Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Fagioli post Cremonese: "Gol bello, mi sono accorto di aver segnato alla Cremonese e ho smesso di esultare. Pogba? Per me è un idolo. A Siviglia per vincere e andare a Budapest"

Post in rilievo

21 minuti fa, garrison ha scritto:

Paredes ha giocato una finale mondiale.

E l'ho visto personalmente dominare il centrocampo del real l'anno scorso in ottavi di CL, prima della follia finale che ha eliminato il PSG.

E' un giocatore di esperienza.

Che sia un po' rissaiolo non discuto però secondo me merita una chance.

Tanto abbiamo i giocatori contati (e Locatelli soffre davvero tanto davanti alal difesa).

mi preoccupa l'aspetto emotivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, starveling ha scritto:

Hanno senso tante cose, ma confrontare cosa fanno 2 giocatori a 20 anni non capisco cosa possa dimostrare, quanti erano più forti di altri a quell'età e poi magari hanno avuto carriere diametralmente opposte?

Sei tu che sostieni che Fagioli ha più qualità, non io. Io noto che Miretti di due anni più giovane ha avuto una crescita molto più rapida. Quando inizierà a segnare 3-4 gol anche Miretti (ci è andato molto vicino) tutti lo celebreranno come si sta facendo con Fagioli. Se poi vogliamo parlare degli errori in disimpegno, beh, quelli li fanno sia Fagioli che Miretti. Ieri ci ha fatto ammonire mezza rosa Nicolò :d . Succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sei tu che sostieni che Fagioli ha più qualità, non io. Io noto che Miretti di due anni più giovane ha avuto una crescita molto più rapida. Quando inizierà a segnare 3-4 gol anche Miretti (ci è andato molto vicino) tutti lo celebreranno come si sta facendo con Fagioli. Se poi vogliamo parlare degli errori in disimpegno, beh, quelli li fanno sia Fagioli che Miretti. Ieri ci ha fatto ammonire mezza rosa Nicolò :d . Succede.

Ma mica io sono il detentore della verità assoluta, anzi.

Dico la mia come la diciamo tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore di spessore, ogni tanto ha qualche passaggio a vuoto, come è normale che sia a quell'età, ma per essere il primo anno in serie A va bene così. Diamogli ancora un pò di tempo e secondo me vedremo un centrocampista fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sei tu che sostieni che Fagioli ha più qualità, non io. Io noto che Miretti di due anni più giovane ha avuto una crescita molto più rapida. Quando inizierà a segnare 3-4 gol anche Miretti (ci è andato molto vicino) tutti lo celebreranno come si sta facendo con Fagioli. Se poi vogliamo parlare degli errori in disimpegno, beh, quelli li fanno sia Fagioli che Miretti. Ieri ci ha fatto ammonire mezza rosa Nicolò :d . Succede.

Sono due giocatori diversi, Fagioli al momento è più solido e affidabile, Miretti ha perso un pò di sicurezza che aveva ad inizio stagione, ma è molto bravo anche lui e sono certo che avranno entrambi un gran futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono due giocatori diversi, Fagioli al momento è più solido e affidabile, Miretti ha perso un pò di sicurezza che aveva ad inizio stagione, ma è molto bravo anche lui e sono certo che avranno entrambi un gran futuro.

Come mezzala Miretti è preferibile, più dinamismo, più inserimenti, più velocità nel gioco, più continuo nell'arco del match. Fagioli è un fantasista prestato a centrocampo, va a fiammate, specie quando i ritmi si abbassano. Fagioli può avere un sviluppo in ruoli diversi, se riesce a diventare devastante in fase offensiva (con tiri da fuori e assist geniali come quello di ieri) ci può stare che faccia la mezzala alla Modric. Altrimenti bisogna ritagliare per lui un ruolo diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gran bel tiro. La capacità di calciare da fiori è un'arma importante, tutti i centrocampisti di una squadra come la Juve dovrebbero averla. Per questo preferisco lui a Miretti. Spazio a gente che ha i colpi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Fagioli fosse nato in Spagna, sarebbe titolare nel Barca da due anni.

Viceversa, se Pedri fosse nato da noi, lo scorso anno avrebbe giocato nella Cremonese. 
 

Giocatore tecnicamente superiore alla media. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Come mezzala Miretti è preferibile, più dinamismo, più inserimenti, più velocità nel gioco, più continuo nell'arco del match. Fagioli è un fantasista prestato a centrocampo, va a fiammate, specie quando i ritmi si abbassano. Fagioli può avere un sviluppo in ruoli diversi, se riesce a diventare devastante in fase offensiva (con tiri da fuori e assist geniali come quello di ieri) ci può stare che faccia la mezzala alla Modric. Altrimenti bisogna ritagliare per lui un ruolo diverso. 

Il futuro di Fagioli è in regìa. Mezz’ala di regìa alla Modric/Xavi. 
Miretti è molto più Marchisio. 
Fagioli-Locatelli-Miretti è la mediana dei prossimi anni. 
In una squadra che giochi a calcio, naturalmente. 
Perché in una squadra che si difenda e riparta, ci vogliono necessariamente i cavalloni alla Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta bene, ha voglia e ha pure fatto un gran gol ieri, non esiste UN motivo valido per cui a Siviglia non debba partire titolare

Se Allegri gli ri-preferisce Miretti o chicchessia allora è veramente pazzo o in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

Per me uno potrebbe esultare sempre. Non è una mancanza di rispetto, se non è intesa come tale ed è priva di provocazioni

 

Stai solo esultando per l'elemento più importante dello sport: il gol. 

 

 

nel caso della Juve, invece, devono imparare ad esultare dopo minimo 2-3 minuti. Non c'è nostro goal che non venga esaminato ai VAR uniti di tutto il mondo in attesa di qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Il futuro di Fagioli è in regìa. Mezz’ala di regìa alla Modric/Xavi. 
Miretti è molto più Marchisio. 
Fagioli-Locatelli-Miretti è la mediana dei prossimi anni. 
In una squadra che giochi a calcio, naturalmente. 
Perché in una squadra che si difenda e riparta, ci vogliono necessariamente i cavalloni. 

Come al solito i giovani devono sempre lavorare per migliorare in fase di non possesso. L'unica differenza con i giocatori più esperti è quella. Detto che in fase di non possesso anche un Federico Chiesa può migliorare tantissimo, spesso fa scelte sbagliate.

 

Come hai visto Iling? A me non stupisce per niente. Se riesce a innescare il suo strapotere fisico con continuità questo diventa un crack pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il futuro di Fagioli è in regìa. Mezz’ala di regìa alla Modric/Xavi. 
Miretti è molto più Marchisio. 
Fagioli-Locatelli-Miretti è la mediana dei prossimi anni. 
In una squadra che giochi a calcio, naturalmente. 
Perché in una squadra che si difenda e riparta, ci vogliono necessariamente i cavalloni alla Rabiot.

io ci vedo Rovella, e Locatelli mezzala... 🤔

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se Fagioli fosse nato in Spagna, sarebbe titolare nel Barca da due anni.

Viceversa, se Pedri fosse nato da noi, lo scorso anno avrebbe giocato nella Cremonese. 
 

Giocatore tecnicamente superiore alla media. 

Concordo. Il merito della Next Gen è quello di aver bruciato almeno un anno di gavetta rispetto al passato, ma si può anticipare ancora

 

6 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Sta bene, ha voglia e ha pure fatto un gran gol ieri, non esiste UN motivo valido per cui a Siviglia non debba partire titolare

Se Allegri gli ri-preferisce Miretti o chicchessia allora è veramente pazzo o in malafede

Detto che il Siviglia non è la Cremonese e che Miretti non è più scarso di Fagioli, è solo diverso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Come mezzala Miretti è preferibile, più dinamismo, più inserimenti, più velocità nel gioco, più continuo nell'arco del match. Fagioli è un fantasista prestato a centrocampo, va a fiammate, specie quando i ritmi si abbassano. Fagioli può avere un sviluppo in ruoli diversi, se riesce a diventare devastante in fase offensiva (con tiri da fuori e assist geniali come quello di ieri) ci può stare che faccia la mezzala alla Modric. Altrimenti bisogna ritagliare per lui un ruolo diverso. 

peró in realtà corre anche moltissimo, ed è valido anche in interdizione. Ovvero, non è certo un marcatore fisico, ma in fase di filtro e pressing difensivo si fa valere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, BaroneBirra87 said:

Tu forse dimentichi che se McKennie non si infortuna a Lecce, Fagioli è ancora in panchina

Questa è solo una tua supposizione, prevenuta aggiungerei.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Come hai visto Iling? A me non stupisce per niente. Se riesce a innescare il suo strapotere fisico con continuità questo diventa un crack pazzesco.

Secondo me deve crescere, tecnicamente e nelle scelte. 
Va bene lo strapotere fisico, ma contro i grandi non basta. Lo vedo spessissimo tentare dribbling ingenui ai quali un navigato difensore di A non abbocca mai. 
Però, che abbia qualità fuori media è evidente. 
Potrebbe venirne fuori addirittura un piccolo Henry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

peró in realtà corre anche moltissimo, ed è valido anche in interdizione. Ovvero, non è certo un marcatore fisico, ma in fase di filtro e pressing difensivo si fa valere...

Fagioli migliora nel momento in cui fa regia in modo più continuativo per tutta la partita. Deve toccare più palloni e cercare di verticalizzare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

io ci vedo Rovella, e Locatelli mezzala... 🤔

Locatelli e Rovella sono due giocatori molto simili, entrambi troppo poco offensivi per fare la mezz’ala. 
Nella mediana che ho proposto io, Fagioli fa la mezz’ala di regìa alla Modric, Locatelli il mediano difensivo e Miretti l’interno incursore. È più completa. 
Rovella se la gioca con Locatelli da mediano o, in partite più difensive, con Fagioli da regista. Ma Miretti ha caratteristiche che gli altri due non hanno.

In ogni caso, avere Locatelli, Rovella, Fagioli e Miretti è tanta roba.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Tu forse dimentichi che se McKennie non si infortuna a Lecce, Fagioli è ancora in panchina

Normalissima evoluzione della stagione. Forse dimentichi che Miretti era già in rosa l'anno scorso mentre Fagioli era in B con la Cremo. Normale dunque che Fagioli sia stato impiegato poco ad inizio stagione. Del resto tocca anche ai ragazzi guadagnarsi un posto da titolare a suon di prestazioni importanti subentrando a partita iniziata. Lo ha fatto Pogba, lo ha fatto Fagioli. Se uno non si guadagna il posto da titolare non parte titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli e Rovella sono due giocatori molto simili, entrambi troppo poco offensivi per fare la mezz’ala. 
Nella mediana che ho proposto io, Fagioli fa la mezz’ala di regìa alla Modric, Locatelli il mediano difensivo e Miretti l’interno incursore. È più completa. 
Rovella se la gioca con Locatelli da mediano o, in partite più difensive, con Fagioli da regista. Ma Miretti ha caratteristiche che gli altri due non hanno.

In ogni caso, avere Locatelli, Rovella, Fagioli e Miretti è tanta roba.

Locatelli secondo me può dare qualcosa in più anche come mezzala.

Lo abbiamo visto pochissimo con la Juve in quel ruolo.

In nazionale fece bene per esempio.

Rovella invece è proprio il mediano che metti davanti la difesa, il giocatore che cerchiamo da anni e ruolo in cui abbiamo adattato svariati giocatori.

Su Fagioli e Miretti condivido tutto.

E anche io penso che questi 4 sono destinati a darci soddisfazioni, magari completando il reparto con un top player.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.