Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kratos1972

ANSA - Il governo riforma la giustizia sportiva: la classifica non cambierà a campionato in corso

Post in rilievo

domanda seria, a chi capisce qualcosa di giurisprudenza, ovvio.

mettiamo che riformino le leggi del diritto sportivo, per esempio, le plusvalenze non possano essere sanzionate (cosa mai fatta, tranne che per un caso) o che venga instaurato l'onere della prova da parte dell'accusa; chi è stato giudicato col vecchio procedimento, può chiedere una revisione, o un risarcimento?

chiedo per un amico ignorante.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, monaco.nero ha scritto:

domanda seria, a chi capisce qualcosa di giurisprudenza, ovvio.

mettiamo che riformino le leggi del diritto sportivo, per esempio, le plusvalenze non possano essere sanzionate (cosa mai fatta, tranne che per un caso) o che venga instaurato l'onere della prova da parte dell'accusa; chi è stato giudicato col vecchio procedimento, può chiedere una revisione, o un risarcimento?

chiedo per un amico ignorante.....

chi è stato complice chiede una revisione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Z@@M ha scritto:

Non commento le cose che escono dal giornalaccio color rosa e inviterei a non dargli seguito.. bloccare le loro pagine e stop. Nel caso specifico non mi stupirebbe che dessero la solita immagine negativa della Juve anche magari con una riforma proposta per evitare proprio che si ripetano gli obbrobri che abbiamo subito.

 

Per quanto riguarda la tua considerazione penso che ci può anche stare, ma forse non è la più realistica in base a quanto abbiamo visto finora. Mi spiego meglio..

Non penso siano preoccupati delle situazioni degli altri visto che hanno dimostrato di poter gestire a piacimento e senza che nessuno dicesse nulla (di sicuro non la Juve): basta ricordare Farsopoli con le cose dei prescritti tenute ben sigillate in un cassetto e tirate fuori solo il giorno successivo alla scadenza dei termini di prescrizione giusto per far vedere che avevano tenuto conto di tutti.. ma di esempi ce ne sono molti: è chiaro che fanno quel che vogliono e senza neanche nascondersi troppo, tanto massimo che succede sono i soliti 4 tifosi bianconeri (noi) che si lamentano sui social con discorsi e tesi provate che però entrano nel dimenticatoio già il giorno successivo.

Penso sia più un'operazione di facciata per recuperare qualche sedicente tifoso juventino, magari invogliato da una riforma della giustizia sportiva che faranno passare come tutela che ciò che è avvenuto non avvenga più.. è politica anch questa: c'è un tema discusso e di interesse (che magari distoglie anche da altro più importante o che anche se tema secondario può incidere sui consensi)? Ci si mette mano e così si gestisce meglio la situazione.

Scusate il pessimismo, ma quello che ci ha fatto vedere questa gente ormai non dà adito a un pensiero minimamente razionale. 

Non d'accordo. Si sono resi conto che tanti si sono resi conto della porcata che ci hanno fatto. Non vogliono rifarla con altre squadre sennò salta tutto. Figurati che gli frega di recuperare qualche tifoso Juventino. D'accordo sul fatto che possono fare/farci qualsiasi cosa, è la Germania di hitler contro la Polonia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bob70 ha scritto:

La società non è complice, è impotente (di fronte ad attacchi nucleari di questa portata, in parte incompetente d'accordo) e stai sostenendo, che, per non si sa quale motivo, rinuncia a 100 milioni della CL. Ti chiedo al posto suo (Elkann) come la racconteresti la "verità" ed a cosa servirebbe?. 

Ma mi prendi in giro??
societa impotente?
ma hai sentito le conferenze stampa?
Hai letto i comunicati?
ma io non so se siete seri o cosa…..bah….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy68 ha scritto:

Quindi converrà fare tante piccole plusvalenze che una grande. Se la Juve ad esempio valorizza un giovane, un Pogba o un Zidane, in caso di vendita pagherà più tasse di una Inter o un Napoli che vende tanti giovani a prezzi gonfiati. 

Bisogna vedere se la tassazione sarà singola o ad accumulo. Solitamente le plusvalenze gonfiate le fai coi giovani, mentre col Pogba di turno sono in sostanza soldi veri; li metti in preventivo se vuoi vendere il giocatore. Discorso inverso sui giovani; se vuoi rientrare in una cifra utile che sò, all'iscrizione al campionato o ai parametri uefa, devi fare plusvalenze sui giovani: le realizzi, rientri dal tuo disavanzo nei confronti della lega o uefa ma continui ad accumulare debiti e se non hai una proprietà forte che risana fallirai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Complice non penso. Più probabile che al maggior azionista ed al CDA, stia bene così.  Che si volesse un ridimensionamento l'ho sospettato il giorno in cui Arrivabene entrò a far parte della dirigenza. Il CDA ha fatto centro, cioè, dimissioni di massa della ex dirigenza e ridimensionamento. Ora si parla di un possibile colpo di spugna politico per le altre società che sono oggetto di indagini, si fa per dire, da parte della famigerata giustizia sportiva e, sinceramente, la voglia che ho, di tornare a seguire il calcio, è sul punto di rottura definitivo. Ad Elkann, del giocattolo di famiglia denominato Juventus, interessa 0. I soldi li mette in Ferrari perché, anche mostrando incapacità di scelte, dal punto di vista delle vendite, ha introiti notevoli. JE è il rabbino della famiglia.

Perdona,sono d’accordo,e questo proprio ciò che scrivi dimostra la complicità della società…

alla fine hanno accettato di ogni perchè evidente Gli fa comodo….

tutto ricorda da vicino il 2006,e per uno che la Juve la ama è davvero troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ma mi prendi in giro??
societa impotente?
ma hai sentito le conferenze stampa?
Hai letto i comunicati?
ma io non so se siete seri o cosa…..bah….

qui la gente vive in un altro mondo

ci penalizzano e poi guardacaso cambiano le regole

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Bisogna vedere se la tassazione sarà singola o ad accumulo. Solitamente le plusvalenze gonfiate le fai coi giovani, mentre col Pogba di turno sono in sostanza soldi veri; li metti in preventivo se vuoi vendere il giocatore. Discorso inverso sui giovani; se vuoi rientrare in una cifra utile che sò, all'iscrizione al campionato o ai parametri uefa, devi fare plusvalenze sui giovani: le realizzi, rientri dal tuo disavanzo nei confronti della lega o uefa ma continui ad accumulare debiti e se non hai una proprietà forte che risana fallirai.

Sarà comunque una norma interpretabile. Il grosso delle plusvalenze contestate alla Juve proveniva da un'unica operazione, Audero alla Sampdoria per 20 milioni tra l'altro coerente con il valore di mercato. Eppure ci hanno massacrato. Non deve cambiare la fiscalità delle plusvalenze ma il processo sportivo che ha mostrato tutti i suoi limiti. Ma non lo faranno. È una pistola puntata alla tempia della Juve, sta a loro decidere quando premere il grilletto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Complice non penso. Più probabile che al maggior azionista ed al CDA, stia bene così.  Che si volesse un ridimensionamento l'ho sospettato il giorno in cui Arrivabene entrò a far parte della dirigenza. Il CDA ha fatto centro, cioè, dimissioni di massa della ex dirigenza e ridimensionamento. Ora si parla di un possibile colpo di spugna politico per le altre società che sono oggetto di indagini, si fa per dire, da parte della famigerata giustizia sportiva e, sinceramente, la voglia che ho, di tornare a seguire il calcio, è sul punto di rottura definitivo. Ad Elkann, del giocattolo di famiglia denominato Juventus, interessa 0. I soldi li mette in Ferrari perché, anche mostrando incapacità di scelte, dal punto di vista delle vendite, ha introiti notevoli. JE è il rabbino della famiglia.

Mah, condivisibile o meno, io non penso sia così. Una società calcistica come la Juve, con benefici immobiliari, storia sportiva ecc non può essere ridimensionata. Piuttosto si vorrebbe creare una vera autosostenibilità dovuta ai giovani calciatori formati ed inseriti gradualmente dalla next alla prima squadra; un po' come Atalanta o Sassuolo con la differenza che da noi l'azionista di maggioranza, se c'è da prendere il campione riempi stadi o quello funzionale per vincere, lo acquista tranquillamente. Naturalmente per realizzare ciò, ci vogliono uomini di calcio che vedono "lontano", alla Giuntoli e co. per intenderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto che al napoli venga subito inflitta una pena sulla nuova classifica e non su quella vecchia! Perchè  mi aspetto anche questa porcata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ma mi prendi in giro??
societa impotente?
ma hai sentito le conferenze stampa?
Hai letto i comunicati?
ma io non so se siete seri o cosa…..bah….

A parte che non prendo in giro nessuno e dico solo la mia opinione. Le conferenze stampa hanno fatto ridere, ma siamo di fronte a qualcosa di troppo potente. Tempistiche: patteggiamento con rinuncia di adire al Coni e sopratutto al TAR (pericolo risarcimenti scongiurato) - Legge ad hoc salva tutti, tranne noi. Inchiulata studiata a tavolino riuscita perfettamente. Ora aspettiamo Elkann da Vespa che racconti tutta la verità (la soluzione) e vediamo che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andy68 ha scritto:

Sarà comunque una norma interpretabile. Il grosso delle plusvalenze contestate alla Juve proveniva da un'unica operazione, Audero alla Sampdoria per 20 milioni tra l'altro coerente con il valore di mercato. Eppure ci hanno massacrato. Non deve cambiare la fiscalità delle plusvalenze ma il processo sportivo che ha mostrato tutti i suoi limiti. Ma non lo faranno. È una pistola puntata alla tempia della Juve, sta a loro decidere quando premere il grilletto. 

Tutto è interpretatabile ovviamente, come dimostra le porcate che ci fanno ciclicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Ma voi fino a quanto continuerete a farvi prendere per il c... da questi pagliacci ??? 

E ci metto dentro pure LA NOSTRA PROPRIETÀ

 

Come nel 2006 vi fate infilare il suppostone obbedienti e passivi. 

 

Ormai mi viene il voltastomaco solo a leggere certe notizie... 

 

E mi raccomando... tutti a seguire la tournée estiva

Siamo oltre la sindrome di Stoccolma amico mio...

perchè capisco l'amore sconfinato per la Juventus ma non si può

mettere la propria dignità personale così in basso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mala tempora currunt.

Il governo del calcio, le federazioni, la giustizia sportiva sono solo lo specchio del marciume, dell'incompetenza, della corruzione dilagante che permea tutta la società in cui viviamo.

Andrà sempre peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, bob70 ha scritto:

Ma poi complice di chi? di un sistema che ti fa perdere 100 milioni di CL solo quest'anno, che ti procura un danno d'immagine immenso, sarà moscio Elkann ma definirlo complice è fantascienza. Non si capisce che in ballo ci sono poteri per ora troppo potenti, non che non lo sia anche Elkann, ma moooolto meno del Nonno. E' una guerra ed abbiamo ottenuto sconfitte ed una tregua momentanea. Vediamo in futuro.

Per me è solo tirchio con ciò che gli interessa meno. Chissà cosa deve aver sofferto con quei 700 milioni gettati nel nulla clamorosamente. Me lo ero immaginato col volto tirato, gli occhi iniettati di sangue ed i fulmini che produceva la sua testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se aumenteranno la tassazione sulle plusvalenze, tipo pagare 26% come si paga sul capital gain della borsa, succedera' che tutte le squadre faranno il contrario di ora. Cioe' prima vendevo pianic a 60 e prendevo arthur a 70....domani si fara' pjanic venduto a 5 e arthur preso a 15  cosi' non si pagheranno piu' tasse. Tutti faranno cosi' per anni.....e anni.....poi un bel giorno la juventus finira' sotto processo per slealta' sportiva , perche' apposta ha venduto giocatori al ribasso per non pagare le tasse sulle plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la giustizia sportiva, non le pene.

 

Se una squadra (a caso) non paga gli stipendi (per esempio), è giusto che sia penalizzata nel campionato in cui ha ottenuto un illegittimo vantaggio 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Per me è solo tirchio con ciò che gli interessa meno. Chissà cosa deve aver sofferto con quei 700 milioni gettati nel nulla clamorosamente. Me lo ero immaginato col volto tirato, gli occhi iniettati di sangue ed i fulmini che produceva la sua testa.

E' a capo di un impero, la Juve è solo un pezzettino per lui, giusto o sbagliato che sia. Tirchio dici? Probabile, ma si fa sfilare 100 milioni così! Io non capisco chi lo ritiene complice, nel 2006 era un ragazzino, fece tutto Cordero, ora è grandicello, ma questa guerra non la vince nemmeno con i Cannoni di Navarone. Ma c'è chi aspetta potentissime dichiarazioni contro il sistema. Mah.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Mah, condivisibile o meno, io non penso sia così. Una società calcistica come la Juve, con benefici immobiliari, storia sportiva ecc non può essere ridimensionata. Piuttosto si vorrebbe creare una vera autosostenibilità dovuta ai giovani calciatori formati ed inseriti gradualmente dalla next alla prima squadra; un po' come Atalanta o Sassuolo con la differenza che da noi l'azionista di maggioranza, se c'è da prendere il campione riempi stadi o quello funzionale per vincere, lo acquista tranquillamente. Naturalmente per realizzare ciò, ci vogliono uomini di calcio che vedono "lontano", alla Giuntoli e co. per intenderci.

Stai parlando del futuro. Io ho parlato del passato recente ed i motivi che per me fanno sospettare questa cosa che alcuni chiamano complicità.  La Juventus, sino alla finale di Cardiff,  era in autogestione. Due finali di CL, giocate in un paio d'anni, hanno fatto perdere la testa al Presidente. Si è gettato a capofitto su CR7, pensando che bastasse solo lui a colmare il gap per ritentare a vincerla. Sperpero notevole di denaro, castrante, perché non potevamo permettercelo. Uscita di Marotta e le redini, da AA,  sono state date in mano  alla persona sbagliata, il quale ha fatto più danni di una grandinata epocale. Il ridimensionamento serve proprio per tornare ad autogestirci e quale migliore occasione poteva capitare a JE per farlo?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, kratos1972 ha scritto:

I deputati sono strapagati, da noi, per risolvere i problemi di questa nazione allo sbando e non gli umori dei tifosi; per quello possiamo difenderci benissimo da soli, avendo coesione.

Sicuramente, ovvio. Ma quando si riuniscono nello Juve club di Montecitorio, possono anche discuterne, farlo presente a chi è più vicino al ministro. Il calcio è un’industria che genera introiti. Non ci lavorano solo i miliardari ma anche semplici stipendiati. E se danneggi per capriccio la squadra trinante l’intera economia calcistica, il danno è di tutti. Meno interesse per il calcio italiano da parte degli stranieri, determina meno tifosi di altri Paesi che per seguire la propria squadra, incrementano il turismo da noi. Adesso che c’è da cambiarla la legge, il tempo lo trovano. Ecco, potevano pressare perché ci fosse una deroga, si bloccasse questo assurdo processo che ci ha impedito la Champions il prossimo anno e, una volta fatta la legge, avrebbero potuto giudicare e punire tutti in modo equo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo e articolo fuorviante, in realtà.

Le sanzioni possono arrivare anche a stagione in corso, ma il presupposto dev'essere aver concluso i tre gradi di giudizio e a sentenza definitiva.

Quindi, tralasciando che fosse una farsa, nel nostro caso niente -15, poi 0, poi -10 a stagione in corso ma -10 direttamente dopo i tre passaggi, senza dare e togliere negli step intermedi. 

 

La cosa ha pure senso, ma il problema alla base è un altro: la giustizia sportiva ha troppi poteri e discrezionalità, e la boiata della "slealtà" di fatto sdogana qualsiasi sentenza punitiva atta ad alterare la stagione, falsandola. Il -10 che ci hanno dato non ha nessun appiglio giuridico né legislativo, è politica e basta.

1 ora fa, Gennodi ha scritto:

in tutto ciò il napoli quando viene processato?

Il processo del Napoli sarà il prossimo mese.

 

Tra un mese ovviamente devi rileggere il messaggio. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davidos ha scritto:

qui la gente vive in un altro mondo

ci penalizzano e poi guardacaso cambiano le regole

 

E noi siamo pure contenti…di meglio non potevamo fare dicono….🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tarmako78 ha scritto:

E noi siamo pure contenti…di meglio non potevamo fare dicono….🤦🏻‍♂️

evitiamo va

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, bob70 ha scritto:

A parte che non prendo in giro nessuno e dico solo la mia opinione. Le conferenze stampa hanno fatto ridere, ma siamo di fronte a qualcosa di troppo potente. Tempistiche: patteggiamento con rinuncia di adire al Coni e sopratutto al TAR (pericolo risarcimenti scongiurato) - Legge ad hoc salva tutti, tranne noi. Inchiulata studiata a tavolino riuscita perfettamente. Ora aspettiamo Elkann da Vespa che racconti tutta la verità (la soluzione) e vediamo che succede.

Non è la solizione parlare chiaro,ma è semplicemente il minimo sindacale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.