Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Tabella Prestiti (giovanili e non) e statistiche di gioco 2023/2024

Post in rilievo

1 ora fa, chrimmers ha scritto:

Ma si lo so che era una battuta.

Oggi hai "imparato". Hai conosciuto tre giocatori nuovi. Sei contento?

Ma quindi abbiamo fatto bene o no a prenderli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Si ma dal momento che non le conosci, perchè sei sempre qua, almeno impari dell'altro.

Bhé una volta le conoscevo, oramai son diventato vecchietto. E' vero che é difficile conoscere donne frequentando i forum calcistici peraltro...

Comunque non penso che "imparare " sia il termine giusto, al massimo ci informiamo e leggiamo pareri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma quindi abbiamo fatto bene o no a prenderli?

I giocatori forti del 2007 sono altri. E non parlo di giocatori "pronti", ma di prospettiva generale.

Bibishkov e Martinez sono giocatori pronti fisicamente, ma giocatori di questo tipo li puoi trovare anche in Italia. Io dalla Juventus mi aspetto che vadano a prendere Luka Vuskovic dell'Hajudk prima che giochi in nazionale e prenda visibilità (oggi lo vogliono tutti, ma andrà in Premier per parecchi milioni), e mi aspetto che vadano a prendere Ljubo Puljic dell'Osjiek, prima che anche lui giochi in nazionale e lo vedano tutti (e infatti è andato al Bayern da poco). Due nomi a caso di due difensori croati del 2007 impressionanti.

Li conosco io da tre anni e li ho visti quando ancora non lavoravo per un grande club, possibile che questi non riescano mai a prendere questa tipologia di giocatori?

Purtroppo si, è possibile. Perchè è così che lavorano. 

Comunque avranno fatto le loro valutazioni (procuratori), del resto il calcio è ampiamente opinabile quindi mi auguro che possano crescere e migliorare per giocare in prima squadra tra qualche anno.

E' un augurio sincero.

 

Per dire, tra gli attaccanti del 2007 potevano prendere - con un pò di lungimiranza e conoscenza/competenza - Sangare del Montrouge U17 (società dilettantistica che però ha un settore giovanile molto ben strutturato, tanto che giocano il campionato nazionale in Francia, e sto ragazzo è stato capocannoniere da sottoleva con 26 reti in 23 partite), oppure Kelvin Dongopandji del Rennes, o in Croazia Mislav Cutuk della Dinamo Zagabria (attaccante elegante in grado di giocare anche terzo laterale a sinistra), in Svizzera Enrique Aguilar del Basilea (anche lui è un attaccante elegante, fisicamente sarà 185 cm, in grado di giocare anche esterno offensivo, che è appena andato alla Red Bull), in Romania c'è Luca Constantin Ilie dello Steaua (alto circa 188 cm, molto simile a sto Bibishkov), in Svezia c'è Jonah Kusi Asare dell'AIK Solna (altro centravanti di circa 190 cm), oppure Sakesjo (Karra Dragons),  in Islanda mi ha dato buoni input Thorri Heidar Bergman del Vikingur, oppure Sulo Ketola del Lirot in Finlandia (questo è alto quasi 2 metri), Jesaia Mustapha del Vitesse (grandissimo finalizzatore), ma anche in Ucraina ci sono attaccanti interessanti come Popov che sono prendibili a zero grazie alla normativa sui rifugiati a zero. E mi fermo qui perchè potrei citarne altri di attaccanti forti forti. 

 

Io continuo a non vedere un grande scouting, o comunque troppo legato alle proposte dei procuratori, ma ripeto, mi sbaglierò.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chrimmers ha scritto:

Marsel Bibishkov è un attaccante prima punta di movimento, longitipo esile ma con quadricipiti tonici (sarà 185/188 cm, con ulteriori margini di crescita), lavora sia dorsalmente spalle alla porta (anche se tecnicamente non è per nulla raffinato), che frontalmente nel lungo attaccando la profondità grazie alla facilità di corsa (a falcata); non è sempre pulito nel primo controllo, agisce lungo l'asse centrale ma spesso si apre per uscire dal cono visivo dei difendenti per poi accentrarsi sul piede forte. Ha discrete doti finalizzative, deve ancora migliorare nei movimenti senza palla, alle volte è scolastico e sbaglia grossolanamente gli appoggi, ma insomma ci si può lavorare. E' un 2007, e ripeto, anche lui arriva in un gruppo di medio-basso livello, specie in attacco (e non è che l'U17 sia messa meglio).

Comunque ha già esordito in prima squadra nel Pirin Blagoevgrad. Io l'ho visto in nazionale qualche giorno fa contro l'Austria della bestia  Oghenetejiri Adejenughure (attaccante del Red Bull Salisburgo, impressionante per fisicità e potenza, altro che Bibishkov .ghgh)

 

Bruno Martinez Crous è un difensore centrale solido, affidabile nella costruzione, buono nel gioco aereo, ma ancora un pò indietro nelle letture e nelle situazioni aperte (l'ho seguito anche io per il club, ma non posso dire nulla sulla mia valutazione).

Sylla invece non lo conosco. Ho sentito che giocava nel Drancy, in Francia, o comunque ci ha giocato (buon settore giovanile), ma altro non so (sulle mie piattaforme non l'ho trovato ora, sto cercando live .ghgh)

 

Grazie mille, sapevo di poter contare sulla tua sapienza. Mi spiace constatare che non siamo mai sui migliori in assoluto, ma sempre su quelli su cui "si può fare un lavoro", questo è così triste...ti abbraccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Era una battuta...comunque impronunciabile.

Pensavo che la battuta impronunciabile fosse sulla storpiatura del nome, Oghenetejiri Adejenughure sembra un modo contorto di dire che "appena te giri addaje 'ntu gulu"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, claudio77 ha scritto:

Grazie mille, sapevo di poter contare sulla tua sapienza. Mi spiace constatare che non siamo mai sui migliori in assoluto, ma sempre su quelli su cui "si può fare un lavoro", questo è così triste...ti abbraccio

Eh bhé per i migliori temo ci vogliano i soldi.

Ci sono ormai queste squadre tipo Red Bull (o Ajax o Dortmund) che sono sorta di Udinese dei ricchi, allevamenti di giocatori per squadre ricche.

Hanno questa finalità e maggiori disponibilità, non solo della Juve, infatti anche i maggiori top team come Real i Bellingham se li devono comprare a 100 milioni anziché prenderli come fa il Dortmund a 17 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, claudio77 ha scritto:

Grazie mille, sapevo di poter contare sulla tua sapienza. Mi spiace constatare che non siamo mai sui migliori in assoluto, ma sempre su quelli su cui "si può fare un lavoro", questo è così triste...ti abbraccio

Non è triste, è ridicolo. Fosse solo perchè non ci sono i soldi capirei. In realtà, secondo me, si tratta di poca cultura del lavoro e scarsa capacità di scouting. Il neo acquisto del Bayern, di cui vi ho parlato sopra, non è stato pagato milioni ma training compensation (con sicuramente commissioni, che però paghiamo anche noi, quindi evitiamo battute)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh bhé per i migliori temo ci vogliano i soldi.

Ci sono ormai queste squadre tipo Red Bull (o Ajax o Dortmund) che sono sorta di Udinese dei ricchi, allevamenti di giocatori per squadre ricche.

Hanno questa finalità e maggiori disponibilità, non solo della Juve, infatti anche i maggiori top team come Real i Bellingham se li devono comprare a 100 milioni anziché prenderli come fa il Dortmund a 17 anni.

Non sempre garrison. Non sempre. Solo quelli fuori categoria costano milioni (tra i 2006 e i 2007 che ormai sono imprendibili ci sono Paez, Vuskovic, Yamal, Endrick, Estevao, Luis Guillherme, Prestianni, Echeverri, Warren Zaire, Archie Gray, Charlie Crew, Tyler Dibling, Paris Brunner, Gadou Kouakou, Charles Herrmann ecc.).

Quindi si, tornando all'esempio di prima per Vuskovic ora devi pagare quasi 10 milioni se non di più anche se è un 2007, poi certo per i sudamericani c'è il probela dell'età (possono venire solo al compimento del 18esimo ano di età, quindi in quei casi servono parecchi soldi), ma per molti che ti ho citato nel mio precdente post (giocatori europei) basta il training compensation, più le commissioni degli agenti.

Le commissioni le paghi comunque anche per Bibishkov e Martinez. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Va bhé questo é chiaramente un nome inventato, uno non può chiamarsi così, sembra quando appoggi la tazza sulla tastiera.

Grazie comunque della recensione.

Nome chiaramente copia/incollato e non mi dite di no perché non ci credo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh bhé per i migliori temo ci vogliano i soldi.

Ci sono ormai queste squadre tipo Red Bull (o Ajax o Dortmund) che sono sorta di Udinese dei ricchi, allevamenti di giocatori per squadre ricche.

Hanno questa finalità e maggiori disponibilità, non solo della Juve, infatti anche i maggiori top team come Real i Bellingham se li devono comprare a 100 milioni anziché prenderli come fa il Dortmund a 17 anni.

Sì ed è un peccato non fare una via di mezzo, prendendo gente del 2006-2007 si spenderebbe relativamente... comunque il discorso alla base è lo scouting

49 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Non è triste, è ridicolo. Fosse solo perchè non ci sono i soldi capirei. In realtà, secondo me, si tratta di poca cultura del lavoro e scarsa capacità di scouting. Il neo acquisto del Bayern, di cui vi ho parlato sopra, non è stato pagato milioni ma training compensation (con sicuramente commissioni, che però paghiamo anche noi, quindi evitiamo battute)

 

Esatto, lo scouting... chissà che l'inizio dell'era Giuntoli si possa cambiar qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Eh bhé per i migliori temo ci vogliano i soldi.

Ci sono ormai queste squadre tipo Red Bull (o Ajax o Dortmund) che sono sorta di Udinese dei ricchi, allevamenti di giocatori per squadre ricche.

Hanno questa finalità e maggiori disponibilità, non solo della Juve, infatti anche i maggiori top team come Real i Bellingham se li devono comprare a 100 milioni anziché prenderli come fa il Dortmund a 17 anni.

Scusa ma sta cosa non la capisco

Allora a che serve la U23?

e le seconde degli altri che hai citato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chrimmers ha scritto:

Non sempre garrison. Non sempre. Solo quelli fuori categoria costano milioni (tra i 2006 e i 2007 che ormai sono imprendibili ci sono Paez, Vuskovic, Yamal, Endrick, Estevao, Luis Guillherme, Prestianni, Echeverri, Warren Zaire, Archie Gray, Charlie Crew, Tyler Dibling, Paris Brunner, Gadou Kouakou, Charles Herrmann ecc.).

Quindi si, tornando all'esempio di prima per Vuskovic ora devi pagare quasi 10 milioni se non di più anche se è un 2007, poi certo per i sudamericani c'è il probela dell'età (possono venire solo al compimento del 18esimo ano di età, quindi in quei casi servono parecchi soldi), ma per molti che ti ho citato nel mio precdente post (giocatori europei) basta il training compensation, più le commissioni degli agenti.

Le commissioni le paghi comunque anche per Bibishkov e Martinez. 

Comunque vorrei anche capire perché non si possono mettere 10 milioni su un giovane che può esplodere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Scusa ma sta cosa non la capisco

Allora a che serve la U23?

e le seconde degli altri che hai citato?

Giocatori riusciamo a crescerne anche così, come anche le altre.

Ma non possiamo competere con certi allevamenti di future stelle.

48 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Comunque vorrei anche capire perché non si possono mettere 10 milioni su un giovane che può esplodere

Non riusciamo a metterli per un giocatore della prima squadra, un po' di realismo please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chrimmers ha scritto:

Non è triste, è ridicolo. Fosse solo perchè non ci sono i soldi capirei. In realtà, secondo me, si tratta di poca cultura del lavoro e scarsa capacità di scouting. Il neo acquisto del Bayern, di cui vi ho parlato sopra, non è stato pagato milioni ma training compensation (con sicuramente commissioni, che però paghiamo anche noi, quindi evitiamo battute)

 

Domanda da chi non lavora in questo settore, ma mi pare di capire invece che te ci lavori: cosa manca alla Juve per prendere questi giocatori? Scouting (ovvero non siamo in grado di presidiare in maniera adeguata i diversi campionati)? Oppure poca attrativa del club (perché immagino i giocatori abbiano diverse squadre dietro e decidano in base al progetto che gli si propone)? Oppure altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

Nzouango ha salutato su Instagram. 

Veniva con grandi attese, forse troppe. Poi un infortunio e una serie di prestazioni troppo spesso insicure o con errori importanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kucob ha scritto:

Domanda da chi non lavora in questo settore, ma mi pare di capire invece che te ci lavori: cosa manca alla Juve per prendere questi giocatori? Scouting (ovvero non siamo in grado di presidiare in maniera adeguata i diversi campionati)? Oppure poca attrativa del club (perché immagino i giocatori abbiano diverse squadre dietro e decidano in base al progetto che gli si propone)? Oppure altro?

Garrison parla di soldi, e in parte é anche cosí, ma solo ed esclusivamente per i ragazzi "top". Anche se ti dico che comunque ci sono molti giocatori forti tra U16, U17, U18 - che io chiamo "sommersi" o "subacquei" - che non hanno la visibilità delle nazionali. Basterebbe saper fare scouting serio e non solo traslato dalle agenzie di intermediari o procuratori.

Esempio: Sangare del Montrouge U17 é un attaccante del 2007 che appunto gioca in una societá dilettantistica in Francia nel camponato nazionale. Io l'ho visto due anni fa in una partita su internet, mi ha impressionato e ho chiesto info ai miei contatti in Francia che mi hanno dato il nominativo. Quest'anno ho trovato altre partite, il ragazzo si é confermato ad altissimi livelli distruggendo a suon di doppiette e triplette squadroni come il Psg e il Reims. Risultato? Capocannoniere di tutto il campionato U17 nazionale da sottoetá con 26 reti e firma una settimana fa con il PSG.

In Polonia c'é un altro attaccante pazzesco del 2006 che non é in nazionale U17 e di questo non posso fare il nome, ma scommetto quello che vuoi che non sanno manco chi sia.

In Croazia nell'Hajduk U15 ho scovato un ucraino straripante di circa 182 cm (anche in questo caso non faccio nomi), praticamente immarcabile (é un attaccante laterale), in Bulgaria c'é un difensore centrale sinistro del 2008, in Georgia idem (ho un contatto importante) e potrei andare avanti ore.

 

Quindi per me manca un pó tutto: scouting internazionale, lungimiranza, attrattiva (quelli buoni sanno che se vengono si perderanno in mille prestiti tra B, Lega Pro e D).

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, claudio77 ha scritto:

Veniva con grandi attese, forse troppe. Poi un infortunio e una serie di prestazioni troppo spesso insicure o con errori importanti...

ha fisico e discreta tecnica.

Ma a mio modo di vedere si specchia troppo nelle sue qualità e spesso ha momenti di distrazione che un centrale non può permettersi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, chrimmers ha scritto:

I giocatori forti del 2007 sono altri. E non parlo di giocatori "pronti", ma di prospettiva generale.

Bibishkov e Martinez sono giocatori pronti fisicamente, ma giocatori di questo tipo li puoi trovare anche in Italia. Io dalla Juventus mi aspetto che vadano a prendere Luka Vuskovic dell'Hajudk prima che giochi in nazionale e prenda visibilità (oggi lo vogliono tutti, ma andrà in Premier per parecchi milioni), e mi aspetto che vadano a prendere Ljubo Puljic dell'Osjiek, prima che anche lui giochi in nazionale e lo vedano tutti (e infatti è andato al Bayern da poco). Due nomi a caso di due difensori croati del 2007 impressionanti.

Li conosco io da tre anni e li ho visti quando ancora non lavoravo per un grande club, possibile che questi non riescano mai a prendere questa tipologia di giocatori?

Purtroppo si, è possibile. Perchè è così che lavorano. 

Comunque avranno fatto le loro valutazioni (procuratori), del resto il calcio è ampiamente opinabile quindi mi auguro che possano crescere e migliorare per giocare in prima squadra tra qualche anno.

E' un augurio sincero.

 

Per dire, tra gli attaccanti del 2007 potevano prendere - con un pò di lungimiranza e conoscenza/competenza - Sangare del Montrouge U17 (società dilettantistica che però ha un settore giovanile molto ben strutturato, tanto che giocano il campionato nazionale in Francia, e sto ragazzo è stato capocannoniere da sottoleva con 26 reti in 23 partite), oppure Kelvin Dongopandji del Rennes, o in Croazia Mislav Cutuk della Dinamo Zagabria (attaccante elegante in grado di giocare anche terzo laterale a sinistra), in Svizzera Enrique Aguilar del Basilea (anche lui è un attaccante elegante, fisicamente sarà 185 cm, in grado di giocare anche esterno offensivo, che è appena andato alla Red Bull), in Romania c'è Luca Constantin Ilie dello Steaua (alto circa 188 cm, molto simile a sto Bibishkov), in Svezia c'è Jonah Kusi Asare dell'AIK Solna (altro centravanti di circa 190 cm), oppure Sakesjo (Karra Dragons),  in Islanda mi ha dato buoni input Thorri Heidar Bergman del Vikingur, oppure Sulo Ketola del Lirot in Finlandia (questo è alto quasi 2 metri), Jesaia Mustapha del Vitesse (grandissimo finalizzatore), ma anche in Ucraina ci sono attaccanti interessanti come Popov che sono prendibili a zero grazie alla normativa sui rifugiati a zero. E mi fermo qui perchè potrei citarne altri di attaccanti forti forti. 

 

Io continuo a non vedere un grande scouting, o comunque troppo legato alle proposte dei procuratori, ma ripeto, mi sbaglierò.

Vabbè, Vuskovic è completamente fuori scala, andrà via tra un anno o due a 40/50 milioni, oggi per loro non avrebbe senso venderlo.

 

Oltre ai tanti nomi che hai fatto, che ne pensi di Pejicic e Dobis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, claudio77 ha scritto:

Veniva con grandi attese, forse troppe. Poi un infortunio e una serie di prestazioni troppo spesso insicure o con errori importanti...

Nzouango è uno dei tanti che in questi anni è arrivato per "sistemare" il bilancio e non per reali ragioni tecniche (scambiato con Bandeira Fonseca)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, rocciaj ha scritto:

Comunque vorrei anche capire perché non si possono mettere 10 milioni su un giovane che può esplodere

è gravissimo che tu non lo capisca, perchè non mi sembri neanche di primo pelo

 

@garrison fra qualche gg è ora di aggiornare le tabelle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Vabbè, Vuskovic è completamente fuori scala, andrà via tra un anno o due a 40/50 milioni, oggi per loro non avrebbe senso venderlo.

 

Oltre ai tanti nomi che hai fatto, che ne pensi di Pejicic e Dobis?

Dominik Dobis è un 2009, l'ho visto dal vivo al Torneo Settembrino con la Red Bull e con la nazionale austriaca U15 (da sottoleva) contro la Repubblica Ceca, quando ha segnato 5 reti in una sola partita. E' stato devastante. E' un attaccante polivalente, può giocare ala o seconda punta ma anche prima punta associativa. E' veloce, rapido, ha l'1vs1, attacca la profondità, e vede la porta. Gran bel prospetto, ma è ancora presto per capirne la reale dimensionalità.

Pejicic invece è un 2007 già più delineato, dell'Udinese, l'ho visto spesso dal vivo ma anche a video con la nazionale slovena da sottoleva in U17. E' assistito da un mio caro amico sloveno .ghgh (che peraltro ha preso in procura un bulgaro del 2008 che tra poco sarà sulla bocca di tutti). Pejicic mi è sempre piaciuto molto per capacità tecniche e frequenze. E' un trequartista a tutto campo, molto efficace in zona rifinitura e negli inserimenti, buon palleggiatore, ha visione di gioco e un notevole calcio. Qualcuno mi dice che non ha margini, ma onestamente non sono d'accordissimo con questa valutazione (tra l'altro è anche un ragazzo con una gran cultura del lavoro). 

12 minuti fa, papia ha scritto:

è gravissimo che tu non lo capisca, perchè non mi sembri neanche di primo pelo

 

@garrison fra qualche gg è ora di aggiornare le tabelle. 

Scusa, cosa sarebbe gravissimo? spiegalo a me se puoi, grazie.

P.S.: aggiornatele anche sui ruoli che per esempio Sosna non è un centrocampista ma un attaccante (prima punta, seconda punta, sottopunta e all'occorrenza terzo offensivo di un tridente puro).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senz'altro appena possibile aggiorneremo le tabelle.

Teniamolo per favore come topic delle NOTIZIE comunque (anche se sono poche pazienza), non dei desideri e delle segnalazioni dei giovani (c'é in merito un topic nella sezione Calciomercato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Dominik Dobis è un 2009, l'ho visto dal vivo al Torneo Settembrino con la Red Bull e con la nazionale austriaca U15 (da sottoleva) contro la Repubblica Ceca, quando ha segnato 5 reti in una sola partita. E' stato devastante. E' un attaccante polivalente, può giocare ala o seconda punta ma anche prima punta associativa. E' veloce, rapido, ha l'1vs1, attacca la profondità, e vede la porta. Gran bel prospetto, ma è ancora presto per capirne la reale dimensionalità.

Pejicic invece è un 2007 già più delineato, dell'Udinese, l'ho visto spesso dal vivo ma anche a video con la nazionale slovena da sottoleva in U17. E' assistito da un mio caro amico sloveno .ghgh (che peraltro ha preso in procura un bulgaro del 2008 che tra poco sarà sulla bocca di tutti). Pejicic mi è sempre piaciuto molto per capacità tecniche e frequenze. E' un trequartista a tutto campo, molto efficace in zona rifinitura e negli inserimenti, buon palleggiatore, ha visione di gioco e un notevole calcio. Qualcuno mi dice che non ha margini, ma onestamente non sono d'accordissimo con questa valutazione (tra l'altro è anche un ragazzo con una gran cultura del lavoro). 

Scusa, cosa sarebbe gravissimo? spiegalo a me se puoi, grazie.

P.S.: aggiornatele anche sui ruoli che per esempio Sosna non è un centrocampista ma un attaccante (prima punta, seconda punta, sottopunta e all'occorrenza terzo offensivo di un tridente puro).

Maestro mi permettevo al sempre negativo @rocciaj che la nostra situazione economico finanziaria ATTUALE, oggi, odierna, consente margini di manovra accorti e lui si chiedeva come mai non possiamo buttare così, a buffo, 10 mln su uno di 16 anni. 

Conosco la tua di visione, so cosa pensi, ma occorre anche un attimo capire il contesto generale nel quale, sia chiarissimo, ci siamo impelagati per colpe nostre.

 

PS Oltre Sosna, hai altri suggerimenti di correzione ruolo che faccio tutto in un volta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.