatte contemporaneamente, sennò il discorso diventa "esoneriamo Allegri e già risolviamo il 90% delle robe" e questa è una fesseria. 

Su questo siamo stra daccordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Parto dalla fine: in questo forum ho appreso che invece è una cosa assolutamente normale per un allenatore spalare letame su un suo collega in occasione delle uscite di Paulo Sousa. Tornando al discorso, io non baso mai le mie aspettative su uno stipendio. Allora su Arthur cosa dovevamo dire? su Higuain cosa dovevamo dire? su Bonucci che praticamente so due anni che non gioca cosa dovevamo dire? E potrei continuare. Sulle fazioni, io mi sento di dire che ce n'è soltanto una: quella degli anti-Allegri. E questa fazione esiste dal giorno 0 di Allegri perché molti di quelli che vi appartengono ora, vi appartenevano pure dopo Berlino, dopo Cardiff e in altre annate superlative. A volte vien da difendere Allegri solo per le quarzate che si leggono in giro su di lui. Per me, in questa stagione, ha enormi responsabilità sulla disfatta Europea e su un avvio di stagione assolutamente inaccettabile. Poi come dici c'è la rosa male assortita, poi come dici ci sono le penalizzazioni, poi come dici con questi giocatori (in particolare quest'anno) Allegri non ha feeling. Io direi che CONTESTUALMENTE bisogna:

(a) salutare Allegri (b) spedire su Marte metà della rosa (c) ri-motivare l'altra metà (d) risolvere una volta e per tutte le questioni extra-campo senza trascinarsi zavorre nelle stagioni successive (e) fare una reale valutazione della situazione atletica (non dire "è k0lp4 di f077e771" pure quando cadono dagli scogli) (f) riformare l'area sportiva con un nuovo DS e nuovi collaboratori.

Tutte queste cose devono essere fatte contemporaneamente, sennò il discorso diventa "esoneriamo Allegri e già risolviamo il 90% delle robe" e questa è una fesseria. 

Ed infatti Paulo Sosa è stato irrispettoso e maleducato, soprattutto considerando il fatto che tra lui e Allegri quando a risultati conseguiti ci passa un’intera galassia. 
Sulle fazioni, io trovo altrettanto insopportabili tutti quelli che in un giudizio si schierano a priori, anche quelli che continuano imperterriti ad idolatrare una figura che, ormai, alla Juve non ha più nulla da dare, anche di fronte all’evidenza. Sarà che ho smesso di avere il santino di qualcuno nel portafogli da quando quello che ho in avatar mi spezzò il cuore, però per me la Juve verrà sempre prima di chi è solo di passaggio. Poi è chiaro che pensare che questa squadra non abbia lottato per lo scudetto solo perché c’è Allegri in panchina sia altrettanto delirante, ci mancherebbe altro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Ed infatti Paulo Sosa è stato irrispettoso e maleducato, soprattutto considerando il fatto che tra lui e Allegri quando a risultati conseguiti ci passa un’intera galassia. 
Sulle fazioni, io trovo altrettanto insopportabili tutti quelli che in un giudizio si schierano a priori, anche quelli che continuano imperterriti ad idolatrare una figura che, ormai, alla Juve non ha più nulla da dare, anche di fronte all’evidenza. Sarà che ho smesso di avere il santino di qualcuno nel portafogli da quando quello che ho in avatar mi spezzò il cuore, però per me la Juve verrà sempre prima di chi è solo di passaggio. Poi è chiaro che pensare che questa squadra non abbia lottato per lo scudetto solo perché c’è Allegri in panchina sia altrettanto delirante, ci mancherebbe altro. 

D'accordissimo su tutto. Nella Juventus non c'è un problema che può essere individuato perché è proprio l'interezza dell'entità Juventus ad essere un problema in questo momento. Non c'è una cosa che funzioni al meglio, la pluralità degli errori e dei problemi è tale da aver causato una crisi che per me va avanti dall'ultimo anno del primo ciclo di Allegri. Più che parlare del problema della Juve, io parlerei del problema Juve. In Europa i risultati sono stati pessimi, in campionato secondo me in linea con quanto mi aspettavo ma chiaramente le prestazioni offerte sono quelle che sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta ottenendo il massimo ad oggi (più o meno, perché in semifinale di coppa Italia contro l'Inter non mi pare di aver visto il massimo, mentre in campionato meglio del Napoli non si poteva fare) ma senza pensare al domani. Le prestazioni di Allegri sono un tirare a campare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Mescaleros said:

Concordo.

Ma nonostante questo... di dubbio ce n'è una vagonata

Ah sì, chiaro! 😁

Poi Marcellone supporta sempre l'operato della società e di allegri, non l'ho mai sentito polemico anche quando le cose andavano male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Le lacune della squadra e gli infortuni non sono un alibi per l’allenatore ma un’aggravante, visto che il tecnico è lui ed è responsabile anche dell’operato del suo staff, per non contare il fatto che in sede di mercato ha evidentemente, a dir poco, detto la sua.  
In ogni caso vincere l’Europa League (per me molto difficile, ma finché si è in corsa è comunque alla portata) farebbe diventare storica una stagione anonima, visto che un trofeo internazionale manca da una vita, ma l’eventuale successo (che ovviamente mi auguro) spero non faccia passare in secondo piano un biennio disastroso della guida tecnica. 

Be non sempre gli infortuni sono colpa per forza di qualcuno e guarda caso proprio chiesa e pogba due giocatori fondamentali erano fuori non certo per colpa dello staff... alla fine tutte le squadra hanno infortuni piu o meno tanti in una stagione.. cmq non può essere un biennio disastroso se hai appena detto che la stagione diventerebbe storica con la el....poi secondo me usate aggettivi che non c'entrano... alla fine in questo due anni sei e dovresti rimanere nei primi quattro, hai fatto due finali e ti stai giocando una semifinale di el ed hai per carità fatto anche alcune figuracce... ma se queste due stagioni sono disastrose praticamente piu di metà della storia calcistica della juve è disastrosa visto che abbiamo vinto "solo" 38 volte lo scudetto contro non so quanti campionati non vinti e altrettanto per le coppe... per me sono state due stagioni non esaltanti sicuramente, non disastrose ma semplicemente di transizione da un ciclo ad un altro e se in questa transizione ti qualifichi per la champions e ti giochi fino alla fine la el non è male.... poi sta sempre come vedere le cose e capire anche che non tutte le stagioni possono essere vincenti ed esaltanti...naturalmente quando ci sono stagioni anonime, vuol dire che nessuna componente ha dato il massimo questo è certo, però devi valutare anche le potenzialità in questo caso della rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero, soprattutto visto i 1.000 infortuni e la giustizia sportiva. Però il livello italiano non è eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.