Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Germania: bloccato in tribunale il nuovo regolamento FIFA "Si pronunci prima la CGUE sulla SuperLega, rischio anticoncorrenziale"

Post in rilievo

#CGUE #Superleague Intanto, mentre in Italia quasi tutti i giornalisti gridano al motto "La Superlega è morta", in Germania il tribunale blocca il nuovo regolamento FIFA. Perché? Perché fino a quando la Corte di Giustizia Europea (la stessa che si dovrà pronunciare sulla Superlega) non dirà la sua, i rischi che le regole del nuovo regolamento contengano un elemento anticoncorrenziale, sufficiente a consentire restrizioni alla concorrenza, sono alti. In pratica? Anche qui, come per la SL e come per il caso Anversa, altre regole potenzialmente anticoncorrenziali che vengono bloccate (ricordiamo che regole contro la concorrenza ci sono sempre state, solo che ora vengono contestate, prima no!). Ma non è tanto questo il punto a farci drizzare le antenne, ma è il fatto che questa decisione (di bloccare un nuovo regolamento FIFA per possibile restrizione della concorrenza) è la prima volta in assoluto che succede in Germania (e non solo). Infatti, la stessa FIFA sembra sia stata colta in contropiede, attendendo che le cose siano più chiare per presentare ricorso. Un altro segnale che l'EU, sulla concorrenza nel calcio, sta lavorando tanto ed il lavoro non sembra stia favorendo l'attuale gestione del calcio guidata da Infantino e Ceferin. Per concludere, siccome difficilmente secondo noi questo contenuto lo vedrete in Italia, fate attenzione ai segnali perché, anche se non sappiamo cosa la CGUE dirà, la storiella della Superlega è morta è tutt'altro che vera.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vecchie cariatidi della FIFA e della UEFA possono dire, fare e intrallazzare quanto vogliono, ma non possono fermare il futuro e il futuro è la SuperLega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ''J'' ha scritto:

Dayfootball

E' un account molto schierato a favore della Superlega e della Juve comunque.

Che per me sono le parti GIUSTE ma bisogna evidenziarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Callaghan ha scritto:

Le vecchie cariatidi della FIFA e della UEFA possono dire, fare e intrallazzare quanto vogliono, ma non possono fermare il futuro e il futuro è la SuperLega.

Vecchie cariatidi della UEFA mi fa subito pensare alla cara Evelina… anche se nel suo caso è più corretto parlare di mummie 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexjuve92sr ha scritto:

Perche in germania i tribunali sono seri, e non da oggi

Mi auguro un giorno una bella e nuova Norimberga per ceferin,infantino,gravina,chinè e accoliti vari.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un account molto schierato a favore della Superlega e della Juve comunque.

Che per me sono le parti GIUSTE ma bisogna evidenziarlo.

E' vero, ma la notizia riportata è, appunto, una notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Fifa, finora, hanno consentito di fare quel che voleva in ogni occasione; adesso cominciano a mettere i puntini sulle i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

E' un account molto schierato a favore della Superlega e della Juve comunque.

Che per me sono le parti GIUSTE ma bisogna evidenziarlo.

eh vabbè ci tocca leggere le notizie della cacchetta,  possiamo tranquillamente leggere con più gusto dayFootball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, homer69 ha scritto:

Ma quand'è che si pronuncerà la CGEU? 

Anche io sono impaziente...ma il massimo che sono riuscito a trovare (anche sul sito di A22) è un generico "primavera 2023"...quindi anche se non ne parla nessuno penso che finiti i campionati si saprà qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2023 Alle 19:21, homer69 ha scritto:

Ma quand'è che si pronuncerà la CGEU? 

Fino a tutto giugno no. E' tutto occupato il calendario della corte, ho controllato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2023 Alle 19:21, homer69 ha scritto:

Ma quand'è che si pronuncerà la CGEU? 

Da quello che so, si saprà qualcosa intorno a metà luglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2023 Alle 11:14, yore ha scritto:

Anche io sono impaziente...ma il massimo che sono riuscito a trovare (anche sul sito di A22) è un generico "primavera 2023"...quindi anche se non ne parla nessuno penso che finiti i campionati si saprà qualcosa...

Kiren von santoriellen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.