Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Tabella Prestiti (giovanili e non) e statistiche di gioco 2023/2024

Post in rilievo

18 ore fa, chrimmers ha scritto:

I giocatori forti del 2007 sono altri. E non parlo di giocatori "pronti", ma di prospettiva generale.

Bibishkov e Martinez sono giocatori pronti fisicamente, ma giocatori di questo tipo li puoi trovare anche in Italia. Io dalla Juventus mi aspetto che vadano a prendere Luka Vuskovic dell'Hajudk prima che giochi in nazionale e prenda visibilità (oggi lo vogliono tutti, ma andrà in Premier per parecchi milioni), e mi aspetto che vadano a prendere Ljubo Puljic dell'Osjiek, prima che anche lui giochi in nazionale e lo vedano tutti (e infatti è andato al Bayern da poco). Due nomi a caso di due difensori croati del 2007 impressionanti.

Li conosco io da tre anni e li ho visti quando ancora non lavoravo per un grande club, possibile che questi non riescano mai a prendere questa tipologia di giocatori?

Purtroppo si, è possibile. Perchè è così che lavorano. 

Comunque avranno fatto le loro valutazioni (procuratori), del resto il calcio è ampiamente opinabile quindi mi auguro che possano crescere e migliorare per giocare in prima squadra tra qualche anno.

E' un augurio sincero.

 

Per dire, tra gli attaccanti del 2007 potevano prendere - con un pò di lungimiranza e conoscenza/competenza - Sangare del Montrouge U17 (società dilettantistica che però ha un settore giovanile molto ben strutturato, tanto che giocano il campionato nazionale in Francia, e sto ragazzo è stato capocannoniere da sottoleva con 26 reti in 23 partite), oppure Kelvin Dongopandji del Rennes, o in Croazia Mislav Cutuk della Dinamo Zagabria (attaccante elegante in grado di giocare anche terzo laterale a sinistra), in Svizzera Enrique Aguilar del Basilea (anche lui è un attaccante elegante, fisicamente sarà 185 cm, in grado di giocare anche esterno offensivo, che è appena andato alla Red Bull), in Romania c'è Luca Constantin Ilie dello Steaua (alto circa 188 cm, molto simile a sto Bibishkov), in Svezia c'è Jonah Kusi Asare dell'AIK Solna (altro centravanti di circa 190 cm), oppure Sakesjo (Karra Dragons),  in Islanda mi ha dato buoni input Thorri Heidar Bergman del Vikingur, oppure Sulo Ketola del Lirot in Finlandia (questo è alto quasi 2 metri), Jesaia Mustapha del Vitesse (grandissimo finalizzatore), ma anche in Ucraina ci sono attaccanti interessanti come Popov che sono prendibili a zero grazie alla normativa sui rifugiati a zero. E mi fermo qui perchè potrei citarne altri di attaccanti forti forti. 

 

Io continuo a non vedere un grande scouting, o comunque troppo legato alle proposte dei procuratori, ma ripeto, mi sbaglierò.

scusa la domanda, ma se questi giocatori li conosci da anni e lavori per una grande squadra perchè "questa grande" squadra non li ha presi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, rocciaj ha scritto:

Comunque vorrei anche capire perché non si possono mettere 10 milioni su un giovane che può esplodere

Fino ad ora non si poteva perche' i 10 milioni sono stati gia' messi su profili tipo correia e marques, speriamo che ora le cose siano cambiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davispa ha scritto:

scusa la domanda, ma se questi giocatori li conosci da anni e lavori per una grande squadra perchè "questa grande" squadra non li ha presi?

Non facciamolo diventare per favore il topic su queste cose please, ultimo avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

Maestro mi permettevo al sempre negativo @rocciaj che la nostra situazione economico finanziaria ATTUALE, oggi, odierna, consente margini di manovra accorti e lui si chiedeva come mai non possiamo buttare così, a buffo, 10 mln su uno di 16 anni. 

Conosco la tua di visione, so cosa pensi, ma occorre anche un attimo capire il contesto generale nel quale, sia chiarissimo, ci siamo impelagati per colpe nostre.

 

PS Oltre Sosna, hai altri suggerimenti di correzione ruolo che faccio tutto in un volta?

Silvano Biggi secondo me non resta (ha fatto bene nel girone di andata all'Alessandria, l'ho visto dal vivo) mentre da gennaio alla juve con gli U17 così così (per uno del suo fisico con i pari età dovrebbe spaccare tutto). Comunque non ho ancora conferme sui 2006.

Tra i più piccoli so che è arrivato Pagliuso, attaccante mi pare del 2008. Ho visto però che non avete tabelle per gli U18, U17, U16, U15. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Non facciamolo diventare per favore il topic su queste cose please, ultimo avviso.

Il topic può diventare anche interessante e ricco di spunti, perchè il calcio giovanile E' soprattutto scouting e formazione, oltre che crescita.

Se però vuoi un topic sterile e dove tutto è sempre perfetto perchè la juve e chi ci lavora sono dei top allora ok. Lo lascio lindo .ghgh

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chrimmers ha scritto:

Il topic può diventare anche interessante e ricco di spunti, perchè il calcio giovanile E' soprattutto scouting e formazione, oltre che crescita.

Se però vuoi un topic sterile e dove tutto è sempre perfetto perchè la juve e chi ci lavora sono dei top allora ok. Lo lascio lindo .ghgh

 

Secondo me non hai compreso bene lo spirito del messaggio di garrison, che una volta tanto ti stava difendendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aiken Drum ha scritto:

Secondo me non hai compreso bene lo spirito del messaggio di garrison, che una volta tanto ti stava difendendo.

Ma figurati, mica polemizzo. Ha detto che per le segnalazioni c'è un topic in calciomercato. E' stato chiaro.

Chiudo con un ultima cosetta: dare l'opportunità a chi ha cuore le sorti della vecchiagobba, lavorando dentro questo mondo, potrebbe anche aiutarVi a vedere le cose in maniera diversa e non sempre ciclostilata e preconfezionata. E' anche opportunità di crescita, secondo me, soprattutto del forum stesso

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo é il topic del mercato della Juventus giovanili, non dei sogni di mercato o delle valutazioni degli insiders.

Se volete aprire un topic che si chiama "L'angolo di Chrimmers - segnalazioni giovani interessanti" anche in questa sezione a me va benissimo, anzi lo posso aprire io.

Era solo per dare una gestione un minimo ordinata, chi entra qui deve legegre le notizie VERE non parlare di prospetti che non sono accostati alla Juve, tutto lì.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul nuovo attaccante bulgaro da TuttoJuve

 

Si chiama Marsel Bibishkov, ha 16 anni ed è il terzo colpo della Juventus U17 allenata da mister Panzanaro. Il suo identikit è ben presto fatto: alto 190cm, calcia bene di destro, ha già debuttato in prima squadra all'età di 15 anni con il Pirin Blagoevgrad ed è stabilmente convocato dalla nazionale bulgara di categoria. La nostra redazione, per conoscerlo un po' meglio, si è affidata alla descrizione di Mario Kirev, ex portiere della Primavera e attuale numero 1 del suo ex club, per parlare approfonditamente di lui e non solo:

In attesa di vedere che cosa combinerà in campo, come è caratterialmente Marsel?

"E davvero un bravo ragazzo, ancora un po' immaturo ma è normale per la sua età. Non è un piantagrane, non crea problemi, è un po' pigro (sorride ndr). Marsel è in possesso di un gran talento che andrà coltivato, si dovrà lavorare tantissimo con lui. Non è ancora bravo a livello tecnicamente, l'altezza è però dalla sua (190cm). La Juve ha fatto bene a prenderlo, lì a Torino possono renderlo un attaccante completo. E' in buone mani". 

Sbaglio, o il ragazzo è metà canadese e metà bulgaro

"La particolarità è che è cresciuto in Canada, quindi non ha la mentalita canadese e non quella bulgara. Questa è una cosa in più".

C'è un giocatore a cui assomiglia di più? A chi assomiglia?

"Mi ricorda un po' Vincenzo Iaquinta per come tira, ma spero possa col tempo assomigliare solo a se stesso. Dovrà diventare Marsel Bibishkov".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, M7J ha scritto:

ha fisico e discreta tecnica.

Ma a mio modo di vedere si specchia troppo nelle sue qualità e spesso ha momenti di distrazione che un centrale non può permettersi

 

 

Sì infatti... magari sboccerà più avanti, è pur sempre un ruolo dove l'esperienza conta. Al momento però abbiamo altre risorse ben più promettenti :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Sul nuovo attaccante bulgaro da TuttoJuve

 

Si chiama Marsel Bibishkov, ha 16 anni ed è il terzo colpo della Juventus U17 allenata da mister Panzanaro. Il suo identikit è ben presto fatto: alto 190cm, calcia bene di destro, ha già debuttato in prima squadra all'età di 15 anni con il Pirin Blagoevgrad ed è stabilmente convocato dalla nazionale bulgara di categoria. La nostra redazione, per conoscerlo un po' meglio, si è affidata alla descrizione di Mario Kirev, ex portiere della Primavera e attuale numero 1 del suo ex club, per parlare approfonditamente di lui e non solo:

In attesa di vedere che cosa combinerà in campo, come è caratterialmente Marsel?

"E davvero un bravo ragazzo, ancora un po' immaturo ma è normale per la sua età. Non è un piantagrane, non crea problemi, è un po' pigro (sorride ndr). Marsel è in possesso di un gran talento che andrà coltivato, si dovrà lavorare tantissimo con lui. Non è ancora bravo a livello tecnicamente, l'altezza è però dalla sua (190cm). La Juve ha fatto bene a prenderlo, lì a Torino possono renderlo un attaccante completo. E' in buone mani". 

Sbaglio, o il ragazzo è metà canadese e metà bulgaro

"La particolarità è che è cresciuto in Canada, quindi non ha la mentalita canadese e non quella bulgara. Questa è una cosa in più".

C'è un giocatore a cui assomiglia di più? A chi assomiglia?

"Mi ricorda un po' Vincenzo Iaquinta per come tira, ma spero possa col tempo assomigliare solo a se stesso. Dovrà diventare Marsel Bibishkov".

MARIO KIREV.

Ho dei flash modello Vietnam

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, papia ha scritto:

è gravissimo che tu non lo capisca, perchè non mi sembri neanche di primo pelo

 

@garrison fra qualche gg è ora di aggiornare le tabelle. 

Mi spiego...

Meglio prendere mediocri a 45/50 milioni?

Che gente a 10 con le potenzialità di diventare CR7 per capirci?

I primi non li rivendi più  i secondi anche se falliscono a 5 (sempre per capirci) sono sempre vendibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Mi spiego...

Meglio prendere mediocri a 45/50 milioni?

Che gente a 10 con le potenzialità di diventare CR7 per capirci?

I primi non li rivendi più  i secondi anche se falliscono a 5 (sempre per capirci) sono sempre vendibili

Sì ma queste sono le solite strategie pret a portér da DS del Web, cioé robe che scrivono tutti dai 15 anni in sù, ma che poi si scontrano con la realtà dei fatti.

Se fosse così facile comprare Mbappé a 10 milioni a 16 anni il PSG non lo avrebbe pagato 100 milioni al Monaco e il Real non ne pagherebbe 200 adesso (e lo stesso é il ragionamento con Bellingham).

Lasciamo le ricette facili per fare un mercato che ti fa vincere la CL in 3 anni per altre zone del Forum, please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì ma queste sono le solite strategie pret a portér da DS del Web, cioé robe che scrivono tutti dai 15 anni in sù, ma che poi si scontrano con la realtà dei fatti.

Se fosse così facile comprare Mbappé a 10 milioni a 16 anni il PSG non lo avrebbe pagato 100 milioni al Monaco e il Real non ne pagherebbe 200 adesso (e lo stesso é il ragionamento con Bellingham).

Lasciamo le ricette facili per fare un mercato che ti fa vincere la CL in 3 anni per altre zone del Forum, please.

Ma non dico che sia facile è una scommessa molto molto molto difficile 

Ma se ti va male (se ne fai una l'anno così) non è che ti devasti

Sono i soldi che dai a AS di stipendio ad esempio

Poi ripeto con possibilità di recuperare qualche cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Mi spiego...

Meglio prendere mediocri a 45/50 milioni?

Che gente a 10 con le potenzialità di diventare CR7 per capirci?

I primi non li rivendi più  i secondi anche se falliscono a 5 (sempre per capirci) sono sempre vendibili

Semplicemente quelli con "le potenzialità di diventare CR7" non te li vendono a 10 milioni.

 

Finché non raggiungono una valutazione eccezionale le società non te li vendono perché sanno di poterli vendere a molto di più un anno o due anni dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sì ma queste sono le solite strategie pret a portér da DS del Web, cioé robe che scrivono tutti dai 15 anni in sù, ma che poi si scontrano con la realtà dei fatti.

Se fosse così facile comprare Mbappé a 10 milioni a 16 anni il PSG non lo avrebbe pagato 100 milioni al Monaco e il Real non ne pagherebbe 200 adesso (e lo stesso é il ragionamento con Bellingham).

Lasciamo le ricette facili per fare un mercato che ti fa vincere la CL in 3 anni per altre zone del Forum, please.

mbappe' mi ricordo che aveva 18 anni , poco prima di incontrare la juventus in champions, costava nella sessione invernale circa 70 milioni. Li' era da prendere subito. Si vedeva che era un predestinato ad essere n. 1 al mondo. Solo che noi avevamo appena speso 90 milioni circa  per higuain. E poco dopo 85 milioni per costa e bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Semplicemente quelli con "le potenzialità di diventare CR7" non te li vendono a 10 milioni.

 

Finché non raggiungono una valutazione eccezionale le società non te li vendono perché sanno di poterli vendere a molto di più un anno o due anni dopo

In giro c'è il malcostume diffuso che gli interlocutori abbiano l'anello al naso

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/7/2023 Alle 06:48, chrimmers ha scritto:

Garrison parla di soldi, e in parte é anche cosí, ma solo ed esclusivamente per i ragazzi "top". Anche se ti dico che comunque ci sono molti giocatori forti tra U16, U17, U18 - che io chiamo "sommersi" o "subacquei" - che non hanno la visibilità delle nazionali. Basterebbe saper fare scouting serio e non solo traslato dalle agenzie di intermediari o procuratori.

Esempio: Sangare del Montrouge U17 é un attaccante del 2007 che appunto gioca in una societá dilettantistica in Francia nel camponato nazionale. Io l'ho visto due anni fa in una partita su internet, mi ha impressionato e ho chiesto info ai miei contatti in Francia che mi hanno dato il nominativo. Quest'anno ho trovato altre partite, il ragazzo si é confermato ad altissimi livelli distruggendo a suon di doppiette e triplette squadroni come il Psg e il Reims. Risultato? Capocannoniere di tutto il campionato U17 nazionale da sottoetá con 26 reti e firma una settimana fa con il PSG.

In Polonia c'é un altro attaccante pazzesco del 2006 che non é in nazionale U17 e di questo non posso fare il nome, ma scommetto quello che vuoi che non sanno manco chi sia.

In Croazia nell'Hajduk U15 ho scovato un ucraino straripante di circa 182 cm (anche in questo caso non faccio nomi), praticamente immarcabile (é un attaccante laterale), in Bulgaria c'é un difensore centrale sinistro del 2008, in Georgia idem (ho un contatto importante) e potrei andare avanti ore.

 

Quindi per me manca un pó tutto: scouting internazionale, lungimiranza, attrattiva (quelli buoni sanno che se vengono si perderanno in mille prestiti tra B, Lega Pro e D).

 

C'è invece uno scouting per i "sommersi" o "subacquei" magari un pò più grandi, diciamo pure sui 21 o 22 anni, che giocano nelle serie minori dei vari campionati? 

Magari uno scouting che non "molla" un ragazzo che a 20 anni non è ancor affermato ma che dispiega le sue qualità più tardi e nelle serie inferiori. 

Più dello scovare talenti (che appunto sono talenti) giovanissimi dai 14 ai 18 anni, mi ha sempre affascinato la carriera di calciatori alla Torricelli o anche alla Toni e di cui per me sono piene le serie inferiori.

Prendo un esempio tra nostri ex in Daniel Boloca del Frosinone che l'anno prossimo in A sarà una rivelazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

C'è invece uno scouting per i "sommersi" o "subacquei" magari un pò più grandi, diciamo pure sui 21 o 22 anni, che giocano nelle serie minori dei vari campionati? 

Magari uno scouting che non "molla" un ragazzo che a 20 anni non è ancor affermato ma che dispiega le sue qualità più tardi e nelle serie inferiori. 

Più dello scovare talenti (che appunto sono talenti) giovanissimi dai 14 ai 18 anni, mi ha sempre affascinato la carriera di calciatori alla Torricelli o anche alla Toni e di cui per me sono piene le serie inferiori.

Prendo un esempio tra nostri ex in Daniel Boloca del Frosinone che l'anno prossimo in A sarà una rivelazione. 

Punto 1: non puoi aspettare un ragazzo per sempre, ad un certo punto le strade devono separarsi, per il bene del ragazzo stesso ad un certo punto le strade devono dividersi, poi si possono anche fare valutazioni sbagliate.

 

Punto 2: noi facciamo scouting anche nelle Serie minori, basti pensare a Diagne (che era un gran bel giocatore), Di Massimo (forse lì era più un favore al procuratore) e Di Biase.

 

I Torricelli sono pochi e difficili da pescare, soprattutto in epoca moderna

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Punto 1: non puoi aspettare un ragazzo per sempre, ad un certo punto le strade devono separarsi, per il bene del ragazzo stesso ad un certo punto le strade devono dividersi, poi si possono anche fare valutazioni sbagliate.

 

Punto 2: noi facciamo scouting anche nelle Serie minori, basti pensare a Diagne (che era un gran bel giocatore), Di Massimo (forse lì era più un favore al procuratore) e Di Biase.

 

I Torricelli sono pochi e difficili da pescare, soprattutto in epoca moderna

Non parlo di un mantenimento del legame con la Juventus (proprio per Boloca è stato importante il suo staccarsi e fare esperienza all'estero). La domanda era se esiste uno scouting che segua questi calciatore over 20/21 nelle serie inferiori e su come evolvono dopo che magari non sono esplosi. Tutto qui, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.