Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

I prospetti giovanili internazionali più interessanti - Segnalazioni e notizie

Post in rilievo

Intanto oggi in Youth League U19 il Porto ha disintegrato il Barcellona 4-0 fuori casa, con gol - tra gli altri - di due talenti del 2007, Rodrigo Mora e Anha Candè.

Rodrigo Mora è un trequartista tascabile di circa 166/168 cm, frizzante ed elettrico, formidabile nell'1vs1 e negli inserimenti, con attacco di finalizzazione e rifinitura (4 gol in 5 partite da sottoleva di 3 anni).

Anha Candè è un attaccante centrale potente e straripante di circa 186 cm, che ha un notevole attacco della profondità e capacità di finalizzazione anche con tiri dalla distanza (di piede sinistro naturale). Ha già segnato ben 4 reti e 1 assist in 5 presenze da sottoleva di 3 anni 

Attenzione anche al terzino destro Martim Fernandes del 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, papia ha scritto:

👦🏻💥 Juventus su uno dei migliori giovani talenti del calcio italiano: trattativa per Guido Della Rovere (trequartista classe 2007) della Cremonese. [Marco Conterio]

 

@Ampiezzaeprofonditá

Sarebbe un gran colpo!

mi ricorda l’acquisto di fagioli, sbaglio o aveva la stessa età ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si, Ruberto non è un attaccante appariscente e nemmeno particolarmente partecipativo, non ha nemmeno una fisicità importante, ma ha una velocità esecutiva dentro l'area impressionante. E poi, ha quella capacità che io chiamo "predittiva" di percepire dove andrà la palla in area.

E' - sic et simpliciter - un bomber d'area, un target man.

 

Intanto la Francia batte il Mali 2-1 nell'altra semifinale. La Francia ha giocatori incredibili, è una nidiata 2006 davvero magnetica in tutti i reparti tranne che nel ruolo di terzino sinistro. Ma ovunque sono davvero forti e meritano la finale che dunque sarà Germania-Francia.

 

 

Ruberto fortissimo. L'ho visto per la prima volta.

Forse andrà in Inghilterra come ho letto (Brighton).

 

Cmq la Francia è forte si ma ieri mi piaceva molto anche il Mali e senza quel cartellino rosso pazzesco al 55esimo non so se passava la Francia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grande sorpresa finora del Campionato Primavera 2, al di là di Guido Della Rovere della Cremonese (sul quale ho già ampiamente parlato), è senza dubbio Michael Zeppieri del Pescara U19. Attaccante perimetrale di circa 187 cm, lavora sia da prima punta che da trequartista (anche laterale), è veloce nel lungo, adeguato nello stretto, ma che si caratterizza per l'attitudine di finalizzazione. Da sottoetà ad oggi ha già realizzato 12 reti in 12 presenze.

Deve ancora acquisire consapevolezza nelle frequenze, lavora adeguatamente anche nel lavoro di raccordo e dorsale, ma non è sempre solido nei tempi di gioco e alle volte è troppo leggero, nonostante la buona fisicità.

 

Andando all'estero e in particolare in Germania, un profilo che ormai ha acquisto grande consapevolezza è Bilal Yalcinkaya dell'Amburgo U19, trequartista dinamico e rapido, con una grande cilindrata e in particolare con accelerazione importante palla la piede. Nel club agisce anche da mezzala di un 5-3-2 con attitudine offensiva, ovviamente, mentre con la nazionale tedesca (campione del mondo U17) agisce più da esterno offensivo di un 1-4-2-3-1.

A me piace molto per l'energica e l'elettricità che ha sto ragazzo e per le capacità di creare situazioni di pericolo partendo sia aperto che per vie centrali. E' davvero un iradidio. 

Attenzione anche al difensore centrale dell'Hoffenheim Kelvin Frees, classe 2005, mastodontico difendente di 202 cm che ha carisma e personalità. Veloce e aggressivo nelle coperture, ruvido ma non scomposto nei duelli one-to-one, dominante nel gioco aereo e solido anche nella costruzione. Costa sui 2/2,5 milioni di euro. 

In attacco Max Moerstedt - come più volte segnalato - è un centravanti verticale e strepitoso nella finalizzazione, alto ben 194 cm classe 2006, è efficace nella profondità e con capacità predittive in area di rigore. Segna in ogni modo e con freddezza. Per dare due numeri, in campionato U19 da sottoleva ha segnato 10 reti e 2 assist in 9 partite, mentre in Coppa di Germania "DFB Pokal" ha realizzato 6 reti e 2 assist in 3 partite. Viaggia a una media incredibile di 16 reti e 4 assist in 12 partite. Pochi in Europa e nel mondo come lui attualmente tra i 2006.

Attenzione poi a un 2008 che gioca in u19 di ben 3 anni sottoetà, Saido Balde, dell'Amburgo. Alto 179 cm, è un esterno prettamente offensivo che può giostrare anche da quinto. E' quindi un full-back molto interessante, veloce e potente, abile a garantire ampiezza e profondità (per questo me gusta mucho .ghgh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Chelsea ha preso Pape Daouda Diong, mediano difensivo di 190 cm del 2006 che ha fatto un mondiale U17 di altissimo livello.

Ne ho parlato tanto durante i mondiali di categoria, insieme a Idrissa Gueye, centravanti di 188 cm per 84 kg sempre 2006, potente e devastante che peraltro sta già giocando nell'ACF Champions League facendo anche gol.

 

Ecco cosa mi aspetto quando parliamo di Giuntoli. Non i Berardi, non i Phillips. Questi profili qui, che chiaramente sono solo un esempio. Giocatori fisicamente e atleticamente impressionanti, ma che hanno anche tecnica e spessore.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio a Michael Zeppieri del Pescara U19. Attaccante prima punta di movimento di circa 187 cm, classe 2006, che da sottoleva sta facendo un grandissimo campionato primavera 2 con 12 reti in 12 presenze (e che gol, soprattutto). Italo-canadese.

Molto interessante secondo me anche Massimo Zappa della Feralpisalò, terzino destro di 190 cm (anche terzo braccetto) di gamba e prestanza fisica. Anche lui 2006.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto studiando da tre mesi l'academy del Valerenga. Oltre a Jones El-Abdellaoui, classe 2006, attaccante perimetrale di 184 cm molto piú efficace aperto a sinistra, c'é anche Lorents Apold-Aasen, classe 2007, prima punta di 187 cm che personalmente mi sta dando input interessanti.

Al di lá del fatto che giá giochi in PostNord Ligaen con la seconda squadra (come categoria é la nostra Lega Pro), ma poi é veloce nella profonditá, morbido nelle sponde dorsali e calcia con entrambi i piedi con grande efficacia. Finalizza in tutti i modi e fa reparto da solo, in più ha una cilindrata di buon livello. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche piccolo talentino qua e là in erba, qualcuno già segnalato tempo fa, poi vediamo se ci prendo (fermo restando che di talentini 2009 e 2010 ne escono ogni settimana, ma diciamo ad oggi quelli più interessanti sono i seguenti):

- Ibrahim Rabbaj del Chelsea, trequartista fantasista brevilineo, classe 2009.

- Andri Akutidze Bartishvili della Dinamo Tbilisi, trequartista raffinato e con doti tecniche di altissimo livello (ha un controllo palla in piena corsa che non è normale per la sua fascia di età, e fa gol incredibili da sottoleva anche di due anni), classe 2009.

- Da'vian Jaleel Kimbrough, attaccante perimetrale di 180 cm del Sacramento che ha addirittura esordito tra i pro in USA, classe 2010. Si cari, 2010.

- Ebrima Tunkara del Barcellona, classe 2010, centrocampista offensivo (trequartista o mezzala d'invasione e rifinitura) di circa 176/178 cm, nonchè capitano da sottoleva di un anno della nazionale spagnola U15.

- Francisco Wang del benfica, classe 2010, trequartista o esterno offensivo molto rapido e tecnico, abile nell'1vs1 nello stretto, buon calcio. Spicca nel controllo palla e sensibilità tecnica. Ovviamente ancora tanto individualista ma occhio

- Levente Bosze dello Zilina, dove gioca in U19 ben 4 anni sottoleva (è un 2009). Mezzala box to box o centrocampista esterno, ma anche trequartista a sostegno (come gioca in nazionale ungherese U16 da sottoleva).

- Cavan Sullivan dei Philadeplhia Union, trequartista o ala sinistra classe 2009.

- Elvin Mehicic del Copenaghen U15, classe 2009. Elegante e raffinato trequartista con eccellente tecnica e controllo orientato, ottima visione di gioco,  molto abile nel tiro e nella rifinitura. Gioca sia da enganche sottopunta che da prima punta ombra. 

- Mylan Toty, classe 2009, del Senart Moissy U16, club dilettantistico francese (Regional 1 Under 16): ala sinistra a piede invertito dotato di notevoli abilità tecniche e destrezza nell'1vs1.

 

.salve

 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, papia ha scritto:

maestro Chrimm @Ampiezzaeprofonditá com'è questo Boteli che ci hanno accostato con prepotenza?

 

Il 7/11/2023 Alle 16:07, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Anche io ho scritto le sue caratteristiche principali e non sono d'accordo con la descrizione che ne fa non so chi.

Sul lavoro dorsale è adeguato si, ma non eccellente. E parliamo comunque di un 2006 quindi che deve arrivare ed essere considerato pronto quantomeno per l'U19 con vista NextGen.

Mi permetto di dire una cosa: quando l'articolista scrive che ora è sul taccuino di Giuntoli scrive una fesseria, perchè se uno come Giuntoli non conosce Boteli è grave. E quindi non ci credo.

Per me comunque non è ancora un attaccante importante nella categoria 2006, a mio avviso ci sono altri profili di ben altro spessore, ma resta interessante per come sa lavorare in profondità (e i nostri 2006 sotto questo aspetto faticano parecchio). 

 

 

Il 7/11/2023 Alle 16:11, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Può essere, ma quello che forse sfugge a chi scrive questo è che l'Everton tra i 2006 ha già Martin Sherif che è un attaccante pazzesco per la fascia di età, un Lukaku del 2006. Alto oltre 190 cm, struttura media e con eccellente definizione muscolare, veloce e potente nella profondità, devastante sia dentro che fuori area. Una bestia.

Questo è un attaccante che prenderei, peraltro è anche UE, visto che è olandese.

E tra i due, cioè tra Boteli e Sherif non avrei dubbi adesso.

Per quanto comunque Boteli sicuramente sarebbe un upgrade sui nostri attaccanti 2006, non ci sono dubbi.

Cmq qui un mese fa aveva già scritto un po' su di lui 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo di Elmas al Lipsia per 25 milioni. Beh, come ho già scritto di là, c'è un altro Elmas interessante, Muhamed Elmas, classe 2006, attaccante esterno che gioca sottoleva nella nazionale macedone U19, oltre che già in prima squadra nel Gostivar .ghgh

Tra l'altro gli U19 della Macedonia sono anche una discreta squadretta, niente di radioattivo ma qualche giovanotto da valutare per il campionato italiano c'è, come il centrocampista offensivo Martin Gjorgievski (classe 2005 di circa 183 cm che si sta consolidando da mezzala box to box) e la prima punta Nikola Velickovski di 193 cm, veemente nella profondità e nella finalizzazione (classe 2005).

Sono scommesse eh, ma occhio che hanno colpi.

 

In Norvegia, invece, oltre ai più conosciuti Sverre Nypan del Rosenborg (centrocampista offensivo sublime del 2006) e Jones El-Abdelloui del Valerenga, sta uscendo di prepotenza Faniel Tewelde dell'Odd, ala sinistra a piede invertito del 2006 alto circa 178/180 cm, dotato di facilità di corsa, 1vs1 e doti balistiche di impatto. L'altro è un 2007 Lorents Apold-Aasen del Valerenga, di cui vi ho già parlato qualche giorno fa (prendi appunti gratis agente parassita .ghgh).

Chiudo per oggi con Jonah Kusi-Asare, centravanti classe 2007 dell'AIK Stoccolma, alto 195 cm, che secondo me è uno dei primi 5 attaccanti migliori nella sua fascia di età in Europa. So che ne parlo da tempo, e vi annoio, ma sto ragazzo si sta confermando anche in prima squadra. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Leggevo di Elmas al Lipsia per 25 milioni. Beh, come ho già scritto di là, c'è un altro Elmas interessante, Muhamed Elmas, classe 2006, attaccante esterno che gioca sottoleva nella nazionale macedone U19, oltre che già in prima squadra nel Gostivar .ghgh

Tra l'altro gli U19 della Macedonia sono anche una discreta squadretta, niente di radioattivo ma qualche giovanotto da valutare per il campionato italiano c'è, come il centrocampista offensivo Martin Gjorgievski (classe 2005 di circa 183 cm che si sta consolidando da mezzala box to box) e la prima punta Nikola Velickovski di 193 cm, veemente nella profondità e nella finalizzazione (classe 2005).

Sono scommesse eh, ma occhio che hanno colpi.

 

In Norvegia, invece, oltre ai più conosciuti Sverre Nypan del Rosenborg (centrocampista offensivo sublime del 2006) e Jones El-Abdelloui del Valerenga, sta uscendo di prepotenza Faniel Tewelde dell'Odd, ala sinistra a piede invertito del 2006 alto circa 178/180 cm, dotato di facilità di corsa, 1vs1 e doti balistiche di impatto. L'altro è un 2007 Lorents Apold-Aasen del Valerenga, di cui vi ho già parlato qualche giorno fa (prendi appunti gratis agente parassita .ghgh).

Chiudo per oggi con Jonah Kusi-Asare, centravanti classe 2007 dell'AIK Stoccolma, alto 195 cm, che secondo me è uno dei primi 5 attaccanti migliori nella sua fascia di età in Europa. So che ne parlo da tempo, e vi annoio, ma sto ragazzo si sta confermando anche in prima squadra. 

Non è più giovanissimo, ma mi chiedo perché nessuna squadra di A si sia interessata a Bernabé del Parma. Per me fortissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Non è più giovanissimo, ma mi chiedo perché nessuna squadra di A si sia interessata a Bernabé del Parma. Per me fortissimo

anche per me (da circa 2 anni). Classico giocatore da Guardiola o da liga 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State attenti alla Turchia U21 (dove gioca il nostro Yildiz), perchè nel roster dei 2003 ci sono due classi 2006 di buonissimo livello (quindi ben 3 anni sottoetà), uno è un mediano che lavora sopra la difesa Yunus Emre Konak, del Sivasspor, l'altro è un difensore centrale non altissimo ma intelligente e di qualità, Yasin Ozkan del Kasimpasa.

In attacco sta facendo bene Cihan Çanak, 2005 dello Standard Liegi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

State attenti alla Turchia U21 (dove gioca il nostro Yildiz), perchè nel roster dei 2003 ci sono due classi 2006 di buonissimo livello (quindi ben 3 anni sottoetà), uno è un mediano che lavora sopra la difesa Yunus Emre Konak, del Sivasspor, l'altro è un difensore centrale non altissimo ma intelligente e di qualità, Yasin Ozkan del Kasimpasa.

In attacco sta facendo bene Cihan Çanak, 2005 dello Standard Liegi.

 

Anche Can Uzun, attaccante 2005 del Norimberga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, La Vecchietta di Ceferin said:

@Ampiezzaeprofonditá che cosa puoi dirci di Archie Gray del Leeds United? Mi sembra veramente un grandissimo prospetto. 

È un 2006. Per me fortissimo e già da prima squadra. Al posto di Weah come rincalzo sarebbe un upgrade ed inoltre ha caratteristiche di duttilita' che lo renderebbero compatibile con quello che già oggi McKennie e Cambiaso fanno a destra. Ma credo anche che le inglesi non se lo lasceranno sfuggire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2024 Alle 17:40, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

State attenti alla Turchia U21 (dove gioca il nostro Yildiz), perchè nel roster dei 2003 ci sono due classi 2006 di buonissimo livello (quindi ben 3 anni sottoetà), uno è un mediano che lavora sopra la difesa Yunus Emre Konak, del Sivasspor

 

Sta per andare al Brentford per 5 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.