Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Siviglia - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

40 minuti fa, Bodini12 ha scritto:

Chiesa è il principale responsabile della disfatta di ieri. Perde un pallone che ci costa il gol e un minuto prima del loro secondo gol si divora il vantaggio. Giocatore sopravvalutato. Ha avuto un magic moment agli Europei, ma per il resto è un Bernardeschi che corre più forte. Altro bidone che ci resterà sul groppone fino a fine contratto.

Ma per favore! Sono esagerazioni infilate una dietro l'altra. Se per ogni palla persa a 40 metri dalla porta si prendessero dei gol, le partite finirebbero tutte con 9-10 gol totali. Ha perso un pallone, ok, ma non è che l'abbia fatto tipo Bentancur a Porto. Gli avversari hanno poi fatto un'azione, che si poteva contrastare meglio, e hanno azzeccato un bellissimo tiro da fuori area. Poi, divora il vantaggio... ha tirato male di sinistro dal limite dell'area. Mercoledì Haaland ha sbagliato 2-3 gol decisamente più facili, e il City ha giocato comunque e ne ha fatti 4. Di Maria era solo davanti alla porta, con pure la possibilità di passare a Kean, e ha sbagliato tutto... e quindi, è colpa sua? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lele70 ha scritto:

Vorrei sapere visto che da tempo stiamo a commentare quasi esclusivamente sconfitte, cose avete trovate di diverso dalle partite con Siviglia, Lione; Villareal ecc,,,, ????

Sempre sovrastati sul lato agonistico, fisico (e quindi anche mentale perchè non è possibile che non siano preparati a dispetto di tutta Europa) rinchiusi e schiacciati nei 16 metri, solito centrocampo ridicolo incapace di fraseggiare, squadra lunghissima.......

Ho citato le squadre incontrate che non mi sembrano paragonabili a City, Real, Bayern ecc, quindi dobbiamo essere molto preoccupati 

Certo, questa volta abbiamo avute occasioni sbagliate direi "imbarazzanti", ma onor del vero il nostro portiere è stato da 8 (e abbiamo pure perso)

IL tutto condito dal "fuoriclasse" che nella partita piu importante dell'anno si può paragonare al Miretti di turno 

Partite di andata pariteticamente schifose.

 

Con LIone e Porto al ritorno abbiamo stradominato. E in entrambi i casi usciti per due calci piazzati e regola dei gol in trasferta che non si applica più. 

 

Col Porto al ritorno abbiamo preso una traversa al90 clamorosa. 

 

Con Siviglia e Villareal l atteggiamento è stato sempre quello dei la partita finisce ai supplementari o ai rigori. Ieri sera sul 1-1 chi cercava di segnare era il Siviglia. 

 

L anno scorso in casa col Villareal andavamo a 2 all'ora perché c erano i supplementari.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mirco84 ha scritto:

nessuno, allegri ,ad oggi, è la persona "più forte" che c'è alla juve. il resto della dirigenza conta zero per le questioni sportive. lo dimostra il fatto che ieri nel post partita non ha parlato nessuno dei dirigenti.

Quadriennale a questo qua. Agnelli ci ha rovinati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Ma se la tua tattica (da NOVE milioni a stagione,ricordiamolo) è mettere un pullman davanti alla difesa,con giocatori fuori ruolo,allenati male che passeggiano in campo, che non fanno un movimento senza palla, che tatticamente non sanno cosa fare, di chi è la colpa?

Oddio, l'altra finalista è allenata da uno che non prende molto meno di Allegri e imposta le partite praticamente allo stesso modo... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Muzio ha scritto:

Partite di andata pariteticamente schifose.

 

Con LIone e Porto al ritorno abbiamo stradominato. E in entrambi i casi usciti per due calci piazzati e regola dei gol in trasferta che non si applica più. 

 

Col Porto al ritorno abbiamo preso una traversa al90 clamorosa. 

 

Con Siviglia e Villareal l atteggiamento è stato sempre quello dei la partita finisce ai supplementari o ai rigori. Ieri sera sul 1-1 chi cercava di segnare era il Siviglia. 

 

L anno scorso in casa col Villareal andavamo a 2 all'ora perché c erano i supplementari.

 

 

 

Deduco quindi che tu sia soddisfatto leggendoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lele70 ha scritto:

Vorrei sapere visto che da tempo stiamo a commentare quasi esclusivamente sconfitte, cose avete trovate di diverso dalle partite con Siviglia, Lione; Villareal ecc,,,, ????

Con 3 allenatori diversi, se ci mettiamo anche il Porto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A coloro che danno solo colpe alla società e parlano di rivoluzione, è vero che ci sono delle responsabilità anche da parte loro, rinnovi assurdi che ci sono stati e continuano a verificarsi (Sandro, ora anche Cuadrado e Di Maria), un continuo menefreghismo nell'assistere senza intervenire a una barca che affonda.

Ma se un allenatore non è in grado di valorizzare gli elementi e il gioco della rosa come si può mai ricreare un circolo positivo?

Quindi il discorso che c'è da cambiare tutto (che faceva Allegri anni fa) è un po' approssimativo, se l'allenatore non fa il suo lavoro per primo.

Sicuramente manca come il pane un dirigente come Giuntoli che magari avrebbe impedito che scattasse la clausola di Sandro. La società deve prendere atto di questa necessità di cambiamento, quest'anno Sí che se non cambiasse sarebbe la prima e unica responsabile.

Allegri sappiamo che starà lì a godersi i suoi bei milioncini fino al 2025...non ha la dignità di dimettersi e provare una nuova avventura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo la verità. Di Maria sarà pure la ciliegina sulla torta ... ma da noi la torta non c'è e la ciliegina se l'è mangiata proprio Di Maria.

16 minuti fa, lele70 ha scritto:

Vorrei sapere visto che da tempo stiamo a commentare quasi esclusivamente sconfitte, cose avete trovate di diverso dalle partite con Siviglia, Lione; Villareal ecc,,,, ????

 

Che almeno Lione e Villareal erano in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Quadriennale a questo qua. Agnelli ci ha rovinati

Al netto di quanto sia inetto e incapace, perche' ormai solo qualcuno che abbia le fette di salame nel cervello non se ne renderebbe conto.

Ha dichiarato prima della trasferta europea che non e' nel nostro DNA essere competitivi in Europa e giocare un calcio decente 😂 e il bello e' che a furia di accumulare stagioni orribili con lui in panchina diventera' anche la realta' dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

Ogni squadra cerca di giocare sui propri punti di forza. Con Locatelli e Miretti cosa devi fare? Con Vlahovic che non stoppa palla? Con Chiesa, Cuadrado e Chiesa in quella condizione? Il punto è che decidi di giocartela con gli interpreti che hai, ovvero sfruttare le ripartenze, come Inter e Roma hanno fatto ma lì ovviamente merito di Inzaghi e Mourinho....  Per me ieri Kean, Iling, Rabiot, Fagioli era il modo migliore per ribaltare il campo e infatti le abbiamo avute le occasioni. Poi se Suso si inventa quel tiro e Chiesa lo spara fuori... Se Di Maria sbaglia in quel modo... Esci. 

Io infatti resto dell'idea che quest'anno abbiano tradito più gli uomini in campo che l'allenatore. Inzaghi finchè ha avuto i calciatori fuori forma ha fatto abbastanza male anche lui, andate a rivedervi le gare contro Torino, Udinese, Fiorentina, e non so quante altre.

Abbiamo Miretti che non combina nulla di buono da inizio stagione, e ha un minutaggio assurdo. Locatelli può fare panchina (forse) in una Juve forte. Di Maria è stato in forma un mese se va bene. Chiesa e Vlahovic faticano tantissimo a far gol, non abbiamo gente dal gol facile, a prescindere dal gioco. 

Certo, in queste condizioni un allenatore come Allegri serve davvero a poco. Ma non pensiamo che con un altro allenatore faremmo sfracelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Deduco quindi che tu sia soddisfatto leggendoti.

Scusa dove leggi soddisfazione in quel messaggio? Io ci leggo un'analisi sull'andamento delle ultime dolorose eliminazioni subite. Che non significa essere soddisfatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi, per l'ennesima volta, si cerca un colpevole. Siamo talmente bombardati da sconfitte e prestazioni oscene che non possiamo fare a meno di cercare un alibi.

 

dopo ieri io vorrei che davvero si pensasse a cosa resta di questi ultimi anni. Perché non vincere per alcuni anni ci può stare, se quantomeno stai costruendo qualcosa.

 

Ma questa Juve, che sta costruendo? 

  • un allenatore da 9 milioni l'anno, che in questi 2 anni è campato di rendita unicamente sulla sua reputazione, portando la stampa e tutti quelli che lo sostengono ad essere come osservatori di un paziente in coma e dire "aspettate e vedrete che farà grandi cose, aspettate e vedrete" e ad ogni piccolo sussulto "ecco, visto? grande max, solo tu potevi farlo"...dopo due anni, qualora andasse via, non lascerebbe NULLA a questa squadra...nessuna identità, ma solo dogmi come "il calcio è semplice", "bisogna difendersi e poi si vede", "ci sono i momenti" etc etc...mai che si parli di calcio.
  • una società che ha pensato di diventare altro. Paradossalmente il calcio è diventato secondario...cambia logo, prendi Ronaldo senza poterlo sostenere, svendi tutti quelli che hanno un valore, rendi lo stadio un teatro, fai magliette OSCENE anno dopo anno (svilendo la maglia bianconera) e che infine ormai passa più tempo in tribunale con i libri contabili che a parlare di calcio. Siamo senza un DS dall'addio di Marotta e stiamo andando alla deriva
  • una rosa fatta di tanti giocatori che non chiedono altro che svernare in qualche campionato di basso livello (più della serie A). Alcuni giovani di possibile talento che però hanno trovato spazio solo quando i primi sono stati falcidiati da infortuni a ripetizione. ma in generale un gregge che non sa minimamente trovarsi in campo a memoria. non sanno che fare nella 3/4 avversaria con i ruoli che cambiano ogni 3 giorni, corse a perdifiato, zero schemi o trame di gioco ed un forte nervosismo (che specialmente quest'anno è stato palese in tante partite).
  • i tifosi divisi in anti e pro allegri....come se allegri fosse sinonimo di juventino. Subiamo di tutto. dall'odio degli altri tifosi, al calcio osceno espresso in campo, alle accuse di frode sportiva e non...siamo il parafulmine di tutto

direi che dopo ieri è realmente arrivato il momento di decidere cosa farne di questa Juve, perché non stiamo costruendo nulla, allegri o non allegri, stiamo davvero affondando...urge proprio un cambio radicale, magari vendere la società e ripartire da zero pensando allo sport

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni non ho visto un solo giocatore migliorare.

In compenso ho visto rimbecillire inspiegabilmente gente tipo Vlahovic, Morata, Di Maria, Milik, Chiesa, De Ligt e financo Cristiano Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, devil88bg ha scritto:

ma infatti il nostro non e' un catenaccio. Il catenaccio snerva gli avversari che non riescono a trovare nessuna via per rendersi pericolosi. Il nostro e' un arroccarsi senza senso in area di rigore. E infatti il gol lo prendiamo. 

Infatti manco il catenaccio sappiamo fare perché appunto non è che il Siviglia non abbia avuto palle gol 

 

Come ben dici il nostro è solo un arroccarsi dietro senza senso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Scusa dove leggi soddisfazione in quel messaggio? Io ci leggo un'analisi sull'andamento delle ultime dolorose eliminazioni subite. Che non significa essere soddisfatto 

Io ci leggo una serie di giustificazioni. Era più semplice affermare che siamo stati eliminati tutti gli anni( dopo aver festeggiato i sorteggi) con partite indegna. Ma sono interpretazioni, quindi nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Aggiungerei Locatelli, Miretti, si spera Kulusevski, e Rugani (a 1/4 dello stipendio è una buona riserva). Gente che certamente non puoi giudicare dall'involuzione portata da Allegri.

Miretti lo manderei in una squadra di media classifica, Rugani e Kulusevsky ok, mentre se arrivasse una bella offerta per Locatelli lo cederei.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Deduco quindi che tu sia soddisfatto leggendoti.

Allora spiega ilsenso del tu intervento? In quale parte del mio post mi sono dichiarato soddisfatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Io infatti resto dell'idea che quest'anno abbiano tradito più gli uomini in campo che l'allenatore. Inzaghi finchè ha avuto i calciatori fuori forma ha fatto abbastanza male anche lui, andate a rivedervi le gare contro Torino, Udinese, Fiorentina, e non so quante altre.

Abbiamo Miretti che non combina nulla di buono da inizio stagione, e ha un minutaggio assurdo. Locatelli può fare panchina (forse) in una Juve forte. Di Maria è stato in forma un mese se va bene. Chiesa e Vlahovic faticano tantissimo a far gol, non abbiamo gente dal gol facile, a prescindere dal gioco. 

Certo, in queste condizioni un allenatore come Allegri serve davvero a poco. Ma non pensiamo che con un altro allenatore faremmo sfracelli.

Appunto, questi sono i dati di fatto. Anzi, Allegri ha anche lanciato i giovani panchinando in alcune partite importanti anche i big, non solo perché non li aveva. È uno che si è presentato con Barrenechea al derby, che ha lanciato Kean nelle gare più importanti, che ha provato Soulé, che ha costruito Fagioli titolare (poteva giocare a due a centrocampo). Io vorrei sapere tutti quelli che dicevano grande Miretti, solo perché della next Gen, cosa avrebbero pensato se la Juventus lo avesse acquistato, che so, dal Sassuolo...

 

Vlahovic è uno che non sa stoppare la palla. Questo è un dato di fatto, è uno che colpisce solo in area e stop. Chiesa, Di Maria, Bonucci e Pogba (ovvero chi doveva essere valore aggiunto) non ci sono mai stati. Quindi poi si arriva ai dettagli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Io ci leggo una serie di giustificazioni. Era più semplice affermare che siamo stati eliminati tutti gli anni( dopo aver festeggiato i sorteggi) con partite indegna. Ma sono interpretazioni, quindi nessun problema.

Se si analizza non sono giustificazioni. Non è molto più costruttivo, anzi non lo è per niente,  riempire i topic di slogan, insulti e battutine più o meno divertenti (e questo non è rivolto a te). Abbiamo tantissimi problemi in campo e fuori. Ne parliamo, ne discutiamo,  analizziamo,  per quanto è nelle nostre possibilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

Anche oggi, per l'ennesima volta, si cerca un colpevole. Siamo talmente bombardati da sconfitte e prestazioni oscene che non possiamo fare a meno di cercare un alibi.

 

dopo ieri io vorrei che davvero si pensasse a cosa resta di questi ultimi anni. Perché non vincere per alcuni anni ci può stare, se quantomeno stai costruendo qualcosa.

 

Ma questa Juve, che sta costruendo? 

  • un allenatore da 9 milioni l'anno, che in questi 2 anni è campato di rendita unicamente sulla sua reputazione, portando la stampa e tutti quelli che lo sostengono ad essere come osservatori di un paziente in coma e dire "aspettate e vedrete che farà grandi cose, aspettate e vedrete" e ad ogni piccolo sussulto "ecco, visto? grande max, solo tu potevi farlo"...dopo due anni, qualora andasse via, non lascerebbe NULLA a questa squadra...nessuna identità, ma solo dogmi come "il calcio è semplice", "bisogna difendersi e poi si vede", "ci sono i momenti" etc etc...mai che si parli di calcio.
  • una società che ha pensato di diventare altro. Paradossalmente il calcio è diventato secondario...cambia logo, prendi Ronaldo senza poterlo sostenere, svendi tutti quelli che hanno un valore, rendi lo stadio un teatro, fai magliette OSCENE anno dopo anno (svilendo la maglia bianconera) e che infine ormai passa più tempo in tribunale con i libri contabili che a parlare di calcio. Siamo senza un DS dall'addio di Marotta e stiamo andando alla deriva
  • una rosa fatta di tanti giocatori che non chiedono altro che svernare in qualche campionato di basso livello (più della serie A). Alcuni giovani di possibile talento che però hanno trovato spazio solo quando i primi sono stati falcidiati da infortuni a ripetizione. ma in generale un gregge che non sa minimamente trovarsi in campo a memoria. non sanno che fare nella 3/4 avversaria con i ruoli che cambiano ogni 3 giorni, corse a perdifiato, zero schemi o trame di gioco ed un forte nervosismo (che specialmente quest'anno è stato palese in tante partite).
  • i tifosi divisi in anti e pro allegri....come se allegri fosse sinonimo di juventino. Subiamo di tutto. dall'odio degli altri tifosi, al calcio osceno espresso in campo, alle accuse di frode sportiva e non...siamo il parafulmine di tutto

direi che dopo ieri è realmente arrivato il momento di decidere cosa farne di questa Juve, perché non stiamo costruendo nulla, allegri o non allegri, stiamo davvero affondando...urge proprio un cambio radicale, magari vendere la società e ripartire da zero pensando allo sport

 

 

Concordo totalmente!

senza essere allegriani o no, urge un RESET totale!

 

Risorgere dalle ceneri di questi anni e ricostruire un progetto vincente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.