Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

È morto Silvio Berlusconi

Post in rilievo

Oggi ci lascia un grande italiano:

Francesco Nuti.

E un noto affarista lombardo.

 

C’era un altro grande italiano, uno che quell’affarista sembrava conoscerlo bene, probabilmente dopo questa intervista rilasciata ad una tv francese avrebbe scoperto dell’altro ma non lo sapremo mai. Fu l’ultima prima di saltare in aria.

 


Son sicuro che lassù ci sia un giudice a cui  nessuno può sfuggire e che non esista alcun covo in cui nascondere la sua agenda rossa, ammesso che ne abbia una.

 

Oggi più che mai, riposa in pace, Paolo.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stata una anti berlusconiana convinta quindi non farò finta di esprimere cordoglio.

Per me il 94 è stato l'anno dell'inizio della fine di questa nazione.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul lato sportivo se ne va il primo nemico della juventus.. oggi inizia una nuova era

 

dai farmaci, passando per farsopoli fino alle plusvalenze, il mandante è sempre stato lui, solo che era geniale mediaticamente a nascondersi dietro ad altri

 

ora aspettiamo il cordoglio della juve, di agnelli... e di fini

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Sul Berlusconi presidente del Milan e uomo di calcio, lo ricorderò sempre come un raffinato mecenate. Sul resto preferisco decisamente non esprimermi. 

Concordo totalmente.

Esiste un Berlusconi imprenditore (ovviamente co le sue ombre ma quale grand eimprenditore in Italia non le ha...) e, visto che parliamo di calcio, splendido presidente del Milan.

Sul Berlusconi politico stendiamo un pietoso velo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo totalmente.

Esiste un Berlusconi imprenditore (ovviamente co le sue ombre ma quale grand eimprenditore in Italia non le ha...) e, visto che parliamo di calcio, splendido presidente del Milan.

Sul Berlusconi politico stendiamo un pietoso velo.

Mah guarda, ci sono una miriade di imprenditori che sono partiti in maniera “strana”, non tutti sono diventati Berlusconi però, e sinceramente per quello che ha rappresentato come imprenditore e come uomo politico preferisco decisamente fermarmi qui. In ogni caso mi fa più “piacere” ricordarlo come presidente del Milan e come stratosferico uomo di calcio, l’ultimo vero, raffinato mecenate di un calcio che non esiste più. È entrato in questo mondo a gamba tesa con offerte che per l’epoca erano fuori mercato, però è riuscito a costruire un qualcosa di unico, per il quale non bastano di sicuro i soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Amadir ha scritto:

Ecco un breve prontuario (incompleto) di norme ad personam di Berlusconi.

 

1. Decreto Biondi (1994). Vieta le manette per i reati di Tangentopoli alla vigilia degli arresti in casa Fininvest per le tangenti alla Gdf.

2. Legge Tremonti (1994). Detassa del 50% gli utili reinvestiti dalle imprese. Mediaset risparmia 243 miliardi.

3. Condono fiscale (1994). Consente agli evasori di "patteggiare" una modica multa.

4. Condono edilizio (1994). Riapre i termini del condono Craxi.

5. Rogatorie (2001). Cancella le prove giunte dall'estero, comprese quelle sulle sentenze comprate da Previti per Fininvest.

6. Falso in bilancio (2002). In parte il reato è depenalizzato, in parte le pene vengono abbassate. I 5 processi a B. per falso in bilancio vengono cancellati.

7. Mandato di cattura europeo (2001).

8. Giudice trasferito (2001). Il ministro Castelli, su richiesta di Previti, nega la proroga al giudice Guido Brambilla del processo Sme-Ariosto (per azzerarlo).

9. Legge Cirami (2002). Reintroduce la "legittima suspicione" per trasferire i processi, come chiesto da Previti e B. da Milano a Brescia.

10. Patteggiamento allargato (2003). Qualsiasi imputato può chiedere 45 giorni di tempo per valutare se patteggiare o meno. Previti annuncia che userà la nuova legge.

11. Lodo Maccanico-Schifani (2003). Sospende sine die i processi ai presidenti della Repubblica, delle Camere, della Consulta e del Consiglio (cioè i processi а B.).

12. Legge ex Cirielli (2005). Dimezza la prescrizione per gli incensurati (decimando i processi a B.) e trasforma in arresti domiciliari la detenzione per gli over 70

13. Condono fiscale (2002). Sanatoria tombale per gli evasori. Mediaset ne approfitta per sanare evasioni di 197 milioni di euro pagandone appena 35. B. cancella con appena 1.800 euro un'evasione di 301 miliardi di

lire.

14. Condono ai coimputati (2003).

15. Legge Pecorella (2006).

16. Legge ad Legam (2005).

17. Legge Frattini (2002). Dovrebbe risolvere i conflitti d'interessi, invece li legalizza e li santifica

18. Legge Gasparri-1 (2003).

19. Decreto salva-Rete4 (2003). A due settimane dallo spegnimento di Rete4, B. firma un decreto salva-Rete4 che concede alla sua tv l'ennesima proroga semestrale.

20. Legge Gasparri-2 (2004). Assicura che Rete4 non sfora il tetto antitrust perché il digitale terrestre avrà centinaia di canali.

21. Decoder di Stato (2004). Contributi pubblici a chi acquista il decoder del digitale. Fra i principali distributori c'è Paolo Berlusconi.

22. Salva-decoder (2003).

23. Salva-Milan (2002).I club di calcio, quasi tutti indebitatissimi, possono spalmare su 10 anni la svalutazione dei cartellini dei giocatori.

24. Salva-diritti tv (2006).

25. Tassa di successione (2001). Abolita anche sopra i 350 milioni di lire.

 

Ma ha salvato il paese, ti dico. 
 

Ci meritiamo di essere il paese di melma che siamo. Da sempre e per sempre.

e la fine delle leggi ad personam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lucavialli ha scritto:

In politica è stato capace di portare l'italia al bipolarismo e salvare il paese dalle deriva comunista che nel 94 era reale 

Cosa c'entra il partito comunista che, oltre ad essere stato sciolto nel 91 (e il comunismo morto a fine anni 80), non è mai stato al governo? Sei un po' confuso... E mi fermo qui perché la politica è OT in questo forum. Mi sono solo limitata a fare una precisazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Cosa c'entra il partito comunista che, oltre ad essere stato sciolto nel 91 (e il comunismo morto a fine anni 80), non è mai stato al governo? Sei un po' confuso... E mi fermo qui perché la politica è OT in questo forum. Mi sono solo limitata a fare una precisazione.

Si .....sciolto nel 91 e cambiato nome 

Se vinceva occhetto quelle elezioni c'era da scappare 

Comunque fine ot

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatemi ribadire che mi dispiace tantissimo.

Oh quando vado negli USA l' estate, con chiunque mi capiti di parlare, sapendo che sono italiano (il che si riconosce anche senza necessità di esplicitazione 😁), mi dicono della moda, del calcio, della cucina, e di Berlusconi. 

È stato l'italiano più conosciuto al mondo: molto più ad esempio anche di Draghi quando era PdC.

Proprio un tratto caratterizzante d'Italia, il che può anche non piacere. 

Io ad es. un po' di imbarazzo per questo l'ho sempre avuto 😁, ma questo era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato negli ultimi 40 anni lo specchio del paese, un'arrivista senza scrupoli che ha usato la politica come mezzo per salvaguardare i suoi interessi personali. 

 

È stato fondatore del populismo e la classe politica di oggi è figlia del suo modo di fare politica dove conta essere bravi a raccontare frottole piuttosto che avere idee e metterle in pratica. 

 

Coinvolto periodicamente in diversi scandali (P2, rapporti mafia stato evasione, scandali sessuali con minorenni, etc. etc) mi dispiace che sia morto senza non aver fatto mai un giorno di galera. 

 

Pensare che ad esempio ha avuto meno anni di condanna di Moggi mi fa salire il sangue al cervello. 

 

Per fortuna che la morte è una livella (come disse il celebre De Curtis, in arte Totò), ma per favore non fatemi vedere processi di beatificazione che mi viene l'orticaria... 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucavialli ha scritto:

Si .....sciolto nel 91 e cambiato nome 

Se vinceva occhetto quelle elezioni c'era da scappare 

Comunque fine ot

Mi permetto un' ultima chiosa all'OT: o non sai cos'è il comunismo o non sai chi era Berlusconi.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gara a santificarlo o demonizzarlo è appena iniziata...

 

Il commento + sensato per me è stato quello (udite udite!) della Boschi: "per l'analisi politica ci sarà tempo, ora è solo il momento del rispetto e del cordoglio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che tristezza!...abbiamo gli ultras piú idioti del mondo. Omaggiare quello che ha provato a distruggerci in tutti i modi. Ma sparite per sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

La gara a santificarlo o demonizzarlo è appena iniziata...

 

Il commento + sensato per me è stato quello (udite udite!) della Boschi: "per l'analisi politica ci sarà tempo, ora è solo il momento del rispetto e del cordoglio"

Secondo me chi lo demonizza lo fa a ragion veduta visto che comunque è partita la santificazione. 

 

Basta confrontare la fine che ha fatto Craxi e quello che stanno riservando al Berlusca.. 

Senza entrare nel merito delle azioni politiche non mi sembra che il Berlusca sia un santo e Craxi un mostro. 

 

Uno se ne è andato in Tunisia in esilio e a un altro stanno riservando 7 gg di lutto nazionale, funerali di stato in pompa magna, etc. etc. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che imbarazzo, pure la beatificazione ci tocca sorbire....

 

... "Un posto caldo, senza memoria": è il bellissimo finale di un film altrettanto bello che risponde al titolo di "Le ali della libertà" ( _The Shawshank redemption_).

L'Italia, si potrebbe dire.

Di ieri, di oggi e di domani.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Helmut ha scritto:

abbiamo gli ultras piú idioti del mondo. Ma sparite per sempre!

Dal video si vede bene chi sono, quando li incontri in giro per Milano vaglielo a dire.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Dal video si vede bene chi sono, quando li incontri in giro per Milano vaglielo a dire.....

Fratello Ronny io il video manco lo guardo. Lascia perdere certi inviti. Piuttosto hai qualcosa da dirmi sul fatto che questo personaggio e la corte di lecchini di mediaset ci hanno fatto quasi 40 anni di guerra becera alimentando l'odio contro di noi, cosí come ha alimentato odio politico nel paese e lasciato macerie dappertutto?...e io dovrei rendergli omaggio da tifoso della Juve? Se questi hanno vissuto a Narnia negli ultimi 40 anni secondo te vado a cercali per fare a botte?....ma sai la vastitá del razzo che me ne frega?

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Helmut ha scritto:

Fratello Ronny io il video manco lo guardo. Lascia perdere certi inviti. Piuttosto hai qualcosa da dirmi sul fatto che questo personaggio e la corte di lecchini di mediaset ci hanno fatto quasi 40 anni di guerra becera alimentando l'odio contro di noi, cosí come ha alimentato odio politico nel paese e lasciato macerie dappertutto?...e io dovrei rendergli omaggio da tifoso della Juve? Se questi hanno vissuto a Narnia negli ultimi 40 anni secondo te vado a cercali per fare a botte?....ma sai la vastitá del razzo che me ne frega?

Non hanno fatto uno striscione a nome della Juventus FC, non lo hanno fatto a nome di altri gruppi ultras, non lo hanno fatto a nome di tutti i tifosi juventini e quindi neanche dell'utente "Helmut".

Lo hanno fatto a nome di "Viking Juve" e prima di esporlo si saranno consultati tra di loro e così avranno deciso.

Non ho mai ben visto Berlusconi, ne meno che mai l'ho votato, ma ci sono state milioni di persone (anche juventine) che lo hanno fatto e rispetto l'opinione di tutti pur non condividendola, tu invece a quelli del video gli hai dato degli "idioti" e gli hai detto di sparire....

Il nemico più grande la Juve ce l'ha avuto in Moratti e Trochetti con il potere delle loro intercettazioni e cmq diversi nemici li ha avuti anche all'interno della proprietà, vedi Montezemolo (figlioccio di Agnelli) che consigliò il ritiro del ricorso al Tar.

A Mediaset ci hanno odiato ne più ne meno di come fanno i romanisti e i napoletani alla Rai.

Odio la tifoseria becera viola, ma fui contento quando pochi giorni dopo la morte di Andrea Fortunato in occasione di una partita contro di noi esposero lo striscione "Andrea i colori ci dividono, il dolore ci unisce"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Non hanno fatto uno striscione a nome della Juventus FC, non lo hanno fatto a nome di altri gruppi ultras, non lo hanno fatto a nome di tutti i tifosi juventini e quindi neanche dell'utente "Helmut".

Lo hanno fatto a nome di "Viking Juve" e prima di esporlo si saranno consultati tra di loro e così avranno deciso.

Non ho mai ben visto Berlusconi, ne meno che mai l'ho votato, ma ci sono state milioni di persone (anche juventine) che lo hanno fatto e rispetto l'opinione di tutti pur non condividendola, tu invece a quelli del video gli hai dato degli "idioti" e gli hai detto di sparire....

Il nemico più grande la Juve ce l'ha avuto in Moratti e Trochetti con il potere delle loro intercettazioni e cmq diversi nemici li ha avuti anche all'interno della proprietà, vedi Montezemolo (figlioccio di Agnelli) che consigliò il ritiro del ricorso al Tar.

A Mediaset ci hanno odiato ne più ne meno di come fanno i romanisti e i napoletani alla Rai.

Odio la tifoseria becera viola, ma fui contento quando pochi giorni dopo la morte di Andrea Fortunato in occasione di una partita contro di noi esposero lo striscione "Andrea i colori ci dividono, il dolore ci unisce"

Guarda che rispetto anche io l'opinione di tutti. Ma un gruppo ultras della Juve che rende omaggio al figuro e lo fa con i colori della Juve a me non sta bene. Non sei daccordo? Benissimo! Loro sono convinti? Meglio! Per me continua ad essere una idiozia. Ma non invitarmi ad andarli a cercare. Lascia perdere Moratti e Tronchetti lo so benissimo che sono pappa e ciccia con buona parte dei traditori in seno alla Juve come Gabetti e Grande Stevens. Berlusconi ci ha scatenato contro un esercito di giornalisti, televisivi e sulla carta stampata, che hanno condizionato e condizionano l'opinione pubblica e alimentano il "sentimento popolare" da quando ha preso in mano il Milan, e questo modo di agire ha sdoganato le peggiori pulsioni contro di noi. Ronny ho 63 anni e tifo Juve dal 1966, questo sport prima di questo losco figuro era un'altra cosa credimi. Ora permettimi, non ho interesse a polemizzare con te che mi sembri comunque sensibile e posato, rispetto per il dolore di chi subisce una perdita ma ipocrita solidarietá verso gli odiatori seriali anche no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.