Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Tabella Prestiti (giovanili e non) e statistiche di gioco 2023/2024

Post in rilievo

Quote

La società Taranto Football Club 1927comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Andrea Bonetti.

Classe 2003, Bonetti approda in rossoblù dalla Juventus con la formula del prestitosino al 30/06/2024. Il neo-centrocampista ionico è cresciuto nel settore giovanile bianconero, dove nelle ultime tre annate ha vestito la maglia della Primavera 1. Nell’ultima stagione ha collezionato presenze anche con la Juventus Next Gen in Serie C.

Andrea ha già raggiunto i suoi compagni e mister Capuano nel ritiro di Cascia. 

Benvenuto a Taranto e nella famiglia rossoblù Andrea!

 

fonte: tarantofootballclub.it

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Juventus Youth, tramite Twitter, ha annunciato l'acquisto di Keutgen per la squadra Under 17: "#Under17 | Ufficiale l'acquisto di Enzo Keutgen Benvenuto Enzo!", ha scritto il club bianconero. 

fonte: tuttojuve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

 

Il prestito di Bonetti è una decisione che non condivido:

Oltre ad essere a corto di centrocampisti in Next Gen, Bonetti è uno su cui avrei puntato fortemente.

E il Taranto negli ultimi anni ha sempre navigato nella zona medio-bassa della classifica di C.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Come sarebbe scusa?

Io calciatore accetto il progetto e la proposta economica del Salisburgo e l'eventuale partenza è dovuta alla Juve che vuole incassare mentre io voglio rimanere anche a costo di un ingaggio inferiore?

Non mi sembra uno scenario credibile francamente.

 

Piuttosto a fronte del progetto del Salisburgo credo che Turco ed il suo agente potrebbero far pesare questo alla Juventus chiedendo se hanno un progetto migliore e se vogliono veramente puntare su di me per il futuro, mettendo la società all'angolo. 

E' questo che fanno i calciatori giovani.

Vogliono sapere che progetto hai per la loro crescita.

Se gli rispondi che hai un contratto fino al 2025 senza convicnerli su quel progetto, loro ti mandano (giustamente) a cahare e vanno dove gli offrono prospettive migliori. 

Del resto Haaland che cosa fece? Gli proponemmo la U23 e lui ci mandò (giustamente) a cahare. 

Non sappiamo cosa c'è dietro e quindi vai solo per ipotesi che potrebbero essere vere come no.

 

Genericamente parlando può essere sicuramente vero che un giocatore spinga per andarsene ma nello specifico non sai se sia più lui a volere andare via o la Juventus a volere monetizzare. E vista la situazione assurda ed irreale che ha vissuto la Juventus ultimamente, con conseguenti e gravissime perdite economiche, è molto credibile anche questa seconda ipotesi. Credibile, possibile ma non certa, esattamente come quella che sostieni tu.

 

Pensi che a Yildiz o a Huijsen non siano arrivate offerte di squadre pro in questa stagione? Quale mega progetto ha offerto loro la Juventus se non la Next Gen ed una vista sulla Prima Squadra? Vista che tra l'altro potrebbe anche non verificarsi nel breve termine?

 

Su Haaland l'intermediario che era Morabito ha detto che il ragazzo ed il padre avevano detto di si alla Juve ma che Marotta non se l'è sentita di spendere 2,5 milioni + bonus. E per quanto ne so non ha mai smentito. Poi è ovvio che lui non può andare al Salisburgo e presentarsi dicendo: "Grazie, sono felice di essere qua ma sappiate che se l'AD della Juve non si spaventava per una cifra irrisoria, io adesso non ero qui ma alla Juventus".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

Il prestito di Bonetti è una decisione che non condivido:

Oltre ad essere a corto di centrocampisti in Next Gen, Bonetti è uno su cui avrei puntato fortemente.

E il Taranto negli ultimi anni ha sempre navigato nella zona medio-bassa della classifica di C.

 

 

Siamo in effetti pochini, visto che Sersanti dovrebbe pue andarsene (Barrenechae ovviamente non lo considero più).

Vediamo se si concretizzano le voci su Lipani el Genoa e per il ragazzo classe 2003 della Spal.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Siamo in effetti pochini, visto che Sersanti dovrebbe pue andarsene (Barrenechae ovviamente non lo considero più).

Vediamo se si concretizzano le voci su Lipani el Genoa e per il ragazzo classe 2003 della Spal.

Beh, se ricordi, io è da aprile che questa squadra fa rinforzata perché non all' altezza di affrontare un campionato di Serie C senza rischiare seriamente la retrocessione (e ho sempre scritto che il reparto da potenziare maggiormente fosse il centrocampo).

 

Ad oggi tra mancati riscatti e giocatori da non coinvolgere nel progetto (benissimo la cessione in prestito di Bonetti), mi piace molto come si sta muovendo la società (vediamo Turco).

 

Adesso mi aspetto un forte intervento sul mercato, con un portiere e 2/3 centrocampisti, 3 se dovesse uscire Sersanti e si dovesse giocare a 3 a centrocampo.

 

Anche un dc fuori quota da mettere alle spalle di Huijsen e Muharemovic non sarebbe male, dando per scontato che Riccio esca.

 

Davanti siamo tanti e non mi aspetto nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Beh, se ricordi, io è da aprile che questa squadra fa rinforzata perché non all' altezza di affrontare un campionato di Serie C senza rischiare seriamente la retrocessione (e ho sempre scritto che il reparto da potenziare maggiormente fosse il centrocampo).

 

Ad oggi tra mancati riscatti e giocatori da non coinvolgere nel progetto (benissimo la cessione in prestito di Bonetti), mi piace molto come si sta muovendo la società (vediamo Turco).

 

Adesso mi aspetto un forte intervento sul mercato, con un portiere e 2/3 centrocampisti, 3 se dovesse uscire Sersanti e si dovesse giocare a 3 a centrocampo.

 

Anche un dc fuori quota da mettere alle spalle di Huijsen e Muharemovic non sarebbe male.

 

Davanti siamo tanti e non mi aspetto nulla

Attualmente a centrocampo dovremmo essere come titolari Nonge centrale, Hasa e Sersanti mezzeali....poi c'é poco altro, rientrato LeDonne che però lo scorso anno ha giocato poco alla Pianese. Nulla so di Iocolano, che Transfermarkt mi dà per svincolato (e comunque sino a gennaio penso sarà fuori).

In difesa siamo la metà di mille, sono rientrati Fiumanò e deMarino, confermato Stramaccioni, avrà spazio Della Valle, citi giustamnte Huijsen e Muharemovic, c'é Poli....

In attacco anche per me a posto così, sperando di dare spazio a Caio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Attualmente a centrocampo dovremmo essere come titolari Nonge centrale, Hasa e Sersanti mezzeali....poi c'é poco altro, rientrato LeDonne che però lo scorso anno ha giocato poco alla Pianese. Nulla so di Iocolano, che Transfermarkt mi dà per svincolato (e comunque sino a gennaio penso sarà fuori).

In difesa siamo la metà di mille, sono rientrati Fiumanò e deMarino, confermato Stramaccioni, avrà spazio Della Valle, citi giustamnte Huijsen e Muharemovic, c'é Poli....

In attacco anche per me a posto così, sperando di dare spazio a Caio.

Poli ero convinto non lo avessero rinnovato, allora va benissimo così.

Della Valle perfetto come 3/4.

Fiumano, Demarino, Citi, uno può anche restare per fare la riserva e non vedere mai il campo, gli altri 2 da cedere (se possibile) o prestare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Beh, se ricordi, io è da aprile che questa squadra fa rinforzata perché non all' altezza di affrontare un campionato di Serie C senza rischiare seriamente la retrocessione (e ho sempre scritto che il reparto da potenziare maggiormente fosse il centrocampo).

 

Ad oggi tra mancati riscatti e giocatori da non coinvolgere nel progetto (benissimo la cessione in prestito di Bonetti), mi piace molto come si sta muovendo la società (vediamo Turco).

 

Adesso mi aspetto un forte intervento sul mercato, con un portiere e 2/3 centrocampisti, 3 se dovesse uscire Sersanti e si dovesse giocare a 3 a centrocampo.

 

Anche un dc fuori quota da mettere alle spalle di Huijsen e Muharemovic non sarebbe male, dando per scontato che Riccio esca.

 

Davanti siamo tanti e non mi aspetto nulla

Scusa non hanno rinnovato poli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, garrison said:

Attualmente a centrocampo dovremmo essere come titolari Nonge centrale, Hasa e Sersanti mezzeali....poi c'é poco altro, rientrato LeDonne che però lo scorso anno ha giocato poco alla Pianese. Nulla so di Iocolano, che Transfermarkt mi dà per svincolato (e comunque sino a gennaio penso sarà fuori).

In difesa siamo la metà di mille, sono rientrati Fiumanò e deMarino, confermato Stramaccioni, avrà spazio Della Valle, citi giustamnte Huijsen e Muharemovic, c'é Poli....

In attacco anche per me a posto così, sperando di dare spazio a Caio.

Fiumano' non è più nostro. Mi sembra di averlo letto da @papia. Mentre Daniel Leo che ha fatto un bel campionato a Foggia come terzo destro di difesa a tre è rientrato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, xtreme said:

Non sappiamo cosa c'è dietro e quindi vai solo per ipotesi che potrebbero essere vere come no.

 

Genericamente parlando può essere sicuramente vero che un giocatore spinga per andarsene ma nello specifico non sai se sia più lui a volere andare via o la Juventus a volere monetizzare. E vista la situazione assurda ed irreale che ha vissuto la Juventus ultimamente, con conseguenti e gravissime perdite economiche, è molto credibile anche questa seconda ipotesi. Credibile, possibile ma non certa, esattamente come quella che sostieni tu.

 

Pensi che a Yildiz o a Huijsen non siano arrivate offerte di squadre pro in questa stagione? Quale mega progetto ha offerto loro la Juventus se non la Next Gen ed una vista sulla Prima Squadra? Vista che tra l'altro potrebbe anche non verificarsi nel breve termine?

 

Su Haaland l'intermediario che era Morabito ha detto che il ragazzo ed il padre avevano detto di si alla Juve ma che Marotta non se l'è sentita di spendere 2,5 milioni + bonus. E per quanto ne so non ha mai smentito. Poi è ovvio che lui non può andare al Salisburgo e presentarsi dicendo: "Grazie, sono felice di essere qua ma sappiate che se l'AD della Juve non si spaventava per una cifra irrisoria, io adesso non ero qui ma alla Juventus".

A Hujsen e Yildiz la Juventus ha aperto le porte della prima squadra e soprattutto il primo ha concrete possibilità di inserimento visto che gioca terzo sinistro di difesa a tre. 

 

Secondo me quando torna Hasa anche lui avrà serie possibilità di inserimento in prima squadra. 

 

Di centravanti ne abbiamo troppi Vlahovic, Milik, Kean, Kaio Jorge, Cerri, Da Graca, Mancini e Turco. Pecorino lo abbiamo gia mandato al SudTirol.  Da Kaio Jorge in giù tutti in NextGen dove serve fare spazio. Fatto salvo il recupero di Kaio Jorge, io certo venderei Da Graca.ma rimarrebbero comunque troppi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Attualmente a centrocampo dovremmo essere come titolari Nonge centrale, Hasa e Sersanti mezzeali....poi c'é poco altro, rientrato LeDonne che però lo scorso anno ha giocato poco alla Pianese. Nulla so di Iocolano, che Transfermarkt mi dà per svincolato (e comunque sino a gennaio penso sarà fuori).

Il rinnovo di Iocolano super "sponsorizzato" da più parti ancora non è ufficiale, il giocatore al momento oltre che rotto è anche senza squadra..

Doratiotto è già andato via che vedo non essere proprio considerato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, guly black & white said:

Il rinnovo di Iocolano super "sponsorizzato" da più parti ancora non è ufficiale, il giocatore al momento oltre che rotto è anche senza squadra..

Doratiotto è già andato via che vedo non essere proprio considerato?

Certo a centrocampo se va via anche Sersanti veramente non c'è nessuno a parte Nonge ed Hasa. Si parlava di prendere Lipani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Attualmente a centrocampo dovremmo essere come titolari Nonge centrale, Hasa e Sersanti mezzeali....poi c'é poco altro, rientrato LeDonne che però lo scorso anno ha giocato poco alla Pianese. Nulla so di Iocolano, che Transfermarkt mi dà per svincolato (e comunque sino a gennaio penso sarà fuori).

In difesa siamo la metà di mille, sono rientrati Fiumanò e deMarino, confermato Stramaccioni, avrà spazio Della Valle, citi giustamnte Huijsen e Muharemovic, c'é Poli....

In attacco anche per me a posto così, sperando di dare spazio a Caio.

Nonge centrale proprio non lo vedo. E' tatticamente anarchico.

Hasa in u19 non ha dato il meglio quando Montero lo ha messo mezzala; a seconda del modulo, meglio da trequartista o quando parte da esterno per accentrarsi.

L'unico centrale che avevamo era Bonetti, che secondo me poteva fare benissimo il regista titolare. Però Brambilla non lo vede proprio.

 

Oltre a Lipani, si parla di Prati della Spal; ma costa un botto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

12 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

A Hujsen e Yildiz la Juventus ha aperto le porte della prima squadra e soprattutto il primo ha concrete possibilità di inserimento visto che gioca terzo sinistro di difesa a tre. 

 

Secondo me quando torna Hasa anche lui avrà serie possibilità di inserimento in prima squadra. 

 

Di centravanti ne abbiamo troppi Vlahovic, Milik, Kean, Kaio Jorge, Cerri, Da Graca, Mancini e Turco. Pecorino lo abbiamo gia mandato al SudTirol.  Da Kaio Jorge in giù tutti in NextGen dove serve fare spazio. Fatto salvo il recupero di Kaio Jorge, io certo venderei Da Graca.ma rimarrebbero comunque troppi. 

Si però dovresti anche dire che per Huijsen le porte della Prima Squadra si stanno aprendo DOPO un intero campionato di Serie C fatto a buonissimi livelli. Non è che Huijsen sta lì per grazia ricevuta. Ha fatto un percorso e si è guadagnato il diritto. Sei alla Juve. Lo sai ancora prima di firmare qual è il livello e chi sono i giocatori che militano in Prima Squadra. Yildiz è stato premiato. Per quel che mi riguarda, ritengo che avrebbe dovuto giocare nella Next Gen almeno con due/tre mesi di anticipo ma immagino che anche lui giocherà prevalentemente in serie C.

 

Hasa cosa ci andrebbe a fare in Prima Squadra? Sono tanti nella Next Gen ma guarda che sono tanti anche in Prima Squadra ed il livello è molto superiore. 

 

Turco ad oggi, in caso fosse restato, avrebbe giocato in Next Gen. Se poi va al Salisburgo è legittimo ma non è che la Juve non ti proponga un percorso né si può chiedere alla Juve qualcosa che ad oggi non ti può dare visto che non è il Salisburgo né una società di metà classifica francese che vive vendendo i giocatori e per questo riempie la Prima Squadra di ragazzini. Nemmeno il Bayern Monaco può garantire spazio in Prima Squadra a un giovane.

 

Io non so come stanno le cose ma dubito fortemente che Turco abbia chiesto garanzie alla Juve. E' molto più probabile che, nel caso sia stato Turco a chiedere di andare, lo abbia fatto spiegando che per lui quella del Salisburgo è una buona opportunità e non può certo chiedere alla Juve di garantire qualcosa di simile visto che parliamo di due livelli differenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, xtreme ha scritto:

E' molto più probabile che, nel caso sia stato Turco a chiedere di andare, lo abbia fatto spiegando che per lui quella del Salisburgo è una buona opportunità e non può certo chiedere alla Juve di garantire qualcosa di simile visto che parliamo di due livelli differenti.

Momento di sarcasmo:

nel senso che il Salisburgo gioca la champions e noi forse nemmeno la terza coppa (che neanche voglio sapere come si chiama)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moggipresidente1 ha scritto:

Momento di sarcasmo:

nel senso che il Salisburgo gioca la champions e noi forse nemmeno la terza coppa (che neanche voglio sapere come si chiama)?

Sappiamo bene perché non la giochiamo e sappiamo bene che Turco la CL non la giocava nemmeno se la Juve era dentro.

 

Poi che voglia giocarla è un suo diritto (ammesso che sia più lui a volere andare via che la Juve a volere monetizzare).

 

Ma non è che sia una colpa quella della Juventus se non si chiama Salisburgo.

 

Così come non sarebbe una colpa se arrivasse una squadra araba e lo portasse via al Salisburgo.

 

Ognuno fa i suoi programmi.

 

Se lo vuole, la Juve potrebbe anche spostare l'obiettivo e farlo diventare quello di fare contenti dei 18enni, diventando il Nantes italiano.

 

Dubito che sarebbero altrettanto contenti i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque direi per ora anche basta di parlare dell'affare Turco che, ad oggi, é solo una indiscrezione giornalistica sia pure abbastanza assodata.

Quando si concretizzerà, con cifre vere, ne parleremo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Ognuno fa i suoi programmi.

Se lo vuole, la Juve potrebbe anche spostare l'obiettivo e farlo diventare quello di fare contenti dei 18enni, diventando il Nantes italiano.

Dubito che sarebbero altrettanto contenti i tifosi.

Ovviamente la mia era una battuta che non necessitava di reazione.

Ad ogni modo sono d'accordo quando dici che ognuno ha i suoi programmi. 

Quello della Juve e' di vincere sempre e tutto (purtroppo quando ci riesce fa il minimo, quando non ci riesce siamo delusi).

 

A me piu' che parlare di Turco in quanto tale, mi interessa capire come e se la Juventus possa essere una squadra attraente per i giovani talenti.

E questo senza diventare una provinciale che fa da nave scuola per le grandi.

Turco e' un buon giocatore, non un fenomeno, giovane ma non troppo, che lascia qualche dubbio sulla sua tenuta fisica. Forse potra' diventare un buon attaccante, ma dubito possa diventare VanBasten.

Pero' ci sono tanti giovani fenomeni, quelli che a 18 anni possono giocare titolari in champions, e gia' valgono 20 o 50 milioni. 

Per questi giocatori non serve uno scouting avanzato: sono noti a tutti e scelgono loro dove andare.

La Juve li conosce, li cerca e come tutti prova a prenderli. Eppure loro puntualmente scelgono altri lidi.

In passato Bellingham fece una visita a Torino come lo stesso Halaand e chissa' quanti altri.

La mia domanda e' se il fatto che i giovani preferiscano cominciare in realta' piccole (per quanto ben organizzate) sia una sorta di secondo principio della termodinamica applicato al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ovviamente la mia era una battuta che non necessitava di reazione.

Ad ogni modo sono d'accordo quando dici che ognuno ha i suoi programmi. 

Quello della Juve e' di vincere sempre e tutto (purtroppo quando ci riesce fa il minimo, quando non ci riesce siamo delusi).

 

A me piu' che parlare di Turco in quanto tale, mi interessa capire come e se la Juventus possa essere una squadra attraente per i giovani talenti.

E questo senza diventare una provinciale che fa da nave scuola per le grandi.

Turco e' un buon giocatore, non un fenomeno, giovane ma non troppo, che lascia qualche dubbio sulla sua tenuta fisica. Forse potra' diventare un buon attaccante, ma dubito possa diventare VanBasten.

Pero' ci sono tanti giovani fenomeni, quelli che a 18 anni possono giocare titolari in champions, e gia' valgono 20 o 50 milioni. 

Per questi giocatori non serve uno scouting avanzato: sono noti a tutti e scelgono loro dove andare.

La Juve li conosce, li cerca e come tutti prova a prenderli. Eppure loro puntualmente scelgono altri lidi.

In passato Bellingham fece una visita a Torino come lo stesso Halaand e chissa' quanti altri.

La mia domanda e' se il fatto che i giovani preferiscano cominciare in realta' piccole (per quanto ben organizzate) sia una sorta di secondo principio della termodinamica applicato al calcio.

Migliorare sicuramente nello scouting.

 

Migliorare sicuramente nelle trattative perché non credo proprio che trattare con noi sia lo stesso che farlo con De Laurentiis o Lotito (in questo senso spero che Giuntoli abbia imparato qualcosa con il suo ex presidente).

 

Poi va quantomeno cambiata la norma assurda che impedisce al TAR di intervenire su sentenze ridicole che intaccano il patrimonio ed il diritto al lavoro delle persone.

Già ottenendo questo, quei bei personaggi che sono in Federazione ci penserebbero dieci volte prima di fare delle simili porcate.

 

Le società di calcio si reggono sui soldi così come qualsiasi altra società. Inutile parlare di scouting e di altro se ogni tot anni si inventano qualcosa, ti segano il budget in modo arbitrario e nessuno può fare nulla.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ovviamente la mia era una battuta che non necessitava di reazione.

Ad ogni modo sono d'accordo quando dici che ognuno ha i suoi programmi. 

Quello della Juve e' di vincere sempre e tutto (purtroppo quando ci riesce fa il minimo, quando non ci riesce siamo delusi).

 

A me piu' che parlare di Turco in quanto tale, mi interessa capire come e se la Juventus possa essere una squadra attraente per i giovani talenti.

E questo senza diventare una provinciale che fa da nave scuola per le grandi.

Turco e' un buon giocatore, non un fenomeno, giovane ma non troppo, che lascia qualche dubbio sulla sua tenuta fisica. Forse potra' diventare un buon attaccante, ma dubito possa diventare VanBasten.

Pero' ci sono tanti giovani fenomeni, quelli che a 18 anni possono giocare titolari in champions, e gia' valgono 20 o 50 milioni. 

Per questi giocatori non serve uno scouting avanzato: sono noti a tutti e scelgono loro dove andare.

La Juve li conosce, li cerca e come tutti prova a prenderli. Eppure loro puntualmente scelgono altri lidi.

In passato Bellingham fece una visita a Torino come lo stesso Halaand e chissa' quanti altri.

La mia domanda e' se il fatto che i giovani preferiscano cominciare in realta' piccole (per quanto ben organizzate) sia una sorta di secondo principio della termodinamica applicato al calcio.

beh, credo che dipenda dalle prospettive del caso.

Haaland e Bellingham sono andati in due club che hanno dato loro, a 18 anni, titolarità e palcoscenici europei (nonchè l'ingresso in due mondi, bvb e red bull, che sono tra i migliori per la valorizzazione e la crescita dei "giovani calciatori" a livello europeo,  e quindi mondiale).

Tu juventus, che cosa potevi controbattere a questo?

niente allora, niente ora.

 

poi chiaramente se parliamo di un altro target, come yildiz, soulè e altri,  la musica cambia.

Perchè sostanzialmente lì il ragazzo deve confrontare dei percorsi "giovanili" che possono essere più o meno simili.  

 

Prendi Bynoe Gittens, 2004 che ha già minuti in campionato e champions. Tu Juve potevi offrire ( non uso il termine garantire) qualcosa di simile?

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

beh, credo che dipenda dalle prospettive del caso.

Haaland e Bellingham sono andati in due club che hanno dato loro, a 18 anni, titolarità e palcoscenici europei (nonchè l'ingresso in due mondi, bvb e red bull, che sono tra i migliori per la valorizzazione e la crescita dei "giovani calciatori" a livello europeo,  e quindi mondiale).

Tu juventus, che cosa potevi controbattere a questo?

niente allora, niente ora.

 

poi chiaramente se parliamo di un altro target, come yildiz, soulè e altri,  la musica cambia.

Perchè sostanzialmente lì il ragazzo deve confrontare dei percorsi "giovanili" che possono essere più o meno simili.  

 

Prendi Bynoe Gittens, 2004 che ha già minuti in campionato e champions. Tu Juve potevi offrire ( non uso il termine garantire) qualcosa di simile?

 

Si, io sono abbastanza d'accordo con te. 

Nel senso che ho anche io questa sensazione, ma essendo un mondo che non conosco non ho certezze. 

I giovani forti e pronti preferiranno sempre squadre meno competitive che li valorizzano come investimento.

 

E allora mi chiedo a cosa serva lo scouting giovanile. Se quelli forti da te non ci vengono, serve solo a trovare quelli bravini ma niente di che? 

Insomma, quelli che possono diventare fortini, ma se ne riparla fra 3-4 anni, e che poi puoi vendere a qualche soldo. 

 

Perché in effetti se ci si pensa, spesso le grandi squadre che hanno avuto giocatori forti dalle giovanili, li hanno cresciuti fin da piccoli. Penso al Milan di Maldini, Baresi, Costacurta, Albertini, Galli. Tutti brianzoli o giù di lì. Penso al Barca di Iniesta, Xavi, Busquets, Puyol, Pedro. Tutti catalani. 

E in fondo anche i pochi juventini delle giovanili, Marchisio, Bettega, Furino, speriamo qualcuno fra Kean, Fagioli e Miretti, sono piemontesi almeno di adozione (Furino ci arrivò da ragazzo). 

 

Quindi serve più il lavoro di base sul territorio che lo scouting giovanile internazionale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Si, io sono abbastanza d'accordo con te. 

Nel senso che ho anche io questa sensazione, ma essendo un mondo che non conosco non ho certezze. 

I giovani forti e pronti preferiranno sempre squadre meno competitive che li valorizzano come investimento.

 

E allora mi chiedo a cosa serva lo scouting giovanile. Se quelli forti da te non ci vengono, serve solo a trovare quelli bravini ma niente di che? 

Insomma, quelli che possono diventare fortini, ma se ne riparla fra 3-4 anni, e che poi puoi vendere a qualche soldo. 

 

Perché in effetti se ci si pensa, spesso le grandi squadre che hanno avuto giocatori forti dalle giovanili, li hanno cresciuti fin da piccoli. Penso al Milan di Maldini, Baresi, Costacurta, Albertini, Galli. Tutti brianzoli o giù di lì. Penso al Barca di Iniesta, Xavi, Busquets, Puyol, Pedro. Tutti catalani. 

E in fondo anche i pochi juventini delle giovanili, Marchisio, Bettega, Furino, speriamo qualcuno fra Kean, Fagioli e Miretti, sono piemontesi almeno di adozione (Furino ci arrivò da ragazzo). 

 

Quindi serve più il lavoro di base sul territorio che lo scouting giovanile internazionale? 

chiaramente anche io parlo da non addetto ai lavori,  meglio precisarlo 😄

Detto questo è  come dici tu.

Nel calcio ci sono le categorie cit.

Se vuoi portare il prossimo Haaland a Torino gli proponi un posto in prima squadra, un bel po' di minuti, ecc.ecc. e quello probabilmente accetterà.

Chiaro che  se facciamo il discorso con Haaland uno è portato a pensare "cribbio, dove si firma!" ma poi la realtà è un pochino più complicata.

Club come Benfica, Porto, BVB, Lipsia per motivi diversi possono permettersi dei rischi che semplicemente in Italia non puoi permetterti ( a parità di obiettivi parlo).

Il Benfica può cannare 2-3 campagne acquisti di fila (come de facto è successo anche abbastanza recentemente) ed avere il posto champions comunque "assicurato" (rigorosamente tra virgolette). Il BVB può lanciare 18enni e fare qualche scommessa esotica perchè tanto non ha pressioni di vittoria e al massimo si gioca il posto champions col wolfsburg di turno.

In Italia la Juve se non arriva in champions entra in modalità tragedia (e anche le altre non è che se la passano meglio). E ti voglio a sviluppare calciatori così. Magari in Portogallo lotti per il titolo e Turco (giusto per rimanere in tema) come quarta punta te lo puoi permettere pure, in Italia meglio avere Milik in quello slot, o Dzeko.

Non è neanche questione di coraggio ( o solo di coraggio), ma proprio di equilibri tecnico-sportivi. Perchè poi alla fine dobbiamo sempre ricordare che va bene tutto ma quando parliamo di calciatori giovani parliamo più di "potenziale" che non di "prestazioni immediate" (in soldoni: un 29enne-30enne  tendenzialmente gioca meglio di un 18enne-19enne). Prendi Miretti, l'anno scorso è stato per lo più deludente ( e per me ci sta tranquillamente nel percorso di crescita di un calciatore). La Juve che vuole arrivare in champions non può dargli la titolarità (ergo i minuti che gli servirebbero), al massimo un posto a completare la rosa che ad un 20enne non so quanto possa essere utile. Ma se le nostre competitors per la champions fossero Braga e Vitoria Guimaraes invece che Napoli e Inter...

comunque Mi sa che ho leggermente divgato, mea culpa

 

p.s. rileggendo voglio specificare che è un discorso generico, non una "giustificazione" di quello che è stato fatto ( o non fatto)  a Torino negli ultimi anni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

chiaramente anche io parlo da non addetto ai lavori,  meglio precisarlo 😄

Detto questo è  come dici tu.

Nel calcio ci sono le categorie cit.

Se vuoi portare il prossimo Haaland a Torino gli proponi un posto in prima squadra, un bel po' di minuti, ecc.ecc. e quello probabilmente accetterà.

Chiaro che  se facciamo il discorso con Haaland uno è portato a pensare "cribbio, dove si firma!" ma poi la realtà è un pochino più complicata.

Club come Benfica, Porto, BVB, Lipsia per motivi diversi possono permettersi dei rischi che semplicemente in Italia non puoi permetterti ( a parità di obiettivi parlo).

Il Benfica può cannare 2-3 campagne acquisti di fila (come de facto è successo anche abbastanza recentemente) ed avere il posto champions comunque "assicurato" (rigorosamente tra virgolette). Il BVB può lanciare 18enni e fare qualche scommessa esotica perchè tanto non ha pressioni di vittoria e al massimo si gioca il posto champions col wolfsburg di turno.

In Italia la Juve se non arriva in champions entra in modalità tragedia (e anche le altre non è che se la passano meglio). E ti voglio a sviluppare calciatori così. Magari in Portogallo lotti per il titolo e Turco (giusto per rimanere in tema) come quarta punta te lo puoi permettere pure, in Italia meglio avere Milik in quello slot, o Dzeko.

Non è neanche questione di coraggio ( o solo di coraggio), ma proprio di equilibri tecnico-sportivi. Perchè poi alla fine dobbiamo sempre ricordare che va bene tutto ma quando parliamo di calciatori giovani parliamo più di "potenziale" che non di "prestazioni immediate" (in soldoni: un 29enne-30enne  tendenzialmente gioca meglio di un 18enne-19enne). Prendi Miretti, l'anno scorso è stato per lo più deludente ( e per me ci sta tranquillamente nel percorso di crescita di un calciatore). La Juve che vuole arrivare in champions non può dargli la titolarità (ergo i minuti che gli servirebbero), al massimo un posto a completare la rosa che ad un 20enne non so quanto possa essere utile. Ma se le nostre competitors per la champions fossero Braga e Vitoria Guimaraes invece che Napoli e Inter...

comunque Mi sa che ho leggermente divgato, mea culpa

 

p.s. rileggendo voglio specificare che è un discorso generico, non una "giustificazione" di quello che è stato fatto ( o non fatto)  a Torino negli ultimi anni. 

Il tuo discorso è giustissimo però non siamo più i top d'Italia e viviamo in un momento in cui mancano soldi per la mancata Champions ed abbiamo un forte indebitamento.

Non hai più un forte appeal per i giocatori top ma puoi offrire un porto sicuro per giovani fenomeni del futuro e nel frattempo rilanciarti insieme a loro, poi chi verrà lusingato dalle sirene della Baviera, Madrid o inglesi non possiamo farci nulla ma possiamo monetizzare e nel frattempo ricostruire le fondamenta in modo molto più solido per poter competere con le altre big.

E giusto per la cronaca si, non siamo l'Austria, Germania o Portogallo, abbiamo molta più competitor per arrivare in Champions, ma l'ambiente ha bisogno di una scossa forte, di vendere un progetto tecnico ben definito, non accozzaglie continue in base a come gira il vento.

Ci impieghiamo 5 anni per vincere lo scudetto ma nel frattempo sistemiamo i conti e ci portiamo in casa i nuovi kvara, osimehn e produciamo nuovi fagioli ecc...Amen.

Tanto lo sappiamo che non siamo più allettanti tranne che per gli esuli delle big.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ousen ha scritto:

Il tuo discorso è giustissimo però non siamo più i top d'Italia e viviamo in un momento in cui mancano soldi per la mancata Champions ed abbiamo un forte indebitamento.

il problema è che il discorso che facevo esula anche essere al top in Italia. In alcune nazioni rimani al top anche con progetti poco "simpatici" perchè semplicemente sei troppo più forte della concorrenza. Ad oggi, in Italia, il livello è molto più equilibrato e quindi di conseguenza è anche più sottile il confine tra un quarto posto e un quinto posto (con le decine di milioni di introiti che ne conseguono).  l'Ajax fa giocare un campionato titolare a Kenneth Taylor perchè tanto, male che vada, non sarà scudetto ma secondo posto (o quello che è stato insomma).

1 volta su 20 poi Kenneth Taylor diventa Frankie de Jong e fai 13, le altre volte diventa un Bazoer, un Andersen, un Suleimani e... va bene lo stesso, perchè comunque questi giocatori sono sopra la media del campionato.

Quindi non è tanto un discorso di noi che non siamo top, ma della "giustezza" di paragonarci con chi, top, lo sarà sempre a meno di suicidi sportivo/dirigenziali.

 

1 ora fa, Ousen ha scritto:

Non hai più un forte appeal per i giocatori top ma puoi offrire un porto sicuro per giovani fenomeni del futuro e nel frattempo rilanciarti insieme a loro, poi chi verrà lusingato dalle sirene della Baviera, Madrid o inglesi non possiamo farci nulla ma possiamo monetizzare e nel frattempo ricostruire le fondamenta in modo molto più solido per poter competere con le altre big.

tutto si può fare, ma un progetto così necessita di tante cose che non è facile trovare. Da parte di tutti eh. Proprietà, dirigenza, staff tecnico, tifosi. L'ultima squadra che ricordo aver provato, abbastanza dal nulla, una cosa così è stata il Monaco che 5-6 anni fa faceva man bassa di tutti i giovanotti promettenti in giro. Non finì benissimo (eufemismo). 

 

1 ora fa, Ousen ha scritto:

E giusto per la cronaca si, non siamo l'Austria, Germania o Portogallo, abbiamo molta più competitor per arrivare in Champions, ma l'ambiente ha bisogno di una scossa forte, di vendere un progetto tecnico ben definito, non accozzaglie continue in base a come gira il vento.

Ci impieghiamo 5 anni per vincere lo scudetto ma nel frattempo sistemiamo i conti e ci portiamo in casa i nuovi kvara, osimehn e produciamo nuovi fagioli ecc...Amen.

Tanto lo sappiamo che non siamo più allettanti tranne che per gli esuli delle big.

il problema non sarebbero  5 anni senza scudetto (siamo già a 3 del resto...) ma i 5 anni senza champions. Al quarto posto devi comunque arrivarci.

concretamente: ci arrivi secondo te, ad oggi, con iling, miretti titolari? soulè primo cambio, yildiz e hujisen in rosa? per me no, ma è solo la mia valutazione.

 

 

E con questo mi scuso con tutti per essere andato pesantemente off, me ne sono reso conto quando oramai avevo scritto tanto e mi sembrava brutto cancellare. Magari riprendiamo in un topic più specifico .D

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.