Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Siviglia - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Gli utenti che tifano l'allegrese sono tifosi prescritti o napulesi sotto mentite spoglie. Non si spiega altrimenti. Qua si tifa Juve non un allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 29-5-1985 ha scritto:

Brucia! Più di quanto mi sarei aspettato. La sensazione la paragono al post Real di Cardiff, quando tutto sembrava finito. E probabilmente lo era. Le analisi tattiche le lascio a chi se ne intende, ma di certo siamo mancati in qualcosa se in finale ci vanno loro. Troppo bassi? Troppo rinunciatari? Troppo imprecisi sotto porta? Sicuro. Con un allenatore finito? Con i giocatori più forti fuori tutto l’anno? Certo. Ma la sensazione che mi accompagna da buona parte della stagione è che ci sia da fare una rivoluzione dalle fondamenta. Qualcosa che si sarebbe dovuto affrontare già qualche anno fa, e il mister che tanti odiano sportivamente lo diceva in tempi non sospetti. Vedremo cosa accadrà, ma tra sconfitte, squadra senza apparenti lati positivi, o con molto pochi, e guai giudiziari il futuro è un ombra nera. Servirebbe un po’ di luce, per tornare ad essere dipinto dei colori che amiamo.

Io non ho nulla contro di te e la tua amicizia con il mister, anzi ti ringrazio per quello che fai per noi e un po' ti invidio perchè sei molto più vicino alla Juventus del 90% di noi.
Però non riesco a vedere un collegamento tra "una rivoluzione dalle fondamenta Qualcosa che si sarebbe dovuto affrontare già qualche anno fa, e il mister che tanti odiano sportivamente lo diceva in tempi non sospetti" e quello che poi si vede. 

Un allenatore ovviamente non può decidere le sorti dei dirigenti però dei giocatori si o quanto meno ha voce in capitolo, specialmente se ti richiamano come salvatore della patria dandoti uno stipendio da top coach (che non sta a me dire se meritato o meno perchè non sono nessuno)
Se tu allenatore vuoi una rivoluzione di questo genere non avalli i rinnovi di Alex Sandro, Bonucci, Cuadrado, De Sciglio ecc.. non chiedi alla Juventus di puntare su giocatori come Paredes o Di Maria che non ti permettono di costruire nulla essendo solo di passaggio, specialmente non essendo un club come il Bayern che invece ci punta (esempi i vari James, Coutinho, Cancelo) avendo però già una rosa con una sua identità. 

E' vero che ha puntato sui giovani, però sono diventati una risorsa nel momento in cui non aveva altro tra le mani. Giocatori che non sono stati inseriti in un contesto definito ma in uno anarchico che non sempre li ha esaltati e aiutati (le prestazioni di Fagioli con annesse lacrime prima e dopo la partita con il Sassuolo) e che ne ha emerso solo in parte le loro potenzialità. Un sistema che comunque ha depotenziato investimenti importati quali Vlahovic, Chiesa, Locatelli oltre agli stessi Di Maria e Paredes tanto chiesti.

Io sono molto grato a quello che ha fatto per noi nella sua prima "era" e non dimenticherò mai le emozioni che la sue Juventus ci hanno regalato, anche quando abbiamo perso contro il Bayern o il Real al termine di partite epiche. Però io ho la sensazione che per ora abbia solo parlato di rivoluzione ma che non abbia fatto nulla per dare quanto meno il via a quest'ultima.

ovviamente sono consapevole che parliamo solo di un allenatore, ma da quanto riportano i vari giornalisti, stiamo parlando comunque di una persona che ha un potere decisionale maggiore di quello di un semplice allenatore. 

Ripeto non ho nulla contro di te e non voglio fare polemica, anzi ti ringrazio nuovamente per portarci le news sull'angolo. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Riker ha scritto:

io sta storia che abbiamo una rosa scarsa proprio non la sopporto, ma ti pare che la Roma abbia una rosa meglio della nostra?

Ma quando ti arrendi all'evidenza dei fatti? Si lo siamo, siamo veramente scarsi e lo dimostrano i risultati, lo dimostra il gioco e lo dimostra il fatto che ieri sei stato tradito da giocatori che qui dentro sono idoli. P.S. giorni fa ho detto, Cuadrado fuori dalle paxxe. Sono stato aggredito dai suoi fans. Oggi ci sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Simo78 ha scritto:

scarso non lo so, che le aspettative fossero elevate e che il rendimento sia limitato mi pare evidente. Oppure le critiche ai calciatori che stanno simpatici alla tifoseria non si possono fare?

Magari contestualizziamo le critiche. Gli unici giocatori che stanno rendendo in rosa, tolti alcuni difensori, sono Rabiot e a targhe alterne Fagioli. O Vlahovic, Chiesa, Milik, Di Maria, Kean (odiato per 2 stagioni, ha fatto qualche partita buona), Kulusevski cacciato a pedate e che il Tottenham riscatterà, basta saper parlare un po' di inglese e leggere le fonti A tier dei Coys, lo stesso Iling sono pacchi/giocatori medi, oppure il problema è un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Va bene, mandate via Allegri (cosa che io farei, insieme a società e molti giocatori!)

e tornate ad alzare Champions ogni 2 o 3 anni

come quando c'era Conte, Pirlo, Sarri, Del Neri, Zaccheroni... etc. etc. !!!

Eh si, bei tempi quelli, quando dominavamo in Europa, con il bel gioco del fuggitivo

o la padronanza sul campo del benzinaio;

per non parlare di quando schiacciavamo in difesa gli avversari con in panchina Don Fabio!

 

Scusate, eravamo una società gloriosa prima dell'avvento del mago Max da Livorno,

che con il suo sguardo penetrante ha incantato la principessa Agnella dalle belle ciglia

e l'ha rapita; adesso lei poverina non si può più liberare dall'incantesimo del bel Max

ed è costretta a tenerlo in panchina per anni e anni.

Brutto e cattivo Max, lascia libera la bella Juve ed ella tornerà ad essere la società

più gloriosa del mondo così come prima!!

 

Ed alla fine il bel bambino si addormentò felice ed i brutti sogni svanirono come per magia!

Infatti non alzatemi champions e non vinceremo scudetti 

 

ma non daremo sei punti al Monza 

non saremmo ridicolizzato dal napoli

 

non vedremmo sconfitte con israeliani e soprattutto almeno con Udinese en simili nom faremo l’Ascoli anche in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque prendere subito Giuntoli che a sua volta sceglie un nuovo allenatore.

Ripartire dai seguenti calciatori:

Perin, Danilo, Bremer, Gatti, Rabiot (a cifre normali), Fagioli, Iling Junior, Kostic, Rovella, Vlahovic Chiesa e Kean.

Tutto il resto VIA, il più lontano possibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crysic ha scritto:

Io non ho nulla contro di te e la tua amicizia con il mister, anzi ti ringrazio per quello che fai per noi e un po' ti invidio perchè sei molto più vicino alla Juventus del 90% di noi.
Però non riesco a vedere un collegamento tra "una rivoluzione dalle fondamenta Qualcosa che si sarebbe dovuto affrontare già qualche anno fa, e il mister che tanti odiano sportivamente lo diceva in tempi non sospetti" e quello che poi si vede. 

Un allenatore ovviamente non può decidere le sorti dei dirigenti però dei giocatori si o quanto meno ha voce in capitolo, specialmente se ti richiamano come salvatore della patria dandoti uno stipendio da top coach (che non sta a me dire se meritato o meno perchè non sono nessuno)
Se tu allenatore vuoi una rivoluzione di questo genere non avalli i rinnovi di Alex Sandro, Bonucci, Cuadrado, De Sciglio ecc.. non chiedi alla Juventus di puntare su giocatori come Paredes o Di Maria che non ti permettono di costruire nulla essendo solo di passaggio, specialmente non essendo un club come il Bayern che invece ci punta (esempi i vari James, Coutinho, Cancelo) avendo però già una rosa con una sua identità. 

E' vero che ha puntato sui giovani, però sono diventati una risorsa nel momento in cui non aveva altro tra le mani. Giocatori che non sono stati inseriti in un contesto definito ma in uno anarchico che non sempre li ha esaltati e aiutati (le prestazioni di Fagioli con annesse lacrime prima e dopo la partita con il Sassuolo) e che ne ha emerso solo in parte le loro potenzialità. Un sistema che comunque ha depotenziato investimenti importati quali Vlahovic, Chiesa, Locatelli oltre agli stessi Di Maria e Paredes tanto chiesti.

Io sono molto grato a quello che ha fatto per noi nella sua prima "era" e non dimenticherò mai le emozioni che la sue Juventus ci hanno regalato, anche quando abbiamo perso contro il Bayern o il Real al termine di partite epiche. Però io ho la sensazione che per ora abbia solo parlato di rivoluzione ma che non abbia fatto nulla per dare quanto meno il via a quest'ultima.

ovviamente sono consapevole che parliamo solo di un allenatore, ma da quanto riportano i vari giornalisti, stiamo parlando comunque di una persona che ha un potere decisionale maggiore di quello di un semplice allenatore. 

Ripeto non ho nulla contro di te e non voglio fare polemica, anzi ti ringrazio nuovamente per portarci le news sull'angolo. 

@29-5-1985 ti taggo per includerti nel discorso.

 

Condivido queste osservazioni. Purtroppo soffermarsi sugli episodi di ieri penso sia un grosso errore.

L'episodio può essere 10 tiri 9 pali 1 fuori e gli altri fanno le barricate e vincono.

Qui ci troviamo di fronte al risultato di un declino che parte, come sempre, da chi ha in mano il potere per prendere le decisioni e, a cascato, tutto il resto.

La Società è la prima responsabile. Anche Max ha le sue, non meno importanti.

SE non fosse per questo clima di odio che c'è intorno a noi, la prenderei più serenamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però entrarci con la Juve che significa? Assecondare lo stile del prima difendersi e poi vediamo? O appunto, assecondare i capricci dello spogliatoio che non voleva uscire dalla proprio confort zone?

Perché io qui leggo della necessità di fare una rivoluzione ideologica però poi critichiamo un allenatore che non c'entrava con le classiche dinamiche del mondo Juve. 

È entrato in collisioni con lo spogliatoio perché aveva proposto altri metodi di allenamento mal visti da alcuni giocatori? Bene, la colpa è dei giocatori non dell'allenatore. 

No, mi sono spiegato male.

La butto in modo diverso, se fino a ieri hai dato ferocemente del ladro al padrone di casa, diventa poi difficile dal giorno dopo diventare un ospite gradito alla comunità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Crysic ha scritto:

Io non ho nulla contro di te e la tua amicizia con il mister, anzi ti ringrazio per quello che fai per noi e un po' ti invidio perchè sei molto più vicino alla Juventus del 90% di noi.
Però non riesco a vedere un collegamento tra "una rivoluzione dalle fondamenta Qualcosa che si sarebbe dovuto affrontare già qualche anno fa, e il mister che tanti odiano sportivamente lo diceva in tempi non sospetti" e quello che poi si vede. 

Un allenatore ovviamente non può decidere le sorti dei dirigenti però dei giocatori si o quanto meno ha voce in capitolo, specialmente se ti richiamano come salvatore della patria dandoti uno stipendio da top coach (che non sta a me dire se meritato o meno perchè non sono nessuno)
Se tu allenatore vuoi una rivoluzione di questo genere non avalli i rinnovi di Alex Sandro, Bonucci, Cuadrado, De Sciglio ecc.. non chiedi alla Juventus di puntare su giocatori come Paredes o Di Maria che non ti permettono di costruire nulla essendo solo di passaggio, specialmente non essendo un club come il Bayern che invece ci punta (esempi i vari James, Coutinho, Cancelo) avendo però già una rosa con una sua identità. 

E' vero che ha puntato sui giovani, però sono diventati una risorsa nel momento in cui non aveva altro tra le mani. Giocatori che non sono stati inseriti in un contesto definito ma in uno anarchico che non sempre li ha esaltati e aiutati (le prestazioni di Fagioli con annesse lacrime prima e dopo la partita con il Sassuolo) e che ne ha emerso solo in parte le loro potenzialità. Un sistema che comunque ha depotenziato investimenti importati quali Vlahovic, Chiesa, Locatelli oltre agli stessi Di Maria e Paredes tanto chiesti.

Io sono molto grato a quello che ha fatto per noi nella sua prima "era" e non dimenticherò mai le emozioni che la sue Juventus ci hanno regalato, anche quando abbiamo perso contro il Bayern o il Real al termine di partite epiche. Però io ho la sensazione che per ora abbia solo parlato di rivoluzione ma che non abbia fatto nulla per dare quanto meno il via a quest'ultima.

ovviamente sono consapevole che parliamo solo di un allenatore, ma da quanto riportano i vari giornalisti, stiamo parlando comunque di una persona che ha un potere decisionale maggiore di quello di un semplice allenatore. 

Ripeto non ho nulla contro di te e non voglio fare polemica, anzi ti ringrazio nuovamente per portarci le news sull'angolo. 

Il problema è che Allegri vorrebbe - al massimo - una rivoluzione che preveda vendere per comprare altri come Paredes, Milik e Di Maria, certamente non dei giovani.

 

Allegri non sa, o non vuole, insegnare niente che non sia fase difensiva, cross e inserimenti. Perché "il calcio è semplice". E se lo metti al PSG per me vince anche la Champions eh, perché è molto adatto a quel tipo di contesto. Ma a noi serve uno che costruisca dal punto di vista fisico, tecnico, e mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TucaTuca ha scritto:

Comunque prendere subito Giuntoli che a sua volta sceglie un nuovo allenatore.

Ripartire dai seguenti calciatori:

Perin, Danilo, Bremer, Gatti, Rabiot (a cifre normali), Fagioli, Iling Junior, Kostic, Rovella, Vlahovic Chiesa e Kean.

Tutto il resto VIA, il più lontano possibile.

 

Aggiungerei Locatelli, Miretti, si spera Kulusevski, e Rugani (a 1/4 dello stipendio è una buona riserva). Gente che certamente non puoi giudicare dall'involuzione portata da Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma quando ti arrendi all'evidenza dei fatti? Si lo siamo, siamo veramente scarsi e lo dimostrano i risultati, lo dimostra il gioco e lo dimostra il fatto che ieri sei stato tradito da giocatori che qui dentro sono idoli. P.S. giorni fa ho detto, Cuadrado fuori dalle paxxe. Sono stato aggredito dai suoi fans. Oggi ci sono?

Non abbiamo una rosa scarsa e lo dimostra il fatto che nonostante l'annata orribile in campionato siamo secondi, e ripeto, la Roma ha una rosa meglio della nostra? A me non sembra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Magari contestualizziamo le critiche. Gli unici giocatori che stanno rendendo in rosa, tolti alcuni difensori, sono Rabiot e a targhe alterne Fagioli. O Vlahovic, Chiesa, Milik, Di Maria, Kean (odiato per 2 stagioni, ha fatto qualche partita buona), Kulusevski cacciato a pedate e che il Tottenham riscatterà, basta saper parlare un po' di inglese e leggere le fonti A tier dei Coys, lo stesso Iling sono pacchi/giocatori medi, oppure il problema è un altro.

dopo che ho cambiato 4 allenatori in 4 anni viene il sospetto che vada fatta piazza pulita nei giocatori: a parte bremer, gatti, fagioli, e forse danilo gli altri sono tutti sacrificabili senza troppi rimpianti: ci serve gente che ha fame, cattiveria, e che possibilmente non ha ancora vinto: così si costruiscono i cicli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

dopo che ho cambiato 4 allenatori in 4 anni viene il sospetto che vada fatta piazza pulita nei giocatori: a parte bremer, gatti, fagioli, e forse danilo gli altri sono tutti sacrificabili senza troppi rimpianti: ci serve gente che ha fame, cattiveria, e che possibilmente non ha ancora vinto: così si costruiscono i cicli

Ne abbiamo cambiati 3 al momento, e con Sarri avevamo una rosa decisamente diversa rispetto a ora. L'anno di Pirlo, con un esordiente in panca e senza preparazione, con il covid di mezzo, abbiamo vinto 2 coppe(tte) e fatto 78 punti. Poi è arrivato Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Riker ha scritto:

Non abbiamo una rosa scarsa e lo dimostra il fatto che nonostante l'annata orribile in campionato siamo secondi, e ripeto, la Roma ha una rosa meglio della nostra? A me non sembra

A te non sembra, a me invece si. La Roma ha giocatori funzionali ed un allenatore vero. Odioso ma vero. Tu hai una banda di anziani fisicamente in condizioni penose. Ma non voglio convincerti. Metà della nostra rosa la cambierei con quella della Roma...ebbene si.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, degna fine di un anno in cui nessuno in società sembri voler azzeccare qualcosa. Degna fine di un percorso europeo talmente raccapricciante in cui la miglior partita la giochi contro l’avversario in dieci e terzultimo nel suo campionato. Degna fine di due anni orribili in cui la società ha fatto vedere di non aver minimamente intenzione di tenerci a questa squadra. Degna fine di un biennio tecnico in cui guardare la Juve è diventato atto di fede. Degna fine di una squadra in cui il portiere è il migliore in campo quattro volte su cinque. Degna fine di un allenatore che su 100 partite è riuscito a sbagliarne 103. Degna fine in cui in un anno in cui la squadra è attaccata a 360 gradi ogni settimana non si dice una parola. Degna fine di un anno in cui i tifosi (dentro e fuori dallo stadio) vengono umiliati settimanalmente senza replica e senza voglia di far qualcosa di questa società.


Questa società non mi rappresenta e non rappresenta la Juventus. 

Io sono sempre dell’idea che ci sono gli estremi per creare un’altra società, stile United of Manchester quando i Glazer entrarono in gioco. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

In Chiesa ieri ho rivisto un po Del Piero nel finale Europeo con l'Italia nel 2000

Chiesa ieri ha sbagliato tanto, quasi tutto 

 

In linea con la sua stagione che è negativa 

 

Ma non possiamo buttargli la croce addosso perché è uno dei pochi dai quali si deve ripartire piaccia o non piaccia, è uno dei nostri patrimoni da salvaguardare 

 

La prima stagione dopo il rientro da un crociato è quasi sempre tosta ed Adp lo sa bene visto che facevi un parallelo proprio con lui

 

Speriamo vada meglio la prossima stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Ne abbiamo cambiati 3 al momento, e con Sarri avevamo una rosa decisamente diversa rispetto a ora. L'anno di Pirlo, con un esordiente in panca e senza preparazione, con il covid di mezzo, abbiamo vinto 2 coppe(tte) e fatto 78 punti. Poi è arrivato Allegri...

il cambio paventato da molti sarebbe il 4° in 5 anni. Poi sugli anni di Sarri (ogni tanto andiamoci a rivedere Lione-Juve) e Pirlo, mettiamoci d'accordo sull'incidenza del più forte attaccante degli ultimi 30 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

In Chiesa ieri ho rivisto un po Del Piero nel finale Europeo con l'Italia nel 2000

Anche io stesse sensazioni 

Adesso, Simo78 ha scritto:

il cambio paventato da molti sarebbe il 4° in 5 anni. Poi sugli anni di Sarri (ogni tanto andiamoci a rivedere Lione-Juve) e Pirlo, mettiamoci d'accordo sull'incidenza del più forte attaccante degli ultimi 30 anni. 

Allegri non è piu confermabile non scherziamo.

rimane il fatto che il nostro principale problema sia in primis in società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

il cambio paventato da molti sarebbe il 4° in 5 anni. Poi sugli anni di Sarri (ogni tanto andiamoci a rivedere Lione-Juve) e Pirlo, mettiamoci d'accordo sull'incidenza del più forte attaccante degli ultimi 30 anni. 

Guarda, senza fare polemica, ma i risultati di CR7 da quando è scappato a Manchester mostrano come fosse più un problema che una risorsa. E che l'abbiamo esaltato a discapito del resto della squadra, perché quando abbiamo smesso è diventato ufficialmente un ex. Io resto convinto che, avessimo continuato con Pirlo, avremmo davvero ridistribuito i gol (vedi l'ultima partita in stagione e la coppa Italia).

 

Il colpo cr7 è la genesi della situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma quando ti arrendi all'evidenza dei fatti? Si lo siamo, siamo veramente scarsi e lo dimostrano i risultati, lo dimostra il gioco e lo dimostra il fatto che ieri sei stato tradito da giocatori che qui dentro sono idoli. P.S. giorni fa ho detto, Cuadrado fuori dalle paxxe. Sono stato aggredito dai suoi fans. Oggi ci sono?

Chi sono i fans di Cuadrado? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Anche io stesse sensazioni 

Allegri non è piu confermabile non scherziamo.

rimane il fatto che il nostro principale problema sia in primis in società 

punti di vista, a mio avviso il problema allenatore è in secondo piano: la priorità è rivoluzionare la rosa quasi completamente, operazione rinviata da troppi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma quando ti arrendi all'evidenza dei fatti? Si lo siamo, siamo veramente scarsi e lo dimostrano i risultati, lo dimostra il gioco e lo dimostra il fatto che ieri sei stato tradito da giocatori che qui dentro sono idoli. P.S. giorni fa ho detto, Cuadrado fuori dalle paxxe. Sono stato aggredito dai suoi fans. Oggi ci sono?

allora: che Cuadrado,Bonucci,Di Maria,Alex Sandro, siano ex giocatori e che Paredes,Rabiot,Vlaovic,siano giocatori normali e che Rugani,Kean  ecc siano degli scarponi, non c'è dubbio.

Ma se la tua tattica (da NOVE milioni a stagione,ricordiamolo) è mettere un pullman davanti alla difesa,con giocatori fuori ruolo,allenati male che passeggiano in campo, che non fanno un movimento senza palla, che tatticamente non sanno cosa fare, di chi è la colpa?

Se avessimo avuto un mister,non dico guardiola ma un De Zerbi,stai tranquillo che ieri sera saresti passato,nonostante la non eccellenza della rosa.

Noi,con il nostro non gioco,siamo in grado di far sembrare il Real squadre come Cremonese e Lecce, con tutto il rispetto per loro e siamo qui a discutere della rosa.....boh.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.