Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stino91

Allegri e i tempi supplementari

Post in rilievo

Sotto la gestione Allegri, la Juventus è arrivata ai tempi supplementari 9 volte :

 

2014/15

1)Supercoppa italiana vs Napoli : 0 gol segnati  e sconfitta ai rigori 

2)finale coppa Italia vs Lazio : 1 gol ( Matri) e vittoria per 2-1

2015/16

3)semifinale coppa Italia vs Inter : 0 gol e vittoria ai rigori 

4)ottavi champions vs Bayern : 0 gol segnati e 2 subiti , sconfitti 4-2

5)finale coppa Italia vs Milan : 1 gol segnato ( Morata) e vittoria per 1-0

2016/17

6) supercoppa vs Milan : 0 gol segnati e sconfitta ai rigori 

2017/18

- Mai ai rigori 

2018/19

- Mai ai rigori 

2021/22

7)supercoppa vs Inter : 0 gol segnati e 1 subito, sconfitta per 2-1

8 ) finale coppa Italia vs Inter : 0 gol segnati 2 subiti, sconfitta per 4-2

2022/23

9) semifinale Europa League vs Sevilla: 0

gol segnati , 1 subito e sconfitta 2-1


su queste 9 volte lo score è

2 vittorie nei 120 

1 vittoria ai rigori 

2 sconfitte ai rigori

4 sconfitte nei 120 minuti 

gol segnati : 2

gol subiti : 6

come suggerito da @el titan aggiungo , ai supplementari ci siamo arrivati sempre venendo recuperati , non lo abbiamo mai fatto recuperando noi da situazioni di svantaggio 

 

Per alcuni sarà una casualità , per me non lo è , visto che anche contro squadre più deboli abbiamo sempre subito ai supplementari, creando poco o nulla e non reagendo mai una volta sotto, prendendo spesso il secondo 

Le squadre di Allegri faticano a giocare sui 120 minuti , spesso si punta a sfangarla ai rigori e basta, la cosa assurda è che anche a Madrid prima del rigore di Benatia la tattica era quella , come se in caso fossimo stati favoriti nei 30 minuti successivi . Non ho ben presente né tantomeno ho voglia di cercare gli stessi numeri quando andava al Milan , ma contro la Juve di Conte perse al supplementare con gol di Vucinic

 a voi le considerazioni 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo credo bene, condizione atletica pietosa già per i novanta regolamentari, figurarsi aggiungerne un'altra mezzora...

  • Mi Piace 12
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La concentrazione diminuisce , aumenta la stanchezza e aumentano di conseguenza gli errori

Se tu passi tutti i suplementari a difendere invece che ad attaccare è statsiticmente più probabile incorrere nell'errore e nel prendere il gol

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai supplementari di coppa italia 2022  contro la sfinter questo si mette a bisticciare e perdere tempo con l’altra panchina , perde lucidita’ e sotto di un gol cambia dybala con kean .

complimenti all’emerito imb….. ex allenatore

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è la HALMA eccessiva.

Se continui a professare calma gli avversari in vantaggio si arroccano, si buttano a terra, spariscono i palloni ed alla fine ti rimane il colpo in canna. 

Va detto che ieri la Juventus ha creato tanto, anche nei supplementari poteva andare in vantaggio con Chiesa per poi esser purgata subito dopo sull'ennesimo traversone, errore grave di Cuadrado. Ieri però fa storia a se perché la partita è stata giocata anche abbastanza bene, ci sono state diverse occasioni colossali, che devi buttare dentro. Intendo quelle di Rabiot e le due del Fideo nel PT erano 3 goal fatti già nei tempi regolari, poi anche il palo di Kean non ce lo dimentichiamo. Se non fai goal su quelle occasioni e loro pescano il jolly da fuori è normale che poi la storia cambia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo il lavoro di report dell’autore ma sono cose trite e ritrite. 


Condizione fisica pietosa, difesa a oltranza come unica arma tattica, nessuna capacità di reggere l’intensità, tiro al piccione subito e sconfitta ineluttabile salvo qualche miracoloso colpo di fortuna tipo la semifinale al bernabeu del 2015 in cui Bale si mangia 33 gol e vai in finale di puro *… finale in cui dovevi essere sotto 4 a 0 alla fine di un primo tempo in cui sei stato stuprato.

 

E in quegli anni non era un genio che non si è poi evoluto…era solo un incapace con una rosa più forte e botte di fortuna più frequenti.

 

Passerà alla storia come un catenacciaro perdente capace di vincere solo in italia con una squadra che ha fatturato il 300% più di tutte le altre.

 

Ci sono le categorie e Max rientra in quella dei perdenti, alla Cùper.

 

A casa a guardare i cavalli 🐴 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La concentrazione diminuisce , aumenta la stanchezza e aumentano di conseguenza gli errori

Se tu passi tutti i suplementari a difendere invece che ad attaccare è statsiticmente più probabile incorrere nell'errore e nel prendere il gol

soprattutto se metti gli attaccanti a difendere a ridosso dell'area (Chiesa, Vlahovic, ma anche Cuadrado terzino) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atteggiamento vergognoso impresso da un allenatore vergognoso. Per risorgere va cacciato il prima possibile e sostituito da una personalità che possa estirpare col fuoco l'atteggiamento rinunciatario che ci ha portato a essere lo zimbello d'Italia e d'Europa. Nient'altro da dire.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DPmt82 ha scritto:

soprattutto se metti gli attaccanti a difendere a ridosso dell'area (Chiesa, Vlahovic, ma anche Cuadrado terzino) 

Di Maria lo stesso

 

Quando avevano la palla loro era un 5-4-1-0 e nonostante tutto , un 40 enne come Navas crossava senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri all inizio ho pensato, ma questo qua e' pazzo a tener fuori i 3 attaccanti piu' bravi e far giocare il quarto ovvero kean, che in una partita tesa poi rischia l'espulsione. ....poi ho visto vlahovic con una vistosa  fasciatura , poi milik fermo, nullo, e chiesa peggiore in campo......ho capito perche' il titolare era kean, arriviamo a fine stagione in condizioni fisiche pessime. Normale quindi fare male nei supplementari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno pseduo allenatore che fa della fortuna e dei gol a caso il suo mantra! Chiusi dietro e sperare che qualcuno la butti dentro, mettici condizione fisica da serie D e tattica pari allo 0.

 

Questo è lui, un miracolato del calcio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Di Maria lo stesso

 

Quando avevano la palla loro era un 5-4-1-0 e nonostante tutto , un 40 enne come Navas crossava senza problemi

Il lasciar loro lo sfogo sulle fasce aveva un senso però non puoi lasciargli il cross sistematicamente, ad ogni azione, prima o poi un rimpallo o uno libero salta fuori.. e controllato l'unico saltatore El Nasyri, ecco quel mezzo bidone di Lamela tutto solo a rimorchio.

Detto ciò io penso che la partita di ieri era da vincere ed anche con una tattica esageratamente attendista avevamo fatto tutto per riuscirci, si pagano gli errori clamorosi sotto porta. In partite del genere, praticamente una finale per come si era strutturata, DEVI metterle dentro. 

Di Maria che fa lo scavetto e non passa a Kean, Rabiot che tutto solo la butta fuori, Chiesa nei supplementari sono occasioni troppo colossali per non colpire.. è questo che si paga.

Chiaramente non è per voler lasciare la croce su nessuno, si affonda tutti insieme nel caso, tifosi compresi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si tratti di un professionista indegno di essere chiamato tale è ormai sotto gli occhi di tutti.

 

Detto ciò, è inutile sciorinare numeri.

Per far sì che se ne vada serve un assetto societario normale. Allegri sguazza in questa Juve derelitta dove non ha contraddittorio da una società di pupazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo uno dei tanti problemi di questo allenatore, che da quando è tornato non ne ha azzeccata una. L'anno scorso aveva l'alibi che la squadra non l'aveva fatta lui, quest'anno è stato accontentato anche in questo: presi Paredes e Pogba ovvero due operazioni sconsiderate. L'unico alibi è che era circondato da incompetenti, che negli anni passati hanno fatto operazioni di mercato altrettanto sconsiderate, delle quali subiremo le conseguenze per almeno tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Styno91 sarebbe bello integrare la statistica su quante volte abbiamo recuperato noi, mandando la partita ai supplementari, e quante volte siamo stati rimontati, soprattutto dall`85esimo in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

@Styno91 sarebbe bello integrare la statistica su quante volte abbiamo recuperato noi, mandando la partita ai supplementari, e quante volte siamo stati rimontati, soprattutto dall`85esimo in poi.

A memoria , credo non abbiamo mai recuperato in queste partite ma siamo sempre stati raggiunti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Styno91 ha scritto:

A memoria , credo non abbiamo mai recuperato in queste partite ma siamo sempre stati raggiunti 

infatti, secondo me a star stretti siamo stati recuperati il 90% delle volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella analisi, ma hai omesso un piccolissimo particolare:

In quante di queste partite la Juve ha trascinato l' avversaria ai supplementari?

In quante di queste la Juve è stata trascinata?

Per esempio, col Bayern e col Siviglia ti ci hanno trascinato a forza e l'hai presa nel *.

Non è un caso, credo.

EDIT: Vedo che altri hanno notato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Perché punta ai rigori a prescindere dell'avversario.

Atteggiamento disgustoso

Peraltro da quand’è che non finiamo una partita ai rigori? Coppa Italia contro l’Inter di sei anni fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Uno pseduo allenatore che fa della fortuna e dei gol a caso il suo mantra! Chiusi dietro e sperare che qualcuno la butti dentro, mettici condizione fisica da serie D e tattica pari allo 0.

 

Questo è lui, un miracolato del calcio

Ho finito i like. Dici bene, un miracolato del calcio.... che ci viene anche a dire che non vincere trofei è una cosa che succede normalmente. Un imbonitore, un ciarlatano che si sente il più furbo della fiera. E purtroppo ci sono tanti che se le bevono le sue esternazioni. Spero però che almeno John Elkann lo seghi in due

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.