Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Siomo92

Ligue 1, il Marsiglia sbotta: in un comunicato ufficiale elenca tutti i torti subiti in campionato

Post in rilievo

“Dopo 34 giornate, l’Olympique de Marseille vede un accumulo di decisioni prese a suo sfavore durante la stagione 2022-2023”. Inizia così il comunicato ufficiale del Marsiglia, che ha voluto pubblicamente denunciare i presunti torti subiti nel corso del campionato di Ligue 1.

 

L’Olympique de Marseille desidera sempre mantenere un approccio molto costruttivo nei confronti delle autorità e di tutti i giocatori del calcio francese. Tuttavia, il club è ora costretto a reagire poiché il club deve affrontare un gran numero di decisioni controverse che hanno già un impatto importante sul corso della sua stagione – si legge -. Da un lato, OM deplora il trattamento iniquo legato alla mancanza di uniformità nell’applicazione delle regole per l’utilizzo del VAR. Mentre la decisione di far giocare Alexis Sanchez a seguito di un contatto con un difensore del Lens (J34; RCL-OM; 2-1) è considerata un errore manifesto del VAR, la suola netta del difensore monegasco non fischiata a Sead Kolasinac in area di rigore (J20; OM-ASM; 1-1) non lo era. Anche altre decisioni arbitrali sono state molto sfavorevoli all’OM, incidendo ad esempio sul risultato finale delle partite contro il PSG (J11; 1-0; mano in area) o contro l’RCSA (J27; 2-2; esclusione di Leonardo Balerdi)“.

D’altra parte, OM rileva evidenti incongruenze nello sviluppo dei calendari sportivi per la stagione 2022-2023. L’OM ha dovuto, con il ritorno dalle pause internazionali di settembre e marzo e nonostante un gran numero di nazionali nelle sue fila, affrontare le partite in programma venerdì sera, ovvero meno di 48 ore dopo il ritorno dalla selezione di alcuni dei suoi giocatori senior (J9; SCO-OM; 0-3 e J29; OM-MHSC; 1-1). L’OM ha anche subito l’impatto di una finale di Coppa di Francia in programma nel bel mezzo di una giornata di campionato (33^ giornata). Le partite decisive per la fine della stagione sono state ripetute solo tre giorni dopo la suddetta finale e con una delle squadre interessate ampiamente revisionata – prosegue la nota -. Infine, l’OM è sorpreso da alcune decisioni della commissione disciplinare della LFP. Il club fa presente di essere stato sanzionato, a seguito dell’uso di dispositivi pirotecnici da parte dei propri gruppi di tifosi, con una chiusura parziale della curva sud durante la partita OM – RC Lens (J12). In un contesto comparabile, invece, la stessa sanzione applicabile non è stata pronunciata prima della gara di ritorno giocata sabato scorso“.

 

Infine, il club conclude: “Considerando la posta in gioco e l’impatto di queste decisioni, l’Olympique de Marseille chiede più rispetto e più coerenza nel processo decisionale futuro al fine di garantire l’equità delle competizioni, supponendo che questo principio fondamentale possa ancora essere preservato“.

 

fonte: sportface.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che vi pare,ma io,soprattutto nei primi due anni dopo la serie b,dove ci hanno fatto di ogni,

avrei tanto tanto voluto una cosa simile da parte della Juve

chiaro,non lo abbiamo fatto nemmeno oggi di sottolineare incongruenze e invenzioni di questo 

processo mediatico,e se non lo si fa ora….….purtroppo resterà un sogno

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Dite quello che vi pare,ma io,soprattutto nei primi due anni dopo la serie b,dove ci hanno fatto di ogni,

avrei tanto tanto voluto una cosa simile da parte della Juve

chiaro,non lo abbiamo fatto nemmeno oggi di sottolineare incongruenze e invenzioni di questo 

processo mediatico,e se non lo si fa ora….….purtroppo resterà un sogno

D'accordissimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robe ridicole.

Non mi meraviglia che certi tifosi le vorrebbero anche da noi, diostrazione che non siamo poi tanto meglio di napoletani ed interisti.

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Dite quello che vi pare,ma io,soprattutto nei primi due anni dopo la serie b,dove ci hanno fatto di ogni,

avrei tanto tanto voluto una cosa simile da parte della Juve

chiaro,non lo abbiamo fatto nemmeno oggi di sottolineare incongruenze e invenzioni di questo 

processo mediatico,e se non lo si fa ora….….purtroppo resterà un sogno

Ma mi pare che ci fu qualcosa, forse sbaglio ma ricordo una dichiarazione di Cobolli Gigli del tipo "ora basta, non siamo *". sefz

 

EDIT: ho trovato questa:

 

Lettera aperta di Cobolli
"Arbitri non sereni con noi"

 

Dopo il contestato arbitraggio di Dondarini in Reggina-Juventus, i dirigenti bianconeri scrivono a Federcalcio e Aia: "Non possiamo continuare a pagare le colpe per le quali abbiamo già scontato una pena"

 

TORINO, 24 febbraio 2008 - La Juventus reagisce al contestato arbitraggio di ieri sera con una lettera aperta firmata da Giovanni Cobolli Gigli e Jean-Claud Blanc, presidente ed amministratore delegato della società, indirizzata ai presidenti di Federcalcio ed Associazione italiana arbitri per "richiedere un intervento dei massimi organismi federali a garanzia della regolarità del campionato". All’indomani della sconfitta subita ieri sera per 2-1 a Reggio Calabria nel secondo anticipo della 24ª giornata di A, segnata dalle polemiche per l’arbitraggio di Paolo Dondarini, la dirigenza bianconera ribadisce quanto già detto ieri nel dopo-partita del Granillo e lo mette anche nero su bianco attraverso le pagine del suo sito internet.

DANNI IRREVERSIBILI - "Nel corso di questo e del precedente campionato la Juventus ha sempre cercato di attenuare le tensioni nei confronti del mondo arbitrale, evitando di trascendere in polemiche animose e accettando con fair play decisioni anche controverse. Un atteggiamento che, purtroppo, alla luce dei fatti di Reggio Calabria deve essere riconsiderato", si legge nella lettera aperta. "Ancora una volta, nel corso di questa stagione, la Juventus è stata danneggiata in modo irreversibile dalle decisioni del direttore di gara. Il ripetersi di episodi così gravi impone di richiedere un intervento dei massimi organismi federali a garanzia della regolarità del campionato e a tutela dell’impegno e della professionalità dei giocatori, dei tecnici, dei dirigenti della Juventus".

ATTEGGIAMENTO NON SERENO - Quindi, l’appello rivolto alle istituzioni: "La federcalcio ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà della competizione sportiva, messa in discussione dall’inadeguatezza di parte della classe arbitrale. Alcune decisioni dei direttori di gara stanno confermando un dubbio sollevato da più parti: e cioè, che nei confronti della Juventus non vi sia un atteggiamento sereno e adeguato alla serietà con la quale la società e la squadra affrontano i propri impegni". Cobolli Gigli e Blanc ritengono che quanto accaduto con Calciopoli non può fare della Juventus il bersaglio di eventuali ripicche. "Quel che è certo è che la Juventus non può continuare a pagare colpe per le quali ha già scontato una pena estremamente severa e dalla quale si sta risollevando anche grazie alla passione dei propri tifosi, che legittimamente chiedono rispetto". La Juventus, quindi, chiede alla federcalcio di prendere "provvedimenti immediati ed efficaci per sanare una situazione gravemente compromessa". La classe arbitrale, però, secondo i dirigenti bianconeri, non deve ostinarsi "a chiudersi alle novità e a reagire con irritazione alle critiche".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Robe ridicole.

Non mi meraviglia che certi tifosi le vorrebbero anche da noi, diostrazione che non siamo poi tanto meglio di napoletani ed interisti.

Si vede che ti è piaciuto il porgere l'altra guancia nel 2006 mentre ci accusavano di comprare arbitri e partite.

Anche l'approccio del Barcellona che non è proprio il Marsiglia per il caso Negreira ci dovrebbe raccontare e far capire come si difende una società calcistica.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vedo nulla di "napolista". É un comunicato molto equilibrato, non vengono sparate parole piagnone a casaccio, ma si fa riferimento a episodi ben definiti messi a paragone con situazioni analoghe in cui le sentenze sono state diverse. Si denuncia una situazione del tipo "due pesi due misure" e lo si fa in modo circostanziato. Francamente mi pare legittimo che un club emetta un comunicato del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore. Se si va sui forum dei tifosi di qualunque squadra di serie A, si trova sempre l'utente che ha un elenco dei torti arbitrali ai danni della propria squadra. Elenco aggiornatissimo, con partita, minuto dell'azione, giocatori coinvolti, arbitro, guardalinee. A volte c'è lo stesso identico episodio sul forum di entrambe le squadre di quella partita, ovviamente con interpretazioni opposte.

Lasciamo queste cose ai tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Robe ridicole.

Non mi meraviglia che certi tifosi le vorrebbero anche da noi, diostrazione che non siamo poi tanto meglio di napoletani ed interisti.

A Liverpool Benitez disse chiaramente che gli arbitraggi avevano favorito la premier league dello United nel 2009 (Liverpool arrivò secondo a -4 punti).

 

Tutto il mondo è paese.

 

O si accettano gli errori arbitrali, a cui il VAR sommerà i propri errori perché ci sono altri uomini a decidere e si innesca un meccanismo psicologico nell'arbitro che tenderà a far fede ad essi, o si pensano a misure alternative (che non esistono).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Robe ridicole.

Non mi meraviglia che certi tifosi le vorrebbero anche da noi, diostrazione che non siamo poi tanto meglio di napoletani ed interisti.

Questo si che è ridicolume.

Un team coi controcog. di competenti in materia legale/comunicativa oltre che juventini dentro sto comunicato ridicolo se lo mangerebbero, come si mangerebbero tutti i cialtroni italiani alla de Laurentis et simili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giullare ha scritto:

Si vede che ti è piaciuto il porgere l'altra guancia nel 2006 mentre ci accusavano di comprare arbitri e partite.

Anche l'approccio del Barcellona che non è proprio il Marsiglia per il caso Negreira ci dovrebbe raccontare e far capire come si difende una società calcistica.

Sono cose che non c'entrano un * tra loro.

Queste sono le solite polemiche stupide dei complotti degli arbitri contro di noi (dove "noi" é la squadra X a piacere), di biscardiana memoria.

Ho sempre letto compatimenti di napoletani ed interisti che piangono su queste cose (ovviamente omettendo sempre decisioni o errori a proprio favore) ma alla fine vedo che a molti piacerebbe comportarsi nella stessa maniera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi hanno fatto sparire un giocatore oltre a subire una serie infinita di errori VOLUTI dagli arbitri perché si vede che lo stanno facendo apposta.

Avremmo dovuto far saltare il sistema già solo per questo.

 

Fanno bene i marsigliesi a lamentarsi ma tanto non cambia nulla.. Quando decidono di fare una cosa, o fate uscire le prove che sono dei corrotti di * o vi attaccate

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.... perdita di tempo... non mi stupisco che qualcuno le invochi pure da parte nostra... nemmeno i prescritti o De Laurentiis arriverebbe a tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Dite quello che vi pare,ma io,soprattutto nei primi due anni dopo la serie b,dove ci hanno fatto di ogni,

avrei tanto tanto voluto una cosa simile da parte della Juve

chiaro,non lo abbiamo fatto nemmeno oggi di sottolineare incongruenze e invenzioni di questo 

processo mediatico,e se non lo si fa ora….….purtroppo resterà un sogno

Che brutti due anni che furono. Da quando è stato introdotto il var non faccio altro che ricordarli quei due anni.

Uno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Dite quello che vi pare,ma io,soprattutto nei primi due anni dopo la serie b,dove ci hanno fatto di ogni,

avrei tanto tanto voluto una cosa simile da parte della Juve

chiaro,non lo abbiamo fatto nemmeno oggi di sottolineare incongruenze e invenzioni di questo 

processo mediatico,e se non lo si fa ora….….purtroppo resterà un sogno

Conte però ha dovuto sbroccare tramite la stampa il primo anno, perché non ci davano un rigore che fosse uno...e la situazione era davvero strana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Dite quello che vi pare,ma io,soprattutto nei primi due anni dopo la serie b,dove ci hanno fatto di ogni,

avrei tanto tanto voluto una cosa simile da parte della Juve

chiaro,non lo abbiamo fatto nemmeno oggi di sottolineare incongruenze e invenzioni di questo 

processo mediatico,e se non lo si fa ora….….purtroppo resterà un sogno

Prima partita del campionato, dopo il purgatorio della serie B, giocata a Cagliari: ci fischiano contro tre rigori! Credo mai successo in partite tra una grande è una piccola…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Robe ridicole.

Non mi meraviglia che certi tifosi le vorrebbero anche da noi, diostrazione che non siamo poi tanto meglio di napoletani ed interisti.

Perché dovremmo essere meglio?

Siamo persone, in questo caso tifosi, alcuni giovani altri meno

Molti hanno vissuto le battute dell'Avvocato, altri son cresciuti con la B

Certi hanno visto alzare coppe europee, altri non sanno nemmeno cosa siano

 

In generale siamo innamorati di una squadra che ha vinto e che vince, con tutti i suoi difetti ed i propri pregi

 

Però non capisco questo essere meglio o peggio. Il problema che io ho sempre notato nella Juve (tifosi) è che non sappiamo gioire delle vittorie, subiamo troppo le sconfitte.

 

Per quanto riguarda il Marsiglia, io ho vissuto l'atmosfera del Velodrome e devo dire che si avvicinano parecchio al clima sudamericano per me.

La loro "Sparata" la trovo inutile, giocano in un campionato dove non possono vincere, un po' come se il Werder Brema volesse elencare i torti sperando di far capire che il Bayern vince perché loro sono stati penalizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.